|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Tutti gli sport costano fatica, però se sei motivato la vinci... La mia motivazione è che non avendo mai fatto sport fino a pochi anni fa mi sono un po' rovinato, ti assicuro che questa mancanza la sento tutta (scoliosi, mancanza di coordinazione, muscolatura relativamente debole), inoltre studiando e approfondendo materie di anatomia, fisiologia, biologia ecc. ho capito quanto sia importante l'esercizio fisico nella vita di un essere umano... Quindi sto cercando di migliorare in ogni modo possibile la mia coordinazione, i riflessi, l'elasticità e flessibilità, la forza statica, dinamica ed esplosiva. Questi 3-4 anni di allenamento vario hanno confermato la tesi universale che l'esercizio fisico fa bene, non solo al corpo ma anche alla mente e alla propria autostima... La differenza rispetto a prima (quando non mi muovevo) è enorme cmq se lavori tanto posso capire, pure io faccio una fatica bestia quando ho le giornate piene PS: anche il parkour è uno sport spesso compatibile con chi ama le arti marziali, sebbene richieda più forza di volontà Ultima modifica di xenom : 26-09-2009 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi sveglio alle 6:00, doccia fino alle 6:15
Dalle 6:15 alle 6:30 mi sveglio e preparo la cartella ![]() 6:30-6:35 controlli pre-viaggio (MP3, portafogli, cervello ecc)6:39 finisco di chiudere la basculante del garage 6:40-6:50 In bici fino alla stazione 6:53-7:24 Viaggio in treno fino a Torino 7:24-7:45 Viaggio fino a scuola 7:50 sono davanti l'aula a cazzeggiare con gli amici 8:00 entro a scuola Se dovessi aggiungere mezz'ora per la colazione, dovrei alzarmi alle 5:30. No, grazie. A parte che mangiando alle 15 e qualcosa a colazione e alle 21 la sera (l'orario di quando abitavo in città traslato di circa un'ora) e DORMENDO la notte non ho mai fame. Il problema è se ho qualcosa da fare e resto sveglio fino alle 3-4 di notte, che mi viene una fame chimica e faccio fatica a non mangiarmi tutto quello che trovo Comunque, nessuno ha notato sto fatto dell'"Energia Nervosa"? Cos'è, c'ha il cervello modello Ori? Sposta roba col pensiero che je serve "energia nervosa"? Quoto gabi comunque. Ogni volta che qualcuno mi dice "Ma si son ste cagate che si sono inventati in questi anni! I miei nonni mica le avevano!", io gli rispondo Insieme a: 1 - Computer 2 - Macchine mediche varie 3 - Stazioni spaziali 4 - Satelliti. Compresi quelli di Sky. 5 - L'acqua corrente in casa 6 - Il condizionatore 7 - Il protocollo di Kyoto 8 - La plastica 9 - Mezzi in grado di viaggiare a 1000 km/h 10 - Varie ed eventuali che mi vengono sul momento A volte ragionano, a volte però continuano a sostenere la tesi del "si ma vivevano lo stesso!". |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
non hai mai avuto bruciori di stomaco dalla fame? l'acidità è quando ti risale ciò che non hai ben digerito... io dopo due ore e mezza comincio proprio ad avere fame... tutt'altra cosa... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
Ciao. Stefano. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Io da quando ho ridotto di molto il consumo di pane e di pasta, cercando di evitare zuccheri complessi e troppi grassi e mangiando molte verdure, sto da Dio.
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#27 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io googlando "dieta cavernicola" ho trovato un articolo di El Mundo in cui si chiedono se sia una bufala. Il tizio dice di aver perso 12kg? Forse perché nell'età dela pietra si mangiava molto meno di quanto si mangia oggi? Se ne prendi dieci al giorno, senz'altro.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 27-09-2009 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Non parlo di 5 minuti ovviamente, io cammino abitualmente circa un'ora al giorno e quando per un periodo non lo faccio la differenza si nota. Per camminare non è necessario prendersi un'ora da dedicare a questo, generalmente si può andare a piedi in un sacco di posti dove di solito ci si va in macchina, con lo scooter, coi mezzi pubblici... Io abito a Roma in zona Termini, vado praticamente ovunque a piedi salvo se ho bisogno di fare in fretta. Ad esempio mi capita di uscire la sera, magari andare dalle parti di Campo de' Fiori piuttosto che a trastevere... (verificare su Google Maps per chi non è pratico delle zone di Roma), da tutti questi posti torno tranquillamente indietro a piedi, all'andata magari no per arrivare fresco. Così come vado a piedi all'università o a farmi un giro per via del Corso. Vedrai che anche solo camminare regolarmente ti aiuta non poco. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Io p.es. vado al lavoro in metropolitana, ma ritorno a piedi (mezz'oretta), cerando di resistere alle tentazioni dei vari happy hour, Kebap, etc...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
Quote:
In questo senso il lavoro mi aiuta, perchè lavorando in due aeroporti come ditta esterna, c'è molto da camminare avanti-indietro per raggiungere i vari uffici/armadi dati. Solo che secondo me non è sufficiente, alle volte mi sento varamente "incriccato", cosa che non succedeva nei periodi che praticavo qualcosa... Ciao. Stefano. |
||
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
io se ho fame ho i crampi allo stomaco, non i bruciori... i bruciori ce li ho in altre situazioni... ti ho risposto semplicemente perché quando ho avuto bruciori di stomaco, questi tendevano a sparire mangiando qualcosa, e a ritornare dopo due/tre ore per cui, nel dubbio, ho voluto far presente che poteva non essere fame... poi se è solo un fraintendimento nessun problema... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
e alcuni dicevano che la stavano sperimentando only this, a "quell epoca" era nuova come cosa per il caffe e zucchero in generale meglio non prenderne perche poi farne uso? tutto quello che termina in "ina" e' un attivatore proteico che va a mh sostituirsi ai normali del nostro corpo... (cocaina, serotonina, proxeronina,taurina... un po come l alchool, sigarette eccc assurdamente incredibile come sostanza "esterna" il succo di noni,... rigenerazione cellulare disintossicazione fegato in tempi brevissimi regolazione sonno-veglia molto altro in 3 mesi avevo fatto una sperimentazione personale con esami ematici vari e i risultati furono incredibili. con dosi di 3 cucchiai da cucina al giorno mezzora-1 ora prima dei pasti... quando mi hanno operato mi sono pure rifiutato di prendere antibiotici e porcherie varie e mi sono scolato al posto bottiglie di noni... unico neo che costa tanto in italia! sui 20-30 euro la bottiglia se noni puro... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io se esco la mattina senza avere mangiato, anche per prendere il giornale, sto malissimo. Questo qui è matto
![]() Mangiare prugne al mattino, poi ![]() Non è che dentro al noni juice ci mettono droga? ![]() Quote:
Ultima modifica di Aldin : 27-09-2009 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ma anche no.
il noni e' un frutto l ho visto spesso in nicaragua, colombia, ecuador, peru e di famiglia in questi stati le famiglie lo usano come rimedio da generazioni... li e' come il rimedio della "nonna" |
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ce ne sono di cose che la scienza tra l altro mai accettera'... easy easy |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.