Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 15:07   #741
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Provata ieri la versione finale [su Pc, tutto al massimo] in multi con l'amico storico di Clan online ai tempi di Pes6.

Partiamo dalla fine, ovvero dalla conseguenza di questa prova: anche quest'anno, come per il 2008 e per il 2009, Pes non entrerà nel tray della mia 360. Farò magari qualche altra prova sul Pc di amici, ma di ricompesare Konami per l'ennesimo update, no grazie.

In breve:

- Solita corsa sulla fascia robotica [Kaka e Dhino, esattamente =. 2 Robot].
- Legnoso [meno della Demo]. il 360° è rimasto negli spogliatoi ?
- Solite animazioni slegate [Es: ancora il tiro in scivolata =___='']. Quando tutto si muove è il solito, visto rivisto e stravisto, Pes. Portato [male] in HD. E, sinceramente, della musichetta delle Cempions e di volti da applausi me ne faccio davvero poco [ e poi cos'è quell'aurea di luce vicina alla porta ? Si gioca in paradiso ?].
- Portieri tremendi [ho vista una parata, con tuffo all'indietro contro ogni legge della fisica, da mani nei capelli].
- Arbirto folle che o non fischia, o fischia a caso.
- E Last but not Least, ormai, senza avere una barra di caricamento per qualunque cosa, senza avere una libertà totale, con la palla che ti arriva sempre e comunque sui piedi [e non mi citate le stick destro]...boh, mi sembra di tornare indietro di una generazione. Ma questo magari è un problema mio che non riesco più a vedere/sopportare certe mancanze croniche.

In conclusione: Pes2010 è, senza tanti giri di parole, quello che sarebbe dovuto essere Pes 2008. Un gioco discreto, buono e divertente [infondo è il Pes che giochiamo da sempre] ma che ormai sente tutto il peso degli anni. Non è più tempo di correzioni, di limature, di un'aggiunta, due cose rimosse, di promesse non mantenute. E' tempo di una rivoluzione. Ma forse, almeno per questa Generazione, è davvero troppo tardi.

Voto: 7 [se l'online funziona].
Old 25-10-2009, 15:08   #742
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che stiamo giocando tutti allo stesso gioco?
Il vantaggio c'è....rispetto alle versioni precedenti l'unica cosa che manca è l'icona che lo segnala (e forse non c'era già più nel 2009),ma questo non toglie che viene applicato (ho provato giusto adesso a creare una situazione,l'arbitro come si vede dall'immagine lascia correre,poi recupero palla e fischia il fallo precedente)
avrai avuto un pes sculato, sul mio non esiste il vantaggio.

ho appena fatto un gol con lancio lungo da centrocampo praticamente addosso a dida. Lui anzichè uscire per raccoglierlo sta fermo a guardare e arriva il mio iaquinta che gli salta in faccia e la mette dentro. Pazzesco..se solo sapessi come postare un replay...
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:10   #743
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
per te è una cosa che passa in secondo piano il fatto che non ci sia il vantaggio? oppure che le partite finiscono con 0 falli da entrambi i lati? o che non mi sia stato mai (e lo sottolineo) fischiato un rigore in circa 50 partite che ho fatto? o che qualsiasi giocatore, anche il piu bravo, fa i dribbling come un ragazzino all'oratorio? per me queste sono cose fondamentali in un gioco di calcio, che poi il gameplay sia migliorato (e anche la grafica) non lo metto in dubbio, ma sono stati fatti dieci passi indietro per quanto riguarda tutto il resto. Alla konami non sanno piu dove sbattere la testa, questa è la verita. Si devono prendere un paio di anni per fare il punto della situazione e tirar fuori un gioco di calcio come si deve. E qualcuno vada a dirgli che meazza e s.siro sono la stessa cosa, vi prego!
allora, intanto..l'errore di associare il nome Meazza sansiro all'inter l'ho letto anche da altre parti.
e sansiro e basta al milan, idem.
forse perche' meazza è un campione dell'inter ed all'estero qualcuno ha fatto confusione.
cmq non lo ritengo un ERRORE cosi' grave come pare sia per te..
il famoso cartellino Gaillo di kickoff2 allora cos'era?

mai fatto una partita con zero falli, mai.
è vero che ce ne sono pochi, su questo sono d'accordo.
ma non vedo come possa DEVASTARE la simulazione quando il gioco e' cmq divertente....anzi, ricordo che pes5 su pc era devastato all'opposto, da un arbitraggio allucinante che fischiava ogni contatto tra giocatori, col risultato di 200 falli a partita e grandi sbadigli di conseguenza.
certo non sara' ipersimulativo, ma se falcio 9 volte su 10 mi da' fallo contro.
sul fatto che la cpu faccia o meno fallacci, non sara' fondamentale eh..vai online e vedi quanti falli che fioccano.

il vantaggio mi son accorto ora che c'e', nn c'avevo mai badato e pensavo pure io fosse stato tolto (mi pareva strano infatti), solo nn c'e' piu' un segnalino su schermo che lo segnali, ma solo l'animazione dell'arbitro che lo indica.

che il piu' bravo faccia dribbling come un ragazzino dell'oratorio l'ho mica capita, forse nn sei capace di fare i dribbling (ti consiglio di guardare il video delle finte e dribbling che gira per la rete, spiega bene come farli), certo sono difficili, ma e' giusto cosi'.
o volevi subito spaccare tutto con messi e soci come negli ultimi pes?

per la questione rigori, ho fatto circa 200 partite consecutive a pes6 contro lo stesso amico, senza mai che un rigore venisse fischiato contro o a favore, nonostante le nostre siano sempre partite tiratissime.
non ho mai sentito una devastazione totale interna per questo fatto, come invece pare sia per te.

ed infine, ho espresso un giudizio pacatissimo e soggettivo, e mi arrivano quasi valanghe di critiche, ma saran bene cavoli miei se a me piace o non piace.
si puo' criticare , per carita' come ogni cosa sulla terra, ma non criticare il gusto soggettivo, soprattutto nel mio caso (38 anni e una vita, e dico una vita, dedicata ai vg dagli anni 80 ad ora) credo di saper bene giudicare qualsivoglia tiplogia di videogame

piuttosto, se questo pes ha dei problemi, possono essere i portieri a volte, in alcune circostanze (rare cmq ) pare che nn reagiscano sempre come dovrebbero, ma attenzione che il livello di difficolta' incide tantissimo (a livello principiante mi pare che persino buffon non esca mai nemmeno a piangere, a livello campione le cose cambiano nettamente).
cmq mi e' capitato anche a me, sulla demo pero', di vedere portieri che andavano in difficolta' sui lanci lunghi, probabile che ci sia qualche bug o glitch, sperabilissimo che venga fixato.

e sopratutto il famoso ritardo dei comandi, che pare affliggere qualcuno mentre io non ne ho mai avuto, in qualsiasi risoluzione gioco.
questo penso sia il difetto piu' grave.
un must fixarlo con una patch , chi ne soffre praticamente nn puo' giocare.
ah attenzione che il refresh puo' clamorosamente cambiare l'esperienza di gioco, sopratutto la velocita' ed appunto il ritardo nei comandi.

Ultima modifica di lambro : 25-10-2009 alle 15:15.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:12   #744
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ragazzi ma cosa sono quei microscatti che fa PES2010 a differenza del 2009 nel bel mezzo della partita a random?
Old 25-10-2009, 15:16   #745
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che stiamo giocando tutti allo stesso gioco?
Il vantaggio c'è....rispetto alle versioni precedenti l'unica cosa che manca è l'icona che lo segnala (e forse non c'era già più nel 2009),ma questo non toglie che viene applicato (ho provato giusto adesso a creare una situazione,l'arbitro come si vede dall'immagine lascia correre,poi recupero palla e fischia il fallo precedente)
infatti c'è.
quello che manca è l'ammonizione quando il vantaggio si concretizza. cioè l'arbitro nella realtà dovrebbe far terminare l'azione per il vantaggio ma poi sanzionare il fallo con il cartellino giallo, quando è il caso.
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:28   #746
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ragazzi ma cosa sono quei microscatti che fa PES2010 a differenza del 2009 nel bel mezzo della partita a random?
hai win 7?
Old 25-10-2009, 15:29   #747
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
infatti c'è.
quello che manca è l'ammonizione quando il vantaggio si concretizza. cioè l'arbitro nella realtà dovrebbe far terminare l'azione per il vantaggio ma poi sanzionare il fallo con il cartellino giallo, quando è il caso.
Non ci ho mai fatto troppo caso ma mi pare ci sia anche l'ammonizione in caso di fallo particolarmente grave.
Quello che è sicuro comunque è che il vantaggio esiste,esistono le animazioni associate a quella situazione ed esistono le routine per metterlo in pratica (che poi ci siano casi in cui non viene applicato è un altro discorso).

Quello che non ha proprio senso è chi parla di versioni "sculate" in cui si manifestano feature che in altre nemmeno esistono.....(e il codice del gioco è esattamente lo stesso)

EDIT:confermo che nell'azione di cui avevo postato l'immagine,alla fine il mio giocatore viene ammonito.

Ultima modifica di RuKa : 25-10-2009 alle 15:35.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:32   #748
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
si puo' criticare , per carita' come ogni cosa sulla terra, ma non criticare il gusto soggettivo, soprattutto nel mio caso (38 anni e una vita, e dico una vita, dedicata ai vg dagli anni 80 ad ora) credo di saper bene giudicare qualsivoglia tiplogia di videogame
non sto criticando il tuo gusto, non so chi sei, non mi interessa, non mi va di farlo e non era questa l'intenzione. io critico quelli ai quali do i miei soldi ogni anno, se permetti. Se ti da fastidio non è di certo un mio problema.
questo pes, a meno di avere delle fette di Parmacotto sugli occhi, è pieno di cose che non vanno.

ecco un esempio di goal che ho appena fatto. (scusate la qualità e la scattosità del video ma è la prima volta che uso fraps per farli)
http://www.youtube.com/watch?v=sRiKc6p6QzY

Dida (lol)
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 25-10-2009, 15:35   #749
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
non sto criticando il tuo gusto, non so chi sei, non mi interessa, non mi va di farlo e non era questa l'intenzione. io critico quelli ai quali do i miei soldi ogni anno, se permetti. Se ti da fastidio non è di certo un mio problema.
questo pes, a meno di avere delle fette di Parmacotto sugli occhi, è pieno di cose che non vanno.

ecco un esempio di goal che ho appena fatto. (scusate la qualità e la scattosità del video ma è la prima volta che uso fraps per farli)

Dida (lol)
quello è Dida, non vedo dov'è il bug
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:35   #750
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
infatti c'è.
secondo me certe volte non lo applica proprio...quante volte mi hanno interrotto un'azione da goal sono perchè chi ha passato la palla ha ricevuto una "trappettina" da dietro lo so solo io
Old 25-10-2009, 15:36   #751
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
hai win 7?
Il triplo buffering c'entra qualcosa?
Ricordo che Fifa 2009 faceva lo stesso scherzo e usando d3doverrider si risolveva tutto.
Old 25-10-2009, 15:39   #752
kimgmate
Senior Member

Quote:
funziona, io sto usando quello
grazie
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:45   #753
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quanto mi fa arrabbiare l'inutilità di Milito. E' ora che quelli della Konami studino bene i giocatori come fanno con Football Manager. Sono costretto a giocare sempre su Eto'o e usare Milito solo per passaggi dentro l'area.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:54   #754
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Ricordo che Fifa 2009 faceva lo stesso scherzo e usando d3doverrider si risolveva tutto.
no è un po' più complessa la cosa..riguarda il fatto che win 7 riconosce la frequenza di refresh del monitor approssimandola sempre per difetto, quindi a quasi tutti riconosce una freq di 59Hz invece di 60Hz.
questo impedisce di impostare dal setting del gioco il v-sync (che va attivato da lì, perchè attivarlo da pannello nvidia non evita i fastidiosi scattini!)

qui trovate due soluzioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2041025&page=5
Old 25-10-2009, 16:03   #755
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Dida (lol)
ho visto il filmato, az nn mi pare ci sia niente di clamorosamente clamoroso eh, ste bug le trovi pure in pes6 a volte.
l'importante e' che nn si ripetano con costanza allucinante, ecco.
mi sembra esagerato il tuo sfogo, tutto qua.
cmq hai tutti i diritti di dire la tua, ovviamente, e di dire che nn ti piaccia
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 16:09   #756
b0urne
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Qualche novità su preparazione di patch/OF/kitserver?
Old 25-10-2009, 16:16   #757
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

continua lo show della papera, stavolta protagonista è il portiere del bari!

http://www.youtube.com/watch?v=GQnOSBZgeGg

Old 25-10-2009, 16:17   #758
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
A me lo fa lo stesso
e ho Win Xp non windows 7!!

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
provato con e senza triplo buffer nn camiba niente

Qual è il motivo?
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 16:18   #759
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

ma lo attivare il v-sync sia da pannello di controllo che da gioco? provate
Old 25-10-2009, 16:30   #760
smorgan
Senior Member

L'Avatar di smorgan

Iscritto dal: Sep 2008
Città: prov. Novara
Quote:
continua lo show della papera, stavolta protagonista è il portiere del bari!

http://www.youtube.com/watch?v=GQnOSBZgeGg

a che livello giochi?
smorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian