|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Il procuratore Giordano a Radio24
Ha detto che la 'ndrangheta è solo l'ultima ruota del carro, il "netturbino" incaricato "dagli apparati", che il sistema è internazionale, tutto collegato, Somalia compresa (e assassinio di Ilaria Alpi) e... che ci sono coinvolte anche NORVEGIA e OLANDA, oltre che la solita UBS. Inoltre che le navi affondate sono una sfilza.
Io posso aggiungere che anche l'assassinio di Mauro Rostagno è collegato a contrabbando di armi e rifiuti tossici ed è stata una faccenda tutta interna a Saman. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Norvegia e Olanda? Ma siamo sicuri?
Che cos'è UBS? Questo procuratore Giordano mica sarà Giordanino?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Sì NORVEGIA e OLANDA. L'UBS è la famosa banca svizzera lavanderia internazionale. Può essere che trovi l'intervista su qualche quotidiano di domani, magari Il Sole. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Ma diverremo sempre più lo stereotipo dell'italiano mafioso?
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
E Olanda e NORVEGIA (quelli così attenti all'ambiente!) come le giudichi? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Centra qualche politico? O parliamo di privati? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
usata, solo in Calabria, perchè gli "apparati", CIOE' GLI STATI non possono sporcarsi le mani direttamente. Altrove useranno altri sistemi. "Apparati" vuol dire militari (dei Servizi) che ESEGUONO ORDINI. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto ai malavitosi che acquistano etc molti sono prestanome. In Sicilia risulta, da indagini processuali, che il boss Madonia fosse prestanome dell'Ansaldo. Gli altri non me li ricordo ma sono tutte notizie agli atti. Mi hanno raccontato anche di innumerevoli appartamenti, negozi, immobili acquistati da Filippo di Edinburgo attraverso prestanome. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
No, compera il romanzo "Il tonto" di Aldo Ricci, che puoi fare a meno di leggere e leggi l'approfondita inchiesta fatta dallo stesso e riportata in appendice. Era un amico di Mauro Rostagno.
Si compera su internet. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ah, Giordano dice che il Fonti è attendibile e quello che dice è molto dettagliato e con riscontri precisi. Inoltre che i traffici partivano dal porto di Livorno.
Io vorrei sapere: ma adesso che tutta questa m...a è venuta a galla cosa succederà? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.