|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
il pagamento e la spedizione all'indirizzo richiesto è avventuta ma ebay non sa nulla. Nel senso che non ho detto "oggetto pagato" oggetto spedito".
Comunque sia lui non me lo manda in modo "tradizionale" ma proprio perchè c'è qualcosa di losco, sta cosa puzza lontano un miglio. Ovviamente lui è tutto preso bene dal rimandarmi il pacco SOLO IN CONTRASSEGNO ma io ovviamente non lo accetterò. Quello ha beccato la persona sbagliata. |
|
|
|
|
|
#5602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Ma i soldi quindi ti sono già arrivati?
Ovviamente vai avanti e se non te lo spedisce in modo normale se ne faccia una ragione, vedrai che poi smette. Comunque dai, del feedback negativo non mi preoccuperei più di tanto.
|
|
|
#5603 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera gli manderò una mail chiedendo di mandarlo con pacco normale in modo che io possa ispezionare il telefono e soprattutto vedere che l'imei corrisponda. Pensavo di bloccare il telefono tramite l'imei. Tanto è rotto |
|
|
|
|
|
|
#5604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto di bloccare il cel tramite l'imei non è male...tanto è rotto
|
|
|
|
#5605 |
|
Senior Member
|
Ciao piripicchio, sono desolato per l'accaduto.
Il telefono che Le ho mandato era a mio modo di vedere funzionante al di là di ogni ragionevole dubbio, ma a quanto pare non lo è. Sono purtroppo cose che possono succedere e, come ho detto telefonicamente, tendo sempre di venire incontro e tutelare i miei acquirenti, per questo accetto sempre la restituzione per tutte le mie vendite. Mi sono informato su come comportarmi per recedere l'acquisto e procedere col rimborso: quello che io ho accettato per poter vendere sulla piattaforma Ebay è il D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 e le successive modifiche apportate dall’art. 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/99 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Tra tutti i comi si dice che il bene reso deve essere presentato al venditore il quale, dopo essersi assicurato che questo non presenti segni deterioramento od uso non consono, procede al rimborso. Quello che quindi volevo puntualizzare è che l'uso di un reso mediante contrassegno non è adatto. Infatti, tale metodo di spedizione non mi permette di visionare la merce prima che venga pagato l'importo, togliendomi quindi un diritto. Ti pregherei quindi di spedire mediante PaccoCelere 3 ordinario dopo di che procederò al rimborso della somma intera, mediante metodo a Lei più comodo: ricarica postepay, bonifico bancario, vaglia postale, etc... A presto diafino |
|
|
|
|
|
#5606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#5607 |
|
Senior Member
|
Salve, mi dispiace non essere d'accordo con Lei.
All'acquisto Lei ha scelto di pagare in contrassegno ma ciò non vuol dire che questo vada bene a me in caso di rendita. Infatti, l'utilizzo del contrassegno non mi permette di visionare la merce prima di procedere col rimborso: per poter ricevere il pacco devo prima pagare e dal canto mio all'interno di questo pacco ci può essere anche un nano da giardino. Le faccio presente che neanche un negozio La rimborsa in caso di recesso prima di riavere la merce. Da quello che vedo e dice, non ha molta esperinza di vendite on line, io invece non sono proprio un novello, come ha potuto notare dai miei 300 feedback sulla piattaforma ebay oltre ad esperienze di vendita anche altrove. Tutti questi feedback positivi non si possono certo ottenere senza un comportamento più che corretto. Questo ho sempre fatto e ho intenzione di fare per il futuro. Non mi era sinceramente mai capitato di recedere una vendita ed ho voluto informarmi prima di procedere. Ribadisco: come la scelta della spedizione in contrassegno è un suo diritto, il visionarla prima di rimborsare è un mio. Nelle aste online, come nel caso di eBay, viene data una grande importanza ai feedback degli utenti perchè sono garanzia di affidabilità. Lei, quando ha scelto di acquistare il telefono da me, ha sicuramente considerato anche questo aspetto. Io invece, come venditore, sono obbligato a vendere al miglior offerente anche se dotato di pochi o nessun feedback. In poche parole io non avrei mai acquistato un telefono da chi, come lei, ha un solo feedback ed ora io mi troverei proprio nella situazione di dover accettare un reso a scatola chiusa senza sufficienti garanzie. Le posso comunque assicurare che una volta ricevuto indietro il mio telefono anche non funzionante lei verrà subito rimborsato. Poichè sono sicuro del perfetto funzionamento del telefono al momento della spedizione, mi viene come estremo dubbio che Lei non l'abbia acceso correttamente tenendo premuto per qualche secondo l'unico pulsantino che c'è sulla parte superiore del telefono. A presto diafino |
|
|
|
|
|
#5608 |
|
Senior Member
|
La prima è perfetta, anche la seconda non è male, più informale.
gliene devi mandare una delle 2 giusto ?
|
|
|
#5609 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ma io taglierei:
vuoi il rimborso? Mandamelo come dico io. Se non lo fai ti tieni il telefono e io i soldi. Saluti
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#5611 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopodichè non gli rispondere più.
|
|
|
|
#5613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Se non te lo vuole spedire normalmente dì che te lo riporti di persona, e con la consegna a mano non si scappa, così non ha pretesti e lo sgami di brutto. Inoltre, il valore che gli rimborserai ovviamente esclude le spese di spedizione che hai sostenuto. Se poi vuoi fare il fettttttentone, una volta terminata la diatriba con il tipo bloccagli il telefono con l'IMEI In bocca al lupo NeroCupo Edit & PS: Avvisa in seguito EBay del comportamento del tipo, inviandogli magari copia delle email che avete spedito l'un l'altro, così se il tipo di dà un feedback negativo te lo fai levare... PPS: Ho visto che il tipo che ti ha acquistato il Nokia ha un solo feedback ed ha acquistato altri 6 Nokia da altri venditori nelle ultime ore, ovvio che sia un tirapacchi... (la tua inserzione ha il numero che termina con ...2224, vero?) Ultima modifica di NeroCupo : 08-11-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#5614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: comunque ho già proceduto a bloccare l'imei per smarrimento. Nel caso tentasse di riattivarlo sarei contattato. PPS: Come faccio a fare una segnalazione ad ebay? Ultima modifica di diafino : 09-11-2009 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#5615 |
|
Senior Member
|
puoi mandare una email all'assistenza, devi seguire un pò di link ma poi ci arrivi...
|
|
|
#5616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5617 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
E perchè, lui ha dichiarato che il telefono manco si accende, come potrebbe poi obiettare che è bloccato se manco si accende...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#5618 |
|
Senior Member
|
Può benissimo dire qualcosa come: "oh, lo accendevo nel modo sbagliato... adesso che ho capito come si accende... è bloccato!" O altre frasi simili.
Adesso può tranquillamente denunciarlo perché gli ha venduto un pacco, a prescindere da cosa abbia comunicato nelle mail precedenti. Si può sempre ritrattare una dichiarazione precedente... ma il cell adesso non funziona veramente. |
|
|
|
|
|
#5619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se era in buona fede glielo rispedeva in dietro con pacco normale come fanno tutti.
|
|
|
|
#5620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò che ha dichiarato in precedenza conta zero. Contano i fatti: ha acquistato un cell che è stato bloccato poco dopo. Altro che feedback negativo, si può essere denunciati. Anche se forse proprio la sua malafede farà sì che il tizio non si prenda la briga di denunciare. Spero per diafino. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.