|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6821 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#6822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
#6823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
cioè tu assumi che i pre renderizzati siano gli effetti con Physx off???
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
|
|
|
|
#6824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il calo di prestazioni è però decisamente eccessivo (-67% su una GTX280 in Batman Arkham Asylum): http://endeavorquest.net:8888/index.htm http://tinyurl.com/yjkxm64
Transazioni concluse positivamente (tutte Ultima modifica di Sergio_Di_Rio : 14-10-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#6825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Quote:
Tipico ragionamento dell'italiano medio scettico alle innovazioni. Meno male che c'è gente (probabilmente non sfacciati fanboy ATi) che preferisce gustarseli i giochi. Detto questo se ragionassi come te starei giocando a Super Mario Bros in questo momento, e per fortuna non sono come te. |
|
|
|
|
|
#6826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
sì alcuni si vedono bene, altri invece non lo sono.. perchè?
|
|
#6827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
|
|
|
#6828 |
|
Senior Member
|
Ma le cose che dici non stanno né in cielo né in terra. La cosa patetica è che c'è gente che ti dà pure corda. Faresti di tutto per affossare nVidia, ammettilo a te stesso, perché secondo me nemmeno tu lo capisci tanto infoiato sei.
Ma scusami l'anti-alias cambia qualcosa al game-play? I vari effetti di bump mapping? La fisica cosa sarebbe? Sparare con una pistola su una palma e vederla spezzettarsi in mille pezzi? La verità è che nel caso di Batman AA attivare il PhysX cambia l'esperienza di gioco. Che poi è destinato a morire con l'OpenCL, o che nVidia (secondo i tuoi strampalatissimi calcoli) stia per morire o abbandonare il mercato delle schede video è un altro discorso. In soldoni: specificatamente con Batman AA si ha un'esperienza di gioco migliore con PhysX attivo. Vero o Falso? Tu risponderesti falso, e questo è non voler vedere con gli occhi ma con il tifo. Fatti tuoi. Non vorrai ammetterlo mai, lo so, ma in questo modo non screditi solo nVidia, ma i programmatori che a differenza tua fanno qualcosa nella vita, invece che screditare l'operato altrui. Gli effetti fisici di Batman migliorano notevolmente l'esperienza visiva del gioco, non serve a questo una scheda grafica? Mi raccomando giocali al minimo i giochi perché la grafica (per te) non serve a nulla. |
|
|
|
|
#6829 |
|
Senior Member
|
Io pretendo l'AA. Se non posso attivarlo sulla mia scheda, devi specificarmelo sulla confezione. (Parlo in linea teorica, ho una 260 nel case)
|
|
#6830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
per quanto riguarda physX, pur non essendo un qualcosa che riguarda strettamente la fisica per come la intendiamo in un vg, è, però, innegabile che abbia aggiunto al titolo un tocco in più e nemmeno di poco conto. Imho
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#6831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O le scenografie de Il Signore degli Anelli togliamole e facciamo recitare Frodo e compagnia bella in una stanza d'albergo, tanto alla fine il senso lo si coglie anche senza quelle. Non capisco come abbiano potuto spendere quelle cifre enormi. Ti posso fare esempi che non c'entrano nulla (come il tuo) quanti ne vuoi e tutti ti vanno a dire che quello che c'è in più male non fa, anzi migliora l'esperienza. Ancora aspetto la tua risposta al mio quesito: l'utilizzo di PhysX migliora l'esperienza di gioco? Mi aspetto una risposta del tipo: "Non ci sono le strade e fanno il ponte?" da gente che la Sicilia l'ha vista solo nei depliant degli alberghi di Taormina. :\ Ultima modifica di Nino Grasso : 14-10-2009 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#6832 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
Quote:
io ho ordinato una hd5870 che mi gusto fino a quando esce la gtx 380... posso avere tutto.... voglio tutto.....(con la 380) |
||
|
|
|
|
#6833 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
che dite? date un taglio a questa discussione?
Tornate IT |
|
|
|
|
#6834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
perché i programmatori hanno voluto così?
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
|
|
|
|
|
#6835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
io mi riferivo più che altro al fatto che la scheda si chiama Nvidia Fermi, ci sarà in qualche modo attinenza al nobel italiano per la fisica, ovvio poi che in batman arkham asylum siamo solo agli inizi ma il risultato é notevolmente superiore a quello di inizio anno con Mirror's Edge. Gli effetti che si attivano non sono molti ma il gioco ne fa larghissimo uso:
Nvidia's PhysX Enhancements to Batman Arkham Asylum PC - destructible object and gpu rigid bodies - dynamic smoke, steam and ground fog simulation - dynamic paper - cloth simulation - tearable cloth/mattresses - dynamic environmental effects (webs, leafs, sparks, etc.) "After spending a weekend with the game, we can report that we were pleasantly surprised at how much the PhysX effects enhanced the atmosphere of the game's gloomy setting. Our last outing with a PhysX-enabled AAA PC game, Mirror's Edge back in January, was much clunkier. In Batman, sheets of paper scattered on the floor move convincingly as characters walk over them. Bricks, glass, and tiles shatter and break apart realistically. Fog, smoke, and spider webs waft and curl around characters realistically. With PhysX off you get none of those effects, and a less interesting environment as a result. Compared to the tacked on PhysX-effects in Mirror's Edge, the effects in Batman noticeably improve the atmosphere. We're clearly still in the early days of hardware physics acceleration. It will likely be another generation or two (Windows 9/DirectX 13, we'd speculate) before the physics-capable player base is large enough to support games with physics built-in from top to bottom. Nvidia's PhysX is also not the only hardware-accelerated solution out there, as ATI has partnered with physics software maker Havok to support its HavokFX hardware physics code. The DirectCompute portion of Microsoft's DirectX 11, coming along with Windows 7, is also poised to open up a hardware agnostic path to all of that parallel processing capability on your 3D card that physics acceleration requires." Confermo comunque il notevole calo di prestazioni a causa del physx a settaggio high, tra l'altro ho un ulteriore dimezzamento degli fps siccome uso i 3d googles con il monitor samsung 2233rz, però con una gtx295 non me ne importa molto visto che regge tranquillamente i 60fps in fullhd e l'effetto di avere miriadi di particles che "saltano fuori" dallo schermo é assolutamente da provare. Massima fiducia in nvidia, dall'anno prossimo tral'altro sembra certo il passaggio al 3d anche sulle tv e in futuro si spera consoles.. http://www.avmagazine.it/news/diffus...2010_4592.html http://www.avmagazine.it/news/televi...lici_4699.html |
|
|
|
|
#6836 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
#6837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma cosa intendete x calo di prestazioni con physx in batman? Nel senso generale o solo in determinate situazioni? Io per esempio ho dei cali quando viene inquadrato da vicino il fumo o nelle sezioni contro spaventapasseri, quando volano i pezzi di mattoni...vi risulta?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision -SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
|
|
|
|
|
#6838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo senso, quei "poveracci" con una GTS 250 (che detto così pare uno schifo di scheda, quando in realtà è ben altro - oltre un rebrand, si intende) cosa dovrebbero dire?
|
|
|
#6839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
#6840 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller