|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Due pasti al giorno?!?!?!?!?
http://disinformazione.it/mangiate_s..._al_giorno.htm
Quote:
Che ne pensate? Io alla mattina ho bisogno di mangiare, altrimenti non parto proprio! Ciao. Stefano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mi sa tanto di idiozia
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Da quello che ho letto velocemente non mi sembra che sia contro la colazione a priori ma di consumarla con alimenti più salutari di snack biscotti e co.
Se invece mi sbagliassi e costui è convinto che la colazione non serva sono pronto a stilare una lista interminabile di motivazioni scentifiche, sportive, e soprattutto di esperienze personali tramite analisi del sangue che la colazione è fondamentale.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
-antibiotici -medicine varie -computer -aerei -internet -automobili -stazioni spaziali etc etc etc...... Devo continuare o basta così?
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Bene bene, ne ero convinto! Ciao. Stefano. |
|||
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Che stronzata
![]() a parte il fatto che dipende dal metabolismo, ognuno ha un metabolismo diverso (per esempio se io mangiassi solo 2 volte al dì sarei già morto di fame) la colazione è il pasto più importante... e pure la cena... ma anche il pranzo direi ![]() per una persona con metabolismo nella media che consuma tot kcal al giorno, sono necessari 3 pasti |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Fondamentalmente penso che la frequenza dei pasti sia una questione di abitudine e metabolismo (che siano 4, 3, 2, 1 pasti/o al giorno)...per la salute è molto piu' importante cosa si mangia:
http://www.piramideitaliana.it/ Personalmente non ho mai fatto colazione in vita mia, per me i pasti sono già 2. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Penso che è una discussione che può stare aperta nel fine settimana, tanto per chiacchierare se fuori piove.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Stefano. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo sport E' NECESSARIO purtroppo, anche a chi non piace... ad ogni modo esistono tantissimi sport e attività fisiche, ci sarà qualcosa che più o meno ti piace |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
ce una dieta chiamata pure "cavernicola" dove prevede solo 1 pasto al giorno senza limite.. questa e´piu strana
la fanno anche persone che praticano sport pesanti il caffe si sa che e' dannossissimo per il sistema nervoso centrale |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
a me ogni tre ore brucia lo stomaco..
oggi alle 7:15 ho fatto colazione con due toast(prosciutto e formaggio), una banana e un succo di frutta; alle 9:30 già mi bruciava fortemente lo stomaco... in genere però per questioni lavorative supero questa fase e tiro fino alle 11(mangio una merendina e bevo un capuccino), poi pranzo, a mezza serata se mi va mangio qualcosa e poi cena... insomma minimo 4 pasti massimo 5.... con due sarei un morto vivente.. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() se ti brucia lo stomaco è acidità, mica fame... il problema andrebbe ricercato altrove, tipo stitichezza, o ulcera... te lo dico per esperienza personale... potrebbe anche essere una sorta di intolleranza. io appena bevo un succo di frutta mi viene l'acidità... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non soffrire la fame devo fare colazione appena alzato, e poi mangiare qualcosa ogni 3 ore circa. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io mangio una volta al giorno+spuntino e non ho mai sofferto ne la fame ne altre patologie
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per farmi i fatti degli altri, cosa fai? Magari riesco a battere la voglia di non fare! Grazie. Ciao. Stefano |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
al mattino sveglia alle 6.30 e nessuna colazione proprio perchè sarebbe una controvoglia... a scuola niente..ritorno a casa alle 2.00 e faccio un pranzo abbondante da riempirmi fino a sera, infine alle 7.30-8.00 cena leggera..
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh può rientrare sotto la categoria "sport", il problema è che la palestra dal mio punto di vista è molto limitata, per lo meno se la si pratica in modo convenzionale. Facendo palestra semplicemente si aumenta la massa muscolare e la forza, ma rispetto a sport più "versatili" viene a mancare lo sviluppo della coordinazione, dei riflessi, della forza esplosiva, dell'agilità, elasticità dei muscoli e dei tendini ecc. ecc.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.