Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2009, 11:27   #301
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
vai a nanna tranquillo

soliti rischi di tutti gli anni

io ho sta influenza da ormai 5 giorni, non è ora che la smetta di scassarmi le balle?
non sto prendendo nessun farmaco, ma mi sta mandando a donnine tutta la settimana
xenom è offline  
Old 03-11-2009, 11:29   #302
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Io me la sto facendo ora la mia bella A.
E cosi' ho il vaccino integrato.
te che sintomi hai?
xenom è offline  
Old 03-11-2009, 11:36   #303
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
sul chi, essenzialmente medici, tante teste tante idee questo preoccupa.
sulla somministrazione contemporanea nei bambini pare che tu sia l'unico a pensarla così, l'indicazione unanime che ho ricevuto è che non sia possibile
sul picco, parlando di nord, c'è chi dice novembre, chi dicembre e chi gennaio.
le certezze sono ben poche...
Tanti medici tante teste tante idee??

Mai visto tanta omogeneità visto che chi, come me, segue giorno giorno la prevista ondata, segue linee guida che sono uguali a ulanbator, a pechino, come a rio, come a ny come a milano...

e tutto deriva dal cdc e idsa americano...

chi dice cose fuori dal mondo ESERCITA IGNORANZA PROFESSIONALE

Vedo caos..... tranquilli....

Pensare che è tutto così semplice.

Consigli ulteriori? SPEGNERE LA TV

Chi ha sintomi cerchi di limitarli i sintomi. Paracetamolo, nimesulide o aspirina... quello che di solito usate...

Se non avete mai usato nulla devo dire che paracetamolo sia il migliore (max dosaggio 1g x4... ore 12 18 24 6... anche a stomaco vuoto... bere molto)

Anche oggi... tutto nella normalità stagionale
kpaso è offline  
Old 03-11-2009, 11:37   #304
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
....non sto prendendo nessun farmaco, ma mi sta mandando a donnine tutta la settimana
un antiinfiammatorio è consigliabilissimo

paracetamolo in primis

ciao
kpaso è offline  
Old 03-11-2009, 11:45   #305
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Ormai con i medici si va a casaccio, mia madre (71 anni) ha telefonato al nostro medico di famiglia per chiedere se dovesse farsi tutte e due le vaccinazioni (A + influenza stagionale) il medico ha sentenziato: "faccia solo la stagionale"..
Insert coin è offline  
Old 03-11-2009, 11:48   #306
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:

paracetamolo in primis

ciao
Efferalgan (che contiene paracetamolo) non dovrebbe essere assunto per più di un determinato numero di giorni,giusto?
Sarebbe consigliabile un multivitaminico (multicentrum) nel perido febbrile e successivamente?
atinvidia284 è offline  
Old 03-11-2009, 11:49   #307
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ormai con i medici si va a casaccio, mia madre (71 anni) ha telefonato al nostro medico di famiglia per chiedere se dovesse farsi tutte e due le vaccinazioni (A + influenza stagionale) il medico ha sentenziato: "faccia solo la stagionale"..
Va a casaccio chi non studia...

Comunque dove sta la stranezza?

Manca il vaccino? Dare almeno quello della stagionale mi sembra ok
kpaso è offline  
Old 03-11-2009, 11:50   #308
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:

paracetamolo in primis

ciao
Va bene anche il farmaco equivalente, giusto?
Magari la confezione con compresse da 1000.
Insert coin è offline  
Old 03-11-2009, 11:51   #309
mixkey

Quote:

Tu dici bene ma io che non sono medico e pertanto ignorante in merito come faccio a sapere qual e' un buon medico?

Old 03-11-2009, 11:55   #310
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Efferalgan (che contiene paracetamolo) non dovrebbe essere assunto per più di un determinato numero di giorni,giusto?
Sarebbe consigliabile un multivitaminico (multicentrum) nel perido febbrile e successivamente?
Tachipirina Efferalgan lo stesso... paracetamolo...

l'uso è solo in caso di sintomi come la febbre se supera i 37,8 38 ascellari, il bruciore alla gola o al petto dopo colpi di tosse o spossatezza...

puoi prenderlo sempre... don't worry... chi ha problemi di cirrosi o altre epatopatie faccia attenzione se superate i 10 giorni di somministrazione...

saluti
kpaso è offline  
Old 03-11-2009, 11:55   #311
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:

Mia madre al telefono non ha chiarito questa faccenda, ha domandato con testuali parole:

"Son tre anni che ormai faccio la stagionale, devo continuare a fare solo quella?"

Risposta del medico: "SI", non so altro, io ho 39 anni, mai fatto la stagionale, né mi interessa fare questo, né ho paura, la paura me la tengo per quando devo attraversare sulle strisce pedonali.
Insert coin è offline  
Old 03-11-2009, 11:56   #312
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Guarda che la psicosi nelle persone la creano i media, in quanto alla pericolosita' sei male informato e semmai il contrario, forse non hai ancora capito che i titoli in prima pagina della cosa fanno vendere di piu', stesso discorso per i tg = piu' ascolti.
Mi sembrava ovvio dire che i media creano psicosi......
Per quanto riguarda la pericolosita' non sono per niente poco informato,sono del tutto poco informato come te e come tutti gli altri del pianeta visto che ancora non si sa' nulla su questo aspetto
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 03-11-2009, 11:56   #313
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Tu dici bene ma io che non sono medico e pertanto ignorante in merito come faccio a sapere qual e' un buon medico?
Basta porgli questa domanda. Dottore lei sta seguendo le linee guida della IDSA americana, quella che ispira le linee ministeriali?

Se ti guarda storto meglio cambiare......
kpaso è offline  
Old 03-11-2009, 12:00   #314
kpaso
Bannato

Quote:
Mia madre al telefono non ha chiarito questa faccenda, ha domandato con testuali parole:

"Son tre anni che ormai faccio la stagionale, devo continuare a fare solo quella?"

Risposta del medico: "SI", non so altro, io ho 39 anni, mai fatto la stagionale, né mi interessa fare questo, né ho paura, la paura me la tengo per quando devo attraversare sulle strisce pedonali.
1 - se ha già fatto la stagionale prosegua a farla
2 - se c'è il vaccino per h1n1 può farli CONTEMPORANEAMENTE
3 - se non c'è il vaccino deve aspettare lmeno 21 giorni per la sensibilizzazione all'adiuvante presente in ambedue i vaccini
4 - se il collega non si vaccina AMEN.... non è un bel servizio che fa alla società (primo perchè viene a contatto con i malati quindi si ammalerà togliendo forze al SSN, secondo perchè seppur coraggiosamente proseguirà nel servizio TRASMETTERA' a chi è a rischio maggiore il virus)
kpaso è offline  
Old 03-11-2009, 12:01   #315
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Basta porgli questa domanda. Dottore lei sta seguendo le linee guida della IDSA americana, quella che ispira le linee ministeriali?

Se ti guarda storto meglio cambiare......
Bellissima domanda
Sheera è offline  
Old 03-11-2009, 12:05   #316
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Guarda,io avevo addirittura letto qualche giono fa' su un noto quotidiano che la mortalita' era dello 0,01 per mille
bah, io ho letto qualcosa tipo "0,17% ogni 10.000 abitanti" (sic). c'è qualcuno che ha letto qualcosa di ancora più stupido?
dave4mame è offline  
Old 03-11-2009, 12:05   #317
kpaso
Bannato

Quote:
Va bene anche il farmaco equivalente, giusto?
Magari la confezione con compresse da 1000.
si va bene

se sei un mingherlo bastano 500mg... fino a 50 chili... oltre meglio 1g

bere molto ok?

bloccare i sintomi (soggettivamente riscontrabili) in realtà si riduce la possibilità del vero dramma patogenetico di tutte le influenze... LA CASCATA INFIAMMATORIA...

niente panico... parlo di cosa presente in tutte le infezioni virali, batteriche, micotiche, ecc....

ma quelli che muoiono in ards e arrivano all'ecmo passano da questa...

NON E' MAI IL VIRUS CHE VINCE MA SONO LE DIFESE CHE SI IPERATTIVANO...
kpaso è offline  
Old 03-11-2009, 12:13   #318
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
A proposito di ecmo...sotto la storia commovente del primo giovane in Italia colpito dall'h1n1,per fortuna ce l'ha fatta!

Quote:
"Cammino, sono un miracolato
morire per l'influenza è assurdo"

Fabio Ferri, il primo malato in Italia che finì in prognosi riservata, ha iniziato a muoversi da solo. "Ero in coma, ma capivo che per sopravvivere dovevo fare qualcosa di straordinario. Allora dentro di me ho lottato".
di Gabriele Cereda
Da tre giorni cammina sulle sue gambe Fabio Ferri, il 24enne di Parma, primo caso grave di H1N1 in Italia, salvato dalle cure all´ospedale San Gerardo di Monza a settembre. E solo adesso si rende conto di aver vinto la battaglia più importante.

È la fine di un lungo calvario. Come ci si sente?

«Come uno a cui è stata data una seconda vita. Poche parole, sono un miracolato. Non ho mai pianto in vita mia ma adesso, quando sento che qualcuno non ce la fa, fatico a trattenere i singhiozzi».

Che cosa ricorda del suo caso?
«Tutto, ma è come se la mia storia fosse divisa in due parti».

Partiamo dal ricovero di Parma.

«Il 23 agosto ho cominciato a stare poco bene, ma dopo la prima visita i medici mi hanno rimandato a casa. Le cose però sono peggiorate subito, è arrivato il ricovero. Non riuscivo più a respirare, pensavo di morire. Mi hanno detto che avrebbero dovuto addormentarmi. Da lì è buio».

Fino a quando?
«Non lo saprei dire con esattezza, mi hanno detto che sono rimasto in coma farmacologico per 15 giorni. Volevo lottare, capivo che per sopravvivere dovevo fare qualcosa di straordinario. È stato come se mi fossi attaccato a qualcosa che stava dentro e fuori di me. Forse erano le presenze di mia mamma e della mia ragazza».

Sono i giorni in cui l´hanno staccata dall´Ecmo, la macchina che respirava al suo posto.
«Sentivo che stava accadendo qualcosa, ma non capivo».

Poi il lento ritorno alla normalità.
«Un passo alla volta, è stata dura. Per fortuna è finita. Venerdì ho fato l´ultima seduta di riabilitazione all´ospedale di Parma. I dottori mi hanno detto di fare con calma, ma non sto più nella pelle». Nella sua casa di via Baganzola, alle porte della città ducale accarezza il suo cane.

Che cosa farà ora?
«Voglio tornare alla mia vita di prima, al lavoro, alle serate con gli amici. Per fortuna ci sono le lasagne di mia mamma che mi fanno pesare meno l´attesa».

Ormai ci troviamo di fronte a una pandemia. Che cosa pensa di quello che sta accadendo?
«Io mi sono salvato perché a Monza i medici, gli infermieri, tutti sono stati straordinari, ma morire di influenza nel terzo millennio mi sembra assurdo. Oggi ci sono medicinali e macchinari straordinari. Sono la prova vivente di quanto può fare la medicina».
(03 novembre 2009)
http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1767881
atinvidia284 è offline  
Old 03-11-2009, 12:19   #319
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
A proposito di ecmo...sotto la storia commovente del primo giovane in Italia colpito dall'h1n1,per fortuna ce l'ha fatta!
Carino. Però morire di influenza si può. Non è assurdo.
kpaso è offline  
Old 03-11-2009, 12:22   #320
mixkey

Quote:
Carino. Però morire di influenza si può. Non è assurdo.
Sbaglio o nei paesi sviluppati l'influenza e' una delle principali cause di morte per malattia infettiva?

Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian