|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Tiscali Tutto Incluso Adsl+Voce, chiarimenti su Modem.
Salve a tutti.
Ieri pomeriggio ho fatto un upgrade da una Tandem Tiscali 4 mb (pagando il canone telecom), ad una "tutto incluso Adsl+ Voce, con distacco telecom. Il dubbio che mi sorge è il seguente. Nella stipulazione del contratto via call center, la operatrice mi ha accennato al fatto di ricevere obbligatoriamente un modem per il telefono (non per l'adsl quindi), al che io gli ripetei che dispongo già di un modem router wi-fi, ma la tipa mi rispose che il loro modem è obbligatorio. Voi sapete qualcosa a riguardo? Devo ancora spedire per fax il contratto e vorrei maggiori info a riguardo. Grazie.
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ora mi è + chiaro.
Ciò nonostante non capisco ancora: 1)Devo tenere sempre acceso sto modem tiscali per telefonare? 2)cosa di massima importanza per navigare a internet come faccio ad utilizzare il MIO modem router wi-fi?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
C'è da dire però che ho la centralina ISDN e la linea dati è separata dalla linea voce (un cavo separato). Dipende da com'è il tuo impianto telefonico...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente il mio impianto telefonico è così composto. In salotto ho una presa telefonica, in camera di mia madre l'altra. (Quindi ho 2 telefoni) Mentre in camera mia ho il modem router wi-fi che riceve l'adsl direttamente da una linea dati (quindi non ho filtri nelle prese telefoniche). Al modem router ho collegato via ethernet 2 pc fissi. Questo è il mio impianto, niente centraline o ISDN. Cosa intendi per "Tiscali in ULL"?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente la stordita del call center pensava al voip...che in quel caso va utilizzato esclusivamente per mezzo del router. ULL sarebbe come operatore unico...che è quello che stai cercando di ottenere anche tu... http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop Diversamente di parla di Wholesale
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho chiamato il numero tecnico. Mi hanno detto in sostanza che il modem pirelli ethernet va collegato al mio modem router e i telefoni vanno collegati al modem pirelli. In pratica sarebbe un voip. Per 39 euro al mese bella merda aggiungo io. Mi sa che disdico il contratto.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sennò il passaggio modem+router è proprio na minkiata...non serve a niente... A me Tiscali aveva cmq fornito un normale router...che è stato collegato esattamente come ti ho spiegato prima...salvo tornare al mittente perchè merdoso A me sa tanto che sta storia del voip la fanno perchè non hai il passaggio totale a Tiscali...e quindi non possono usare la linea telefonica per la fonìa che viene dirottata sul voip perchè sennò avresti solo la linea dati Praticamente loro nel passaggio disdicono la linea "dei telefoni" e tengono attiva solo quella dati...così telecom sloggia cmq anche se non c'è la copertura totale...e tu puoi usare il voip e l'adsl in ogni caso...però perdendo il numero di telefono di casa...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque fortunatamente ho potuto disdire. Certo è che mi tocca spendere 16 euri al mese per telecazz.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E con tutto rispetto 39 euro al mese per una 7 mb e soprattutto i telefoni in voip, non li spendo. Se considero poi che la sera il telefono è sempre occupato non immagino neanche i rallentamenti sulla linea dati. Che merda.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
salve, mi appoggio a questo 3d per chiedere una cosa su tutto incluso light a 9.95 al mese fino a primavera(visto che gli operatori fanno scaricabarile e c'é chi non sapendo rispondere mi riattacca anche il telefono in faccia
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu non hai un modem router tuo te ne forniscono uno loro; ethernet gratuito, mentre wi-fi a noleggio. Da ciò 2 opzioni: 1-Se ne hai uno tu con il quale ti colleghi a internet il modem che ti mandano loro va collegato alla porta ethernet del tuo modem router. Dopodichè tutti i telefoni (massimo 2) vanno collegati in Voip al loro modem. 2-Se non hai modem quello che ti mandano si collega alla linea Adsl e i telefoni vanno collegati sempre allo stesso loro modem. In pratica il distacco da telecom lo eludono per il traffico voce con la tecnologia Voip. Le vecchie prese del telefono rimarranno vuote. Non so se mi sono spiegato.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
* lo schema grafico che è stato linkato sopra però non l'avevi viso, eh? il contratto te lo sei letto tutto? hai hai hai.... Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e se manca l'elettricità, sei completamente isolato perchè lo scatolotto non funzia...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bhé oggi ci sono i cellulari, e poi comunque ho un UPS collegato al pc che dura un pó(qui da mé comunque non va mai via la luce al massimo ci sono forti abbassamenti tali da far spegnere il televisore ma niente di piú) e potrei collegarci anche il modem...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I telefoni essendo collegati al modem tiscali se va via la luce non telefoni +. Se poi hai un UPS buon per te. Comunque ribadisco che trovo deleterio dover spender 40 euro al mese per avere i telefoni in voip.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
P.S: tra le altre cose, oggi mi hanno fatto l'upgrade da 4 Mb a 7 Mb.........la linea va + lenta di prima.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.