Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2009, 20:53   #6121
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
alèèè...ma a che serve tutta quella memoria
A far andare GTA4 in dual box
Old 02-10-2009, 20:58   #6122
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
A far andare GTA4 in dual box
Ma neanche, l'hai vista la comparativa di hwu della 285?
michelgaetano è offline  
Old 02-10-2009, 20:58   #6123
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Negli ultimi tempi ho cercato di stare fuori da questi fatti,ma in questi giorni ne ho sentite di tutti i colori su Nvidia e questo sul PCB farlocco è una cavolata che proprio non mi va giù
CI vuole un bel coraggio a prendere per il culo la gente con queste pagliacciate e facendo credere di avere una scheda funzionante.
Io non ho mai sopportato Nvidia proprio per queste pagliacciate e anche per la sua politica che continua ad eseguire anche per danneggiare la concorrenza che effettua da anni.
Scusate lo sfogo,ma è anche per questo che dopo che qualche anno fà da senza bandierà preferisco AMD/ATI.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 02-10-2009, 21:03   #6124
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
No non fa alcuna differenza, e soprattutto non dimostra niente poiche':

Esatto
MA QUALI STRATEGIE OSCURE??? Mi fate sbellicare voi Cuda Boys, ma che c'è da elucubrare su quello che abbiamo visto?? Una scheda video patacca, un tarocco, una presa per il culo, un PBC tagliato e incollato con la sputazza per imbrogliare una platea di giornalisti (e milioni di utenti in tutto il mondo). Ci hanno fatto vedere quattro grafici e ci hanno parlato di nuove architetture, ma potevano dire quello che volevano, anche che ci mettevano 10 miliardi di transistor. Sono parole. I fatti sono questi: la scheda era un fake clamoroso. E voi state qui a parlare di oscure strategie di marketing. Oddio, i CUDA Boys.....
Bastoner è offline  
Old 02-10-2009, 21:18   #6125
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Azz... ora che me lo fate notare è proprio vero!! il pcb è di una scheda (una gtx 285??), mentre la cover è di un'altra...

LOL

dopo questa, 5870 a nastro, ma proprio senza nemmeno guardare...
e mi sa
Old 02-10-2009, 21:23   #6126
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ma neanche, l'hai vista la comparativa di hwu della 285?
Non hanno fatto il test con le texture impostate su alto e distanza a 100 però.

Ultima modifica di RaZoR93 : 02-10-2009 alle 21:25.
RaZoR93 è offline  
Old 02-10-2009, 21:28   #6127
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Non hanno fatto il test con le texture impostate su alto e distanza a 100 però.
Che geni, lo davo per scontato

Vedendo comunque gli screen comparativi, mi chiedevo comunque a riguardo (mi sembrava inutile )

Ad ogni modo non c'è mezzo frame guadagnato negli altri giochi (tra l'altro la 2 GB è in OC).
michelgaetano è offline  
Old 02-10-2009, 21:32   #6128
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
se non si muovono, ati gli fa un "cuda culo".......
mircocatta è offline  
Old 02-10-2009, 21:34   #6129
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
lol
Old 02-10-2009, 21:40   #6130
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
lol
ti giuro, più la leggo e più rido
mircocatta è offline  
Old 03-10-2009, 09:56   #6131
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
http://www.youtube.com/watch?v=iyg9HgiD8X0&feature=sub

http://www.youtube.com/watch?v=BAZQl...eature=channel
Andrea deluxe è offline  
Old 03-10-2009, 09:58   #6132
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
capito...

mah, cosa ti devo dire, non mi scandalizzo e non mi stupirei se fosse addirittura fatto apposta, tutto questo (le strade della strategia aziendale sono oscure a noi poveri mortali )
Guarda, c'è poco di oscuro. Se hai già una scheda funzionante mostri quella, senza magari farla fotografare da vicino, ma la mostri. Che bisogno c'è di approntare un ES farlocco, se hai il vero?
Tra l'altro di solito nelle presentazioni di questo tipo (ossia fatte apposta per distogliere l'attenzione dai prodotti della concorrenza) di solito si mostra qualcosa (demo, giochi) che giri sulla scheda in questione, proprio per mostrarne le potenzialità, senza far vedere benchmarks o altro. Visto che la stragrande maggioranza dei clienti acquista le vga per uso video (giochi e film) e non per il calcolo parallelo.
Se non l'hanno fatto vuol dire che le schede con G300 in grado di far girare qualcosa non esistono ancora.
Non credo nemmeno che gli interessi l'essere "scoperti", tra l'altro, perchè tanto la notizia di G300 è stata battuta e la leggono tutti, mentre qualla che in realtà la scheda è un fake su HWU non la leggo ancora da nessuna parte.
La vera strategia è quella (e cercano di usarla un po' tutti in ogni settore, seppure c'è chi ci riesce meglio e chi peggio): controllare la comunicazione. Tipo, escono articoli su nuove versioni delle tue vga su un sito a caso, ma fai in modo che non venga comparato con le schede più performanti della controparte (che le sbeffeggerebbero nel rapporto qualità-prezzo), pena magari il mancato invio di sample per fare i bench in futuro.
Old 03-10-2009, 10:00   #6133
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Belli ma a che servono? NOn sono renderizzati in tempo reale, quindi potrebbe essere tutta fuffa
Bastoner è offline  
Old 03-10-2009, 10:04   #6134
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
Belli ma a che servono? NOn sono renderizzati in tempo reale, quindi potrebbe essere tutta fuffa
un po di fumo.....negli occhi...

tanto pissx morirà........
Andrea deluxe è offline  
Old 03-10-2009, 10:27   #6135
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Guarda, c'è poco di oscuro. Se hai già una scheda funzionante mostri quella, senza magari farla fotografare da vicino, ma la mostri. Che bisogno c'è di approntare un ES farlocco, se hai il vero?
Tra l'altro di solito nelle presentazioni di questo tipo (ossia fatte apposta per distogliere l'attenzione dai prodotti della concorrenza) di solito si mostra qualcosa (demo, giochi) che giri sulla scheda in questione, proprio per mostrarne le potenzialità, senza far vedere benchmarks o altro. Visto che la stragrande maggioranza dei clienti acquista le vga per uso video (giochi e film) e non per il calcolo parallelo.
Se non l'hanno fatto vuol dire che le schede con G300 in grado di far girare qualcosa non esistono ancora.
Non credo nemmeno che gli interessi l'essere "scoperti", tra l'altro, perchè tanto la notizia di G300 è stata battuta e la leggono tutti, mentre qualla che in realtà la scheda è un fake su HWU non la leggo ancora da nessuna parte.
La vera strategia è quella (e cercano di usarla un po' tutti in ogni settore, seppure c'è chi ci riesce meglio e chi peggio): controllare la comunicazione. Tipo, escono articoli su nuove versioni delle tue vga su un sito a caso, ma fai in modo che non venga comparato con le schede più performanti della controparte (che le sbeffeggerebbero nel rapporto qualità-prezzo), pena magari il mancato invio di sample per fare i bench in futuro.
non è così scontato che vada così: mi stupisco che tu non ricordi il mistero assoluto che ha circondato G80 di cui non si sapeva nulla fino al debutto sul mercato; se non ricordo male nemmeno di r600 si ebbero presentazioni del tipo cui fai riferimento

potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere che l'abbiano fatto in modo da convincere tutti che la scheda appunto non è pronta: sembra contorto ma per questo dico che le strade delle strategie aziendali sono oscure . Se così non fosse, allora hanno semplicemente fatto una minchiata
Old 03-10-2009, 10:29   #6136
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Di nuovo...ma che ne sappiamo noi? Siamo qui a fare chiacchiere e basta...la verità è che questa cosa non ci fornisce nessuna informazione.
Quote:
Ecco a questo invece bisognerebbe rimediare dato che pure Fudzilla lo ha riportato:

Quote:
Fermi Tesla board is a mock-up

Written by Fuad Abazovic
Friday, 02 October 2009 18:12

Nvidia confirms

Fermi that was running PhysX at Jensen's GTC keynote was real but the one that we all took pictures of was a mock-up.

The real engineering sample card is full of dangling wires. Basically, it looks like an octopus of modules and wires and the top brass at Nvidia didn't want to give that thing to Jensen. This was confirmed today by a top Nvidia VP president class chap, but the same person did confirm that the card is real and that it does exist.

Charlie was surely right about this one here. The card that Jensen showed and we all pictured is not a working sample. Some key people at Nvidia have promised to show us the picture of the real one. Stay tuned.

http://www.fudzilla.com/content/view/15798/65/
Quote:
Questo tipicamente tentano di farlo tutte le aziende a scopo di lucro...forse nvidia semplicemente è più brava e quindi ha più successo o forse la malizia sta negli occhi di chi guarda.
Kharonte85 è offline  
Old 03-10-2009, 10:55   #6137
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Quote:
non è così scontato che vada così: mi stupisco che tu non ricordi il mistero assoluto che ha circondato G80 di cui non si sapeva nulla fino al debutto sul mercato; se non ricordo male nemmeno di r600 si ebbero presentazioni del tipo cui fai riferimento
Per G80 non c'era bisogno di far sapere nulla in anticipo, perchè erano in vantaggio rispetto ad ATI.
Per R600 era meglio non far vedere nulla...
Comunque io mi riferisco al fatto che, quando si fanno presentazioni di questo tipo cioè fatte apposta per sviare l'attenzione dagli altri, qualcosina più di una finta scheda di solito si mostra.
Anche perchè per assurdo hanno svelato molto di più con le slides sull'architettura... quindi non mi pare che sia la segretezza il problema.

Quote:
potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere che l'abbiano fatto in modo da convincere tutti che la scheda appunto non è pronta: sembra contorto ma per questo dico che le strade delle strategie aziendali sono oscure . Se così non fosse, allora hanno semplicemente fatto una minchiata
Questo lo escludo categoricamente. NVidia è un'azienda quotata, e fare comunicazioni false sui propri prodotti può provocare contraccolpi enormi sul titolo.

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Questo tipicamente tentano di farlo tutte le aziende a scopo di lucro...forse nvidia semplicemente è più brava e quindi ha più successo o forse la malizia sta negli occhi di chi guarda.
Ma infatti l'ho scritto anch'io.
C'è anche da dire che in qualunque campo c'è chi in certe cose è più spregiudicato e chi lo è meno.
Però oggettivamente (e lo dico perchè so per certo che succede in altri campi, quindi immagino che valga anche in questo campo), certe cose sono abbastanza "fishy" (= mi puzzano)...
Dagli articoli ATI con a fianco le pubblicità NVidia ad altri piccoli segnali tipo l'articolo sulla GTX285...
Sapevi ad esempio che un sacco di giornali non pubblicarono le notizie di Dolce e Gabbana multati dal fisco per un sacco di soldi per paura di perdere le loro campagne pubblicitarie?
Non vedo perchè testate molto meno forti economicamente dovrebbero essere meno prone verso gli inserzionisti quando questi ultimi fanno la voce grossa.
Old 03-10-2009, 10:58   #6138
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Belli se sono in real time come pure ha affermato fudzilla questo gf300 è veramente incredibile....
devAngnew è offline  
Old 03-10-2009, 11:09   #6139
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
un po di fumo.....negli occhi...

tanto pissx morirà........
Non credo proprio, anzi poichè ha fatto un certo investimento per acquistare Ageia e le sue tecnologie cerca di vendere quante più schede possibili, non appena usciranno motori fisici concorrenti come quelli annunciati da ATI credo che Nvidia rilancerà subito (credo che l'abbiano già fatta la conversione o sono a buon punto ma aspettano ) PhysiX in versione OpenCL...

Attualmente IMHO ha solo tirato un pò troppo la corda poichè impedisce ai possessori di schede video ATI di utilizzare una 2 sv Nvidia per la fisica.

devAngnew è offline  
Old 03-10-2009, 11:09   #6140
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Per G80 non c'era bisogno di far sapere nulla in anticipo, perchè erano in vantaggio rispetto ad ATI.
Per R600 era meglio non far vedere nulla...
Comunque io mi riferisco al fatto che, quando si fanno presentazioni di questo tipo cioè fatte apposta per sviare l'attenzione dagli altri, qualcosina più di una finta scheda di solito si mostra.
Anche perchè per assurdo hanno svelato molto di più con le slides sull'architettura... quindi non mi pare che sia la segretezza il problema.

cut
bè...mi pare che ti fai la domanda e ti dai la risposta...

Quote:
Ma infatti l'ho scritto anch'io.
C'è anche da dire che in qualunque campo c'è chi in certe cose è più spregiudicato e chi lo è meno.
Però oggettivamente (e lo dico perchè so per certo che succede in altri campi, quindi immagino che valga anche in questo campo), certe cose sono abbastanza "fishy" (= mi puzzano)...
Dagli articoli ATI con a fianco le pubblicità NVidia ad altri piccoli segnali tipo l'articolo sulla GTX285...
Sapevi ad esempio che un sacco di giornali non pubblicarono le notizie di Dolce e Gabbana multati dal fisco per un sacco di soldi per paura di perdere le loro campagne pubblicitarie?
Non vedo perchè testate molto meno forti economicamente dovrebbero essere meno prone verso gli inserzionisti quando questi ultimi fanno la voce grossa.
anche tu complottista?? Dai smettetela con la dietrologia da aficionados traditi , credo che qui si sia risposto in maniera esauriente al proposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post29126470
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian