|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Grazie a te e a SonicGuru per i chiarimenti. |
|
|
|
|
|
|
#1282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se no è come discutere sul sesso degli angeli.. Tu invece su cosa ti basi? |
|
|
|
|
|
|
#1283 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
su un forum ho letto che la st é leggermente diversa( a parte il pci al posto di pci ex) dalla stx e che danno assieme la scheda di ampliamento analogico.....confermate....c'é qualche posto dove trovare questa scheda?
|
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Member
|
ragazzi ma mi sono accorto che non supporta nemmeno il DTS assurdo!!!
|
|
|
|
|
|
#1285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Non è assurdo, questa scheda non nasce per l'Home theatre, ma per l'ascolto di musica, quindi non ha bisogno di supportare tutti quegli standard, senza contare che non è nemmeno una scheda multicanale.
La scheda multimediale di Asus è la HDAV 1.3 |
|
|
|
|
|
#1286 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
NO, basta leggere...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#1287 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Non voglio contraddirti, ma in realta' la cosa e' piu' complessa di quanto tu possa pensare. E gli audiofili discutono sempre sul sesso degli Angeli senza arrivare mai al dunque. L' esperienza e' quella cosa che permette di valutare con maggiore oggettivita' un suono riprodotto. Quindi ti invito ad ascoltare tanta musica dal vero (e possibilmente non amplificata). Poi possiamo discutere del sesso degli Angeli... e stuzzicare Diabolik.cub Ciao Joy!
|
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però purtroppo non senpre lo si può fare, e cmq in questo ambito tutto è soggettivo.. quello che può sembrare ottimo per me per te non lo è.. L'unica cosa oggettiva sono i dati tecnici, che per quanto non dicano tutto, sono inconfutabili ed oggettivi.. |
|
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Member
|
Quote:
Io c'ho provato a "consapevolizzarti", ma sei piu' tenace della pazienza di un Angelo. Ora basta, senno' Joy!
|
|
|
|
#1290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dite un pò quello che ve pare! |
|
|
|
|
|
|
#1291 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#1293 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1294 |
|
Senior Member
|
Se compro un surround digitale 7.1 ad uso videogiochi, lo sfrutto nativamente si? L'uscita ottica è 7.1
|
|
|
|
|
|
#1295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
un 7.1 ad uso videogiochi attaccato in digitale, quindi
saltando tutta la componentistica della scheda audio, su una scheda che costa una sassata prorpio per i componenti dedicati ai 2 canali stereo analogici......
|
|
|
|
|
|
#1296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma voi lo usate il Dolby Headphone? Io personalmente non lo gradisco tanto (per i videogiochi si intende) |
|
|
|
|
|
|
#1297 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Ciao a tutti,
sono entrato nel club dei possessori della STX da circa 1 ora... comprata per iniziare a valutare se è possibile ottenere un'ascolto valido anche utilizzando il pc. Sono appassionato di car audio ormai da 10 anni e da 6 giudice AGO per le gare di questa categoria di audiofili (che molti nn ritengono tali...). A parte le personali opnioni di ciascuno, ho una buona conoscienza dei concetti fondamentali di ascolto e dei prodotti e marchi che ruotano intorno al car audio. Per quanto riguarda l'Hi-fi home sono invece abbastanza digiuno di informazioni. Uso il pc principalmente per giocare e ho sempre utilizzato sk audio integrate, poi poco tempo fa mi sono capitai sotto mano dei diffusiori Wharfedale diamond e un ampli onkyo e ho così deciso di montarli e collegarli ad una sorgente di buon livello, la STX appunto. Ora che è tutto installato volevo alcuni consigli su quali driver utilizzare (Ho Win7 64bit) e su come configurare il pannello, campionamento, dsp ecc ecc. Qualcuno può aiutarmi, e magari consigliarmi quali componenti sostituire nel mio attuale impianto. Grazie a tutti, buon Halloween!
|
|
|
#1298 |
|
Member
|
Per iniziare, in pillole con tutti i S.O.:
Installa il miglior Player in circolazione Foobar2000 (meglio per te se attivi il Peek meter e VU meter...) Attiva in -> library -> configure -> l' Output ASIO con i 24 bit e la latenza piu' bassa (2ms). Volume del player sempre impostato su massimo. DSP manager togli tutto, se la musica che ascolti clippa, metti
Sul pannello Xonar invece imposta :
Nel mixer tieni :
Tutti i Dolby, equalizzatori, DSP, e Virtual 7.1, SVN, meglio utilizzarli solamente per qualche gioco e qualche film. Se possiedi la tastiera programmabile, attiva la regolazione del volume direttamente su quella esistono plugin (es.: winamp api emulator) Per ulteriori dettagli, se "googoli" trovi tutto e anche di piu'. Ciao Joy!
|
|
|
#1299 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Ho installato foobar ma nn ho capito come impostare l'Asio....
ci sono veramente molte opzioni in questo programma... va utilizzato solo per i cd audio o anche per gli mp3?
|
|
|
#1300 | |
|
Member
|
Quote:
Devi studiare un po' leggendo magari il thread di Foobar2000: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378434 Per l' Asio support: http://www.foobar2000.org/components/view/foo_out_asio Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.