Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2009, 14:52   #661
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
"Dio non esiste" (o com'era) mi sembra solo una provocazione che potrebbe dar fastido a qualche cattolico.
Se lo Stato è laico dovrebbe difendere la laicità evitando anche provocazioni del genere che non servono a niente.
Visto che le pubblicità con su scritto DIO c'é (cosi copme tutta una infinita serie di messaggi propagandistici di tipo religioso) sono legalmente permesse da anni, non ha senso vietare il corrispettivo ateo.

Quindi se si vuole vietare la pubblicità dell'UAAR bisogna vietare anche il proselitismo religioso. Comiunciando dal mettere in galera i testimoni di Geova che rompono il cazzo alle 7 di mattina...

Sia chiaro, a me va benissimo Però deve esserci equo trattamento da parte della legge.

Solo in Italia gli ateobus son stati vietati, dall'australia agli USa passando per tutta Europa no. Perché?
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 14:54   #662
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Scusa ma chi deve sottomettersi a cosa ?
Una croce appesa al muro non ti obbliga a sottometterti a nulla, punto.
Tra parentesi chi ti obbliga a fare religione ? Non è materia obbligatoria, così come non lo è il catechismo, se devi incavolarti con qualcuno è con i tuoi genitori, lo stato e la chiesa cattolica non c'entrano niente.
ma nel caso del crocifisso c'entra lo stato.
Il catechismo era solo per dire che anche se sono ateo non significa che posso essere bombardato in luoghi pubblici da simboli religiosi di ogni tipo perché per me non hanno significato.
Sorbirmi il crocifisso a scuola è comunque un'imposizione contro il mio pensiero e quindi una sottomissione.
E visto che come si sta ripetendo da 30 pagine nei luoghi pubblici siamo tutti uguali non vedo perché il cattolico debba essere privilegiato a scapito degli altri.

Quote:
Ma chi ti obbliga a dare l'8 per mille alla chiesa ? Puoi darlo anche allo stato o ad altre confessioni religiose eh
non funziona così
http://it.wikipedia.org/wiki/8_per_m...ne_del_gettito
Quote:
Va notato che la scelta espressa con la firma non determina direttamente la destinazione della propria quota di gettito fiscale, ma quella di una quota media uguale per tutti i cittadini. Lo Stato calcola l'importo totale delle entrate dovute all'IRPEF e da questo importo totale scorpora l'otto per mille; poi calcola il numero totale di firme e le percentuali di queste firme attribuite ai vari enti; infine ripartisce l'otto per mille tra gli enti in base alle percentuali delle firme espresse.

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 04-11-2009 alle 14:56.
Wolfgang Grimmer è offline  
Old 04-11-2009, 14:55   #663
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Tempo fa erano comparsi slogan atei sugli autobus, che riportavano "La cattiva notizia e' che Dio non esiste, la buona che non ne hai bisogno". Non si trattava di "imbrattamento", gli autobus venivano dipinti cosi' in fase di assemblaggio.
.
1) era una pubblicità pagata, e privata. Non era certo un simbolo dello Stato.

2) Forse ti riferisci all'Inghilterra, o agli USa, o al Belgio... Perché in Italia quelle pubblicità le hanno vietate.
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 14:58   #664
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ma chi ti obbliga a dare l'8 per mille alla chiesa ? Puoi darlo anche allo stato o ad altre confessioni religiose eh
sì, già lo Stato:
Quote:
Nel 2004 lo Stato ha ricevuto circa 100 milioni di euro; sottraendo gli 80 milioni di euro che, a partire dalla finanziaria 2004, vengono trasferiti al bilancio generale, rimangono 20 milioni di euro che sono stati distribuiti in questo modo:

* 44,64% conservazione beni culturali legati al culto cattolico
cioè lo hanno usato per restaurare le chiese.

e sulla possibilità di scelta delle altre confessioni religiose stendiamo un velo pietoso.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline  
Old 04-11-2009, 14:59   #665
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Se quelle scritte fossero state appese su un muro di una classe o in un tribunale o ecc ecc sarebbe stato sacrosanto toglierle, altro che integralismo. Su un muro dello stato non ci possono essere scritte o simboli nè contro nè a favore di una religione (o partito o squadra di calcio o ecc ecc).
Ma in un cartellone pubblicitario, previo pagamento della quota, si può scrivere tutto, anche pubblicare una bel crocifisso 6x3.
Non mi risulta che su un "muro dello stato" sia mai stato probito di affiggere, per esempio, le foto di una squadra di calcio.
La motivazione addotta e' prettamente tecnico-giuridica e non entra nel merito dell'analisi del comportamento e delle motivazioni, e mi sembra percio' assai strumentale. In entrambi i casi abbiamo la manifestazione di intolleranza e permalosita' tipica di chi e' schierato, pero' si cerca il pelo dell'uovo per far passare una dei due eventi come manifestazione di liberta' per simpatia ideologica.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 04-11-2009, 15:00   #666
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

2) Forse ti riferisci all'Inghilterra, o agli USa, o al Belgio... Perché in Italia quelle pubblicità le hanno vietate.
Potresti indicare il mio post in cui secondo te starei sostenendo il contrario?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 04-11-2009, 15:02   #667
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Non mi risulta che su un "muro dello stato" sia mai stato probito di affiggere, per esempio, le foto di una squadra di calcio.
Scusa? Mai visto la foto di nessuna squadra di calcio a scuola o in tribunale. Manco quella dell'Italia campione del mondo.
prio è offline  
Old 04-11-2009, 15:02   #668
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Potresti indicare il mio post in cui secondo te starei sostenendo il contrario?
No ma posso indicarti il post in cui fai paragoni illogici tra pubblicità privata e simboli dello Stato.

Cosa hai da dire invece sul fatto che in Italia quelle pubblicità son state vietate e nel resto del mondo occidentale no?
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 15:03   #669
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Secondo te uno spazio pubblicitario in vendita e' equiparabile al muro di un istituto pubblico?
Prio, anche tu stai cercando una motivazione tecnico-giuridica per cercare di differenziare un comportamento del tutto analogo.

Ti sembra che tale precisazione tecnica si sufficiente per bollare un evento come manifestazione di intransigenza e l'altro di libertarismo? A me, francamente, no, sembra solo un pretesto.
blade9722 è offline  
Old 04-11-2009, 15:04   #670
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Scusa? Mai visto la foto di nessuna squadra di calcio a scuola o in tribunale. Manco quella dell'Italia campione del mondo.
A scuola si.
blade9722 è offline  
Old 04-11-2009, 15:05   #671
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
La motivazione addotta e' prettamente tecnico-giuridica e non entra nel merito dell'analisi del comportamento e delle motivazioni, e mi sembra percio' assai strumentale. In entrambi i casi abbiamo la manifestazione di intolleranza e permalosita' tipica di chi e' schierato, pero' si cerca il pelo dell'uovo per far passare una dei due eventi come manifestazione di liberta' per simpatia ideologica.
Entra in un aula di tribunale ed appendici le foto dei tuoi calciatori del cuore.
Ti porteremo le arance.
Old 04-11-2009, 15:05   #672
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
io lo devolverei molto volentieri ai produttori di prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, in 52 comode rate corrispondenti ai weekend.

mi ristora lo spirito molto più di un pederasta stipendiato a ufo, che non paga l'affitto dello stabile che occupa, che mi dice di non chiavare se no vado all'inferno.

eppure non ho la libertà di sceglierlo...
Old 04-11-2009, 15:06   #673
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
A scuola si.
Si, ed erano appese CLANDESTINAMENTE.
Old 04-11-2009, 15:06   #674
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
No ma posso indicarti il post in cui fai paragoni illogici tra pubblicità privata e simboli dello Stato.
Ma che c'entra? Ho mai detto che in Italia non sono state vietate? No. Quindi mi hai messo in bocca implicitamente parole non mie.
blade9722 è offline  
Old 04-11-2009, 15:06   #675
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
E le dichiarazioni del papa ogni domenica al TG1? NOn sono un'offesa per i non cattolici?
zitto va, a un prete che pubblicizzava gente indagata per esercizio abusivo della professione, truffa aggravata, violenza sessuale, violenza privata e calunnia fanno ancora condurre un'ora e rotti di programma su Rai1, e Protestantesimo va in onda su RAIDUE a domeniche alterne a mezzanotte e mezzo...
Old 04-11-2009, 15:07   #676
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Prio, anche tu stai cercando una motivazione tecnico-giuridica per cercare di differenziare un comportamento del tutto analogo.

Ti sembra che tale precisazione tecnica si sufficiente per bollare un evento come manifestazione di intransigenza e l'altro di libertarismo? A me, francamente, no, sembra solo un pretesto.
A me sembra un pretesto cercare di confondere cose diversissime come una pubblicità e un simbolo esposto in un tribunale.

Hai mai visto dei tampax o dei fustini di dixan esposti in un tribunale?
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 15:07   #677
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
A scuola si.
e c'era una legge/circolare ministeriale che obbligasse ad attaccare la foto della Nazionale a scuola?
Old 04-11-2009, 15:07   #678
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si, ed erano appese CLANDESTINAMENTE.
Puo' darsi, ma non mi sembra che nessuno abbia mai avviato una causa a riguardo. Ne deduco che persino gli ultra' di calcio siano piu' tolleranti.
blade9722 è offline  
Old 04-11-2009, 15:09   #679
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma che c'entra? Ho mai detto che in Italia non sono state vietate? No. Quindi mi hai messo in bocca implicitamente parole non mie.
Se fai paragoni assurdi, prenditela con te stesso.

Continui a trattare la questione come se fosse la richiesta di vietare su tutta la penisola l'esposizione dei crocefissi.

Fallacia logia, che rende le tue obiezioni del tutto irrilevanti.
Fritz! è offline  
Old 04-11-2009, 15:09   #680
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Puo' darsi, ma non mi sembra che nessuno abbia mai avviato una causa a riguardo. Ne deduco che persino gli ultra' di calcio siano piu' tolleranti.
Potresti citarmi la legge e il decreto ministeriale che impone a tutti di affiggere il ritratto di cannavaro?
Fritz! è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian