|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Dispiace anche a me per quel poveraccio su 10.000 che si prende una complicazione gravissima con il vaccino o con l'aulin, ma se il rapporto costi/benefici rimane largamente a vantaggio dei primi dobbiamo farcene una ragione. Altrimenti iniziamo a vietare qualsiasi cosa che sia anche solo potenzialmente mortale?
|
|
|
#1162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
così come l'aulin io posso prenderlo oppure cambiare principio attivo. poi è palese che ogni medicinale ha pro e contro. ma sottoporsi a vaccinazione senza scegliere o melio scegliere sono se vaccinarsi o no... non mi pare democratico ! |
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ommioddio...e' scattata la squalene-fobia....
a me la catalogazione Homo Sapiens non convince più.... |
|
|
|
|
#1164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Non è (nel mio caso, almeno) squalene-fobia ma sfiducia nelle società farmaceutiche.
|
|
#1165 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
|
Farmaci necessari alla vita no,farmaci "superflui" come il vaccino H1N1,se permetti,ci penso 10 volte prima di farmi intossicare per 2 medici e 3 giornalisti che mi dicono che la suina e' peggio delle peste.....
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
#1167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
1 dalle mie parti c'è una donna ammalata in ospedale per ah1n1 sui giornali locali dicono a caratteri cubitali che è fuori pericolo, ma un infermiere che lavora all'ospedale mi ha detto che è intubata in rianimazione in coma farmacologico o roba simile , se fuori pericolo significa essere intubati.... si, magari non è morta... ma..... 2 ho sentito che prima di vaccinare fanno compilare un questionario e firmare alcuni fogli, non vorrei che fosse un accettazione di qualche rischio ! tipo la rinuncia alla rivalsa che fanno firmare prima delle operazioni ecc ecc... 3 esistono vaccini che vengono vietati in altri stati perchè potenzialmente pericolosi ! tutta strategia commerciale ? e i tedeschi che ai politici fanno il vaccino senza squalene e ai comuni mortali si beccano lo squalene ? come la mettiamo ! 4 dalle mie parti solo il 20% dei medici generici si è vaccinato, l'80% rimanente ? fessi a non vaccinarsi , scelta etica, o problema occulto ? gli interrogativi sono molti ! e si dovrebbe dare risposte certe ! non.. fidatevi ! |
|
|
|
|
|
#1168 |
|
Senior Member
|
Quotissimo!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
#1169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Semplicemente fatevi il vaccino per la stagionale (onde evitare una doppia infezione), vaccino che si trova facilmente senza fare la guerra armata a novantenni e mamme iperprotettive e che è sicuro (nel senso che nessuno dice che è insicuro
|
|
|
#1170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Io non farò il vaccino per questa suina, ho fatto però quello per la stagionale. Conteneva il famigerato squalene, ma il medico non mi ha fatto firmare nessun foglio (e non serve nemmeno la ricetta per acquistarlo in farmacia). Perciò credo che, se quello che fanno firmare é una sorta di accettazione di rischio, non riguarda l'uso di squalene.
|
|
|
|
#1171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io sto cercando quello stagionale senza adiuvanti ma sono finite le scorte e non verranno più, probabilmente, rifornite le farmacie. qualcuno dice che dall'anno prossimo ci sarà solo con adiuvanti. ha senso la mia ricerca o il vaccino stagionale 'va bene così com'è'?
|
|
|
|
|
#1172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
#1173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi venne il multifarmaco, ovvero il medico diceva che avevi a disposizione vari farmaci simili, ti elencava effetti collaterali, pregi e difetti (anche per scegliere se prendere bustine, supposte, pillole o iniezioni) e tu sceglievi. Poi venne il farmaco generico, ovvero potevi prendere quello esplicito o l'equivalente "no brand". ...ed infine eccoci al farmaco con la composizione "fai da te".
|
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
cit. bugiardino fluad
EFFETTI INDESIDERATI: Le seguenti reazioni sono le piu` comuni: Reazioni locali: arrossamento, gon-fiore, dolore nel punto d`iniezione, ecchimosi (lividi) e indurimento. Reazioni sistemiche: febbre, malessere, brividi, stanchezza, cefalea, sudorazione, mialgia (dolore muscolare) ed artralgia(dolore articolare). Generalmente queste reazioni scompaiano senza trattamento dopo 1-2 giorni. A seguito dell`immunizzazione con Fluad e` stata riportata un`incidenza piu` elevata di reazionirispetto ai vaccini influenzali non adiuvati. In casi molto rari sono state segnalate vasculiti con interessamento renale transitorio ed eritema multiforme essudativo come anche nevralgia (do-lore nell`area innervata da un nervo sensitivo), parestesia (sensazione anormale come di bruciore, formicolio, puntura, ecc.), convulsioni, trombocitopenia (riduzione delle piastrine delsangue) transitoria. Come per tutti i vaccini iniettabili, sono state segnalate reazioni allergiche che, in rari casi, hanno condotto allo shock [i sintomi della reazione allergica grave (reazioneanafilattica) sono: ipotensione grave e improvvisa, accelerazione o rallentamento del battito cardiaco, stanchezza o debolezza insolite, ansia, agitazione, perdita di conoscenza, difficolta`della respirazione o della deglutizione, prurito (specialmente alle piante dei piedi o alle palme delle mani), orticaria con o senza angioedema (aree cutanee gonfie e pruriginose localizzate piu`frequentemente alle estremita`, ai genitali esterni e al viso, soprattutto nella regione degli occhi e delle labbra), arrossamento della cute (specialmente intorno alle orecchie), nausea, vomito,dolori addominali crampiformi, diarrea]. Raramente sono stati riportati disturbi neurologici quali encefalomieliti, nevriti e sindrome di Guillain Barre` [infiammazione del sistema nervoso perife-rico (polineuropatia) acuta che si manifesta prevalentemente con deficit motori (paralisi)]. Inoltre il vaccino contiene sodio etil-mercurio-tiosalicilato (tiomersale) come conservante, epertanto i soggetti vaccinati possono sviluppare reazioni di tipo allergico. http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrom...ain-Barr%C3%A9 |
|
|
|
|
#1175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
|
|
|
|
|
#1176 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per dirne una ecco due famosi farmaci antiepilettici di qualche tempo fa: Quote:
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 13-11-2009 alle 18:07. |
|||
|
|
|
|
#1177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate, ma non è la stessa cosa... i farmaci si prendono quando si sta male (e talvolta non si ha scelta, anche se ci sono controindicazioni), mentre il vaccino si prende per prevenire!!!
|
|
|
|
|
#1178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo: io sono il primo a non volermi vaccinare ma non perche' il vaccino sia il male bensì perche' l'influenza e' una puttanata mediatica |
|
|
|
|
|
#1179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ultime notizie...
http://www.ultimenotizie.tv/notizie-...diffidato.html Vaccino influenza A/H1N1 innocuo? Ministero diffidato giovedì, 12 novembre, 2009, 11:01 Il Codacons presenterà una diffida al Ministero della Salute e all’Azienda Italiana del Farmaco chiedendo di dimostrare l’innocuità del vaccino contro il virus H1N1. Sul banco degli imputati, un componente del prodotto, l’adiuvante MF 59 a base di squalene, responsabile già di alcune patologie come la sindrome del Golfo che colpì i veterani di ritorno dall’Iraq nel 1991. Il Codacons pone anche un altro interrogativo: «come può essere stato testato il vaccino in soli quattro mesi se mediamente occorrono diversi anni di ricerca?». Il virus A, intanto, continua a fare vittime. Un uomo di 80 anni è morto a Empoli mentre una donna 84enne è deceduta a Nocera Inferiore (Salerno). Entrambi gli anziani avevano contratto il virus ma il loro quadro clinico si era aggravato per la presenza di patologie pregresse. |
|
|
|
|
#1180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il vaccino per l'epatite B? il vaccino per le malattie esantematiche? il vaccino per la difterite? ps: ecco il famigerato nonche' temutissimo consenso informato: MODULO INFORMATIVO E DI CONSENSO ALLA VACCINAZIONE CONTRO L’INFLUENZA DA VIRUS A/H1N1v 2009 Lei ovvero Suo/a figlio/a o la persona che Lei legalmente rappresenta sta per essere sottoposto/a alla vaccinazione contro l’influenza pandemica da virus A/H1N1v. Una pandemia si verifica quando un nuovo virus influenzale circola in tutto il mondo e si diffonde facilmente da persona a persona perché non si è immunizzati (protetti) contro di esso. Le manifestazioni dell’influenza pandemica in corso sono simili a quelle della comune influenza ma, talvolta, possono essere particolarmente gravi. Al fine di contrastare la diffusione del virus, l’Autorità sanitaria nazionale offre la vaccinazione, in via prioritaria, a quelle categorie di persone per le quali è atteso il massimo beneficio, non solo come singoli, ma anche in termini di ricaduta sulla collettività. Il vaccino FOCETRIA “stimola” le difese naturali dell’organismo, rendendole pronte nel caso di esposizione al virus pandemico. Quando una persona viene vaccinata, riceve, con una iniezione, alcune proteine del virus che non possono causare l’influenza, ma sono in grado di promuovere la formazione di anticorpi. Oltre alle proteine del virus, il vaccino contiene un “adiuvante”, cioè un composto in grado di favorire una risposta più efficace. La confezione multidose contiene una quantità di vaccino utile per 10 trattamenti. Per evitare contaminazioni e garantire che la qualità del vaccino resti inalterata tra una vaccinazione e quella successiva, è stato aggiunto un conservante contenente mercurio, da tempo utilizzato in molte preparazioni farmaceutiche. ________________________________________________________________________________ Io sottoscritto/a _____________________________________________ , dichiaro: - di aver riferito correttamente le informazioni sul mio attuale stato di salute/sullo stato attuale di salute di mio figlio/a o della persona che rappresento legalmente; - di avere avuto la possibilità di fare domande e di aver compreso le risposte alle richieste di chiarimenti relativamente a: informazioni contenute nell’allegato foglio illustrativo del vaccino FOCETRIA; benefici e potenziali rischi della vaccinazione contro il virus A/H1N1; necessità di trattenermi in ambulatorio per almeno 30 minuti, dopo la vaccinazione; necessità di comunicare eventuali reazioni avverse al medico curante; PERTANTO, ESPRIMO CONSENSO DISSENSO ALL’ESECUZIONE DELLA VACCINAZIONE SOPRA INDICATA verificate le condizioni di cui sopra, siete liberi di non accettare la vaccinazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie