|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
Quote:
|
|
|
#7722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
#7723 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A...enso_in_Italia |
||
|
|
|
|
#7724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
meglio usare l'ahci driver di microsoft o l'intel matrix storage?
|
|
|
|
|
#7725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Io tengo tutto in RAM, sia swap che cache internet...
|
|
#7728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
hai creato un ramdisk? uhmm..però a me con 4gb di ram non penso convenga....in tal caso che mi consigli?
|
|
|
|
|
#7729 |
|
Senior Member
|
Anche io ho 4GB... ho creato un ramdisk di 1.5GB in cui ho spostato le cartelle temporanee, cache internet e swapfile (dim.iniziali 512MB, massima 1024MB)... su WinXP.
|
|
#7730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
#7731 |
|
Senior Member
|
Volevo disabilitarlo anche io, ma ho notato che alcuni programmi non gradiscono molto... quindi meglio lasciare un piccolo swap. Aggiungo anche che il programma che uso permette di sfruttare a pieno i 4GB, riesce a mappare l'area oltre i 3GB che XP non utilizza.
Torniamo però a parlare di SSD...
|
|
#7732 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Allora raga oggi pomeriggio mi è arrivata la Gskill Falcon
Non pensavo fosse cosi difficile installarla,vi spiego perchè : considerando che insieme alla Ssd monto anche un hd meccanico non mi è stato possibile selezionarlo come disco primario ma posso solo selezionare il disco vecchio. Se installo l'Os Win 7 sulla ssd mi vede entrambi gli hd in windows. Se invece lo installo sull'hd vecchio l'ssd non mi comprare assolutamente come periferica in "computer" ma è presente solo l'hd meccanico;cosa più stupefacente è che nei dispositivi hardware l'ssd la vede Altra cosa... Stavo cercando di aggiornare il firmware ma neinte da fare. Praticamente sta benedetta SSd usa un jumperino per poterlo fare. Se lo inserisco e accendo il Pc non mi parte il sistema operativo. Se faccio partire il boot delle periferiche la vede ma nada.. Devo necessariamente levare il jumperino con conseguente impossibilità di aggiornare il firmware. E io che me ne stavo con il mio vecchio hd meccanico
|
|
#7733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Mi mandereste in PVT il link allo shop svizzero di cui parlavate qualche pagina addietro, dove si trova l'X25-M da 160gb
|
|
|
|
|
#7734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: che firmware ha?
|
|
|
#7735 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Non lo so che firmware ho,come faccio a vedero e se è attivo il trim?
|
|
|
#7736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
ciao a tutti,
voglio entrare ankio nel gruppo degli SSDisti del forum, pero' prima avrei delle domande: Cosa vi spinge a scegliere un SSD rispetto ad un HDD normale? ho visto che le prestazioni di scrittura/lettura non e' che siano poi cosi' "eccezionali" visto il loro costo, molto piu' importanti sono invece i tempi d'accesso tendenti allo 0s (ma di quest'ultimi sembra che la gente non ne tenga nemmeno conto, alla fine di una recensione la gente commenta PRIMA DI TUTTO il transfer rate, perche'?? non dovrebbero essere i AT i protagonisti?) Grazie.!!
|
|
#7737 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#7738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
EDIT: The_Saint mi ha anticipato di un attimo |
|
|
|
|
|
#7740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato - 温州
|
le prestazioni di scrittura e lettura random, indicano i quantitativi di dati che l'hdd/ssd riesce a leggere/scrivere in un unita' di tempo, sparsi per il disco/ssd. Adesso, siccome, gli ssd non incontrano il limite fisico della velocita' dei piatti oppure la testina che si deve muovere per la ricerca dei vari frammenti, la procura/registrazione dei dati avviene in modo istantaneo (o quant'e' il suo access time). se sbaglio o se ci sono imperfezioni, correggetemi. prima la teoria e poi la pratica. grazie!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.