Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2009, 12:14   #1
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Due pasti al giorno?!?!?!?!?

http://disinformazione.it/mangiate_s..._al_giorno.htm

Quote:
Mangiate solo due pasti al giorno
Dottor Herbert M. Shelton - tratto da “Artrite: soluzione naturale”

Il mangiare tre pasti al giorno è un’invenzione dell’uomo moderno che è venuta fuori soltanto negli scorsi cento anni. La moda degli intervalli a base di caffè, di spuntini e di pisolini sono venuti alla luce soltanto nelle ultime decadi.
Appetito significa “forte desiderio". Se abbiamo appetito per il cibo abbiamo anche un forte desiderio per il mangiare. Essere uno schiavo degli appetiti porta ad essere un ghiottone.
La televisione, il giornale e la radio ci bombardano costantemente con avvertimenti circa “le buone cose da mangiare". Praticamente qualsiasi nuovo libro di cucina immesso sul mercato ha un successo immediato. Tutto questo ci ha portato ad essere dipendenti dal cibo creando degli appetiti che non possiamo controllare.

Tuttavia TUTTE QUESTE INUTILITA'... possono essere fermate quando finalmente vi renderete conto che tutto questo non ha senso. La gente si sta arricchendo vendendo prodotti che ci riempiono la bocca. In effetti noi usiamo dei cibi come divertimento.
Quando consumiamo ciò che chiamiamo 'colazione', ed abitualmente dalle 6,00 A .M. alle 21,00 P.M. stiamo interrompendo il digiuno dalla cena nel corso della notte.

Se dovrai mangiare qualcosa presto al mattino, a dispetto di quanto leggi in basso, allora mangia un frutto alla volta quale il melone, l’arancia, l’uva, le prugne, le mele o altri frutti. Questo darà il minor shock possibile al tuo corpo e riceverai dal cibo il meglio.
Non sentirti colpevole se mangi solamente un frutto per colazione. Più tardi, potrai sviluppare le tue abitudini alimentari più pienamente rispetto a quanto richiede il tuo corpo.

Per capire "perchè" dovremmo soltanto mangiare due pasti al giorno dobbiamo capire 'l’orologio biologico del nostro corpo".
Durante la notte di riposo e di sonno, il vostro corpo sta assimilando il cibo del giorno precedente e si sta caricando di energia nervosa. Quando vi alzate al mattino il vostro corpo non ha alcun bisogno di cibo in quanto non c’è alcuna carenza di energia. E’ infatti, già caricato e pronto a partire.
In questo primo ciclo del giorno il cibo dovrebbe normalmente esserti repulsivo. Il vostro corpo dovrebbe sentirsi "ristabilito" dopo una buona notte di riposo e di sonno ed è ansioso di essere impegnato in alcune attività, a parte il mangiare. Dovreste aver interesse a “fare qualcosa".

Il corpo subisce tre distinte fasi in ciascun periodo delle 24 ore.

1) Appropriazione del cibo. Questa fase non inizia fino a che non hai fame. Questo abitualmente succede verso mezzogiorno quando hai cominciato a finire le tue risorse di glicogeno attraverso l'attività. Bisogna mangiare durante il mezzogiorno e la cena.

2) Assimilazione del cibo. Questa fase inizia tardi nel corso della serata e va avanti fino alle prime ore del mattino (circa le 4). Nel corso di questo tempo di riposo e di sonno, il corpo svolge il suo compito a casa.

3) Eliminazione degli scarti metabolici del corpo e delle materie tossiche ingerite. Questa fase inizia abitualmente nelle primissime ore del mattino e dura fino a mezzogiorno (dalle 4 alle 11-12). Il nostro appetito e sistema digestivo si abbassa (?) durante queste ore. Psicologicamente potremo avere bisogno di cibo, ma non c’è alcuna domanda fisiologica per esso. Non avremo mai veramente fame. Se mangiamo durante questa fase, le energie dirette verso la pulizia il corpo dovranno essere di nuovo ri-dirette verso la digestione.

E’ sempre uno shock per il corpo interrompere la sua sveglia biologica. Quando mangiamo la colazione interferiamo con le normali operazioni del corpo.
Sono molto attento alla mia dieta, ma questa cosa mi giunge nuova!
Che ne pensate? Io alla mattina ho bisogno di mangiare, altrimenti non parto proprio!

Ciao.

Stefano.
s3s3 è offline  
Old 26-09-2009, 12:19   #2
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Mi sa tanto di idiozia
Il programmatore è offline  
Old 26-09-2009, 12:23   #3
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Mi sa tanto di idiozia
Non volevo sbilanciarmi troppo, ma lo pensavo anche io!

Ciao.

Stefano.
s3s3 è offline  
Old 26-09-2009, 13:15   #4
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Da quello che ho letto velocemente non mi sembra che sia contro la colazione a priori ma di consumarla con alimenti più salutari di snack biscotti e co.
Se invece mi sbagliassi e costui è convinto che la colazione non serva sono pronto a stilare una lista interminabile di motivazioni scentifiche, sportive, e soprattutto di esperienze personali tramite analisi del sangue che la colazione è fondamentale.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline  
Old 26-09-2009, 13:15   #5
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il mangiare tre pasti al giorno è un’invenzione dell’uomo moderno che è venuta fuori soltanto negli scorsi cento anni.
Assieme a

-antibiotici
-medicine varie
-computer
-aerei
-internet
-automobili
-stazioni spaziali

etc etc etc......

Devo continuare o basta così?
Old 26-09-2009, 13:18   #6
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
Da quello che ho letto velocemente non mi sembra che sia contro la colazione a priori ma di consumarla con alimenti più salutari di snack biscotti e co.
Se invece mi sbagliassi e costui è convinto che la colazione non serva sono pronto a stilare una lista interminabile di motivazioni scentifiche, sportive, e soprattutto di esperienze personali tramite analisi del sangue che la colazione è fondamentale.

Quote:
Quando vi alzate al mattino il vostro corpo non ha alcun bisogno di cibo in quanto non c’è alcuna carenza di energia. E’ infatti, già caricato e pronto a partire.
Quote:
Se dovrai mangiare qualcosa presto al mattino, a dispetto di quanto leggi in basso, allora mangia un frutto alla volta quale il melone, l’arancia, l’uva, le prugne, le mele o altri frutti. Questo darà il minor shock possibile al tuo corpo e riceverai dal cibo il meglio.
Mi confermate dunque la sciocchezza.

Bene bene, ne ero convinto!

Ciao.

Stefano.
s3s3 è offline  
Old 26-09-2009, 13:36   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Che stronzata
a parte il fatto che dipende dal metabolismo, ognuno ha un metabolismo diverso (per esempio se io mangiassi solo 2 volte al dì sarei già morto di fame) la colazione è il pasto più importante... e pure la cena... ma anche il pranzo direi

per una persona con metabolismo nella media che consuma tot kcal al giorno, sono necessari 3 pasti
xenom è offline  
Old 26-09-2009, 13:49   #8
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Fondamentalmente penso che la frequenza dei pasti sia una questione di abitudine e metabolismo (che siano 4, 3, 2, 1 pasti/o al giorno)...per la salute è molto piu' importante cosa si mangia:

http://www.piramideitaliana.it/

Personalmente non ho mai fatto colazione in vita mia, per me i pasti sono già 2.
Kharonte85 è offline  
Old 26-09-2009, 14:16   #9
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
OK, allora bufala quasi certa, vista la fonte.
Quote:
Che ne pensate?
Penso che è una discussione che può stare aperta nel fine settimana, tanto per chiacchierare se fuori piove.
Ziosilvio è offline  
Old 26-09-2009, 14:18   #10
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Fondamentalmente penso che la frequenza dei pasti sia una questione di abitudine e metabolismo (che siano 4, 3, 2, 1 pasti/o al giorno)...per la salute è molto piu' importante cosa si mangia:

http://www.piramideitaliana.it/

Personalmente non ho mai fatto colazione in vita mia, per me i pasti sono già 2.
Mi manca sempre quella c@**o di attività fisica, è più forte di me, non riesco a fare sport...

Ciao.

Stefano.
s3s3 è offline  
Old 26-09-2009, 14:44   #11
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Mi manca sempre quella c@**o di attività fisica, è più forte di me, non riesco a fare sport...

Ciao.

Stefano.
Pure io dicevo così durante l'adolescenza non ho mai fatto sport ma ti consiglio vivamente di iniziare, anche contro voglia, piuttosto di niente va bene anche la palestra...
lo sport E' NECESSARIO purtroppo, anche a chi non piace... ad ogni modo esistono tantissimi sport e attività fisiche, ci sarà qualcosa che più o meno ti piace
xenom è offline  
Old 26-09-2009, 16:08   #12
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
ce una dieta chiamata pure "cavernicola" dove prevede solo 1 pasto al giorno senza limite.. questa e´piu strana
la fanno anche persone che praticano sport pesanti

il caffe si sa che e' dannossissimo per il sistema nervoso centrale
Donagh è offline  
Old 26-09-2009, 16:24   #13
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
a me ogni tre ore brucia lo stomaco..
oggi alle 7:15 ho fatto colazione con due toast(prosciutto e formaggio), una banana e un succo di frutta;
alle 9:30 già mi bruciava fortemente lo stomaco...
in genere però per questioni lavorative supero questa fase e tiro fino alle 11(mangio una merendina e bevo un capuccino), poi pranzo, a mezza serata se mi va mangio qualcosa e poi cena...
insomma minimo 4 pasti massimo 5....

con due sarei un morto vivente..
Haden80 è offline  
Old 26-09-2009, 16:33   #14
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
oggi alle 7:15 ho fatto colazione con due toast(prosciutto e formaggio), una banana e un succo di frutta;
in genere però per questioni lavorative supero questa fase e tiro fino alle 11(mangio una merendina e bevo un capuccino), poi pranzo, a mezza serata se mi va mangio qualcosa e poi cena...

se ti brucia lo stomaco è acidità, mica fame...

il problema andrebbe ricercato altrove, tipo stitichezza, o ulcera...
te lo dico per esperienza personale...

potrebbe anche essere una sorta di intolleranza.
io appena bevo un succo di frutta mi viene l'acidità...
Old 26-09-2009, 17:00   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi

ti capisco, ho lo stesso problema... quando lavoro è un bel problema, spesso mi devo tenere la fame e devo sopportare i crampi allo stomaco che danno veramente fastidio.
Per non soffrire la fame devo fare colazione appena alzato, e poi mangiare qualcosa ogni 3 ore circa.
xenom è offline  
Old 26-09-2009, 17:37   #16
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
io mangio una volta al giorno+spuntino e non ho mai sofferto ne la fame ne altre patologie
killercode è offline  
Old 26-09-2009, 17:51   #17
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Pure io dicevo così durante l'adolescenza non ho mai fatto sport ma ti consiglio vivamente di iniziare, anche contro voglia, piuttosto di niente va bene anche la palestra...
lo sport E' NECESSARIO purtroppo, anche a chi non piace... ad ogni modo esistono tantissimi sport e attività fisiche, ci sarà qualcosa che più o meno ti piace
Un paio di anni fa avevo iniziato a fare ju-jutsu, mi piaceva abbastanza, solo che era una fatica veramente estrema(arrivamo a dei punti che non riuscivo + a sollevare le gambe per fare un calcio) e questa fatica estrema mi stava temprando anche la mente, solo ogni volta andare in palestra prima dell'allenamento era un trauma e complice il lavoro sempre + onnipresente(straordinari a gogò, tutt'ora presenti) ho mollato. Prima di questo avevo provato ad andare a correre, ma mi fa schifo, la palestra sono durato un mese, la bici + di 2/3 volte non vado(per fare un lavoro decente servono 3-4 ore e spesso non si hanno).

Giusto per farmi i fatti degli altri, cosa fai? Magari riesco a battere la voglia di non fare!
Grazie.

Ciao.

Stefano
s3s3 è offline  
Old 26-09-2009, 17:58   #18
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Mi spiegheresti gentilmente perchè non consideri palestra come uno sport?
Mirax è offline  
Old 26-09-2009, 18:01   #19
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
al mattino sveglia alle 6.30 e nessuna colazione proprio perchè sarebbe una controvoglia... a scuola niente..ritorno a casa alle 2.00 e faccio un pranzo abbondante da riempirmi fino a sera, infine alle 7.30-8.00 cena leggera..
marco_182 è offline  
Old 26-09-2009, 18:40   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Mi spiegheresti gentilmente perchè non consideri palestra come uno sport?
beh può rientrare sotto la categoria "sport", il problema è che la palestra dal mio punto di vista è molto limitata, per lo meno se la si pratica in modo convenzionale. Facendo palestra semplicemente si aumenta la massa muscolare e la forza, ma rispetto a sport più "versatili" viene a mancare lo sviluppo della coordinazione, dei riflessi, della forza esplosiva, dell'agilità, elasticità dei muscoli e dei tendini ecc. ecc.
xenom è offline  
 Discussione Chiusa

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian