Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 17:40   #441
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi

http://en.wikipedia.org/wiki/Mule_(Foundation)

Old 07-10-2009, 17:40   #442
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
conosco, conosco. forse anche meglio di te...

il problema è che hai esordito con una frase, tirando in ballo la matematica ( )

...e ti ho fatto notare la palese cazzata.
riusciamo a stento a simulare le micromolecole, figurati a simulare matematicamente i processi umani quali la politica.
Ma quale cazzata.
Neanche hai capito il pensiero,
parlavo dei numeri che ha il parlamento legato alle diverse ideologie, arrivaci una buona volta.

Quote:
tranquillo, non ho voglia di spiegarti un po' di teoria del caos e di modellistica di sistemi complessi. come minimo dovresti essere al quarto anno di università per capire
Da bravo, torna a parlare di cose che puoi comprendere, questa discussione per N milel motivi non ti appartiene, e se non l'hai capito è N+1motivo.

ma pensa te, si ostina a parlare e neanche aveva capito di quello di cui parlavo, ma chiedere invece di passare a caso?
Tzè.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:41   #443
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Mi rifiuto di leggere tutte le pagine, il punto è questo:

Se Berlusconi si dimette o finisce in galera, non necessariamente il governo cade (= la funzione esecutiva non risulta compromessa), perché se l'attuale maggioranza parlamentare ha interesse a governare per altri 3 anni o quello che è, trova un leader che sostituisca Berlusconi.

Nel caso in cui l'attuale maggioranza sia ancora espressione della maggioranza degli Italiani, si potrebbe anche riandare al voto, e l'attuale maggioranza verrebbe riconfermata (come sostiene Berlusconi).

Berlusconi non è il governo. I processi penali in cui Mr. B. è attualmente imputato, sono contro la sua persona, non contro il governo "democraticamente eletto". Secondo me è questo il gioco psicologico, e al governo lo hanno capito benissimo e ci marciano sopra.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:42   #444
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
vai col treninooooooooooo...

a-e-i-o-u ipselon

brigitte bardot bardot
brigitte beijou beijou
na fila do cinema todo mundo se afogou
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:43   #445
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ma quale cazzata.
parlavo dei numeri che ha il parlamento legato alle diverse ideologie, arrivaci una buona volta.

Da bravo, torna a parlare di cose che puoi comprendere, questa discussione per N milel motivi non ti appartiene, e se non l'hai capito è N+1motivo.

ma pensa te, si ostina a parlare e neanche aveva capito di quello di cui parlavo, ma chiedere invece di passare a caso?
Tzè.
come al solito il marca quando gli si fa notare le cazzate che scrive, chiude la discussione con un "non avevi capito quello che intendevo".

dato che dopo un po' diventi noioso e poco interessante, vado a spendere il mio tempo in attività più edificanti, come preparare l'esame di Modellistica di Sistemi Complessi
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:45   #446
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
come al solito il marca quando gli si fa notare le cazzate che scrive, chiude la discussione con un "non avevi capito quello che intendevo".

dato che dopo un po' diventi noioso e poco interessante, vado a spendere il mio tempo in attività più edificanti, preparare l'esame di Modellistica di Sistemi Complessi
Hei, questa parte casualemnte non la commenti?
Quote:
Il che non ha nulla a che vedere con la caxxata(tua-ndr-) che mi hai imputato.
Quindi ritenta, ma ricorda, non è una questione di fortuna

E non buttarla sul personale, che poco ci impiegherei a risponderti a tono
Old 07-10-2009, 17:46   #447
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
La schedina?
Semmai ti dico di comprare qualche titolo, la schedina non ha nulla che può essere trasformato in procedimento logico-matematico
Te ne intendi poco di scommesse vero?
E invece la formazione di un governo sì?

Quote:
No, guarda quello sei tu, che pur nel torto sei riuscito a non dirmi che avevo ragione(ndr).
Non so a cosa tu ti riferisca.
Posto che io con te ho sempre avuto ragione e tu torto.

Quote:
Certo che sei proprio bravo a cambiare il senso dei discorsi...
Ho mai parlato della formazione del governo?No.
Non scrivere MENZOGNE allora...ma pensa te.
No, infatti, le consultazioni non sono una procedura finalizzata alla formazione di un governo, servono a decidere chi fa parte della squadra di calcetto del parlamento

Quote:
Ma non eri tu quello che capiva?!?!
Capisco le cose logiche.
Se io ti dico che ho votato per il pcl e tu mi rispondi con la posizione espressa da Diliberto, faccio davvero molta fatica a capire.

Quote:
Ricordo benissimo l'incarico dato a marini il 30 gennaio, stai sereno...e per inciso, sai quanti giorni di consultazioni ha fatto Napolitano allora?
4 giorni Vediamo se ancora ti ostini a dire che sono tanti
Sommati ai giorni in cui Marini ha esercitato il mandato esplorativo, sono tanti (se paragonati allo 0 necessario per decidere che si va a votare).

Quote:
Nel caso di prodi furono una formalità, leggi e impara una buona volta:

Eccoti le prove, contento?
1 giorno per Prodi,
4 per Marino.
Cosa importa se per Prodi fu un giorno?
Prodi aveva una maggioranza risicatissima, Berlusconi gridava ai brogli, chiedeva le larghe intese ecc. ecc.
Se un solo partito della coalizione avesse tentennato, il presidente non era Prodi, per cui le consultazioni non furono una formalità ma un atto dovuto, per capire se con quella maggioranza i partiti della coalizione erano ancora intenzionati a sostenere Prodi oppure no.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:51   #448
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ma questi giudici sono gli stessi che qualche mese fa andarono a cena con Berlusconi?!
Old 07-10-2009, 17:52   #449
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma quale cazzata.
E' ancora una cazzata, perché non puoi sapere a priori cosa fanno i partiti e i singoli parlamentari nel corso degli eventi.
La dimostrazione è che Prodi è caduto perché alcuni senatori sono stati invogliati a fare il salto dall'altra parte, ma questo non lo avevano detto a Napolitano quando diede il mandato a Prodi.
In seguito, potevano eleggere Marini se qualcuno si fosse aggiunto: gli fu dato il mandato proprio perché c'era l'ipotesi (non realizzata) che qualcuno del cdx lo sostenesse. Marini tentò con il bilancino di mettere insieme una maggioranza più ampia, ma il bilancino è un'arte complessa.

E' l'abc dei meccanismi parlamentari.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:52   #450
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma questi giudici sono gli stessi che qualche mese fa andarono a cena con Berlusconi?!
Si come già detto due di questi andarono a cena con silvio&angelino J.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:54   #451
Lender
Senior Member

L'Avatar di Lender

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
2 di loro sì
Old 07-10-2009, 17:54   #452
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
E' ancora una cazzata, perché non puoi sapere a priori cosa fanno i partiti e i singoli parlamentari nel corso degli eventi.
La dimostrazione è che Prodi è caduto perché alcuni senatori sono stati invogliati a fare il salto dall'altra parte, ma questo non lo avevano detto a Napolitano quando diede il mandato a Prodi.
In seguito, potevano eleggere Marini se qualcuno si fosse aggiunto: gli fu dato il mandato proprio perché c'era l'ipotesi (non realizzata) che qualcuno del cdx lo sostenesse. Marini tentò con il bilancino di mettere insieme una maggioranza più ampia, ma il bilancino è un'arte complessa.

E' l'abc dei meccanismi parlamentari.
ma che dici, marca avevo predetto anche la compravendita dei senatori
Old 07-10-2009, 17:56   #453
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
17:49 Anche Alfano da Berlusconi a palazzo Grazioli

Poco prima delle 18 è giunto a palazzo Grazioli il ministro della Giustizia Angelino Alfano.

Ma che cosa stanno facendo lì dentro, qualcuno vada a controllare.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:56   #454
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
E invece la formazione di un governo sì?
Aridaje con la formazione del governo...He...io ho parlato solo della definizione del PdC...chiaro?Speriamo, è la seconda volta che lo scrivo, eppure stranamente continui a mettermi in bocca frasi che non ho scritto...

Quote:
Non so a cosa tu ti riferisca.
Posto che io con te ho sempre avuto ragione e tu torto.
Mi riferisco a un mp, che per ovvie ragioni non posto postare E' uno degli ultimi, non ti puoi sbagliare...stavolta

Quote:
No, infatti, le consultazioni non sono una procedura finalizzata alla formazione di un governo, servono a decidere chi fa parte della squadra di calcetto del parlamento
BOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMM
Buttiamola in caciara?
No, dimmelo così mi organizzo
Parlavamo del fatto che Napolitano consultava i partiti dopo l'elezione per chimare qualcuno a fare il Primi Ministro...ok, cerca quindi di rimanere attinente al tema e non di svicolare via.
Quote:
Capisco le cose logiche.
Se io ti dico che ho votato per il pcl e tu mi rispondi con la posizione espressa da Diliberto, faccio davvero molta fatica a capire.
Fai fatica a capire che non tutti i comunisti la pensavano come te?
Io ho cercato i comunisti lavoratori e il loro pensiero su Marini, non l'ho trovato, se tu lo trovi sarebbe interessante vedere che dicono...se corrisponde al tuo pensiero...
Quote:
Sommati ai giorni in cui Marini ha esercitato il mandato esplorativo, sono tanti (se paragonati allo 0 necessario per decidere che si va a votare).
Si, sa...marini è testardo...ma non me la sento di dargliela come colpa.

Quote:
Cosa importa se per Prodi fu un giorno?
Prodi aveva una maggioranza risicatissima, Berlusconi gridava ai brogli, chiedeva le larghe intese ecc. ecc.
Se un solo partito della coalizione avesse tentennato, il presidente non era Prodi, per cui le consultazioni non furono una formalità ma un atto dovuto, per capire se con quella maggioranza i partiti della coalizione erano ancora intenzionati a sostenere Prodi oppure no.
Berlusconi poteva gridare ciò che voleva, aveva perso, punto.
I partiti si accordarono prima sul nome di Prodi e sulla spartizione delle poltrone, quindi alle consultazioni iniziali per ovvi motivi non ci possono esser tentennamenti, ergo nessun atto dovuto ma pura formalità.
Old 07-10-2009, 17:59   #455
SuNLeSs
Senior Member

L'Avatar di SuNLeSs

Iscritto dal: Mar 2007
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
17:49 Anche Alfano da Berlusconi a palazzo Grazioli

Poco prima delle 18 è giunto a palazzo Grazioli il ministro della Giustizia Angelino Alfano.

Ma che cosa stanno facendo lì dentro, qualcuno vada a controllare.

c'è un po' di agitazione
SuNLeSs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:01   #456
MARCA
Bannato

Ma l'esito non doveva essere per stamane?
Di solito tanta "lentezza" significa che la decisione è ponderata fino in fondo, ma potrebbe anche essere che ci sono due "correnti" di pensiero e non ne arrivano ad una.
Old 07-10-2009, 18:06   #457
Lender
Senior Member

L'Avatar di Lender

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
Quote:
Ma l'esito non doveva essere per stamane?
Di solito tanta "lentezza" significa che la decisione è ponderata fino in fondo, ma potrebbe anche essere che ci sono due "correnti" di pensiero e non ne arrivano ad una.
In realtà dicono che si potrebbe andare anche a domattina, ultimo termine perkè alcuni giuristi se ne vanno all'estero.

In ogni caso a me sembra troppo frettolosa, in 2 giorni decidere su una legge di questo livello.
Old 07-10-2009, 18:07   #458
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Voglio l'automa a stati finiti del parlamentare Rutelli.
Old 07-10-2009, 18:08   #459
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
BOCCIATO IL LODO ALFANO: ILLEGITTIMO
Old 07-10-2009, 18:09   #460
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da Lender Guarda i messaggi
In realtà dicono che si potrebbe andare anche a domattina, ultimo termine perkè alcuni giuristi se ne vanno all'estero.

In ogni caso a me sembra troppo frettolosa, in 2 giorni decidere su una legge di questo livello.
Sì. Hanno 48 ore di tempo in tutto, poi si passa al 18 ottobre (se non erro).
Comunque, hanno avuto quasi un anno per pensarci bene e leggersi tutto quello che c'era da leggere in merito...oltre al fatto che non ci sarebbe nemmeno molto da pensarci su per eliminare un tale scempio (imho)

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian