Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2009, 15:33   #1481
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao sampei
riporto qui una parte di un tuo post, scritto in un'altra discussione, perchè la cosa mi interessa e lì eravamo OT

Quindi per te Avira e Prevx hanno la stessa capacità di rilevazione?
Io credevo che Prevx avesse un'euristica superiore soprattutto contro gli zero-day
In realtà mi sa che Prevx mi ha fatto una ottimissima impressione ed ho finito per sopravvalutarlo.
Non ridere, ma per un pò ho pensato che quelli di Prevx avrebbero potuto creare il software di protezione totale globale
Ma poi eraser mi ha spezzato il cuore dicendo che nessuno può farlo e che per questo loro lavorano ad un programma da affiancare a tutti gli altri programmi.

E' ora che qualcuno mi rimetta a posto
Un malware zero-day rimane in questo "status" solitamente poco tempo,naturalmente il concetto di "poco" può cambiare notevolmente se lo si guarda dal versante utente che si infetta in questo lasso di tempo,dal versante malware-writer che sviluppa e segue il malware, e per finire dai team che stanno dietro agli antivirus e antimalware in genere.

Vi sono infatti malware che cambiano dimensioni giornalmente e l'euristica degli antivirus/antimalware anche impostata al massimo non riesce a "scovarli".

Ne è un esempio il file inst_102.exe oggetto del test di Sirio al 3D dedicato.
Sia Avira che Prevx anche impostati al massimo delle loro capacità non riescono a rilevarlo.

Capisci che dopo qualche giorno la situazione muta per gli aggiornamenti firme ma anche il malware è mutato e rimane quotidianamente "invisibile".

Credo che in questa situazione sia necessario rivedere il modulo euristico degli antivirus oppure dotarli di un "modulo processi in esecuzione" compatibile con gli HIPS più comuni,o altro non sò !!

L'approccio di Winsonar 2010,per ciò che chiedi tu, mi sembra "interessante" naturalmente occorre vedere se in pratica è efficace.

Ultima modifica di sampei.nihira : 09-11-2009 alle 16:01.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 15:53   #1482
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non hai capito quello che Enigmista ti diceva, il problema sta nella v. 736 di kaspy, si attende una nuova versione di quella. Con la versione precedente Prevx e KAV o KIS vanno benissimo assieme
capito perfettamente ma a me kasper 736 va benissimo, la precedente mi dava noie.

attendo l'aggiornamento di kasper o prevx e poi riprovero
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 17:12   #1483
enigmista63
Senior Member
 
L'Avatar di enigmista63
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 702
Ciao per essere sicuro di quello che dici,verifica quali problemi riscontri,poi prima disinstalli PREVX e tieni installato solo kis e vedi se riscontri gli stessi problemi,poi inverti le cose disinstalli kis kis e lasci prevx e fai la prova,io ho reputato PREVX colpevole per 2 settimane di problemi con 3 pc,poi invece il problema era l'ultima versione di kis (SOPRATUTTO LA QUICK ROOTKIT SCAN).

Questo e' quanto riportato su altri forum:
CON LA 736

ciao enigmista63, la lentezza è dovuta nella navigazione ed anche nell'apertura della home page di Google appena mi connetto, dapprima appare le barre degli strumenti poi dopo un po la scritta di Google. ho pulito con ccleaner e malaware ma è rimasto questa lentezza. Ciao

Con la 463:

cIao e scusa se vengo a risponderti solo ora, ho kaspersky internet security 2010 9 0 0 463 (b c ) perchè ho disinstallato il 763 e devo dire che vado meglio.

Ultima modifica di enigmista63 : 09-11-2009 alle 17:21.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 17:35   #1484
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
a me la precedente versione di kasper da noie, pertanto rimango alla 736
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 17:43   #1485
enigmista63
Senior Member
 
L'Avatar di enigmista63
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 702
Fai come meglio credi.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:32   #1486
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17653
Oggi si sono avute info sui tempi di aggiornamento degli utenti della versione 3.0.1

v3.0.1.65 users will be upgraded in the next couple weeks to the v3.0.5.x versions but existing users will have SafeOnline disabled by default. Detection rates do definitely have an improvement and there are no issues that we're aware of.

quindi avverrà in automatico tra un paio di settimane e con safeonline disabilitata d default, per evitare alla massa di utenti spesso alle prime armi problemi
se volete avere la novità prima dovete scaricare prevx 3 dal sito come già detto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 19:18   #1487
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Mi si è appena aggiornato, ora ho la 3.0.5.16
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:18   #1488
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17653
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Mi si è appena aggiornato, ora ho la 3.0.5.16
beh ho qui difianco a me un pc di amici che sto "derattizzando" e ho appena messo su Prevx quello scaricabile dal sito ed è 3.0.5.10 ed è l'ultima versione disponibile così dice, mentre nel mio pc si è aggiornato come a te alla 3.0.5.16 ergo:
chi ha la RC su continua nell' aggiornarsi in qualità di betatester
Chi invece non ha una RC sul pc resta fermo alla 3.0.5.10 o ancora 3.0.1 se lascia si autoaggiorni (tra 2 settimane come detto precedentemente)
Diciamo che per prudenza alla massa di utenti non stanno facendo sperimentazioni, con noi invece sì, tanto hanno visto che siamo brave cavie

Purtroppo non ho changelog, Joe & Co. probabilmente stanno preparandosi per il grande salto, ovvero il passaggio alla 3.0.5 per tutti gli utenti e quindi sono occupatini
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:25   #1489
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Prevx ha appena fatto un'altro aggiornamento, ora siamo alla 3.0.5.17
Speriamo non porti male
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:44   #1490
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14894
la mia è ferma alla 3.0.5.10
__________________
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:49   #1491
jimmywarsall
Bannato
 
L'Avatar di jimmywarsall
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Messaggi: 3613
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
la mia è ferma alla 3.0.5.10
idem
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:55   #1492
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Capita perchè non avete installato la RC, voi dovete aspettare
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:57   #1493
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
ragazzi una domanda (scusate se è già stata fatta ):

Io ho Prevx Pro installato, con licenza regolarmente attivata, su Xp.
In dual boot ho anche Windows7, posso usare la stessa licenza anche su W7?
Cioè, la licenza rimane legata al computer su cui è installato o al OS?
Tenete conto che, essendo i 2 sistemi in dual boot, non potrò mai usare la stessa licenza contemporaneamente..

Spero di esser stato chiaro

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:00   #1494
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17653
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
ragazzi una domanda (scusate se è già stata fatta ):

Io ho Prevx Pro installato, con licenza regolarmente attivata, su Xp.
In dual boot ho anche Windows7, posso usare la stessa licenza anche su W7?
Cioè, la licenza rimane legata al computer su cui è installato o al OS?
Tenete conto che, essendo i 2 sistemi in dual boot, non potrò mai usare la stessa licenza contemporaneamente..

Spero di esser stato chiaro

Saluti
Cloutz, mi sembrava di aver letto qualcosa su Wilders sezione Prevx e penso di ricordare che non si possa ma un tentativo puoi farlo, tieni però presente che se disattivi e riattivi la licenza poi le possibilità di switch finiscono, sono limitate.
Però visto che potrei sbagliarmi, ti consiglio di aprire una discussione nella sezione prevx di wilders, visto anche che il tuo inglese è un bel po' meglio del mio così mi risparmio
Tieni però presente che Joe alias Prevx Help in questi giorni non si fa vivo, preso dalla uscita per la massa del prodotto quindi potrebbe vederlo tra qualche giorno
Poi ci fai sapere se legata al S.O. o alla MB
Bye
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:25   #1495
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14894
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Capita perchè non avete installato la RC, voi dovete aspettare
e quanto si deve aspettare?
__________________
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 23:22   #1496
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17653
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
e quanto si deve aspettare?
un po' di più di quello che ti servirebbe per andare su su di solo 7 post e vedere che dopo la frase in neretto c'è scritto quanto ci vuole

un po' di più di quello che ti servirebbe per andare su su di solo 9 post e vedere che lo ho quantificato da rumors in circa 2 settimane (come poi detto anche 2 post sotto)

un po' di più che fare un click e andare a vedere la pagina prima dove è scritto
a caratteri cubitali cosa fare in alternativa

tra le altre cose è sempre buona norma leggere gli ultimi 15 post prima di scrivere qualcosa in una discussione

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-11-2009 alle 23:27.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 23:37   #1497
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Cloutz, mi sembrava di aver letto qualcosa su Wilders sezione Prevx e penso di ricordare che non si possa ma un tentativo puoi farlo, tieni però presente che se disattivi e riattivi la licenza poi le possibilità di switch finiscono, sono limitate.
Però visto che potrei sbagliarmi, ti consiglio di aprire una discussione nella sezione prevx di wilders, visto anche che il tuo inglese è un bel po' meglio del mio così mi risparmio
Tieni però presente che Joe alias Prevx Help in questi giorni non si fa vivo, preso dalla uscita per la massa del prodotto quindi potrebbe vederlo tra qualche giorno
Poi ci fai sapere se legata al S.O. o alla MB
Bye
Ho aperto un 3d (link), ora aspettiamo...
as usual non soffermatevi troppo sul mio inglese, please..l'importante è farsi capire

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:08   #1498
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17653
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Ho aperto un 3d (link), ora aspettiamo...
as usual non soffermatevi troppo sul mio inglese, please..l'importante è farsi capire

Saluti
e hanno pure già risposto:
If you could send me a PM with your license key, I'll set a flag so that it can be allowed on both OS's

che dire, facessero pure un programma schifoso si meriterebbero un encomio per come trattano il cliente, facendo addirittura un prodotto validissimo sono semplicemente fantastici, unici (purtroppo)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:09   #1499
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14894
prevx mi ha trovato due file nocivi che faccio????
__________________
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:29   #1500
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
prevx mi ha trovato due file nocivi che faccio????
Il 3D nel quale ti viene data assistenza è il seguente http://www.hwupgrade.it/forum/showth...post&t=2039245 non mi ripeto, spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v