Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2009, 19:33   #6221
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Stime?
e che vuoi, certeezze? E' sempre così quando si vuole valutare un mercato nuovo per gettarcisi....
Old 05-10-2009, 00:06   #6222
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Quindi passeranno anche loro ad un rapporto ALU:TMU di 4:1. Sarà interessante capire quanto l'architettura NVidia sarà impattata da questo cambiamento...
Sinceramente non penso che un G300 così strutturato, a meno di stravolgimenti incredibili dell'architettura di fondo, andrà molto di più di una GTX295. Di fatto ci saranno 32SP in più di una GTX295, "più bravi dei vecchi". Ma dall'altro ci saranno molte meno TMU, e sappiamo quanto contasse questa cosa del rapporto ALU:TMU inferiore nella supremazia prestazionale NVidia.
Ovviamente è troppo presto per esprimere pareri, ma direi che ci sono ampi margini per affermare che Hemlock andrà comunque più veloce: non penso che G300 andrà più di un 30-50% più di una GTX295, anzi è più facile che rimanga sotto queste percentuali. Il tutto IMHO.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
d'altra parte se hanno atto il tape-out a giungo ci stà benissimo che entro Natale la lancino, poi che la disponibilità in volumi sia rimandata, vista la situazione, ci stà tutta, d'altra parte la stessa Ati con le 58x0 ha fatto un "quasi paper-launch" visto che non sono assolutamente ancora presenti in volumi (e in un caso e nell'altro mi sà che la colpa sia da attribuire a TMSC a questo punto...)
La seconda revision è uscita a settembre... Fine dicembre è possibile se mettono in commercio il chip che aveva in mano Jen Hsun Huang, quindi.

Quote:
Certo che siamo tutti bravi quando non ci stiamo dentro, così come quando davamo per spacciata Amd prima che trovasse i petroldollai per tirare a campare....io non credo che Nvidia sia spacciata come traspare dalle tue parole, non credo che tre/quattro mesi di ritardo possano spacciarla e farla affannare come dici tu: lo dimostra proprio il ritardo di sei mesi con cui fu lanciato r600 (in una situazione per di più aggravata dalla debacle Adm con i phenom)....meditate gente, meditate (io stesso la vedevo funerea per Amd all'epoca, poi appunto arrivò la svolta degli sceicchi...)
Piccolo OT: non sono certo stati gli sceicchi a progettare RV770 e RV870, i quali comunque continuano a derivare dalla vituperata architettura R600, e che probabilmente sono nati diverso tempo prima dell'operazione con Mubadala.
Le vicissitudini finanziarie c'entrano fino ad un certo punto con quelle dei prodotti. Porsche non faceva le auto meglio quando stava per comprare VW, non le farà peggio ora che è stata comprata da VW.
Old 05-10-2009, 00:27   #6223
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Quindi passeranno anche loro ad un rapporto ALU:TMU di 4:1. Sarà interessante capire quanto l'architettura NVidia sarà impattata da questo cambiamento...
Sinceramente non penso che un G300 così strutturato, a meno di stravolgimenti incredibili dell'architettura di fondo, andrà molto di più di una GTX295. Di fatto ci saranno 32SP in più di una GTX295, "più bravi dei vecchi". Ma dall'altro ci saranno molte meno TMU, e sappiamo quanto contasse questa cosa del rapporto ALU:TMU inferiore nella supremazia prestazionale NVidia.
Ovviamente è troppo presto per esprimere pareri, ma direi che ci sono ampi margini per affermare che Hemlock andrà comunque più veloce: non penso che G300 andrà più di un 30-50% più di una GTX295, anzi è più facile che rimanga sotto queste percentuali. Il tutto IMHO.

La seconda revision è uscita a settembre... Fine dicembre è possibile se mettono in commercio il chip che aveva in mano Jen Hsun Huang, quindi.

Piccolo OT: non sono certo stati gli sceicchi a progettare RV770 e RV870, i quali comunque continuano a derivare dalla vituperata architettura R600, e che probabilmente sono nati diverso tempo prima dell'operazione con Mubadala.
Le vicissitudini finanziarie c'entrano fino ad un certo punto con quelle dei prodotti. Porsche non faceva le auto meglio quando stava per comprare VW, non le farà peggio ora che è stata comprata da VW.
Interessante il discorso del rapporto 4:1, questo vuol dire che anche i giochi TWIMTBP ottimizzati per G300 cercheranno di sfruttare al massimo questo rapporto e quindi ciò avvanteggierà indirettamente anche le schede ATI che potrebbero finalmente "sfoggiare" tutti i loro gflops.
Io azzardo che G300 andrà un 10-20% in più della GTX295, il che vuol dire un 30% medio in più della 5870, a questo punto il divario tra 5870 e GT300 sarà maggiore di quello che c'era tra 4870 e GT200..
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 05-10-2009, 00:40   #6224
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Interessante il discorso del rapporto 4:1, questo vuol dire che anche i giochi TWIMTBP ottimizzati per G300 cercheranno di sfruttare al massimo questo rapporto e quindi ciò avvanteggierà indirettamente anche le schede ATI che potrebbero finalmente "sfoggiare" tutti i loro gflops.
Io azzardo che G300 andrà un 10-20% in più della GTX295, il che vuol dire un 30% medio in più della 5870, a questo punto il divario tra 5870 e GT300 sarà maggiore di quello che c'era tra 4870 e GT200..
un 10-20% in piu' della gtx295 in che ambito dx10 o dx11? perchè già con le dx11 la ati va un 30% in piu' rispetto alle dx10 senza contare il fatto che vada malissimo in dx9 rispetto alle dx10, vedi bench con 3d mark 06 rispetto al vantage, cosa mi fa pensare sta cosa: la nuova nata ati è piu' ottimizzata per i nuovi giochi rispetto ai vecchi, ovviamente la gtx295 non ha piu' senso in quanto non si possono far raffronti
Old 05-10-2009, 01:17   #6225
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
è proprio per questo che spinge sul GPGPU: questa scelta, che alcuni qui indicano come un suicidio o quasi o come l'essere con l'acqua alla gola, è in realtà sintomo di vitalità e lungimiranza, in quanto se questo è il futuro allora è li che deve puntare, per non chiudere.

E il bello è che la cosa non entra minimamente in conflitto con il core business, anzi dalla stessa scheda si possono ricavare 2 prodotti destinati a 2 mercati differenti...onestamente meglio di così
Concordo. nVIDIA, forte della posizione leader del mercato, sta investendo molto in R&D, per potersi aprire verso nuovi mercati. Inoltre, fatto da non trascurare, nell'ambito GPGPU Computing, al momento, non sono presenti competitor.

Quote:
ecco un esempio di come alcuni di noi si mettono al livello di analisti che lavorano o fanno consulenza per aziende da miliardi di dollari di fatturato...
Risparmiati la sottile ironia. Non sono presuntuoso a tal punto, ho solo riportato quanto scritto su AnandTech.

Quote:
Stime?
Sì, così si chiamano. Purtroppo non hanno ancora la palla di cristallo.

Quote:
Appunto. Loro stimano quello, io stimo altro, facile no?

Stime poi. Riferite a quando? Stime per il prossimo anno? Decennio? Secolo?

Due numeretti messi lì non sono una stima.
Le stime dovrebbero essere riferite ai mercati attualmente disponibili:
Quote:
Originariamente inviato da Anandtech
"These figures were calculated by looking at the algorithms used in each segment, the number of Hess-like Tesla installations that can be done, and the current budget for non-GPU based computing in those markets. If NVIDIA met its goals here, the Tesla business could be bigger than the GeForce one. "
"Loro" sono analisti professionisti con dati alla mano. "Tu" puoi stimare quello che vuoi (e ci mancherebbe) ma dubito fortemente sulla quantità e qualità dei dati a tua disposizione. La base di una qualunque ricerca di mercato sono la quantità e qualità dei dati disponibili; più se ne hanno (in quantità e qualità), migliori e più realistiche saranno le stime effettuate.
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)

Ultima modifica di Sergio_Di_Rio : 05-10-2009 alle 01:35.
Sergio_Di_Rio è offline  
Old 05-10-2009, 01:59   #6226
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
I volumi dovrebbero esserci. Queste sono le stime (nVIDIA) di mercato:
  • Seismic: $300M
  • Supercomputing: $200M
  • Universities: $150M
  • Defence: $250M
  • Finance: $230M

Un volume d'affari superiore a quello delle prime GEFORCE ed al momento senza competitor.
Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
Le stime dovrebbero essere riferite ai mercati attualmente disponibili:

"Loro" sono analisti professionisti con dati alla mano. "Tu" puoi stimare quello che vuoi (e ci mancherebbe) ma dubito fortemente sulla quantità e qualità dei dati a tua disposizione. La base di una qualunque ricerca di mercato sono la quantità e qualità dei dati disponibili; più se ne hanno (in quantità e qualità), migliori e più realistiche saranno le stime effettuate.
I valori si riferiscono ai prossimi 18 mesi.
Per lavoro mi capita a volte di dare un'occhiata a ricerche di mercato, quindi credo che un parere un pelo più da esperto della media del forum riesco a darlo.
Oggi NVidia fattura nell'ambito gpgpu circa $10m.
Quei numeri possono voler dire tutto e nulla perchè si riferiscono al mercato totale HPC (High Performance Computing), ma non citano la possibilità che uno sostituisca il prodotto con n gpu con un normale supercomputer. E se anche fosse vero che quel mercato nei prossimi 18 mesi assuma quelle dimensioni, cosa vuol dire, che NVidia passerà da $10m di fatturato in quell'ambito a oltre $500m in soli 18 mesi? Con la crisi ancora in corso? Ma LOL dai...
Mi pare abbastanza evidente che siano dati sparati nello spazio. Sicuramente è encomiabile e tutto, ma l'uso gpgpu delle vga non sarà il driver primario delle architetture presenti e future per ancora qualche anno.

Sugli analisti professionisti: non c'è fonte di società terze esperte di mercato nell'articolo di Anandtech. Si cita NVidia. Quando un'azienda presenta sè stessa ai clienti io ho sentito con le mie orecchie le peggiori cazzate mai sparate, con rispetto parlando.
Old 05-10-2009, 03:10   #6227
Gabry79
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Sicuramente sarà stato detto più volte, ma dato che non trovo notizie precise chiedo comunque.......

La data prevista di rilascio sul mercato della Geffo 300 quando sarà ?

Primi del 2010 ?

Grazie
Old 05-10-2009, 03:26   #6228
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
I valori si riferiscono ai prossimi 18 mesi.
Appunto, il mercato attuale.

Quote:
Per lavoro mi capita a volte di dare un'occhiata a ricerche di mercato, quindi credo che un parere un pelo più da esperto della media del forum riesco a darlo.
Oggi NVidia fattura nell'ambito gpgpu circa $10m.
Quei numeri possono voler dire tutto e nulla perchè si riferiscono al mercato totale HPC (High Performance Computing), ma non citano la possibilità che uno sostituisca il prodotto con n gpu con un normale supercomputer. E se anche fosse vero che quel mercato nei prossimi 18 mesi assuma quelle dimensioni, cosa vuol dire, che NVidia passerà da $10m di fatturato in quell'ambito a oltre $500m in soli 18 mesi? Con la crisi ancora in corso? Ma LOL dai...
Assolutamente no. Ma se come dici, dai "un'occhiata", allora saprai anche che analisi di questo tipo danno solo un'idea del volume d'affari potenzialmente disponibile, quale percentuale poi di questo volume riuscirà ad "accaparrarsi" l'azienda è tutt'altra storia.

Quote:
Mi pare abbastanza evidente che siano dati sparati nello spazio. Sicuramente è encomiabile e tutto, ma l'uso gpgpu delle vga non sarà il driver primario delle architetture presenti e future per ancora qualche anno.
Forse non mi sono ben spiegato. Non ho mai detto credere ciecamente a quello che dichiara nvidia. Mi sono limitato a riportare le sue dichiarazioni ed esprimere considerazioni positive su un settore ancora inesplorato come quello del gpgpu. Adesso spero di essermi spiegato.

Quote:
Sugli analisti professionisti: non c'è fonte di società terze esperte di mercato nell'articolo di Anandtech. Si cita NVidia. Quando un'azienda presenta sè stessa ai clienti io ho sentito con le mie orecchie le peggiori cazzate mai sparate, con rispetto parlando.
Sono d'accordo sulle "peggiori idiozie" sparate dalle aziende, evidentemente le nostre orecchie hanno sentito cose simili. Generalmente le analisi di mercato vengono affidate a terzi e sono effettuate da (appunto) professionisti del settore. Come ho già detto prima, la cosa più importante in una ricerca di mercato sono la quantità e qualità dei dati, che rendono una stima più o meno attendibile. I dati di qualità, però, costano. Un'azienda come nvidia, in procinto di buttarsi a capofitto in questo business, dopo aver investito capitali in R&D, non credo che lesini su quello che è il cuore di un piano marketing ben strutturato, ossia le ricerche di mercato, etc..
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline  
Old 05-10-2009, 09:14   #6229
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Adesso basta che ritorninio a taroccare il 3DMark e siamo a posto

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19598
Danielao è offline  
Old 05-10-2009, 10:40   #6230
shinamossa
Member

L'Avatar di shinamossa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
Adesso basta che ritorninio a taroccare il 3DMark e siamo a posto

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19598
Un tapirone non glielo leva nessuno, stavolta....

shinamossa è offline  
Old 05-10-2009, 10:55   #6231
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Ma tra l'altro dicono che il tech demo mostrato girava su FERMI realmente, a questo punto:

1) O hanno solo 1 scheda fermi pronta ( ) e quindi siccome era nel pc per far girare il tech demo non l'hanno potuta mostrare

2) Il tech demo non girava su fermi perchè una scheda funzionante con fermi non esiste ancora (quello che credo io )

3) Ci stanno prendendo per il culo apposta, ma non riesco a capire il senso di ciò
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 05-10-2009, 10:58   #6232
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Ma tra l'altro dicono che il tech demo mostrato girava su FERMI realmente, a questo punto:

1) O hanno solo 1 scheda fermi pronta ( ) e quindi siccome era nel pc per far girare il tech demo non l'hanno potuta mostrare

2) Il tech demo non girava su fermi perchè una scheda funzionante con fermi non esiste ancora (quello che credo io )

3) Ci stanno prendendo per il culo apposta, ma non riesco a capire il senso di ciò
Il messaggio è chiaro: non comprate le schede video ati che le nvida van molto meglio......
Old 05-10-2009, 11:00   #6233
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Il messaggio è chiaro: non comprate le schede video ati che le nvida van molto meglio......
si, van molto meglio però vi mostriamo una scheda fake..
Errik89 è offline  
Old 05-10-2009, 11:03   #6234
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
si, van molto meglio però vi mostriamo una scheda fake..
sono in netto ritardo e con il mercato natalizio che li puo' andare in crisi, che cosa avresti fatto? meglio presentare un fake che niente magari qualcuno ci abbocca.....
p.s. io una scheda video vera nel case già l'ho
Old 05-10-2009, 11:10   #6235
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
La presentazione l'hanno fatta solo per tenere alto l'hype su un prodotto che evidentemente non esiste.

Che poi son bravi tutti a dire "il mio prodotto X è il migliore della terra e frantuma in prestazioni qualunque cosa mai esistita fino ad oggi" senza produrlo.

Io stesso posso farlo.

8000SP
1000TMU
32nm
4GB GDDR5
1024bit

Ecco fatto. Batte tutto. Unico neo è che non sono in grado di produrlo
. Ma ho leadership tecnologica e sono un figo, quindi non comprate quei prodotti veri della concorrenza che sono sugli scaffali e sono oggi il prodotto migliore sul mercato.

La "strategia" è questa, si sapeva che il ritardo di nVidia avrebbe generato una campagna di millanterie e marketing su "tecnologie" proprietarie come CUDA e PhysX.
lol quoto han fatto cosi
Old 05-10-2009, 12:38   #6236
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Nvidia wants to hide stuff from AMD

Nvidia's excuse for not showing GT300, Fermi based board is that they want to hide some things from the red green competition.

Since the latest GPU technology conference was all about how to make money on GPU computing, Nvidia didn't want to cloud this with a DirectX 11 demo, which would actually prove that Fermi GT300 board is real.

The second reason is that the board has a lot of wires sticking out, as well as test modules, and looks like a character from Terminator. Judging from we've learned in the last few days we are talking about a handful of boards if not even less than that.

Production is not that far away but Nvidia still works heavily to make the November launch possible. We believe that the decision to show a mock up card is definitely a bad idea as now, it looks like Nvidia wanted to deceive journalists and the rest of the world, with a mock up, claiming that this is the real deal.

NDA journalists might see the Geforce GT300 Fermi version in November unless something drastically changes and the availability should be later that month. We do expect big shortage of chips at launch due to high demand. Just remember what happened when G80 and G92 got out.

http://www.fudzilla.com/content/view/15813/1/

Old 05-10-2009, 12:48   #6237
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Mah, per me non ha senso tutta stà segretezza....
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 05-10-2009, 12:50   #6238
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Mah, per me non ha senso tutta stà segretezza....
ha senso se non hai nulla da tenere segreto!
Old 05-10-2009, 12:51   #6239
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Nvidia wants to hide stuff from AMD

Nvidia's excuse for not showing GT300, Fermi based board is that they want to hide some things from the red green competition.

Since the latest GPU technology conference was all about how to make money on GPU computing, Nvidia didn't want to cloud this with a DirectX 11 demo, which would actually prove that Fermi GT300 board is real.

The second reason is that the board has a lot of wires sticking out, as well as test modules, and looks like a character from Terminator. Judging from we've learned in the last few days we are talking about a handful of boards if not even less than that.

Production is not that far away but Nvidia still works heavily to make the November launch possible. We believe that the decision to show a mock up card is definitely a bad idea as now, it looks like Nvidia wanted to deceive journalists and the rest of the world, with a mock up, claiming that this is the real deal.

NDA journalists might see the Geforce GT300 Fermi version in November unless something drastically changes and the availability should be later that month. We do expect big shortage of chips at launch due to high demand. Just remember what happened when G80 and G92 got out.

http://www.fudzilla.com/content/view/15813/1/

la cosa non ha molto senso, anzi non ne ha affatto. Cosa dovrebbe nascondere visto che le scelte architetturali di AMD sono del tutto differenti da quelle di nVidia e, di conseguenza, lo è anche il layout del pcb (la cui parte posteriore sarebbe l'unica cosa visibile, tra l'altro)?
Se fermi fosse un pordotto reale, avrebbero potuto far vedere la demo, aprire il pc e tirare fuori la vga che la aveva fatta girare; invece si sono limitati a dire che si trattava di una demo dx11 (bisognerebbe creder loro sulla fiducia?) e che è stato fermi a farla girare (sempre sulla fiducia), invece, magari, di una 295 GTX o, peggio, di una 5870

Ultima modifica di yossarian : 05-10-2009 alle 13:09.
yossarian è offline  
Old 05-10-2009, 12:52   #6240
freedom07
Senior Member

L'Avatar di freedom07

Iscritto dal: Aug 2008
l'unica cosa certa ke per ora nn è pronto nulla di concreto .. aspettiamo ed vediamo ..
freedom07 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian