|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
nuovo utente mac...
ciao a tutti ragazzi, son appena entrato in questa community che trovo davvero interessante e utile.
Avrei bisogno di un paio di informazioni, essendo proprio un neofita... non faccio molto col pc, sto cercando : un programma x masterizzare, tipo il nero. un programma tipo winrar o winzip x comprimere le cartelle da inviare via mail. un programma x leggere, modificare e creare documenti office. un programma x lavorare su documenti pdf. un programma x lavorare su jpeg, in cui modificare una foto o semplicemente comprimerla in un documento web x esempio... x ultimo, un programma con cui modificare dvd o dvx, in cui, metterci sopra scritte o cambiare audio, mettendo magari un mp3.... se fosse possibile cerco ovviamente programmi freeware, altrimenti, pagheremo qualcosina... ahh non so, se con i programmi installati d default sul mio macbook, posso già fare qualcosa d quello da me richiesto, se si, con quali? grazie a tutti x l'aiuto... buona giornata a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
Toast Titanium (a pagamento)
o Utility Disco (preinstallato nella cartella utility) Quote:
Rar expander x tutto il resto (free) Quote:
OpenOffice (free) iWork (a pagamento) Quote:
Quote:
o QuickTime (preinstallato)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
per ogni dubbio l'ottimo thread di Mauna Kea:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 c'è tutto e free/open
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
per masterizzare anche burn (free)
per modificare foto iphoto (preinstallato)
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino CUPERTINO
|
Quote:
PER TUTTO IL RESTO CE' MASTERCARD scusate l'OT ma non potevo resistere scherzi a parte l'ottimo thread di Mauna Kea: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 mi ha risolto molti dubbi
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti... solo una cosa... il tasto destro del mouse dove lo trovo? ho un macbook e ho un trackpad unico senza tasti
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Quote:
con il tuo non so...... ma se vai in preferenze di sistema dovrebbero esserci tutte le impostazioni per il trackpad
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
sul mio basta che ci metto 2 dita e faccio clic.....ma non ricordo se ho cambiato qualche impostazione.... a limite controlla nelle preferenze
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
grazie davvero...speriamo che questa nuova avventura mac, non mi faccia rimpiangere il vecchio winzoz...
un ultima cosa... ho un accounti @hotmail.it ho configurato l'account su iphone e funziona tutto perfettamente. Volevo configurare l'account anche sulla mail del mac. Ho impostati i parametri allo stesso modo dell'iphone, quindi pop3.live.com e smtp.live.com in entrata funziona tutto alla perfezione, ma in uscita, mi dice che è impossibile inviare le mail... avete qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il server della posta i uscita deve essere quello del tuo isp
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
quindi se come adsl hai alice mettici "out.alice.it" e tutto funzionarà...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io ho fatto cosi e funziona!
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
forse non mi sono espresso bene... era per confermare quello che avevi detto tu....
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
per quanto rigurada l'iphone non saprei che dirti... però con la chiavetta della tim funziona lo stesso con "out.alice.it" perchè quando l'ho utilizzata le mail me le inviava tranquillamente...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E comunque dalle impostazioni del trackpad puoi usare le due dita (come faccio io) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
problemi con amule
ciao ragazzi, sono nuovo del forum. ho problemi con il settaggio di amule 2.2.6, ho configurato il router alice gate come indicato in alcuni forum qui presenti e modificato il tutto ma non sono riuscito a risolvere il problema. sapete gentilmente aiutarmi? grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.

MacBook 13"Intel Core 2 Duo a 2,0Ghz - IMac 20"Intel Core 2 Duo a 2,0Ghz