|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
#442 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Neanche hai capito il pensiero, parlavo dei numeri che ha il parlamento legato alle diverse ideologie, arrivaci una buona volta. Quote:
ma pensa te, si ostina a parlare e neanche aveva capito di quello di cui parlavo, ma chiedere invece di passare a caso? Tzè. |
||
|
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mi rifiuto di leggere tutte le pagine, il punto è questo:
Se Berlusconi si dimette o finisce in galera, non necessariamente il governo cade (= la funzione esecutiva non risulta compromessa), perché se l'attuale maggioranza parlamentare ha interesse a governare per altri 3 anni o quello che è, trova un leader che sostituisca Berlusconi. Nel caso in cui l'attuale maggioranza sia ancora espressione della maggioranza degli Italiani, si potrebbe anche riandare al voto, e l'attuale maggioranza verrebbe riconfermata (come sostiene Berlusconi). Berlusconi non è il governo. I processi penali in cui Mr. B. è attualmente imputato, sono contro la sua persona, non contro il governo "democraticamente eletto". Secondo me è questo il gioco psicologico, e al governo lo hanno capito benissimo e ci marciano sopra. |
|
|
|
|
|
#444 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
vai col treninooooooooooo...
a-e-i-o-u ipselon brigitte bardot bardot brigitte beijou beijou na fila do cinema todo mundo se afogou |
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
dato che dopo un po' diventi noioso e poco interessante, vado a spendere il mio tempo in attività più edificanti, come preparare l'esame di Modellistica di Sistemi Complessi |
|
|
|
|
|
|
#446 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quindi ritenta, ma ricorda, non è una questione di fortuna E non buttarla sul personale, che poco ci impiegherei a risponderti a tono |
||
|
|
|
|
|
#447 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Posto che io con te ho sempre avuto ragione e tu torto. Quote:
![]() Capisco le cose logiche. Se io ti dico che ho votato per il pcl e tu mi rispondi con la posizione espressa da Diliberto, faccio davvero molta fatica a capire. Quote:
Quote:
Prodi aveva una maggioranza risicatissima, Berlusconi gridava ai brogli, chiedeva le larghe intese ecc. ecc. Se un solo partito della coalizione avesse tentennato, il presidente non era Prodi, per cui le consultazioni non furono una formalità ma un atto dovuto, per capire se con quella maggioranza i partiti della coalizione erano ancora intenzionati a sostenere Prodi oppure no. |
|||||
|
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma questi giudici sono gli stessi che qualche mese fa andarono a cena con Berlusconi?!
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La dimostrazione è che Prodi è caduto perché alcuni senatori sono stati invogliati a fare il salto dall'altra parte, ma questo non lo avevano detto a Napolitano quando diede il mandato a Prodi. In seguito, potevano eleggere Marini se qualcuno si fosse aggiunto: gli fu dato il mandato proprio perché c'era l'ipotesi (non realizzata) che qualcuno del cdx lo sostenesse. Marini tentò con il bilancino di mettere insieme una maggioranza più ampia, ma il bilancino è un'arte complessa. E' l'abc dei meccanismi parlamentari. |
|
|
|
|
|
|
#450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
|
2 di loro sì
|
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
17:49 Anche Alfano da Berlusconi a palazzo Grazioli
Poco prima delle 18 è giunto a palazzo Grazioli il ministro della Giustizia Angelino Alfano. Ma che cosa stanno facendo lì dentro, qualcuno vada a controllare.
|
|
|
|
|
|
#454 | |||||
|
Bannato
|
Aridaje con la formazione del governo...He...io ho parlato solo della definizione del PdC...chiaro?Speriamo, è la seconda volta che lo scrivo, eppure stranamente continui a mettermi in bocca frasi che non ho scritto...
Quote:
E' uno degli ultimi, non ti puoi sbagliare...stavolta Quote:
Buttiamola in caciara? No, dimmelo così mi organizzo Parlavamo del fatto che Napolitano consultava i partiti dopo l'elezione per chimare qualcuno a fare il Primi Ministro...ok, cerca quindi di rimanere attinente al tema e non di svicolare via. Quote:
Io ho cercato i comunisti lavoratori e il loro pensiero su Marini, non l'ho trovato, se tu lo trovi sarebbe interessante vedere che dicono...se corrisponde al tuo pensiero... Quote:
Quote:
I partiti si accordarono prima sul nome di Prodi e sulla spartizione delle poltrone, quindi alle consultazioni iniziali per ovvi motivi non ci possono esser tentennamenti, ergo nessun atto dovuto ma pura formalità. |
|||||
|
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: London, UK
|
|
|
|
|
|
|
#456 |
|
Bannato
|
Ma l'esito non doveva essere per stamane?
Di solito tanta "lentezza" significa che la decisione è ponderata fino in fondo, ma potrebbe anche essere che ci sono due "correnti" di pensiero e non ne arrivano ad una. |
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
|
Quote:
In ogni caso a me sembra troppo frettolosa, in 2 giorni decidere su una legge di questo livello.
|
|
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Voglio l'automa a stati finiti del parlamentare Rutelli.
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
BOCCIATO IL LODO ALFANO: ILLEGITTIMO
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Comunque, hanno avuto quasi un anno per pensarci bene e leggersi tutto quello che c'era da leggere in merito...oltre al fatto che non ci sarebbe nemmeno molto da pensarci su per eliminare un tale scempio (imho)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.

CM690 - Asus P5E - Asus 8800GTS 512mb - G.Skill 4gb - 150Gb Raptor - Enermax Infiniti 650W
E' uno degli ultimi, non ti puoi sbagliare...stavolta