Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 09:50   #1
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Installare Win x64 su MacBook con BootCamp 3

Raga,
ieri ho provato ad installare Windows 7 x64 sul mio MacBook Alluminio (pre 5 giugno 2009) ed ho avuto i soliti problemi con BootCamp che mi diceva "Boot Camp x64 is not supported on this computer model" e quindi nada.

Giocando un po col file "Setup.exe" però son riuscito a fargli saltare la piccola procedura di controllo sul modello e quindi a far filare liscia l'installazione.

P.S. se volete posto le modifiche, a scopo informativo, da fare al file.

E' sorto però un altro problema, ovvero non essendo prevista l'installazione su un MacBook5,1 della versione x64 di BootCamp non ha messo esattamente tutto; mancavano infatti:
1) Drivers multitouch trackpad
2) Drviers nVidia
3) Una parte dei drivers fotocamera iSight

questa anomalia credo sia dovuta ad alcuni parametri di configurazione del file BootCamp64.msi.

La domanda è: mi confermate questa cosa? Bisogna modificare anche il file BootCamp64.msi per fargli mettere tutte le altre cose?
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 18:57   #2
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Una cosa che ti posso dire con certezza, e che la versione a 32 bit di Win 7 va, se non ti serve per forza la x64 puoi tranquillamente usare quello.
Con i driver del Dvd di Snow Leopard si istalla tutto e tutto funziona bene
Old 13-10-2009, 19:03   #3
TommYeah
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Anche io ho installato win7 x64 su macbook 5,1. Per installare i driver ho avviato l'installazione da bootcamp64.msi (più o meno era questo il nome) dopo aver disabilitato dei controlli cagapalle di win7...
E mi pare abbia installato tutto (la isight non l'ho provata).
L'unica cosa che non riesco a fare è azzerare la luminosità dello schermo... ovvero se tengo ad una tacca o a zero non cambia nulla, non si spegne
LeaderGL2 a te funziona?
TommYeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:19   #4
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
snow leopard & macbook pro da 17, nessun problema di nessun tipo.
Non è che hai il cd rovinato per caso?
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 11:43   #5
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Una cosa che ti posso dire con certezza, e che la versione a 32 bit di Win 7 va, se non ti serve per forza la x64 puoi tranquillamente usare quello.
Con i driver del Dvd di Snow Leopard si istalla tutto e tutto funziona bene
Volevo mettere la x64 per poter utilizzare tutti i 4GB di ram.

Quote:
Originariamente inviato da TommYeah Guarda i messaggi
Anche io ho installato win7 x64 su macbook 5,1. Per installare i driver ho avviato l'installazione da bootcamp64.msi (più o meno era questo il nome) dopo aver disabilitato dei controlli cagapalle di win7...
E mi pare abbia installato tutto (la isight non l'ho provata).
L'unica cosa che non riesco a fare è azzerare la luminosità dello schermo... ovvero se tengo ad una tacca o a zero non cambia nulla, non si spegne
LeaderGL2 a te funziona?
Ho risolto tutti i problemi, installando manualmente i drivers della scheda video e del multitouch track pad.

Per il video si, dal "Pannello di controllo Boot Camp" nella sezione Luminosità se imposto a 0 il valore mi si spegne lo schermo.

Fondamentalmente mi funziona tutto a dovere.

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
snow leopard & macbook pro da 17, nessun problema di nessun tipo.
Non è che hai il cd rovinato per caso?
Io ho il MacBook 13" Alluminio acquistato qualche giorno prima che uscisse la nuova versione; Apple per questioni puramente di Marketing ha scelto che i suoi drivers boot camp a 64 bit fossero installabili solo sui "MacBook Pro" per questo tu non hai problemi...ma io che ho un MacBook non ho avuto vita facilissima
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 17:12   #6
Robi88
Member

L'Avatar di Robi88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genève
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
Io ho il MacBook 13" Alluminio acquistato qualche giorno prima che uscisse la nuova versione; Apple per questioni puramente di Marketing ha scelto che i suoi drivers boot camp a 64 bit fossero installabili solo sui "MacBook Pro" per questo tu non hai problemi...ma io che ho un MacBook non ho avuto vita facilissima
cappero! io spero che rendano compatibili anche i macbook con un qualche tipo d'aggiornamento, ma sinceramente ci credo poco.

avevo anche trovato una soluzione per aggirare questa "limitazione:

http://www.fluxbox.co.uk/2009/08/26/...rom-boot-type/

ma per adesso mi sono accontentato di provare il nuovo win 7 (un grazie alla mia università che ci fornisce la licenza gratis ) com vmware e ho lasciato xp su bootcamp.
si vedrà in futuro
Robi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 19:42   #7
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
riprendo questa discussione perchè ho da poco installato Windows 7 Ultimate RTM 64-bit sul mio iMac 24" late 2008, ed ovviamente mi da quel problema...

agendo come avete descritto,

andando da prompt comandi e cercando la cartella (non ho con me al momento il dvd di Snow Leopard ma avevo scaricato dallo stesso i driver per BootCamp 3.0), seguendo la procedura mi da sempre un errore, dicendo che non ho i privilegi e di avviare il programma dal file Setup.exe

qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Ciao

Edit: Risolto... dovevo avviare il Prompt Comandi come Amministratore...

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto

Ultima modifica di alfonsohuby : 10-03-2010 alle 19:46.
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:28   #8
mimmi987
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
accidenti è una settimana che cerco in rete una soluzione!!!! in realtà non ho capito bene il procedimento per installare windows 7 ultimate x64 su macbook 13" alu late 2008-----

che cosa devo scaricare???
vi prego mi sono fatta 2p così:
mimmi987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian