|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
No perchè se vuoi ti riporto alcuni casi di cronaca russa o americana che fanno sembrare queste cose sciocchezze..... Paese con più abitanti -> maggiore probabilità di trovare pazzi scatenati (soprattutto grazie all'alcolismo o all'uso di droghe). |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
hai frainteso. puntato a "sgozzare la figlia (femmina) perchè non fa quello che dico io". sgozzare la donna di casa so bene che abbiamo anche noi un ampio ventaglio di motivazioni. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
|
Quote:
sono due cose diverse. il gesto E' grave e, come già detto, imho deve essere punito con la massima durezza resa possibile dal CP. Sono le accuse di "trogloditismo" che mi sembrano fuori luogo. in questo senso veniva riportato, a mo di memento, il "come eravamo" di cui sopra. e, di fatto, 30 anni fa, probabilmente questo stesso paese avrebbe chiuso un occhio derubricando l'omicidio in questione come "delitto d'onore". Ultima modifica di dave4mame : 19-09-2009 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Che schifo quelli che difendono a spada tratta l' Islam...
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
|
Quote:
E cmq non capisco perchè insistete con la religione quando questo è un fatto di cultura tribale. Ultima modifica di lowenz : 19-09-2009 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
|
Beh la donna del caso di prima non faceva quello che diceva il marito, continuava a chattare.....
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Carcere a vita e passa la paura, fare sempre così in casi del genere, trattare un criminale del genere come un qualunque criminale di casa nostra e non tenere in nessun conto eventuali "attenuanti" riferite a condizioni culturali, religiose, filosofiche, politiche (aggiungete quello che vi pare...) far capire quindi a queste persone che in Italia si applicano leggi "laiche" senza alcuna distinzione e che un omicidio volontario non ammette eccezione alcuna, a me sembra più facile di quello che si pensi.....
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per fortuna non c'è una certa sinistra al Governo se no avremmmo i tribunali islamici anche in Italia...
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() La sinistra che vuole di tribunali islamici? Forse è il caso di prendere un po' di paracetamolo prima di dormire
Ultima modifica di lowenz : 19-09-2009 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
però il paragone con l'italia degli anni del "delitto d'onore" mi convince sempre meno
http://quotidianonet.ilsole24ore.com...trimonio.shtml ok,c'erano gli omicidi d'onore,ma lo stato non arrivava mai a punire in questa maniera per sta roba. a me pare proprio una questione culturale,e la religione in questo caso,centra perchè va a rafforzare concetti tribali.
|
|
|
#155 |
|
Bannato
|
Appunto.....essendo lei stessa un prodotto di quella cultura non può non farlo, ma pure senza Islam gli sgozzamenti c'erano lo stesso se il clan prevedeva questa "punizione".
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sia ben chiaro. gli usi e i costumi delle tribù non vengono anche plasmate dalle relgioni che col passare dei secoli si praticano?
|
|
|
|
#157 |
|
Bannato
|
Se sono legati ad istinti animaleschi puoi sedarli o "ipnotizzarli" al massimo, cercare di convogliarli altrove.....ma per toglierli devi riprogrammare la specie.
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
intanto la madre dice
Quote:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com..._funebre.shtml
|
|
|
|
#159 | |
|
Bannato
|
Quote:
Conosci qualcuno a cui si insegna che la propria cultura è sbagliata? A tutti viene insegnato che si è i "buoni" e gli altri i "nemici", basta guardare come vanno le cose su questo forum. La colpa è sempre degli "altri". |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' la figlia che ha sbagliato, a svergognare la comunità e la famiglia.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.