Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 19:57   #1
squalomik
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
Windows 7 non si avvia

Ragazzi ho un problemone: oggi ho scaricato Windows7 da MSDNAA che ho notato è uscita la versione professional in italiano.

Cmq formatto, installo, gli faccio fare gli update ed installo anche AVG free, dopodichè contento che tutto fosse andato a buon fine passo un po di file sul pc, riavvio per degli update di office e SORPRESA!, mi si blocca sulla schermata "Windows si sta avviando" o una cosa del genere. L'HDD non da "rumori" di vita... aspetto una 10ina di minuti e riavvio a mano.
Al riavvio mi chiede di fare il ripristino, glielo faccio fare ma dopo aver finito si blocca di nuovo sullo stesso punto.
Provo ad avviarlo in modalità provvisoria ma niente, non riesce neanche a caricare i file per la modalità provvisoria.

Aiuto come devo fare?

Ultima modifica di squalomik : 09-10-2009 alle 17:35.
squalomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 15:59   #2
squalomik
Senior Member

Allora, ho fatto un ripristino da dvd ed ho installato gli aggiornamenti ad uno ad uno per capire quale generasse il blocco del SO allo startup:

Aggiornamento per Windows 7 (KB974332)
Spoiler:

Dimensioni download: 1,6 MB

Per rendere effettivo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Tipo di aggiornamento: Consigliato

Installare questo aggiornamento per risolvere problemi relativi ad applicazioni non compatibili per Windows 7. Per informazioni sull'aggiornamento, vedere l'articolo KB974332 della Knowledge Base. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Ulteriori informazioni:
http://support.microsoft.com/KB/974332

Guida e supporto tecnico:
http://support.microsoft.com

Silicon Image - Storage - Silicon Image's Pseudo Processor Device
Spoiler:

Dimensioni download: 393 KB

Per rendere effettivo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Tipo di aggiornamento: Facoltativo

Silicon Image Storage software update released in June, 2009

Ulteriori informazioni:
http://winqual.microsoft.com/support/?driverid=20282072

http://support.microsoft.com/select/?target=hub

Uno dei due mi genera il blocco.

Sono necessari questi aggiornamenti?

Dato che vorrei capire quale mi genera l'errore per poter installare l'altro funzionante si può creare un punto di ripristino completo poichè ho installato vari programmi driver etc e non vorrei fare tutto da capo ?
Old 10-10-2009, 12:03   #3
squalomik
Senior Member

Ormai mi sto rispondendo solo io ....cmq il problema è proprio l' "aggiornamento per windows 7" poichè ieri ho provato ad installare solo quello (sperando fosse l'altro a generare l'errore) e il pc non mi si avvia più

Secondo voi perchè questo aggiornamento mi cusa il problema?
Old 15-10-2009, 16:47   #4
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da squalomik Guarda i messaggi
Allora, ho fatto un ripristino da dvd ed ho installato gli aggiornamenti ad uno ad uno per capire quale generasse il blocco del SO allo startup:

Aggiornamento per Windows 7 (KB974332)
Spoiler:

Dimensioni download: 1,6 MB

Tipo di aggiornamento: Consigliato

Installare questo aggiornamento per risolvere problemi relativi ad applicazioni non compatibili per Windows 7. Per informazioni sull'aggiornamento, vedere l'articolo KB974332 della Knowledge Base. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Ulteriori informazioni:
http://support.microsoft.com/KB/974332

http://support.microsoft.com

Silicon Image - Storage - Silicon Image's Pseudo Processor Device
Spoiler:

Dimensioni download: 393 KB

Tipo di aggiornamento: Facoltativo

Silicon Image Storage software update released in June, 2009

Ulteriori informazioni:
http://winqual.microsoft.com/support/?driverid=20282072

http://support.microsoft.com/select/?target=hub

Uno dei due mi genera il blocco.

Sono necessari questi aggiornamenti?

Dato che vorrei capire quale mi genera l'errore per poter installare l'altro funzionante si può creare un punto di ripristino completo poichè ho installato vari programmi driver etc e non vorrei fare tutto da capo ?
Togli lo spoiler. Il secondo non è necessario, il primo direi proprio di sì

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Google introduce l'accesso all'account c...
Basta una cartella e l'agente di Claude ...
OpenAI: i modelli "ragionano meglio...
Dieci morti o 100 milioni di danni: le s...
La modalità vocale di Claude lasc...
Marvel's Wolverine torna a mostrarsi con...
Aruba AI Site Manager, l'IA per gestire ...
Servono 4 chip Huawei per pareggiare una...
Crollo di benzina e diesel in Europa: le...
Il nuovo trailer del film di Resident Ev...
Star Wars Zero Company svela il cast e p...
Da 0,7 a 20 FPS: Doom domato su una CPU ...
Amazon col caldo fa pazzie: TOP 15 con p...
Lego ricrea Donkey Kong da sala giochi e...
ChatGPT ignora l'embolia polmonare: uten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian