|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Si ragazzi, è meglio non dare retta ai santoni e ascoltare solo le fonti sicure. Purtroppo in Italia ( ma è così anche in tanti altri paesi) c' è molta disinformazione e molti medici, miei colleghi, non sanno niente pure loro.
Mi sto battendo per fare circolare le giuste informazioni, perchè sono convinto che le persone correttamente informate siano in grado di reagire in modo più razionale e senza farsi prendere dal panico. Non sta arrivando la peste, ma una epidemia che metterà a dura prova il nostro paese e il nostro sistema sanitario, che purtroppo, con qualche eccezione, si trova ad essere impreparato. Per quanto riguarda i vaccini, non vi nascondo che qualche rischio c' è, perchè è stata accelerato l' iter sperimentale e vi sono precedenti (come quello del 1976 negli USA) che invitano alla prudenza.Ma, come dico sempre ai miei pazienti, bisogna valutare i pro e i contro. In questo caso il rischio legato al vaccino è di diversi ordini di grandezza inferiore al rischio legato alla malattia. |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
|
Quote:
Per i bambini e donne incinte cosa conviene fare? |
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Questo spiegherebbe la rapidità avuta nel preparare milioni di dosi in breve tempo. Se così fosse, sarebbe comunque una novità per l'America, ma nel vecchio continente l'abbiamo già usata l'anno scorso, se ben ho capito. Nero |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Junior Member
|
Le donne incinta hanno un rischio 4-5 volte superiore se contraggono il virus, in Sudafrica sono il 20 % dei decessi. Quindi per i motivi che vi ho detto è importantissimo che siano vaccinate se sono nel 2o o 3o trimestre e , fino a che non è disponibile il vaccino, facciano vita il più possibile appartata.
I bambini sono quelli che si ammalano di più , anche se la letalità infantile è più bassa di quella degli adulti, comunque sono facilmente soggetti a complicazioni e ospedalizzazione. E' bene che siano vaccinati anche loro. Ultima modifica di liutprand : 20-09-2009 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#206 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Lavori in corso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Moderatore
|
Se pure fosse, non è questo il modo di dirlo.
Sei ammonito a scegliere meglio le parole.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#208 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
David Icke non è né uno che cura la gente né uno che fa ricerca in laboratorio: è uno che scrive libri e ci si guadagna da vivere. Sull'argomento influenza suina, non va considerato più affidabile di Stephen King.
||
|
|
|
|
|
#209 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
dovella: ammonito a cambiare tono e smetterla con questi post allarmisti. Abbiamo tutti bisogno di mantenere i nervi saldi, te compreso, e il tuo atteggiamento non aiuta affatto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 20-09-2009 alle 09:15. |
||
|
|
|
|
|
#210 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Moderatore
|
Fine dei lavori.
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Vogliono ridurre drasticamente il numero di persone nel mondo...
Icke deve aver letto Raimbow Six di recente Quote:
Avete idea di che farmaco parlino? Sarebbe una cura per l'influenza A o per la polmonite? |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Junior Member
|
Il mio riferimento alla testa dura voleva essere scherzoso, ma vedrò di moderarmi.
Incinta non in cinta, la fretta di scrivere... |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Le donne incinta non potrebbero mangiare neppure salame o prosciutto, figuriamoci darli un vaccino...
Mi sa che e' meglio se si limitano a prendere ulteriori stringenti cautele. Vedremo cosa consigliano gli esperti.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Junior Member
|
la donna di Messina è morta solo per causa solo dell' influenza, che ha causato una polmonite diretta
http://www.repubblica.it/2009/09/sez...fluenza-a.html |
|
|
|
|
|
#217 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#218 |
|
|
Eppure ieri la notizia era diversa (su Ansa mi pare)
Mah ----------- PS. il vaccino USA è diverso da quello che sarà distribuito in Italia, in pratica in quello USA mancherebbe quella sostanza tanto chiacchierata: Per quale ragione? ---------------- NUOVA INFLUENZA H1N1 . ECCO LE DOMANDE E LE RISPOSTE DEL MINISTERO -------- Una delle cose che ultimamente m interessa parecchio è questa Lavarsi le mani previene l'influenza A? È rissa tra gli scienziati e di qua si legge
Ultima modifica di dovella : 20-09-2009 alle 19:58. |
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
L'uso dello squalene non è stato approvato (Dargli organi competenti) negli USA, quindi non può essere aggiunto ai vaccini.
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
|
Quote:
Ma ci rendiamo conto che questi sono scandali e nessuno spiega niente? --------------------------- Ho appena visto il TG5, e per quanto riguarda la donna di messina le circostanze restano ancora misterioso (quindi niente di confermato) @ZioSIlvio Ho appena letto dell ammonizione e francamente non ne ho compreso la ragione, probabilmente leggi un tono allarmistico mentre invece scrivo semplicemente quello che penso "serenamente" , a me piace la precisione (vedasi thread di WIndows 7 ) Ultima modifica di dovella : 20-09-2009 alle 20:26. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.