Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 15:33   #1
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Fumo e Singhiozzo

Vi è mai capitato di fumare e di aver il singhiozzo quando tirate? A me si e la cosa era snervante perché quando volevo rilassarmi fumando una sigaretta in santa pace non potevo perché mi veniva da singhiozzare (strozzando il tiro che mi accingevo a fare).

Io ho fumato per circa 6/7 anni in maniera continuata senza averlo poi, "ultimamente" (poi spiego il perché delle virgolette), ho cominciato ad averlo con una certa frequenza (mi sarà capitato 5 volte in un paio di mesi).

Un paio di appunti:
Per anni ed anni ho fumato bene o male solo Marlboro (prima light poi rosse) e non ho mai avuto di questi problemi. La cosa invece è diventata frequente quando ho cominciato a comprare le Lucky Strike (blu).
Altro elemento è che, negli ultimi mesi in cui fumavo, le dividevo spesso con un amico (i soldi scarseggiavano quindi compravamo a metà i pacchetti o quando era l'ultima ce ne fumavamo mezza io e mezza lui). Una volta capitò che l'ultima sigaretta mi fece venire il singhiozzo.
Inca**ato come una iena mi voltai verso l'amico mio (bestemmiando) dicendogli "fumatela tu!". La cosa strana fu che, appena fece il primo tiro, cominciò a singhiozzare anche lui.

Al che mi è sorto un dubbio: ma non sarà che è colpa delle Lucky che fanno schifo? Che ci mettono qualcosa dentro?

Ah, per inciso, non fumo più da luglio ma la curiosità mi è rimasta.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 18:59   #2
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Troppo forti le lucky (si fanno cagare), fortuna che hai smesso
Old 30-09-2009, 19:10   #3
Dbz
Senior Member

L'Avatar di Dbz

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
prendi le chesterfield blu!
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 19:38   #4
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi
prendi le chesterfield blu!
Ma ho smesso!!
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Troppo forti le lucky (si fanno cagare), fortuna che hai smesso
Forti non troppo.. ma di far ca*are si.
Anzi, ti dirò di più, talune volte sembrava che ci fosse anche qualcos'altro oltre al tabacco. Mi spiego, non bruciavano sempre in maniera lineare ma capitava che un fianco si bruciava prima dell'altro (non all'inizio quando le accendi ma anche a metà) o che, in alcuni punti, si accendesse troppo velocemente (facendo una piccola fiammetta).

Boh, per me ci tagliavano il tabacco con qualcosa. Comunque a nessuno è mai venuto il singhiozzo fumando? Solo a me?

CIAWA
Old 01-10-2009, 00:45   #5
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
a nessuno è mai venuto il singhiozzo fumando? Solo a me?
quando m'encazz tanto e per buoni motivi non posso menare chi ho davanti allora se non pesto il muro o altro mi scendono le lacrimucce e inizio a singhiozzare dalla rabbia

fine ot
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 09:27   #6
michiriv
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Di rado mi capitava di avere il singhiozzo anche con le marlboro light, adesso però fumo il golden virginia e non mi succede.
michiriv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 09:49   #7
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
è una cosa fastidiosissima, anche perchè ti viene il colpo di singhiozzo proprio mentre stai per buttare giù il tiro appena fatto...poi butti la sigaretta e molte volte scompare subito...
a me capitava spesso nel periodo in cui non fumavo una determinata marca di sigarette, ma cambiavo a seconda di cosa mi andave di fumare (cmq sempre tra camel, chesterfield rosse e malboro rosse)...
poi ho iniziato a fumare abitualmente gauloises e per tre quattro anni non mi è più successo...

ha ripreso a succedermi ultimamente che sto alternando pacchi di gauloises rosse a tabacco da rollo (pueblo)...

comunque mi hanno detto che capita a causa dei "cambi di tabacco"....cioè se il tuo organismo è abituato a ricevere un determinato tipo di tabacco e poi cambi tipo di sigarette (a cui non sei abituato) ti viene questo singhiozzo...dovuto alla differenza di tabacco e di additivi che trovi nelle sigarette...
Old 01-10-2009, 10:16   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
a me succede quando abbondo con il pateè di peperoncini

CIULA
Old 01-10-2009, 10:50   #9
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Vi è mai capitato di fumare e di aver il singhiozzo quando tirate? A me si e la cosa era snervante perché quando volevo rilassarmi fumando una sigaretta in santa pace non potevo perché mi veniva da singhiozzare (strozzando il tiro che mi accingevo a fare).

Io ho fumato per circa 6/7 anni in maniera continuata senza averlo poi, "ultimamente" (poi spiego il perché delle virgolette), ho cominciato ad averlo con una certa frequenza (mi sarà capitato 5 volte in un paio di mesi).

Un paio di appunti:
Per anni ed anni ho fumato bene o male solo Marlboro (prima light poi rosse) e non ho mai avuto di questi problemi. La cosa invece è diventata frequente quando ho cominciato a comprare le Lucky Strike (blu).
Altro elemento è che, negli ultimi mesi in cui fumavo, le dividevo spesso con un amico (i soldi scarseggiavano quindi compravamo a metà i pacchetti o quando era l'ultima ce ne fumavamo mezza io e mezza lui). Una volta capitò che l'ultima sigaretta mi fece venire il singhiozzo.
Inca**ato come una iena mi voltai verso l'amico mio (bestemmiando) dicendogli "fumatela tu!". La cosa strana fu che, appena fece il primo tiro, cominciò a singhiozzare anche lui.

Al che mi è sorto un dubbio: ma non sarà che è colpa delle Lucky che fanno schifo? Che ci mettono qualcosa dentro?

Ah, per inciso, non fumo più da luglio ma la curiosità mi è rimasta.

CIAWA
Non basta il fatto di essere sigarette per etichettarle come "schifo"?
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:59   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Secondo me è un qualcosa nella carta perchè non mi succede più, e succedeva spesso, da quando fumo solo sigarette ... self made
Old 01-10-2009, 13:12   #11
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michiriv Guarda i messaggi
Di rado mi capitava di avere il singhiozzo anche con le marlboro light, adesso però fumo il golden virginia e non mi succede.
Il tabacco delle sigarette è più secco di quello del tabacco sfuso.. potrebbe pure dipendere da quello.
Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
comunque mi hanno detto che capita a causa dei "cambi di tabacco"....cioè se il tuo organismo è abituato a ricevere un determinato tipo di tabacco e poi cambi tipo di sigarette (a cui non sei abituato) ti viene questo singhiozzo...dovuto alla differenza di tabacco e di additivi che trovi nelle sigarette...
Potrebbe anche essere ma mi lascia un po' perplesso.
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
a me succede quando abbondo con il pateè di peperoncini
CIULA
Non saprei.. ma se te lo fumi senti le fiamme nei polmoni provocate dalle irritazioni.
(Kids, Don't Try This at Home!)
..checo ma tu sei una persecuzione!!

Comunque per proseguire le mie ricerche userò un mio amico che fuma, se ne vengo a capo vi faccio sapere, se avete altre esperienze dite che raccogliamo i dati.

CIAWA
Old 01-10-2009, 13:53   #12
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Il tabacco delle sigarette è più secco di quello del tabacco sfuso.. potrebbe pure dipendere da quello.

Potrebbe anche essere ma mi lascia un po' perplesso.

Non saprei.. ma se te lo fumi senti le fiamme nei polmoni provocate dalle irritazioni.
(Kids, Don't Try This at Home!)
..checo ma tu sei una persecuzione!!

Comunque per proseguire le mie ricerche userò un mio amico che fuma, se ne vengo a capo vi faccio sapere, se avete altre esperienze dite che raccogliamo i dati.

CIAWA
io fumo da anni ma non mi è MAI successo di aver singhiozzo, per questo mi pare strano

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian