|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
consiglio configurazione pc sui 500 euro
ciao a tutti
vorrei cambiare il mio pc...volevo costruirmi una macchina abbastanza performante e penso che con 500 euro la si possa costruire... mi piace giocare quindi una scheda grafica ottima che mi possa togliere soddisfazioni nei giochi per i prossimi anni e poi vabbè lo userò nel tempo libero in lavori di editing 2d e se riesco ad imparare qualcosa anche 3d... io mi ero fatto questa configurazione con 500 euro da e-key: q9400 asus p5q3 4 gb ddr3 1600 mhz corsair cas 9 ali corsair 650w cooler master storm scout (+ eventuale scheda grafica ancora da scegliere) solo che chiedendo alcune cose sul thread, qui su hw, della scheda madre che volevo comprare mi han fatto capire che stavo andando a spendere 500 euro per un pc che comunque è già vecchio perchè i p45 stanno uscendo dal mercato... ora siccome non ho moltissimo tempo di guardare il mercato a 360° e magari voi conoscete anche dei negozi più giusti, mi potete consigliare una vostra configurazione (indicandomi anche il negozio dal quale l'avete fatta), se esiste migliore di questa, sempre restando sui 500/550 € max? fatemi sapere grazie ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
Quote:
mobo: ASROCK AM2+ A790GXH/128M 69,50€ ram: DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) 63€ vga: ATI HD4890 Sapphire 1024MB PCI-E/HDMI/DVI/DP 154,90€ psu: AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition 98,50€ case: COOLER MASTER Elite 310 Nero Arancione 39€ psu: Corsair CMPSU-450VXEU 450W 56€ hd: SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB Spinpoint F1 58,70€ mast: DVD-RW Pioneer DVR-216D Bianco SATA 26€ tot: 535€ da prokoo cn questa configurazione vai tranquillo per molto tempo e giochi a tutto!
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me serve case che però vabbè quello scelgo il cooler master storm scout indipendentemente dalla configurazione. poi i pezzi che dovete consigliarmi sono -mobo -cpu -ram -ali -scheda grafica però perdonami ma la configurazione che hai fatto te non mi sembra tanto competitiva. io nella mia ho messo 4 gb dd3 a 1600 mhz e te nella tua 4 gb ddr2 a 800 mhz...e poi procio preferirei intel perchè mi pare siano, sempre che non sia cambiata la situazione, nettamente inferiori agli intel in questo momento... aspetto altre config ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Messina
|
potresti provare un preventivo per una configurazione con chipset P55..
più economica del X58 ma altrettanto valida.. come vga ti consiglio nvidia gtx 260-275-285 tutte e 3 validissime e ottime per giocare al max..scegli in base al prezzo... ram ormai ddr3 assolutamente.. ali potresti optare per un 800w circa.. enermax,tagan,corsair,cooler master..tutti ottimi prodotti..
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quad con un q9400 come avevo preventivato io oppure altro?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io preferisco intel, ho configurato qualche am2 per amici e conoscenti e non sono malaccio però preferisco di gran lunga intel..
per quanto riguarda la configurazione 775 con q9400 è molto valida però (io la penso così) se devi comprare oggi è meglio comprare qualcosa di nuovo e non una piattaforma ormai datata.. e te lo dico da possessore di 775.. vista la spesa che devi fare e il budget che hai ti consiglio P55 (come chipset) cioè socket 1156.. vediamo se riesco a rientrare nel tuo budget: mobo: GIGABYTE GA-P55M-UD2 - 100€ circa (diipende dallo shop o negozio) cpu: CPU INTEL CORE I5-750 BOX 2,66GHZ 8MB - 170€ circa ram: circa 80-90-100€ (oppure trovi qui nel forum qualcosa di usato) vga: Gtx 275 - 175-180€ circa ali: 100€ circa e per un paio di annetti stai tranquillo che non avrai problemi...poi le vga si cambiano,vendono e comprano... cpu stessa cosa molto probabilmente... però hai un socket nuovo mentre credo che la produzione di 775 presto cesserà...
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io sto per comprare, come te, un computer per circa 500€.
credo che per prendere intel (i5 750) devi alzare il budget; io per quella cifra sto prendendo un phenom II x3 720 con una scheda madre AM3 per star (relativamente) tranquillo di poter montare i futuri esacore. per quel che riguarda le schede video il consiglio è di aspettare lunedi o martedi (in pratica due o tre giorni) per vedere le prestazioni della HD 5770 che dovrebbe essere la mia scelta. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come mai scheda madre mi metti una gigabyte? io pensavo che erano molto più scarse rispetto alle asus...o sbaglio?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh a dire il vero c'è chi ha avuto soddisfazioni migliori con le gigabyte che con le asus...
le marche di mobo che preferisco e con le quali non ti puoi sbagliare mai (sempre secondo me) sono: eVGA , XFX , Asus , Gigabyte e DFI... poi per il resto vanno bene anche le AsRock che appartengono alla fascia bassa..funzionano bene ma senza poter fare neanche un minimo di overclock... valuta tu cosa ne vuoi e puoi fare...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la scheda video io pensavo di star su un ati anche se sono un fan di nvidia perchè almeno nel caso in futuro volessi sperimentare la doppia scheda sono già a metà strada dato che questa scheda supporta solo la tecnologia cross fire e non la sli...che dite? pensavo ad una 4890 che la trovo a 180 euro...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
nn sono ancora uscite escono mi pare verso il 23 ottobre...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
questa può andare?
allora ho fatto qualche prova di configurazione dopo i vostri consigli e mi verrebbe fuori questa nello specifico:
- CPU: intel i5 quad core 750 1156 2.66 ghz --> 178,00 € - MOBO: gigabyte GA-P55M-UD2 1.0 --> 85,00 € - RAM: corsair xms 4 gb (2x 2gb) pc-12800 1600 mhz --> 89,00 € - PSU: corsair 650 w CMPSU-650TXEU --> 79,50 € - CASE: cooler master storm scout --> 81,50 € - Sc. VIDEO: ati xfx HD 5770 --> 149,00 € (almeno a questo prezzo dovrebbero venderla in questo negozio quando esce) totale: 662 € che ne dite? accetto consigli su altri negozi che magari mi offrono un ugual configurazione a meno o anche consigli su cambi di pezzi con pezzi che costano meno fatemi sapere le vostre opinioni... p.s.: per la ram ho dei dubbi...io penso che problemi non ce ne siano però nella lista delle ram supportate sul sito gigabyte non compare...potete o meno rassicurarmi sull'acquisto? grazie ciao
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
con queste configurazioni come girano i giochi? ad esempio Arma2 o Operation Flashpoint 2 (o altri)
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nn li conosco ma se hanno requisiti inferiori a quelli di crysis, allora girano al massimo!
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecco
|
Ciao,
anche io devo assemblare un PC per un amico con un budget molto simile. Tuttavia, essendo per una persona cara, mi preme offrire il massimo che posso con quel budget, scegliendo componenti valide e che non creino problemi. A differenza del caso precedente, non ho necessità di rendering e di gaming esagerate, però il PC è da costruire da 0. Attualmente la soluzione che ho ipotizzato è la seguente: AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition € 97,80 ASROCK M3A790GXH/128M AM3 € 85,00 OCZ DDR3 PC3-10666 Reaper HPC - 4Gb Kit € 89,90 Samsung HD 1TB 7200rpm 32MB HD103UJ € 64,80 CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU € 62,00 LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail € 26,00 GMC R-2 Toast White € 44,90 * TOTALE------------- € 535,20 Il mio obiettivo sarebbe quello di far scendere un po' il prezzo. So che potrei risparmiare sulla scelta dell'alimentatore e su quella degli HDD, tuttavia un alimentatore modulare risulta comodo visto il case piccolo (GMC R-2 Toast White) e i due HDD da 1TB potrebbero essere sostituiti da 2 da 500GB, ma lascio questa scelta alla persona per cui sto montando il PC. Risparmierei 40€ con gli HDD da 500GB e 20€ con un alimentatore un po' più bruttino. Pertanto chiederei il vostro aiuto in merito alla valutazione del passaggio a RAM DDR2 e alla conseguente scelta della scheda madre e del processore, se necessario. Il passaggio alle DDR2 (PC8500 CL5 o PC6400 CL4) comporterebbe un risparmio di circa 20€ per le RAM. Prestazionalmente avrei una piccola perdita, tuttavia limitata. Con le DDR2 avrei anche un piccolo risparmio sulla scheda madre, ma non saprei che modello scegliere. La ASROCK che ho selezionato offre la possibilità di sbloccare il 4° core dell'X3 720, operazione che potrei fare io prima della consegna. Voi avete dei suggerimenti su eventuali componenti che potrei scegliere? grazie per l'aiuto.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi come case un cooler master 335 35€ risparmi e vai meglio!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.