|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
domanda su vecchio processore
sapete dirmi se è meglio un intel celeron 2.00 mhz o un Amd athlon XP 2000+? e quale quello piu recente? vi ringrazio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
sarà 2.0ghz no??
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
haha..si c hai ragione...dovevo sostituire dei pezzi sull intel..perchè mi si riavvia da solo senza entrare in windows..posso andare solo in modalità provvisoria..pensavo che fosse l alimentatore..ma mi sa sia la scheda madre..
ho acceso un amd vecchio e mi diceva nel bios di impostare la velocita del cpu se 1,25 1,65 o 2 e qualcosa..che metto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
sisi
come no la tua teoria non fa una piega XCRYSIS95 leggi e guarda i bench pure tu cosi quando qualcunaltro farà una domanda simile risponderai bene sono due processori completamente diversi con diverso tipo di ottimizzazione e specificati per diversi tipi di utilizzi i celeron sono processori che sono stati fatti per pc con basso consumo cioè usati come muletti oppure semplicemente per navigare o ascoltare musica mentre l'amd 2000+ è un processore che è stato costruito per un uso generico del pc e ai suoi tempi anche per gaming certo non è che con il celeron non si poteva giocare però aveva prestazioni minori questo link giù porta i bench del celeron con un xp 1900+ che in prestazioni a comparazione col 2000+ e li http://www.sharkyextreme.com/hardwar...261_1497501__5 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
vi ringrazio per la risposta precisa...sono indeciso quale dei 2 vecchi pc usare..formattati tutti e due..l'amd athlon xp 2000+ pare poco poco piu veloce ..ad esempio se vado in internet..pero dentro mi pare poiu vecchio..
quando lo accendo entra nel bios da solo sapete come posso portarlo a 2 ghz ? le opzioni sono 3: 1.00ghz 1,65 ghz e poi 2..fino a 1,65 lo posso portare quando lo porto a 2 schermo nero.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è la sua velocità di clock 1.67ghz, se lo porti a 2ghz sei già in overclock. se lo vuoi overcloccare devi alzare il voltaggio del processore mi sa però non so fino a che punto ti serva non sapendo per cosa l'utilizzi e poi non avresti grandi vantaggi |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusate ho sbagliato doppio post
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.

cooled by katana 3Mobo:Asus PT6-RAM:Corsair dominator DDR3 3 GB-VGA:Saphire Hd 4870-Case:Enermax chakra monster fanPSU:Enermax cyplops 500w

come no
la tua teoria non fa una piega