Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2009, 22:41   #17261
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
Ciao, volendo aggiornare il mio cellulare dal vecchio fw 31 al nuovo fw 31 via OTa devo fare hard reset o posso farne a meno? perchè lo ho fatto pochi giorni fa e reinstallare tutto nn sarebbe di certo il massimo.

thanks.
ma è gia disponibile via ota l'ultimo fw?
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 22:42   #17262
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
@masty_<3
scherzi? Vuoi aggiornare via bluetooth???? Puoi farlo o tramite cavo USB o tramite OTA (via wifi ad es o 3g)...ma non via bluetooth!

Una domanda...sotto Gestione file (il file manager) c'è Backup, backuppa tutto sulla scheda?! Funziona? E' utile prima dell'upgrade?
Old 22-10-2009, 22:43   #17263
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi

io con la 4.2 non mi sono mai trovato bene, usavo sempre il browser di default.
la 5 beta invece la uso molto di più, anche se non ha sostituito il browser di default. ho rinunciato a utilizzare la sua tastiera su schermo però, è carina ma non particolarmente comoda.
anche se ciò mi fa fare un passaggio in più quando devo scrivere, visto che si apre quella finestra "di passaggio" con il testo su sfondo nero.

giusto oggi ho scritto, su un altro forum, un post più lungo di questo con opera mini 5, senza nessun problema.
chiaramente non è perfetta, ma problemi a me non ne dà per fortuna.
diciamo che la versione per il 5800 della 4.2 non è molto comoda, se la provassi su un cell con tastiera non useresti altro.
secondo me dovrebbero migliorare molto e creare una versione pensata per il touchsceen non adattare una versione pensata per la tastiera, ormai sono anni che uso opera mini e con la tastiera o il touchscreen sono due cose diverse, con il touch ci sarebbero un sacco di cosa da fare e implementare, primo di tutto la finestra dinamica e magari il riconoscimento di gesture per fare comandi veloci.
Old 22-10-2009, 22:45   #17264
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
@masty_<3
scherzi? Vuoi aggiornare via bluetooth???? Puoi farlo o tramite cavo USB o tramite OTA (via wifi ad es o 3g)...ma non via bluetooth!

Una domanda...sotto Gestione file (il file manager) c'è Backup, backuppa tutto sulla scheda?! Funziona? E' utile prima dell'upgrade?
dai son ignorante sui telefoni, finora ho avuto un 5300 mai aggiornato fin dall'acquisto mai nessun problema, pensavo fossero la stessa cosa

potresti spiegarmi perchè si son ciucciati i miei dindini? il semplice fatto di chiedere se esistessero aggiornamenti lo fa connettere direttamente?
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 22:49   #17265
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
dai son ignorante sui telefoni, finora ho avuto un 5300 mai aggiornato fin dall'acquisto mai nessun problema, pensavo fossero la stessa cosa

potresti spiegarmi perchè si son ciucciati i miei dindini? il semplice fatto di chiedere se esistessero aggiornamenti lo fa connettere direttamente?
certo..come poteva verificare? Le alternative sono 2...via wifi (ma dovevi configurarlo per connettersi sul tuo router..se ne hai uno), l'altra via gprs a pagamento....e lui ha scelto la seconda via
Old 22-10-2009, 22:52   #17266
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Quote:
certo..come poteva verificare? Le alternative sono 2...via wifi (ma dovevi configurarlo per connettersi sul tuo router..se ne hai uno), l'altra via gprs a pagamento....e lui ha scelto la seconda via
dai però è infame, ho fatto l'impossibile per dirgli (quando mi connettevo su internet da scuola) no guarda tu ti connetti DOVE E SE lo dico, e ora fa tutto da se.... maledetta tecnologia
vabbè, domani andrò ad elemosinare da mio padre una misera ricarica, non immagini google a scuola quanto è utile
Old 22-10-2009, 23:00   #17267
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
giusto oggi ho scritto, su un altro forum, un post più lungo di questo con opera mini 5, senza nessun problema.
Davvero??
Io scrivendo su questo forum una volta entrato nell'editor di testo del telefono non riuscivo più a tornare ad opera mini e quindi a chiudere l'applicazione!! Specialmente nel caso di un quote ovvero quando il form per l'inserimento del testo conteneva già qualche testo.

Insomma Opera Mini mi restava sempre aperta in background anche perché dal taskmanager (tasto bianco premuto a lungo) le opzioni per opera non sono Apri ed Esci ma solo Apri.
Questo accadeva con firmware 21, non ho più provato col 31.

Quote:
Originariamente inviato da hicetnunc Guarda i messaggi
Purtroppo non sono riuscito a comprare questo telefono in promozione da MW, conoscete altre promozioni in atto?
C'era un thread molto utile per stare dietro alle promozioni su telefonino.net ma ultimamente l'hanno chiuso per troppo spam.
Lo trovi facilmente su Google cercando "osservatorio prezzi nokia"

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
di solito se non sbaglio i file dei giochi non sono due? qui per esempio mi trovo un gioco ,prince of percia, che e' un solo file, di un icona con 4 quadretti grigioblu da 667 kb, con scritto jar ma il file e' uno solo.

ho visto poi che di giochi ce ne sono di tante versioni per esempio x la risoluzione, 176 x.... anche quella bisogna guardare?? secondo voi se i file non sono completi o compatibili, nokia installer li mette comunque??

si possono mettere allora giochi stranieri in un cell italiano?

e' possibile rovinare il cell per un installazione di un gioco o c'e' sempre la garanzia del solito formattone ??
Il file di installazione di solito è uno solo. In particolare i jar sono archivi in java ovvero li puoi pensare un pò come se fossero degli zip che contengono molti file da installare e che il telefono scompatta ed installa da solo.
Con il programma giusto li puoi anche aprire e guardarci dentro e, per esempio, cambiargli icona..!

Per scegliere la giusta versione di programma è fondamentale conoscere la risoluzione del display.
Non so se in caso di incompatibilità l'installazione venga cmq portata avanti.
Molti dei programmi comunemente utilizzati sono in inglese quindi stranieri. E' tutto normale insomma.

Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
Ciao, volendo aggiornare il mio cellulare dal vecchio fw 31 al nuovo fw 31 via OTa devo fare hard reset o posso farne a meno?
Via OTA non c'è ancora.
Per un aggiornamento minimo come questo l'hard reset puoi anche saltarlo.

Quote:
il telefono connesso tramite bluetooth su nokia ovi suite
Non sarebbe meglio connetterlo col cavo USB?

Quote:
Male non fa..
Salva dei file nella cartella nascosta E:/backup. Puoi scegliere tu di quali voci fare il backup.

Ultima modifica di Alexgn : 22-10-2009 alle 23:07.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 23:05   #17268
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Connesso tramite usb
fa la ricerca, e poi
http://i37.tinypic.com/330e2oj.png
Old 22-10-2009, 23:08   #17269
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
diciamo che la versione per il 5800 della 4.2 non è molto comoda, se la provassi su un cell con tastiera non useresti altro.
secondo me dovrebbero migliorare molto e creare una versione pensata per il touchsceen non adattare una versione pensata per la tastiera, ormai sono anni che uso opera mini e con la tastiera o il touchscreen sono due cose diverse, con il touch ci sarebbero un sacco di cosa da fare e implementare, primo di tutto la finestra dinamica e magari il riconoscimento di gesture per fare comandi veloci.
mi fido della tua affermazione, prima avevo un 6630 e non lo usavo per navigare (non avendo il wifi e non volendo usare esose tariffe per la navigazione).
cmq a me non sembra male questa beta. come fai notare tu mancano ancora diverse cose, ma almeno per me è utilizzabile.
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Davvero??
Io scrivendo su questo forum una volta entrato nell'editor di testo del telefono non riuscivo più a tornare ad opera mini e quindi a chiudere l'applicazione!! Specialmente nel caso di un quote ovvero quando il form per l'inserimento del testo conteneva già qualche testo.

Insomma Opera Mini mi restava sempre aperta in background anche perché dal taskmanager (tasto bianco premuto a lungo) le opzioni per opera non sono Apri ed Esci ma solo Apri.
Questo accadeva con firmware 21, non ho più provato col 31.
non so se il tipo di forum (era un simplemachine) o il fatto che non ci fossero quote cambi qualcosa, però ho scritto senza problemi, ho anche fatto l'anteprima del post, e poi ho inviato.
la tastiera di opera era disattivata e utilizzavo la querty completa per scrivere, casomai la cosa fosse rilevante. ed ero in wifi...
recentemente mi si è impallato skebby (sempre prog in java), ma opera mini no...
Old 22-10-2009, 23:15   #17270
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Boh, allora poi riprovo.
Cmq non si bloccava "random" ma proprio tutte le volte che facevo quella particolare operazione col quote tanto che ho compilato il form di segnalazione guasti da Operamini.com riuscendo a spiegare dettagliatamente come e dove si presentava il problema.
Anche io non usavo la tastiera di Opera ma quella alfanumerica con T9 del telefono.
Old 22-10-2009, 23:30   #17271
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

questa l'ho scoperta su un altro forum (quindi non è mia ma ho copiato...)

prendete il telefono, tenete premuto il tasto verde per un pò (sino a che sentite una serie di beep) e pronunciate:

Che ore sono?

e il telefono vi risponde!!!
se pronunciate un nome vi cerca nella rubrica ecc. ecc.
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
Old 22-10-2009, 23:30   #17272
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Quote:
Connesso tramite usb
fa la ricerca, e poi
http://i37.tinypic.com/330e2oj.png
Help ragazzi, dopodomani devo partire, e dovrò usare sto cell anche come fotocamera, e con i problemi che da ora non so se reggerà
Old 22-10-2009, 23:47   #17273
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

perchè non trovi aggiornamenti? probabilmente perchè per il tuo product code non sono disponibili nuovi fw.

che product code hai (lo vedi togliendo la batteria)?
è un cellulare brand?
Old 22-10-2009, 23:49   #17274
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
questa l'ho scoperta su un altro forum (quindi non è mia ma ho copiato...)

prendete il telefono, tenete premuto il tasto verde per un pò (sino a che sentite una serie di beep) e pronunciate:

Che ore sono?

e il telefono vi risponde!!!
se pronunciate un nome vi cerca nella rubrica ecc. ecc.
Era stato già detto in passato, in teoria esegue anche altri comandi.
Quello che realmente manca è il text to speech, ovvero la possibilità di leggere i messaggi in arrivo.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 23:56   #17275
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

@ masty. Se anche tu non ce la dovessi fare ad aggiornarlo stai tranquillo: il firmware 21 è il migliore dopo l'attuale 31 quindi non sei messo male.

Riguardo ai comandi vocali è possibile fare roba anche più complessa per esempio dire "NOME cellulare", "NOME ufficio" per chiamare i vari numeri di ogni contatto, "NOME nuovo messaggio (o email)" per un nuovo SMS (o email) già indirizzato verso quel contatto.
Tutte le impostazioni sono sotto Menù, Impostazioni, Telefono, Comandi vocali.
Old 22-10-2009, 23:58   #17276
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
[quote=Alexgn;29388177]Davvero??

Il file di installazione di solito è uno solo. In particolare i jar sono archivi in java ovvero li puoi pensare un pò come se fossero degli zip che contengono molti file da installare e che il telefono scompatta ed installa da solo.
Con il programma giusto li puoi anche aprire e guardarci dentro e, per esempio, cambiargli icona..!

Per scegliere la giusta versione di programma è fondamentale conoscere la risoluzione del display.
Non so se in caso di incompatibilità l'installazione venga cmq portata avanti.
Molti dei programmi comunemente utilizzati sono in inglese quindi stranieri. E' tutto normale insomma.

forse una cosa l 'ho capita, ho provato con vari giochi e un paio mi ha detto nell'installazione che il file potrebbe essere dannoso se installato, probabilmente andava comunque, comunque x non rischiare ho installato solo quelli che ha ritenuto attendibili e vanno
Old 23-10-2009, 00:05   #17277
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
dai però è infame, ho fatto l'impossibile per dirgli (quando mi connettevo su internet da scuola) no guarda tu ti connetti DOVE E SE lo dico, e ora fa tutto da se.... maledetta tecnologia
vabbè, domani andrò ad elemosinare da mio padre una misera ricarica, non immagini google a scuola quanto è utile
quando devi connetterti, ascolta uno stupido, metti il cell offline vedrai che userà per forza il wifi... poce balle glielo imponi tu alla base! io faccio sempre così dopo che una volta giusto per vedere se erano presenti gli aggiornamenti mi ha fatto il tuo scherzone!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 00:19   #17278
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
perchè non trovi aggiornamenti? probabilmente perchè per il tuo product code non sono disponibili nuovi fw.

che product code hai (lo vedi togliendo la batteria)?
è un cellulare brand?
no, è un no brand
il product code qual'è?
CODE, IMEI,type, IC o FCC ID?
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
@ masty. Se anche tu non ce la dovessi fare ad aggiornarlo stai tranquillo: il firmware 21 è il migliore dopo l'attuale 31 quindi non sei messo male.
Scherzi? È lentissimo, la fotocamera il 90% delle volte non si avvia (rimane uno schermo nero), il menù scatta e tutto scatta
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
quando devi connetterti, ascolta uno stupido, metti il cell offline vedrai che userà per forza il wifi... poce balle glielo imponi tu alla base! io faccio sempre così dopo che una volta giusto per vedere se erano presenti gli aggiornamenti mi ha fatto il tuo scherzone!
OK, alla prossima volta che uso il bluetooth piazzo in offline. grazie del consiglio
Old 23-10-2009, 10:41   #17279
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Qualcuno ha provato il programma JoikuSpot? Perchè una volta attivato mi succede che il PC rileva il cell come hot spot, però la connessione non è protetta. Sapete come fare per renderla sicura?

Mi spiego meglio: come si può, da menù di JoikuSpot, cifrare la propria connessione con chiavi WEP da 64 o 128 kb?

Ultima modifica di H.D. Lion : 23-10-2009 alle 11:05.
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 12:50   #17280
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Una domanda sulla ricarica: ma è normale che ci metta addirittura 3 ore per una ricarica completa?

In precedenza avevo un 6120 classic che si ricaricava in un ora e mezza. L'attacco del caricabatterie è uguale, però l'amperaggio in uscita è diverso. Quello del 6120 eroga 890 milliampere ed è questo

Quello del 5800 eroga soltato 350 milliampere e quindi ci mette piu del doppio a caricare, ed io ho trovato questo nella confezione

Voi quale avete trovato col 5800? Usare l'uno o l'altro c'è differenza? Non vorrei che usando quell'altro, che ha un amperaggio piu alto e quindi una ricarica piu veloce, influisse poi sulla longevità della batteria
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian