Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2009, 01:21   #6181
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Entro fine anno credo più che paperlauncheranno le Tesla...
Sarebbe la prima volta...non è mai successo, cosa te lo fa pensare?

Teoricamente una scheda consumer dovrebbe essere meno impegnativa di una "business" e comunque Nvidia fino a prova contraria vende schede video per fare girare Videogiochi 3D...
Kharonte85 è offline  
Old 04-10-2009, 01:21   #6182
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Anche io propendo per un paper lunch prima di fine anno e disponibilità successiva (2010)
d'altra parte se hanno atto il tape-out a giungo ci stà benissimo che entro Natale la lancino, poi che la disponibilità in volumi sia rimandata, vista la situazione, ci stà tutta, d'altra parte la stessa Ati con le 58x0 ha fatto un "quasi paper-launch" visto che non sono assolutamente ancora presenti in volumi (e in un caso e nell'altro mi sà che la colpa sia da attribuire a TMSC a questo punto...)
Old 04-10-2009, 01:23   #6183
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
d'altra parte se hanno atto il tape-out a giungo ci stà benissimo che entro Natale la lancino, poi che la disponibilità in volumi sia rimandata, vista la situazione, ci stà tutta, d'altra parte la stessa Ati con le 58x0 ha fatto un "quasi paper-launch" visto che non sono assolutamente ancora presenti in volumi (e in un caso e nell'altro mi sà che la colpa sia da attribuire a TMSC a questo punto...)
Eh sì
Kharonte85 è offline  
Old 04-10-2009, 01:30   #6184
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Me lo fanno pensare gli yelds pessimi. Una Tesla identica ad una GeForce costa tipo 5 volte tanto, molto più facile ammortizzarci i costi

E comunque nVidia sta puntando tutto sul GPU computing, è una questione di sopravvivenza, per come ha agito negli ultimi anni è evidente che considera primario puntare su quello più che sul far girare i Videogiochi 3D. Io non sono daccordo che sia una politica remunerativa, soprattutto per come la sta portando avanti nVidia, ma i fatti stanno ad indicare questo...
Certo che siamo tutti bravi quando non ci stiamo dentro, così come quando davamo per spacciata Amd prima che trovasse i petroldollai per tirare a campare....io non credo che Nvidia sia spacciata come traspare dalle tue parole, non credo che tre/quattro mesi di ritardo possano spacciarla e farla affannare come dici tu: lo dimostra proprio il ritardo di sei mesi con cui fu lanciato r600 (in una situazione per di più aggravata dalla debacle Adm con i phenom)....meditate gente, meditate (io stesso la vedevo funerea per Amd all'epoca, poi appunto arrivò la svolta degli sceicchi...)

Quote:
Il processo 40nm di TMSC è stato un disastro, prevedo migrazioni di massa verso GF per i 32nm/28nm
speriamo, magari paradossalmente ne avrebbe da guadagnare pure Nvidia
Old 04-10-2009, 01:45   #6185
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
speriamo, magari paradossalmente ne avrebbe da guadagnare pure Nvidia
Beh, se pensiamo che con ogni probabilità, se TSMC non avesse fallito miseramente i 40nm come ha fatto, a quest'ora potevamo già avere una marea di 5800 e magari anche Nvidia avrebbe lanciato

Personalmente non so a chi credere, Nvidia sembra sicura di lanciare entro il 2009, e francamente spero sia così, perchè farà abbassare prima i prezzi
michelgaetano è offline  
Old 04-10-2009, 01:47   #6186
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Secondo me sono a buon punto con la revisione finale, alla conferenza hanno fatto apposta ad apparire in "difficoltà", forse per sviare l'attenzione dalle nuove ati o forse per bleffare, chi lo sa

fatto sta che ora tutti ne stanno parlando, chi per farsi una risata deridendoli, altri invece un pò preoccupati attendono e attendono nuove mosse
tranquillo che in ATi sanno bene a che punto è GT300
yossarian è offline  
Old 04-10-2009, 01:49   #6187
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
Questo è molto inquietante
michelgaetano è offline  
Old 04-10-2009, 01:53   #6188
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
quindi ce lo puoi dire
comunque credo che in ati sappiano anche quanto va gt300 se è già stato provato....
Old 04-10-2009, 02:10   #6189
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
girala come vuoi, da come ti esprimevi eri guappo

imho la nuova Nvidia verrà lanciata entro fine anno con disponibilità in volumi entro i primi del 2010 (con ciò intendo entro max febbraio 2010)...ora puoi mettere pure questa tra i preferiti, rimane che non hai voluto scommeterci
Mi piaceva questa cosa della scommessa, peccato che non la facciate, anche perchè scommettere su basi certe non sarebbe scommetere, il gioco diverte appunto con l'azzardo, e fatela su! M'era garbato anche il toto stream processor, solo che adesso ci vuole più sale, ci vuole un bel premio!

Jackaos è offline  
Old 04-10-2009, 02:26   #6190
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Quote:
Io non c'ero in quella lista

nVidia non è spacciata perché arriva con 6 mesi di ritardo con il suo chippone, ma è spacciata rispetto a quello che è oggi se non si verificano certe condizioni legate al fatto che non ha una CPU

1. O trova il modo di affermare il GPU computing in ambito consumer, cioè dove ci sono i volumi e quindi le possibilità di rimanere un'azienda delle dimensione e delle aspirazioni odierne.

2. O si dota di una CPU x86.

Al primo caso è evidente che non ci arriverà con le soluzioni proprietarie con cui sta provando, ma serviranno solo a relegarla in una nicchia. Al secondo caso non ci può arrivare.

Il fatto che la G300 sia così palesemente votato al GPU computing è un segno abbastanza evidente di quanto dico

nVidia non ha detto che lancerà le GeForce 3xx entro una certa data, ma che Fermi arriverà entro fine anno. Sono sottigliezze lessicali pensate espressamente per non dire niente di falso (è un'azienda quotata, non può farlo), facendo credere certe cose, ma alla lettera avendone dette altre, ovvero che ci saranno le Tesla (sulla scheda patacca c'era scritto Tesla, non GeForce).
Mi paiono delle buone osservazioni, è plausibile che sia così, spero comunque di no.
Jackaos è offline  
Old 04-10-2009, 03:10   #6191
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
No, grazie, ma puoi mettere nei tuoi bookmarks la mia toto-previsione e rinfacciarmela successivamente

D'altra parte è una cosa che faccio anche io

Esempino:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12109

Sono in attesa dei primi di novembre per vincere la HD5870, e se perdo non devo nemmeno comprarla io a lui
Quote:
un 25% in pù dei giochi su Seven rispetto a Vista? Mi sa che perdi pure questa...

non accettando la mia scommessa cmq mi confermi la guapperia
questa scommessa la vincerò pure io, quindi avevo già prenotato a wing_zero una 5870!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 04-10-2009, 04:49   #6192
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da F4610T. Guarda i messaggi
ma come fate a dire che il g300 andrà meglio delle attuali 5800?
Perchè se, con oltre 3 miliardi di transistor, non sarà più veloce delle 5800, allora:

Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)

Ultima modifica di Sergio_Di_Rio : 04-10-2009 alle 15:18.
Sergio_Di_Rio è offline  
Old 04-10-2009, 04:50   #6193
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
edit: doppio post, sorry!
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)

Ultima modifica di Sergio_Di_Rio : 04-10-2009 alle 14:31.
Sergio_Di_Rio è offline  
Old 04-10-2009, 05:17   #6194
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
C'è da augurarselo. L'ultima cosa che ci serve è che scompaia uno dei due competitor nel mercato delle VGA, visto che Intel sembra non solo essere molto in ritardo, ma anche con un prodotto che potrebbe far faville nel GPU computing (anche perché è più una CPU che una GPU) ma le cui prestazioni in ambito gaming sono tutte da scoprire e non sembrano in prospettiva essere molto competitive.

Già avere solo due alternative è molto limitante dalla nostra prospettiva utente/consumatore...
Bei tempi quando c'erano nVidia, ATi, 3dfx, matrox e PowerVR a scannarsi brutalmente...
Per non parlare dei brand famosi come Hercules...mi fermo qui se no finisco in lacrime.
Old 04-10-2009, 05:30   #6195
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
C'è da augurarselo. L'ultima cosa che ci serve è che scompaia uno dei due competitor nel mercato delle VGA, visto che Intel sembra non solo essere molto in ritardo, ma anche con un prodotto che potrebbe far faville nel GPU computing (anche perché è più una CPU che una GPU) ma le cui prestazioni in ambito gaming sono tutte da scoprire e non sembrano in prospettiva essere molto competitive.

Già avere solo due alternative è molto limitante dalla nostra prospettiva utente/consumatore...
ratatosk , mi pare tu stia leggermnete esagerando.
Preventivare una scomparsa di nvidia mi pare un tantinello esagerato.
Punta al gpu computing, ma non tralasciando il gaming.

Poi fino aprova contraria , ad oggi, Amd/Ati è messa ancora peggio economicamente, quindi allo stato attuale rischia + amd/ati di fallire , che i verdi.

Credo.
Old 04-10-2009, 09:25   #6196
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:

Forse di sei dimenticato di aggiungere un non!!!!

Perchè altrimenti il discorso non ha senso!!!

Infatti di contraddici!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline  
Old 04-10-2009, 11:38   #6197
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
sono un semplice utente di un forum, però trovo azzardato che altri utenti riescano a pronosticare la fine di un azienda come nvidia, a meno che non abbiano dati, competenze e conoscenze dirette per farlo. Se, come dice giustamente Apple, è sopravvissuta Amd/Ati dopo R600 non vedo come possa essere messa in discussione la sopravvivenza di nvidia. Imho.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 04-10-2009, 12:14   #6198
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
sono un semplice utente di un forum, però trovo azzardato che altri utenti riescano a pronosticare la fine di un azienda come nvidia, a meno che non abbiano dati, competenze e conoscenze dirette per farlo. Se, come dice giustamente Apple, è sopravvissuta Amd/Ati dopo R600 non vedo come possa essere messa in discussione la sopravvivenza di nvidia. Imho.
quoto tutta la vita!
Old 04-10-2009, 12:15   #6199
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Ratatosk non ha tutti i torti chi segue il mondo dei PC sa bene che sia intel che amd si stanno muovendo verso cpu con gpu integrate e chi volete che acquisti una gpu dedicata a questo punto !!! Solo i video giocatori e coloro che fanno grafica sono pochi, "gli altri" usano il pc o per lavori tipici di ufficio o per facebook e chat, ecco perchè Nvidia stà cercando di sfondare nel gpgpu altrimenti ha un futuro molto nebuloso.....

Ultima modifica di devAngnew : 04-10-2009 alle 12:33.
devAngnew è offline  
Old 04-10-2009, 13:26   #6200
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ratatosk , mi pare tu stia leggermnete esagerando.
Preventivare una scomparsa di nvidia mi pare un tantinello esagerato.
Punta al gpu computing, ma non tralasciando il gaming.

Poi fino aprova contraria , ad oggi, Amd/Ati è messa ancora peggio economicamente, quindi allo stato attuale rischia + amd/ati di fallire , che i verdi.

Credo.
Non credo stia pronosticando la fine di nVidia, mi pare dica che attualmente la situazione per questa azienda non sia delle migliori, e che abbia da vincere una battaglia dura, se vuole rimanere a galla come colosso produttore di hardware. Per riuscirci infati, sta cercando di trasformare la gpu in qualcosa di più che una graphic processing unit.
Jackaos è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian