Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 09:03   #1
frai17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
circa 500€ gioco e altro: potreste schiarirmi le idee? dubbio sui chipset...

Salve a tutti, vorrei rinnovare il mio PC che ormai sta per festeggiare i 6 anni.
budget 500€ (elastico di un 10%)
monitor 1680x1050
utilizzo: gioco, internet, offiice, saltuario videoediting

leggendo soprattuto in sezione mi sono fatto questa idea:

Mobo: Asus M4A785TD-M EVO (in alternativa Asus M4A785TD-M EVO che però è più corta e con meno "prese"... che consigliate?)
CPU: Phenom II x3 720
RAM: e qui fate voi, vorrei 4GB DDR3 (2x2), potreste consigliarmi 2 o 3 alternative così prendo quelle che trovo?
HD: pensavo un samsung o un WD da 7200 RPM e 320-500 GB sono graditi consigli sul modello!
scheda video: appena si stabilizzano i prezzi la HD5770 (intanto tirerei avanti per 2 settimane con l'integrata)
Alimentatore: Corsair VX 450, va bene?
Case:colermaster 330 o 335

grazie

Ultima modifica di frai17 : 08-10-2009 alle 13:33.
frai17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:09   #2
frai17
Member

sono andato a farmi fare un preventivo e al posto della M4A785TD-M EVO
mi hanno consigliato la M4A77TD Pro.

ora di chipset ne capisco vermante poco e da quello che so la prima monta il 785, la seconda il 770.
se dovessi dar retta ai numeri direi che la prima è meglio della seconda, ma qualcuno può dirmi che cambia tra le due?
come southbridge, sono diversi credo, che cambia...
il dubbio mi viene perchè la scheda che mi hanno proposto è della serie Pro che dovrebbe essere meglio, non so per cosa, della EVO.

aiuto!!
Old 08-10-2009, 15:33   #3
frai17
Member

mi rispondo da solo: in pratica il 770 non ha la GPU e quindi le schede che lo montano devono per forza essere abbinate a una VGA discreta. mentre il 785 integra una HD4200.

qualcuno conferma o smentisce?
Old 08-10-2009, 17:25   #4
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da frai17 Guarda i messaggi
mi rispondo da solo: in pratica il 770 non ha la GPU e quindi le schede che lo montano devono per forza essere abbinate a una VGA discreta. mentre il 785 integra una HD4200.

qualcuno conferma o smentisce?
sì è così.

per l'hdd se trovi prendi un wd caviar black,altrimenti un Samsung SPINPOINT 32MB
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:23   #5
frai17
Member

grazie per la risposta intanto, mi sa che vado di samsung!

nel negozio dove vorrei prenderlo gli è arrivata anche la asrock 790GXH/128M a 88 euro.
insomma quale scheda madre mi consigliate per un x3 720?
oppure, perfavore, mi potreste suggerire una configurazione da 500€ se la mia non va bene?

Grazie
Old 10-10-2009, 12:16   #6
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
grazie per la risposta intanto, mi sa che vado di samsung!

nel negozio dove vorrei prenderlo gli è arrivata anche la asrock 790GXH/128M a 88 euro.
insomma quale scheda madre mi consigliate per un x3 720?
oppure, perfavore, mi potreste suggerire una configurazione da 500€ se la mia non va bene?

Grazie
Io dico che la tua configurazione va bene.
per la mobo se è la M3A790GXH/128M AM3 va bene,se è A790GXH/128M devi mettere le ram ddr2
Se mi dici in che negozio sei ti do una mano a scegliere
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 12:51   #7
frai17
Member

ok
ti ringrazio per la disponibilità!
è la m3A quindi DDR3

il negozio è evol (non credo di poter mettere il link comunque è il primo risultato di google) e lo prefirirei perchè non avrei le spese di spedizione e non dovrei comprare online dato che è vicino casa mia. i prezzi non sono i più bassi in assoluto, ma sono buoni. specialmente l'x3 720!
per le DDR3 devo andare a sentire oggi o domani cosa hanno.
se per il case e l'alimentatore hanno rpezzi eccessivi, pensavo di prenderli da bow o eprice dato che ho dei punti di ritiro a portata di mano.

l'altra scheda madre (la asus con il 770 me l'aveva proposta un altro negozio, non questo)
Old 10-10-2009, 13:30   #8
fruttolo94
Senior Member

L'Avatar di fruttolo94

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
Quote:
ok
ti ringrazio per la disponibilità!
è la m3A quindi DDR3

il negozio è evol (non credo di poter mettere il link comunque è il primo risultato di google) e lo prefirirei perchè non avrei le spese di spedizione e non dovrei comprare online dato che è vicino casa mia. i prezzi non sono i più bassi in assoluto, ma sono buoni. specialmente l'x3 720!
per le DDR3 devo andare a sentire oggi o domani cosa hanno.
se per il case e l'alimentatore hanno rpezzi eccessivi, pensavo di prenderli da bow o eprice dato che ho dei punti di ritiro a portata di mano.

l'altra scheda madre (la asus con il 770 me l'aveva proposta un altro negozio, non questo)
, infatti, ottimo come negozio!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian