Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2009, 19:02   #5681
focustep81
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da serious.max Guarda i messaggi
Provato il crossfire con Shift, una vera delusione praticamente le stesse prestazioni di una scheda singola quasi quasi le butto dalla finestra...
Crossfire di 5850?? che punteggio totalizzi col 3dmark06???
__________________
ASUS P8P67 DELUXE BIOS 3507 - INTEL I7 2600K - NOCTUA NH-D14 - 4x2gb kingston hyperX 1600 - NVIDIA G210 1GB - CRUCIAL M4 128GB BIOS 000F - CORSAIR HX-750

5ghz vcore 1,44
focustep81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 19:06   #5682
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
si fino ad un certo punto però.
se apri un gioco che usa il 3D il mouse scompare del tutto se hai magnify attivo o_O
lo so purtroppo
aspettiamo l'uscita ufficiale dei catalyst 9.11...soluzioni migliori credo che non esistano
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 19:35   #5683
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1618
buonasera a tutti
non si sa ancora di versioni non reference?!
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 19:46   #5684
serious.max
Senior Member
 
L'Avatar di serious.max
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
Messaggi: 2157
Quote:
Originariamente inviato da focustep81 Guarda i messaggi
Crossfire di 5850?? che punteggio totalizzi col 3dmark06???
Non lo so, ho installato solo il Vantage, 15155 con profilo High, clock 925/1250 e Catalyst 9.10
__________________
"Nessuna umana pietà"
serious.max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 19:59   #5685
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da serious.max Guarda i messaggi
Non lo so, ho installato solo il Vantage, 15155 con profilo High, clock 925/1250 e Catalyst 9.10
GPU score?
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix
matt92tau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 20:04   #5686
serious.max
Senior Member
 
L'Avatar di serious.max
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: A Casa Mia
Messaggi: 2157
Quote:
Originariamente inviato da matt92tau Guarda i messaggi
GPU score?
18000 e qualcosa.
__________________
"Nessuna umana pietà"
serious.max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 20:46   #5687
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da serious.max Guarda i messaggi
18000 e qualcosa.
Davvero non male!!
Una sola scheda a def fa circa 8000 di GPU score in high
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix

Ultima modifica di matt92tau : 08-11-2009 alle 10:53.
matt92tau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 21:44   #5688
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Messaggi: 3286
Quote:
Originariamente inviato da matt92tau Guarda i messaggi
Anche a me non funziona Heaven benchmark in dx11 su Windows 7, alla fine del caricamento si blocca.

Quale sarebbe l'aggiornamento per le DX??
Mai avuti problemi sia con Windows 7 64 che 32 bit RTM:
dopo l'istallazione ho aggiornato le DX da qui...

http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it


deve funzionare per forza Heaven perche e' DX11 compatibile e lo hanno testato prima di tutto con W7.

__________________
Dell 32"4k G3223Q144htz ║Antec C7║Rog 1000 Platinum ATX 3.1║Ryzen 9800x3D║MSI X870E Gaming Plus║Gskill 32GB DDR5 6000 CL34║║MSI RTX 5090 Ventus 3X OC⚡║Samsung 980PRO M.2 2T
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 21:46   #5689
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
deve funzionare per forza Heaven perche e' DX11 compatibile e lo hanno testato prima di tutto con W7.

Si, adesso funziona dovevo solo aspettare che si caricasse per 2 min
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix
matt92tau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 21:56   #5690
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Messaggi: 3286
Quote:
Originariamente inviato da matt92tau Guarda i messaggi
Si, adesso funziona dovevo solo aspettare che si caricasse per 2 min
E' normale, ci vuole un po e' vero.

__________________
Dell 32"4k G3223Q144htz ║Antec C7║Rog 1000 Platinum ATX 3.1║Ryzen 9800x3D║MSI X870E Gaming Plus║Gskill 32GB DDR5 6000 CL34║║MSI RTX 5090 Ventus 3X OC⚡║Samsung 980PRO M.2 2T
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 23:39   #5691
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
buonasera a tutti
non si sa ancora di versioni non reference?!
No, niente... è già difficile trovare le reference...
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850

Ultima modifica di Drakogian : 08-11-2009 alle 11:58.
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 00:55   #5692
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
uno ybris acs-g mantenendo la placca originale, e forse anche la ventola.
anche se oggettivamente sarebbe inutile, ma nn mi va di staccare la placca per togliere le 3 viti che la sorreggono.
cmq vedrò in sede di montaggio, spero di risolvere tutto per settimana prossima!
Aspetto foto con impazienza, vorrei fare qualcosa di simile con i miei K7
Se hai qualche osservazione da fare, per favore, non farti indietro
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 01:31   #5693
alcatraroz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
ti darei anche ragione, ma ciò non giustificherebbe decine di persone con il mio stesso identico problema che hanno mobo e ali quasi tutti diversi...se era l'alimentatore mi avrebbe dato il problema anche prima di mettere la scheda, se era la mobo idem!!!



tranquillo vai di RMA l'alimentatore non c'entra niente xche' pure le 4890 (soprattutto le sapphire) davano questo difetto noto come "cold boot issue"...infatti la mia precedente 4890 vapor x me l'hanno sostituita proprio x questo...a freddo ventola a mille e nessun segnale video lo facevo almeno il 50% delle volte poi partiva ,senza nessun reset del bios....( e mi son preso la 5850).....pensavo che avessero provveduto con la serie 5xxx pero' evidentemente non e' stato cosi'....
__________________
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case

Ultima modifica di alcatraroz : 08-11-2009 alle 01:39.
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 01:55   #5694
DodoAlien
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da serious.max Guarda i messaggi
Non lo so, ho installato solo il Vantage, 15155 con profilo High, clock 925/1250 e Catalyst 9.10
ma ci sono differenze tra il 06 e vantage?
io ho fatto 18mila e passa con i5, 5850, 4gb corsair 1066
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 01:58   #5695
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
tranquillo vai di RMA l'alimentatore non c'entra niente xche' pure le 4890 (soprattutto le sapphire) davano questo difetto noto come "cold boot issue"...infatti la mia precedente 4890 vapor x me l'hanno sostituita proprio x questo...a freddo ventola a mille e nessun segnale video lo facevo almeno il 50% delle volte poi partiva ,senza nessun reset del bios....( e mi son preso la 5850).....pensavo che avessero provveduto con la serie 5xxx pero' evidentemente non e' stato cosi'....
La ventola al 100% é dovuta al fatto che il sistema non arriva a "leggere" gli rpm giusti da applicarle.
Se la scheda va solo dopo alcuni tentativi (e quasi mai a freddo) vuol dire che alcuni capacitori (condensatori) non riescono a caricarsi completamente.
Purtroppo é da RMA al 99%.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 02:27   #5696
diavoletto85
Member
 
L'Avatar di diavoletto85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
tranquillo vai di RMA l'alimentatore non c'entra niente xche' pure le 4890 (soprattutto le sapphire) davano questo difetto noto come "cold boot issue"...infatti la mia precedente 4890 vapor x me l'hanno sostituita proprio x questo...a freddo ventola a mille e nessun segnale video lo facevo almeno il 50% delle volte poi partiva ,senza nessun reset del bios....( e mi son preso la 5850).....pensavo che avessero provveduto con la serie 5xxx pero' evidentemente non e' stato cosi'....
ma solo alcune lo fanno...cioè è un difetto di qualche scheda?

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
La ventola al 100% é dovuta al fatto che il sistema non arriva a "leggere" gli rpm giusti da applicarle.
Se la scheda va solo dopo alcuni tentativi (e quasi mai a freddo) vuol dire che alcuni capacitori (condensatori) non riescono a caricarsi completamente.
Purtroppo é da RMA al 99%.
Grazie mille ragazzi!!!infatti lunedì la mando in rma...e spero non ci sia da aspettare molto!
__________________
// Amd Phenom II x4 965 Black edition // Asus crosshair III formula // Corsair hydro H50 // Corsair 4Gb xms II dhx 1600 // Ati radeon XFX HD5850 // Corsair tx750w // Lancool Dragonlord K62//
// Scythe kaze master // Asus VK246H
//

Ho concluso positivamente con: thebestluis94, lili13 e Hack3rAttack
diavoletto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 03:18   #5697
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
ma solo alcune lo fanno...cioè è un difetto di qualche scheda?
Al 99% ti é venuta con il capacitore difettato....succede a poche schede, hai beccato proprio quella sfortunata...
Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
Grazie mille ragazzi!!!infatti lunedì la mando in rma...e spero non ci sia da aspettare molto!
Spero non ti facciano aspettare molto...con la penuria di schede che c'é ora
Comunque prima di spedirla la proverei su un altro pc, tanto per essere sicuri al 100% e non al 99%
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 05:40   #5698
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Messaggi: 3286
Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
ma solo alcune lo fanno...cioè è un difetto di qualche scheda?
Io ho avuto 3 sapphire compreso l'attuale 5850 e non ho mai avuto questo problema, credo che siano casi isolati, quindi probabile RMA, come ti ha suggerito The Sun la proveri su un'altro PC con alcuni riavvii a caldo ed a freddo.
__________________
Dell 32"4k G3223Q144htz ║Antec C7║Rog 1000 Platinum ATX 3.1║Ryzen 9800x3D║MSI X870E Gaming Plus║Gskill 32GB DDR5 6000 CL34║║MSI RTX 5090 Ventus 3X OC⚡║Samsung 980PRO M.2 2T
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 07:48   #5699
alcatraroz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
La ventola al 100% é dovuta al fatto che il sistema non arriva a "leggere" gli rpm giusti da applicarle.
Se la scheda va solo dopo alcuni tentativi (e quasi mai a freddo) vuol dire che alcuni capacitori (condensatori) non riescono a caricarsi completamente.
Purtroppo é da RMA al 99%.
infatti era quello che succedeva con la mia precedente 4890....e la stessa Sapphire aveva riconosciuto il problema....il fatto e' che non lo faceva prprio sempre ma circa il 50 % delle volte,a freddo...poi semplicemente partiva,senza bisogno di resettare bios o cambiare slot alla scheda
__________________
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 07:49   #5700
alcatraroz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da diavoletto85 Guarda i messaggi
ma solo alcune lo fanno...cioè è un difetto di qualche scheda?



Grazie mille ragazzi!!!infatti lunedì la mando in rma...e spero non ci sia da aspettare molto!
si', solo alcune lo fanno...fai una ricerca con google di "Ati Radeon cold boot issues"....e vedrai che purtroppo non sono solo pochi casi
__________________
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case

Ultima modifica di alcatraroz : 08-11-2009 alle 07:52.
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v