Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 16:14   #21
Schrodinger
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Uhm... i parenti rimastimi si contano sulle dita di una mano... e per fortuna alcuni li vedo molto poco...

Un certo fastidio sono le feste per così dire "comandate" ( tipo natale, pasqua, ferragosto...) dove è usanza almeno in quei dì di ritrovarsi a pranzo o a cena... ebbene ultimamente tali ritrovi mi danno un certo disagio perchè tanto prima o poi l'oggetto del discorrere, che altrimenti si dipanerebbe nei soliti discorsi sul lavoro, sulla salute, sul tempo e sulla politica, ohimè, per mia sfortuna verte su di ME.. ossia sul fatto che sia ancora single... dopo che per mesi si è dibattuto sulla mia storia finita, e poverino di qua e poverino di là.... ORA i discorsi che prima o poi vengono fatti son del tipo:

" ma come, un bel ragazzo come te ancora non ha ritrovato fidanzata? "
" ma quando ti sposi? "
" ma ti vedi con qualcuna? "
" ma non sarebbe ora di sistemarsi e fare figli ? "

AAAAAAAAAARGHHHHHH !!!!!

Ovviamente a teli domande mi sono abituato a non rispondere o a rispondere in modo evasivo... ma sta cosa un poco disturba.

In genere rispondo così, più o meno:

" zia non sono poi così bello come mi vedi te...sarà il caso di rifare gli occhiali,? "
" Per sposarsi ci vogliono diversi soldi, e io non ho un becco di un quattrino, inoltre manca anche la futura sposa.... il che non avendo un becco di un quattrino è cosa abbastanza ovvia.... "
" si come no, ho l'agenda piena di appuntamenti, ne ho disdetti tre per essere qui con voi stasera... "
" Sarebbe l'ora...? Boh, non so, mi sa che mi si è fermato l'orologio.... inoltre per fare figli mi sa che si debba essere in due..."

E tengo sempre quel sorriso un poco beffardo e sforzato, di circostanza.

Bah...
l'ipotesi di disertare le "feste comandate" ed evitare così di sorbirti tutte le loro manfrine, non ti ha mai nemmeno sfiorato ?
non mi vedrebbero nemmeno in foto.
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 16:35   #22
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Schrodinger Guarda i messaggi
l'ipotesi di disertare le "feste comandate" ed evitare così di sorbirti tutte le loro manfrine, non ti ha mai nemmeno sfiorato ?
non mi vedrebbero nemmeno in foto.
Certo che mi ha sfiorato... ma il discorso è che per certi versi mi fa anche piacere vedere i pochi parenti rimastimi... alcuni sono anche molto anziani, e gli voglio molto bene... cerco di vederli il più possibile... i discorsi che fanno sono senza cattiveria, li fanno davvero senza malizia, loro vorrebbero davvero per me ciò per loro è il meglio.... non si rendon davvero conto che tali discorsi mi danno fastidio.... neppure se glielo dico... ecco quindi che si deve sopportare e svicolare coi discorsi di cui sopra....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 16:53   #23
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
la domanda: " eccolo!! ma come!? dove l'hai lasciata?"
io:" l'ho parcheggiata quaggiu, è difficile far salire una macchina per le scale è!"
il parente:" ahaha.. dicevo la ragazza.. dove l'hai lasciata?"

è sempre quella, i parenti che poi non sai neanche come se chiamano ahahahaha
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 18:51   #24
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Dal pdv sentimentale potrò anche essere freddo, non ho mai sentito l'esigenza di trovarmi una compagna in trent'anni, è una cosa che francamente non capisco
su questo lo sai che la pensiamo allo stesso modo

Quote:
da un certo punto di vista provo anche una curiosità quasi scientifica nell'osservare i miei amici fidanzati/sposati, specialmente quelli con figli, non riesco a comprendere quale oscuro meccanismo possa spingere qualcuno a complicarsi/rovinarsi tanto la vita
guarda... torno giusto ora da un pranzo con i vecchi compagni delle scuole elementari/medie (quindi una decina di coppie di 35enni) buona parte delle quali con 1-2 figli appresso (range da "sono al 6° mese di gravidanza" a 4-5 anni)...

ho deciso che se mai dovesse succedermi di avere un figlio sasrà perchè la donna ricca che si perde e chiedendo informazioni si innamorerà perdutamente del sottoscritto avrà già un figlio di minimo 10 anni... dopo 6 ore passate con dei mocciosi piagniucolosi tra i piedi ero pronto per fare una strage

Ultima modifica di Guren : 11-10-2009 alle 23:57.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 19:02   #25
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Certo ragazzi, a leggere i vostri commenti un po' mi viene tristezza. Sia chiaro, ognuno della propria vita fà ciò che ritiene più opportuno e spende il tempo come meglio crede. Il punto è che voi alla fine riuscite solo a cogliere il lato negativo della questione, ovvero immaginate che sposarsi significhi stare dentro casa con una rompi balle che vi chiede i soldi per fare shopping mentre vostro figlio nell'altra stanza salta sul letto frignando. Secondo me alla fin fine avere una donna da amare o un figlio da - e con cui - crescere significa comunque condividere la propria vita e il proprio mondo interiore con un'altra persona, significa completarsi, desiderio di scoprire e anche un pizzico di sacrificio.

Scusate la franchezza, ma che obiettivi avete nella vostra vita?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 19:13   #26
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Certo ragazzi, a leggere i vostri commenti un po' mi viene tristezza. Sia chiaro, ognuno della propria vita fà ciò che ritiene più opportuno e spende il tempo come meglio crede. Il punto è che voi alla fine riuscite solo a cogliere il lato negativo della questione, ovvero immaginate che sposarsi significhi stare dentro casa con una rompi balle che vi chiede i soldi per fare shopping mentre vostro figlio nell'altra stanza salta sul letto frignando. Secondo me alla fin fine avere una donna da amare o un figlio da - e con cui - crescere significa comunque condividere la propria vita e il proprio mondo interiore con un'altra persona, significa completarsi, desiderio di scoprire e anche un pizzico di sacrificio.
sisi... vallo a raccontare alla mia compagnia delle medie che oggi mi diceva che da 4 anni non dormono la notte perchè i figli piangono

Quote:
nessuno... spero di arrivare vivo alla pensione
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 19:42   #27
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
quando i parenti mi fanno domande fastidiose, non rispondo e continuo a fissarli con faccia da culo finchè non scoppiano a ridere mi chiedono "scusa"..

i miei non mi chiedono nulla....
l'unica cosa che fa mio padre e chiedermi "a che ora sei rientrato ieri notte?",
domanda che odio perchè so che sa benissimo a che ora rientro, visto che ha il sonno leggero e se rientro tardi si sveglia..
lo fa per "non farsi i cazzi suoi", per spaccare la minc**a...

chiaramente non rispondo...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 19:52   #28
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
è vero, le domande poste dai parenti sulla vita privata sono davvero snervanti, sia che si tratti della ragazza, dell'università e di qualsiasi altra faccenda personale

di solito mi limito ad articolare risposte vaghe e di circostanza (tutto bene, ecc) finché non smettono

Ultima modifica di Energy++ : 11-10-2009 alle 19:56.
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 19:55   #29
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Mamma mia quanta superficialita' in questo thread
Vi dico solo una cosa, ricordatevi che un giorno rimpiangerete queste cose.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 20:06   #30
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Dimentichi la parte "istinto di sopravvivenza della specie"

Ecco cosa ci spinge a sposarci e a riprodurci e a condannare altri esseri a una vita di sofferenze su questo mondo
Old 11-10-2009, 20:13   #31
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
sisi... vallo a raccontare alla mia compagnia delle medie che oggi mi diceva che da 4 anni non dormono la notte perchè i figli piangono
Cioè tu rinunceresti ad avere un figlio e a formare una famiglia solo perchè i bambini piangono e fanno la lagna? Questa cosa è veramente triste.
Hai provato a domandare alla tua compagna "Ma sei felice comunque?". Ecco, sono certo che la risposta ti avrebbe dato da che riflettere.
E vorrei ricordarti che tu stesso a quell'età piangevi e ti svegliavi la notte con tua madre che doveva darti da mangiare. Come è giusto che sia dopotutto.
Ma per fortuna tua madre non era del tuo stesso parere, sennò a quest'ora manco stavi qui sul forum a scrivere.

Quote:
nessuno... spero di arrivare vivo alla pensione
Capisci però che non puoi mandare avanti la tua vita per tedio. Prova un secondo a immaginarti a 65 anni, quando sarai in pensione. Ti guarderai indietro e ... ? Come ho detto prima, amare una persona -una donna, un figlio- e condividere con questa il proprio tempo è forse una delle cose più belle della vita. Rinunciarci, almeno secondo me, è un enorme errore. Spero solo che un giorno cambierai idea.
Old 11-10-2009, 20:15   #32
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Mamma mia quanta superficialita' in questo thread
Vi dico solo una cosa, ricordatevi che un giorno rimpiangerete queste cose.
Beh, ma dipende sempre dal vissuto della singola persona, qui ci sono utenti che già da 20 anni si sentono dire dagli altri (quasi tutti a "pancia piena") banalità come "prima o poi l'amore arriverà anche per te", "aspetta e spera" etc, e nel frattempo qualcuno inizia già ad avvicinarsi alla soglia dei 40, mi sembra anche ovvio che col tempo maturino stati d'animo che oscillino dall'indifferenza alla sfiducia.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 20:19   #33
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Beh, ma dipende sempre dal vissuto della singola persona, qui ci sono utenti che già da 20 anni si sentono dire dagli altri (quasi tutti a "pancia piena") banalità come "prima o poi l'amore arriverà anche per te", "aspetta e spera" etc, e nel frattempo qualcuno inizia già ad avvicinarsi alla soglia dei 40, mi sembra anche ovvio che col tempo maturino stati d'animo che oscillino dall'indifferenza alla sfiducia.....

Mah, ti dirò. Sarò troppo ottimista forse, ma sono proprio del parere che l'amore prima o poi arriva per chiunque. Il problema nasce quando uno crede che l'amore venga a bussarti alle porte di casa, entri e ti stacchi la spina del computer mentre stai fraggando
Old 11-10-2009, 20:20   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Dal pdv sentimentale potrò anche essere freddo, non ho mai sentito l'esigenza di trovarmi una compagna in trent'anni, è una cosa che francamente non capisco, da un certo punto di vista provo anche una curiosità quasi scientifica nell'osservare i miei amici fidanzati/sposati, specialmente quelli con figli, non riesco a comprendere quale oscuro meccanismo possa spingere qualcuno a complicarsi/rovinarsi tanto la vita
Ottimo intervento, purtroppo i tuoi genitori non la pensavano alla stessa maniera
Old 11-10-2009, 20:20   #35
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Beh e quindi? I genitori lo fanno perche' sono preoccupati per voi e la vostra felicita', per sapere che siete autonomi e in grado di continuare la vostra vita anche se loro mancassero, mica per prendere in giro o rigirare il coltellonella piaga
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 20:22   #36
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Cioè tu rinunceresti ad avere un figlio e a formare una famiglia solo perchè i bambini piangono e fanno la lagna? Questa cosa è veramente triste.
Hai provato a domandare alla tua compagna "Ma sei felice comunque?".
Guren stesso potrà confermartelo, da quello che ha scritto in passato nessuna si è mai interessata a lui in oltre 35 anni di vita e se qualche volta è stato innamorato (questo non lo so, lo ipotizzo) non ha visto corrisposto il suo interesse, al posto suo sarei "disinteressato" pure io e cercherei di vivere la vita alla giornata senza farmi il fegato marcio..
Old 11-10-2009, 20:25   #37
Senior Member

Quote:
Guren stesso potrà confermartelo, da quello che ha scritto in passato nessuna si è mai interessata a lui in oltre 35 anni di vita e se qualche volta è stato innamorato (questo non lo so, lo ipotizzo) non ha visto corrisposto il suo interesse, al posto suo sarei "disinteressato" pure io e cercherei di vivere la vita alla giornata senza farmi il fegato marcio..
Non ho mai letto altri suoi interventi, tuttavia dopo uno deve anche avere o costruirsi quel minimo di modi di fare per poter suscitare interesse.
E questo aldilà dell'aspetto esteriore (ad eccezione di rari casi).
Old 11-10-2009, 20:28   #38
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Mah, ti dirò. Sarò troppo ottimista forse, ma sono proprio del parere che l'amore prima o poi arriva per chiunque. Il problema nasce quando uno crede che l'amore venga a bussarti alle porte di casa, entri e ti stacchi la spina del computer mentre stai fraggando
Io invece capisco più quegli uomini e quelle donne che dopo decenni di aspettativa dell'amore romantico, del non farlo fino a quando non si è realmente innamorati e corrisposti, di rimpianti per i peccati non commessi iniziano ad un certo punto a saltare allegramente da un cazzo all'altro (per le donne) o da una bernarda all'altra (per gli uomini), per carità magari continuando ad aspettare l'amore vero perché no, però facendosi un bel bagno di "realismo", ma capisco pure chi si chiude in se stesso, pur non condividendo per niente questa scelta di vita....
Old 11-10-2009, 20:30   #39
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Capisci però che non puoi mandare avanti la tua vita per tedio. Prova un secondo a immaginarti a 65 anni, quando sarai in pensione. Ti guarderai indietro e ... ? Come ho detto prima, amare una persona -una donna, un figlio- e condividere con questa il proprio tempo è forse una delle cose più belle della vita. Rinunciarci, almeno secondo me, è un enorme errore. Spero solo che un giorno cambierai idea.
Si avere una famiglia secondo me deve essere molto bello, ma solo se lo fai con convinzione, quanti si mettono assieme solo per paura di stare da soli?! Oltretutto una volta ci si sposava e in pratica si stava assieme tutta la vita ora mi pare che al minimo problema c'é sempre il divorzio, stress e voglia di rivalersi sull'altro.
Ma poi oggi il mondo è pieno di opportunità di cose da fare, e se comunque a uno piace stare a casa per i fatti suoi e ne è convinto dubito che avrà ripianti, e comunque visto che l'età media si alza sempre di più penso che troverà sempre qualcuno con cui giocare a carte in qualche casa di riposo
Old 11-10-2009, 20:31   #40
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
qualcuno ancora crede che una donna possa completare un uomo e viceversa?
si sta insieme, ci si sposa, si mette famiglia ma finisce la il giochetto, è piu che altro un capirsi reciproco.
E poi chi è del mondo non arriverà alla pensione ripensando al passato, e godrà ogni momento anche in completa solitudine.
Il completamento è dentro di ognuno e non sta nell'esterno, non sta nel trovare una persona da amare.. anzi...
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian