|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
come fai a dire che non lede i diritti di nessuno? Lede i diritti di tutti invece, perche li quel crocifisso non ci deve stare ed è solo un retaggio del passato, se qualcuno non lo vuole deve essere tolto.. perché lo STATO LAICO non deve fare discriminazioni di nessun tipo (nn deve avere favoritismi religiosi di nessun tipo)... anzi, in verità se proprio vogliamo mettere il crocifisso andrebbe espressamente richiesto... e comunque sia sarebbe una disicriminazione perché penso che in un ipotetica classe tutta islamica o ebrea ecc ecc non verrebbe concesso di mettere loro i loro simboli... Ultima modifica di guyver : 09-11-2009 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#202 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 09-11-2009 alle 10:01. |
||||
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Interpretazione ritenuta sbagliata da una corte internazionale che si occupa di questo genere di cose. Buona giornata.
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quelle motivazioni a mio avviso sono miopi e laiciste. Posso anche io avere una mia opinione in proposito oppure no? |
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E conosco anche molto persone credenti e praticanti che sono d'accordo con la rimozione...nemici di dio e credenti allo stesso tempo? un po' difficile..
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mi chiedo: per quale motivo un credente sarebbe d'accordo con chi vuole rimuovere la Croce e la chiama "cadavere appeso"?
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
magari e' d'accordo solo con chi vuole rimuovere la croce, senza chiamarla "cadavere appeso".
|
|
|
#211 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Shambler ma perché non la smetti di giocare con le parole e questi giochetti? Non sai argomentare meglio? Proprio non ti capisco
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
Ovvio, non può argomentare meglio: le ragioni di quella sentenza sono condivisibili a chiunque... e sono anche quello che i cattolici stessi si augurano di avere un giorno nei paesi a maggioranza non cattolica.
Epperò qualcosa dovrà pur dire... come la Germania nazista impegnata nello sforzo bellico non ammette la ritirata su nessun fronte... ogni centimetro di visibilità guadagnato (a scapito delle altre religioni) va difeso anche scendendo in trincea.
Ultima modifica di ConteZero : 09-11-2009 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Magari è qualcuno che è d'accordo con la rimozione del crocifisso solamente se le piazze non si trasformano in luoghi di preghiera di islamici, tanto per fare un esempio. E se non c'è alcuna altra forma di ostentazione. Fifty fifty.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Per te. Per me meno, sara' che di cattolici favorevoli alla rimozione del crocefisso ne conosco' un po'.
Quote:
Il crocefisso contro l'islam in nome della maggioranza. E se diventano di piu' loro?
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. La sentenza con l'ostentazione c'entra come il cavolo a merenda.
Ultima modifica di ConteZero : 09-11-2009 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#216 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#218 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ammesso che possano esistere cattolici per cui lo e'. Quote:
Buono a sapersi.
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Tra le mie conoscenze, i credenti favorevoli alla sentenza sono più dei contrari (compresi nel novero ben 5 insegnanti delle elementari regolarmente iscritti all'AIMC, che avevano già rimosso il crocifisso in tempi non sospetti, almeno 20 anni fa, senza ricevere la benchè minima lamentela da parte dei genitori).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 09-11-2009 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.