|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Giusto, vero?
|
|
|
#4522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Non ti sto dicendo che se non fate la paginetta o il topic siete incompetenti eh, semplicemente è quel valore aggiunto che testimonia il fatto che allegate roba che per tua stessa ammissione spesso manco sai che è. Magari al giorno d'oggi funziona così ovunque e quindi mi scuso perchè non lo sapevo, ma come ti ho detto non m'è mai capitato di sentire nessun redattore dire "eh, cazzo, la versione è senza audio, non lo sapevamo!" ... sinceramente non mi da tanta voglia di comprare la rivista, sarò fatto male io che ti devo dire Ah, della rivista ho dato un giudizio perchè l'ho letta (ho una pila di giornali di vg alta fino alle ginocchia in bagno, trono della lettura per quanto mi riguarda ahah), non mi sognerei di sparare giudizi a caso. Semplicemente per come la vedo io non ha nulla di particolare per far si che il mese dopo voglia comprarla a prescindere dall'allegato, cosa che ad esempio non capitava con la TGM di inizio 2001 di cui non perdevo un numero (e adesso è caduta dibrutto come un po' tutto il mondo dell'editoria dei vg, o forse sono io che essendo cresciuto e avendo internet non ho più stimoli nel comprarle) |
|
|
|
|
|
#4523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora. A me sinceramente la cosa non mi sembra così enorme come la si dipinge, tanto che finora solo un utente si è lamentato. Poi se a te la cosa ti fa passar la voglia di comprare la rivista non posso farci nulla, ma continuo a ritenerla una cosa ingiusta. Siate onesti come fedelfranco almeno.
|
|
|
#4524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
ho seguito la discussione e l'ho trovata molto avvincente.
in fondo, chi partecipa ad una rivista e chi la acquista, sono due facce dello stesso sistema. credo che un plauso a questi ragazzi delle redazioni vada fatto..sia per l'impegno che per la competenza..in un periodo in cui non penso ci siano grandi boom di vendite (per usare un eufemismo).. noi da buoni lettori/giocatori pretendiamo sempre il massimo..a ragione..e d'altronde da bambinoni mai cresciuti ci incacchiamo pure |
|
|
|
|
#4525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
vorrei dire la mia.
brevissima... all'utente hexaee (oh ma poi il fumo l'hai trovato?XD [sdrammatizzo ok,posso capire la tua incazzatura.. mettila così(sto per scrivere una grossa caxxata,non uccidetemi[oppure uccidetemi piano cominciati ad arrabbiare se troverai """"""rovinato"""""" il prossimo gioco,di PIU' Alto spessore : Brothers in arms 3. [ehm,non sono della rivista eh ! o.O,non la difendo nemmeno,sto semplicemente dicendo io cosa "avrei deciso di fare al suo posto"] |
|
|
|
|
#4526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Iscritto!
|
|
#4527 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#4528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
esatto,sono gli stessi dei Dawn of War,e ti consiglio caldamente di provarlo,perchè se hai gradito DoW gradirai senz'altro anche Company Of Heroes : Opposing Fronts (che,attenzione,è il secondo capitolo,preceduto da "Company of Heroes",e seguito da "Company of Heroes : Tales of Valor" , più recente,Aprile 2009.) comunque,sì,te lo consiglio perchè davvero bello.. e poi vai sicuro,DoW e CoH sono davvero simili per quanto riguarda gestione risorse e battaglie. ) |
|
|
|
|
|
#4529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma GMC Budget che differenze ha dalla versione normale? la rivista è la stessa e cambia solo il gioco allegato? oppure altro?
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS |
|
|
|
|
#4530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo riscrivo per l'ultima volta, semplificando al massimo: se una persona arriva su un forum esterno a quello di WMG buttando una palata di merda sulla rivista perchè non gli funziona il fumo DX10 del gioco allegato, se mi permetti mi incazzo parecchio e divento ben altro che sarcastico. E sì, è pure una palata demmerda gratuita. E pure alle spalle. Se ho un problema con qualcuno glielo dico in faccia e cerco di risolvere la cosa, senza gridare "non compro più XYZ perchè l'allegato non era quello che mi aspettavo" senza nemmeno cercare di capire cosa è successo. Mi sembra una cosa abbastanza scontata, ma evidentemente per qualcuno non funziona in questo modo...
Vieni a trovarci su Single Player Coop, l'unico blog videogiocoso dove si sta bene perchè di sì. Ultima modifica di 1c0n : 25-10-2009 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
#4531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
#4532 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ho letto la polemica....e vi dico la mia....
Leggo riviste di videogiochi dai tempi di zzap...ho vissuto l'avvento di internet con le pagine che si caricavano con il modem a 33,6 kbps.....ho tentato di scaricare il primo video di presentazione di starcraft grosso 20 mb e non finiva mai....insomma diciamo che ho avuto modo di assistere alle farie fasi dell'editoria cartacea ed online dei videogiochi (come molti altri in questo thread da quanto ho capito). Tanto premesso, penso di non sbagliare affermando che tutte le testate di videogames negli ultimi anni sono state soggette ad un decadimento dei contenuti dettato dal (vano) tentativo di stare dietro ai tempi dell'editoria online. Quando devi scrivere un pezzo con un mese di anticipo (forse addiruttura 2) rispetto alla data in cui sarà presente nelle edicole non puoi fare a meno di essere un po vago, generico, (spiritoso per riempire pagine pensando a tgm) e spesso recensire una versione non definitiva mandata dal distributore di turno. All'inizio qualcuno provava a fare slittare la recensione ma visto che la concorrenza (cartacea) la faceva venir fuori prima ci si è adattati. Ricordo solo io le polemiche tra tgm e co del tipo "l'hanno fatta uscire prima ma era fatta su una beta e bla bla bla". Solo io mi domando cosa ci facesse nel numero di settembre (mi sembra fosse quello ma cmq era a fine estate) della posta di tgm una chiusura che annunciava le ferie del redattore con corsa sotto l'ombrellone?? E le voci di corriodoio ed i reportage, pieni zeppi di foto (spesso prese dal press kit e rinvenibili ovunque nel web) e vuotissimi di contenuti? Insomma....questo non è un problema delle riviste di VG, l'intera editoria rischia l'estinzione per la nascita di internet e se i quotidiani resistono grazie ai finanziamenti pubblici, così non possono fare le riviste che sono OBBLIGATE ad allegare giochi per non chiudere ( sostituite pure VG con attrezzi da giardinaggio, borse, collant e quant'altro...). Ora quello che è successo a WMG io lo spiego così e credo di non sbagliare....per un calcolo errato di budget dopo l'acquisto della licenza di assassin creed la rivista si è trovata con l'acqua alla gola e per 2 mesi ha allegato roba che (per fare un esempio) troveresti nel cassone dei centri commerciali a pochi euro nella sezione dei giochi sconosciuti ed educational. La redazione ne era forse contenta??? ne dubito anzi suppongo che visti i dati di vendita dei 2 mesi abbiano tutti tremato per il proprio posto di lavoro ed immaginato un futuro in fila all'ufficio di collocamento. Come disse qualcuno (riferendosi a qualcos'altro per la verità) "E' la stampa bellezza!!!" ad ogni modo, continuo a pensare che una rivista cartacea ci possa accompagnare dove internet non può (in treno, sul divano, la sera a letto, sul "trono") e forse l'errore degli editori è quello di voler combattere l'online su un piano che li può vedere solo sconfitti. Interviste esclusive, approfondimenti su temi del gioco, report particolari etc sono i contenuti che possono rendere unica una rivista di vg....quattro parole in croce su come sia un titolo che sul web è già stato sviscerato assai meglio...è inutile....sennò a 32 anni (la mia età) ti ritrovi a leggere in una recensione di batman che il suddetto eroe è silenzioso e letale come una puzzetta...... Ultima modifica di Geremiax : 25-10-2009 alle 09:50. |
|
|
|
|
#4533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Buon spunto di riflessione, secondo me hai centrato il nocciolo del problema.
|
|
|
|
|
#4534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
d'accordissimo con questo ultimo post, io vorrei riviste di approfondimento, anche con una recensione completa quando il gioco è nei negozi da 15-20 giorni, con rubriche in cui si parla e si sviscera un aspetto dei videogiochi, o un genere, o si prende un argomento e se ne parla discutendo di vari giochi. Ma sostanzialmente, penso che il pubblico grosso preferisca delle guide all'acquisto, interessa avere la recensione su carta qualche giorno prima che il gioco sia fuori.. Infatti lo avevo scritto a suo tempo, mi era piaciuta l'idea di the game machine di fare uno speciale su "marte", o sui videogiochi e la difficoltà, ma quando trovi errori imbarazzanti tipo su bioshock, poi boh, rifletti che è meglio forse fare altro
come rubrica di win magazine mi piace molto quella del versus, che è una sorta di approfondimento di due giochi diversi che in qualche modo possono entrare in competizione. Per il resto, non mi piace la struttura della rivista, molto classica, però le recensioni e le anteprime sono ottime, perchè sono persone capaci quelle che scrivono
|
|
#4535 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
Quote:
PS stavo meditando di prendere il pacco completo di DoW su steam.... cosi li ho tutti in un colpo solo...
|
|
|
#4537 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Te lo ripeto per l'ultima volta: io l'ho comprata per l'allegato e l'ho scritto dall'inizio e vista l'impressione negativa riguardo alla cura degli allegati WinMagazine Giochi IO non la compro più (e nota che non ho scritto nel forum: "NON COMPRATELA FA SCHIFO!"), quindi smettila con questa storia perché non ho insultato il cartaceo (io cmq la miglior rivista ce l'ho già per la cronaca, gratis in rete: http://computergames.ro/en/ ) nè ho diffamato nessuno, tsk... ![]() Una cosa è sicura: dopo questi tuoi interventi SICURAMENTE non la comprerò più e mi spiace magari per gli altri della redazione. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il tuo atteggiamento è assurdo e invece di non commentare per niente (in fondo è solo un commento di un utente il mio e ti assicuro che c'è chi si esprime invece senza mezzi termini riguardo a certe riviste...) o ammettere che l'allegato di quel numero magari non è uscito tanto bene e discutere civilmente, attacchi perché un utente ha osato (!) esprimere la sua opinione negativa (motivandola)? Ma te ne rendi conto? Non ci stai facendo bella figura montando tutta questa polemica perché ti senti immotivatamente toccato nel vivo (e io non ho mai insultato nessuno della rivista). Ma basta...
Ultima modifica di hexaae : 25-10-2009 alle 11:16. |
|||||
|
|
|
|
#4538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Fico , finalmente un flame come piace a me
![]() Oh io sono un po' all'antica e penso che : 1) il cliente , mediamente , ha sempre ragione. Specie in casi come questi dove ha palesemente ragione. 2) Non sta ne in cielo ne in terra la scusa " non controlliamo cosa mettiamo nei cd" . a che figo. quindi se ci sta per sbaglio una copia di gioco infettata da 10 virus , si piglia quella , sempre per sbaglio , non si controlla cosa si piglia , sempre per sbaglio , e la si masterizza in 10.000 copie vendute in edicola infettando 10.000 utenti. fa piacere sapere ste cose un minimo di " controllo qualita' " ci deve essere quando c'e' un'azienda a scopo di lucro ( ossia che si fa pagare e ci guadagna ). 3) Una persona che vende qualcosa ( una rivista ) davanti al cliente che fa delle rimostranze dovrebbe cercare di venire incontro al cliente stesso . Non dico di leccargli le chiappe ma manco di incazzarsi a morte come qui dentro 4) Per il resto la rivista non l'ho presa spesso ( solo quando c'erano allegati che mi interessavano ) ma non e' nemmeno malvagia. Cmlamlzmlaza
|
|
|
#4539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#4540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non ho seguito il tutto...ma...fare un comunicato scusandosi e riallegando il gioco intero col numero seguente, non era più semplice?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!