Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 09:50   #1
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Installare Win x64 su MacBook con BootCamp 3

Raga,
ieri ho provato ad installare Windows 7 x64 sul mio MacBook Alluminio (pre 5 giugno 2009) ed ho avuto i soliti problemi con BootCamp che mi diceva "Boot Camp x64 is not supported on this computer model" e quindi nada.

Giocando un po col file "Setup.exe" però son riuscito a fargli saltare la piccola procedura di controllo sul modello e quindi a far filare liscia l'installazione.

P.S. se volete posto le modifiche, a scopo informativo, da fare al file.

E' sorto però un altro problema, ovvero non essendo prevista l'installazione su un MacBook5,1 della versione x64 di BootCamp non ha messo esattamente tutto; mancavano infatti:
1) Drivers multitouch trackpad
2) Drviers nVidia
3) Una parte dei drivers fotocamera iSight

questa anomalia credo sia dovuta ad alcuni parametri di configurazione del file BootCamp64.msi.

La domanda è: mi confermate questa cosa? Bisogna modificare anche il file BootCamp64.msi per fargli mettere tutte le altre cose?
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 18:57   #2
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Una cosa che ti posso dire con certezza, e che la versione a 32 bit di Win 7 va, se non ti serve per forza la x64 puoi tranquillamente usare quello.
Con i driver del Dvd di Snow Leopard si istalla tutto e tutto funziona bene
Old 13-10-2009, 19:03   #3
TommYeah
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Anche io ho installato win7 x64 su macbook 5,1. Per installare i driver ho avviato l'installazione da bootcamp64.msi (più o meno era questo il nome) dopo aver disabilitato dei controlli cagapalle di win7...
E mi pare abbia installato tutto (la isight non l'ho provata).
L'unica cosa che non riesco a fare è azzerare la luminosità dello schermo... ovvero se tengo ad una tacca o a zero non cambia nulla, non si spegne
LeaderGL2 a te funziona?
TommYeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:19   #4
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
snow leopard & macbook pro da 17, nessun problema di nessun tipo.
Non è che hai il cd rovinato per caso?
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 11:43   #5
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Una cosa che ti posso dire con certezza, e che la versione a 32 bit di Win 7 va, se non ti serve per forza la x64 puoi tranquillamente usare quello.
Con i driver del Dvd di Snow Leopard si istalla tutto e tutto funziona bene
Volevo mettere la x64 per poter utilizzare tutti i 4GB di ram.

Quote:
Originariamente inviato da TommYeah Guarda i messaggi
Anche io ho installato win7 x64 su macbook 5,1. Per installare i driver ho avviato l'installazione da bootcamp64.msi (più o meno era questo il nome) dopo aver disabilitato dei controlli cagapalle di win7...
E mi pare abbia installato tutto (la isight non l'ho provata).
L'unica cosa che non riesco a fare è azzerare la luminosità dello schermo... ovvero se tengo ad una tacca o a zero non cambia nulla, non si spegne
LeaderGL2 a te funziona?
Ho risolto tutti i problemi, installando manualmente i drivers della scheda video e del multitouch track pad.

Per il video si, dal "Pannello di controllo Boot Camp" nella sezione Luminosità se imposto a 0 il valore mi si spegne lo schermo.

Fondamentalmente mi funziona tutto a dovere.

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
snow leopard & macbook pro da 17, nessun problema di nessun tipo.
Non è che hai il cd rovinato per caso?
Io ho il MacBook 13" Alluminio acquistato qualche giorno prima che uscisse la nuova versione; Apple per questioni puramente di Marketing ha scelto che i suoi drivers boot camp a 64 bit fossero installabili solo sui "MacBook Pro" per questo tu non hai problemi...ma io che ho un MacBook non ho avuto vita facilissima
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 17:12   #6
Robi88
Member

L'Avatar di Robi88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genève
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
Io ho il MacBook 13" Alluminio acquistato qualche giorno prima che uscisse la nuova versione; Apple per questioni puramente di Marketing ha scelto che i suoi drivers boot camp a 64 bit fossero installabili solo sui "MacBook Pro" per questo tu non hai problemi...ma io che ho un MacBook non ho avuto vita facilissima
cappero! io spero che rendano compatibili anche i macbook con un qualche tipo d'aggiornamento, ma sinceramente ci credo poco.

avevo anche trovato una soluzione per aggirare questa "limitazione:

http://www.fluxbox.co.uk/2009/08/26/...rom-boot-type/

ma per adesso mi sono accontentato di provare il nuovo win 7 (un grazie alla mia università che ci fornisce la licenza gratis ) com vmware e ho lasciato xp su bootcamp.
si vedrà in futuro
Robi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 19:42   #7
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
riprendo questa discussione perchè ho da poco installato Windows 7 Ultimate RTM 64-bit sul mio iMac 24" late 2008, ed ovviamente mi da quel problema...

agendo come avete descritto,

andando da prompt comandi e cercando la cartella (non ho con me al momento il dvd di Snow Leopard ma avevo scaricato dallo stesso i driver per BootCamp 3.0), seguendo la procedura mi da sempre un errore, dicendo che non ho i privilegi e di avviare il programma dal file Setup.exe

qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Ciao

Edit: Risolto... dovevo avviare il Prompt Comandi come Amministratore...

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto

Ultima modifica di alfonsohuby : 10-03-2010 alle 19:46.
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 10:28   #8
mimmi987
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
accidenti è una settimana che cerco in rete una soluzione!!!! in realtà non ho capito bene il procedimento per installare windows 7 ultimate x64 su macbook 13" alu late 2008-----

che cosa devo scaricare???
vi prego mi sono fatta 2p così:
mimmi987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Apple ci crede: l'iPhone Ultra pieghevol...
Bambini più veloci degli adulti n...
34,19€ grazie a un nuovo coupon: torna i...
FRITZ! in offerta su Amazon: ripetitori ...
Capcom anticipa l'uscita di Onimusha: Wa...
Tesla torna a correre: consegne a +25% n...
Xiaomi punta sull'Europa: un maxi-invest...
Da 649€ a 729€: ecco 3 PC portatili tutt...
All'asta da Sotheby's la giacca di pelle...
iPhone Photography Awards 2026: ecco i v...
Un americano su due (soprattutto genitor...
Samsung Crystal 4K in super offerta: i T...
Claude Fable 5 è tornato, ma semb...
Un chip NVIDIA Blackwell alimentato da u...
Aion: così Microsoft immaginava un Windo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian