Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2009, 10:28   #10741
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Anch'io.. diffondiamo il messaggio però! Così Ray Adams potrà continuare a sviluppare il suo fantastico programma!!!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 19-09-2009, 10:35   #10742
Das~Ich
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Mi stupisco di voi ragazzi....

Ma nessuno si è accorto che sono dei FAKE???

Ve lo dico sinceramente.... E' un foto montaggio... Fatto bene, ma non mi ha fregato e vi spiego i motivi:
1,2,3,4,5..

La 4870 aveva dimensioni diverse dalla 4850 principalmente perchè una montava le vecchie DDR3 e l'altra le GDDR5
Non è che hai scambiato la X2 con la 5870 ? Per l'appunto la X2 è parecchio più lunga della 5870, ben 29 e passa cm
Das~Ich è offline  
Old 19-09-2009, 10:36   #10743
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
dovremo comprargli le schede anche questa volta vabbè che tanto se si fa 5€ a testa si risolve con poco...e si ha un gran risultato.
Futura12 è offline  
Old 19-09-2009, 10:50   #10744
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
dovremo comprargli le schede anche questa volta vabbè che tanto se si fa 5€ a testa si risolve con poco...e si ha un gran risultato.
Sti cavoli...5 euro a testa...
Il signor Ray Adams, è bene che O si comprasse con i suoi dindini una scheda video, o si decidesse a distribuire ati tray tools sotto licenza GNU/GPL V2/3 .
Cioè fatemi capire, sto tizio non vuolre rendere il codice sorgente "open", rilasciando il programma sotto licenza freeware e quindi, presumibilmente, intascando anche i suoi bei guadagni, con pubblcità ed altro...e poi non ha i soldi per comprarsi una scheda video???
Allora se non è interessato a lucrarci sopra, che distribuisse pure il programma sotto licenza gnu...(che poi anche rendendo open il codice avrebbe cmq opportunità di guadagno) e poi ci penso io ( e tutta la community!!) a mettermelo apposto da solo il programma per la mia scheda video...
Ma guarda...capra e cavoli...Il programma non è open source ed in piu' pretende che gli compriamo la scheda video...
Bah...

Ultima modifica di Wing_Zero : 19-09-2009 alle 10:53.
Wing_Zero è offline  
Old 19-09-2009, 10:53   #10745
Das~Ich
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
Il signor Ray Adams, è bene che O si comprasse con i suoi dindini una scheda video, o si decidesse a distribuire ati tray tools sotto licenza GNU/GPL V2/3 .
Cioè fatemi capire, sto tizio non vuolre rendere il codice sorgente "open", rilasciando il programma sotto licenza freeware e quindi, presumibilmente, intascando anche i suoi bei guadagni, con pubblcità ed altro...e poi non ha i soldi per comprarsi una scheda video???
Allora se non è interessato a lucrarci sopra, che distribuisse pure il programma sotto licenza gnu...(che poi anche rendendo open il codice avrebbe cmq opportunità di guadagno) e poi ci penso io a mettermelo apposto da solo il programma per la mia scheda video...
Ma guarda...capra e cavoli...Il programma non è open source ed in piu' pretende che gli compriamo la scheda video...
Bah...
Non è open source ? Bene, allora iniziative del genere non hanno senso.
Das~Ich è offline  
Old 19-09-2009, 10:53   #10746
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
raga ma un bel gruppo di acquisto come abbiamo fatto qui con il monitor della dell non è possibile?

Ultima modifica di daffy : 19-09-2009 alle 10:56.
daffy è offline  
Old 19-09-2009, 10:55   #10747
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Allora se non è interessato a lucrarci sopra, che distribuisse pure il programma sotto licenza gnu...(che poi anche rendendo open il codice avrebbe cmq opportunità di guadagno) e poi ci penso io ( e tutta la community!!) a mettermelo apposto da solo il programma per la mia scheda video...
Bah...
fallo te il programma allora se sei tanto ''bravo''
Futura12 è offline  
Old 19-09-2009, 10:56   #10748
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Das~Ich Guarda i messaggi
Non è open source ? Bene, allora iniziative del genere non hanno senso.
no infatti....o perlomeno io non ho trovato da nessuna parte dove scaricare il codice sorgente...neanchenella sua homepage...e su wikipedia è etichettato come "freeware"...quindi...
anche io pensavo che fosse open source, lo davo per scontato,..invece...bah...
gliela tirerei in testa la scheda video a tale ray adams...
Wing_Zero è offline  
Old 19-09-2009, 10:58   #10749
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
fallo te il programma allora se sei tanto ''bravo''
"fallo te fallo te" ma che discorsi so?...
Se rende il codice Open, c'è un intera community di persone interessate a sviluppare il programma...che diverrebbe ancora migliore di quanto sia già !

Lo stesso discorso per quanto riguarda i driver closed...una volta che diventano open, migliorano tantissimo, perchè ci sono un sacco di persone che ci lavorano sopra per proprio tornaconto personale...un intera community sarà sempre migliore di un unica persona...
Wing_Zero è offline  
Old 19-09-2009, 10:58   #10750
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Perché non è open..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 19-09-2009, 11:00   #10751
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
"fallo te fallo te" ma che discorsi so?...
Se rende il codice Open, c'è un intera community di persone interessate a sviluppare il programma...che diverrebbe ancora migliore di quanto sia già !

Lo stesso discorso per quanto riguarda i driver closed...una volta che diventano open, migliorano tantissimo, perchè ci sono un sacco di persone che ci lavorano sopra per proprio tornaconto personale...un intera community sarà sempre migliore di un unica persona...
facciamo la petizione per renderlo OPEN!!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline  
Old 19-09-2009, 11:01   #10752
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
buona idea anche questa..
Trokji è offline  
Old 19-09-2009, 11:03   #10753
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Perché non è open..
beh, perchè il tipo in questione penso voglia tutti i benefici derivanti da una licenza freeware, senza rilasciare il codice...
Ad esempio, cosi', s'e' visto recapitare a casa per 2 anni di seguito, 3870 e 4850 per sviluppare il suo programmino...
se l'avesse rilasciato open source, ci sarebbe stata un intera community che avrebbe testato e provato e modificato il suo programma per farlo funzionare su tutti i tipi di schede...in maniera migliore ed in meno tempo sicuramente...
Wing_Zero è offline  
Old 19-09-2009, 11:04   #10754
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Das~Ich Guarda i messaggi
Non è che hai scambiato la X2 con la 5870 ? Per l'appunto la X2 è parecchio più lunga della 5870, ben 29 e passa cm

il Rocco Siffredi delle schede video???
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 19-09-2009, 11:06   #10755
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Quello che dico io...
"Piangi" pubblicamente perchè non hai i soldi per comprarti una nuova scheda ---> non hai guadagnato nulla con il programma --> non puoi continuare lo sviluppo del programma ---> rendi il programma open source e lo sviluppo lo continuano migliaglia di persone in tutto ilmondo...

Invece lui ha preferito farsi mandare le scheduzze a casa, facendocele pagare di nostra tasca, invece che rendere tutto open source...

Non vi sembra ridicolo?
Wing_Zero è offline  
Old 19-09-2009, 11:11   #10756
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Mah... a me un po' darebbe fastidio vedere un mia creazione di grande successo in mano a chiunque, e modificata da tutti. Lui giustamente, come ogni programmatore, vorrebbe trarre qualche profitto dalla sua creazione. E' facile per tutti gli altri dire: rendiamolo open source...
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline  
Old 19-09-2009, 11:16   #10757
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Mah... a me un po' darebbe fastidio vedere un mia creazione di grande successo in mano a chiunque, e modificata da tutti. Lui giustamente, come ogni programmatore, vorrebbe trarre qualche profitto dalla sua creazione. E' facile per tutti gli altri dire: rendiamolo open source...
allora apparte che i profitti te li crei anche se è open source...associare ad open-source = gratis è la cosa piu' sbagliata del mondo...

Cmq ok, non lo vuoi rendere open perchè ci vuoi gudagnare direttamente ? BENE. Ma allora te lo COMPRI DA TE le schede video per continuare a svilupparlo!

P.S.:
Ti posso assicurare che se sei un programmatore, non da assolutamente fastidio vedere iltuo progetto nelle mani di una community, anzi, è decisamente fantastico E cmq sia la paternità del progetto gli rimane lo stesso anche rendendolo open
Wing_Zero è offline  
Old 19-09-2009, 11:21   #10758
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
allora apparte che i profitti te li crei anche se è open source...associare ad open-source = gratis è la cosa piu' sbagliata del mondo...

Cmq ok, non lo vuoi rendere open perchè ci vuoi gudagnare direttamente ? BENE. Ma allora te lo COMPRI DA TE le schede video per continuare a svilupparlo!

P.S.:
Ti posso assicurare che se sei un programmatore, non da assolutamente fastidio vedere iltuo progetto nelle mani di una community, anzi, è decisamente fantastico E cmq sia la paternità del progetto gli rimane lo stesso anche rendendolo open
Ma appunto.. rendendolo open non potrebbe mantenere comunque la paternità del progetto e rimanerne il principale sviluppatore?
Trokji è offline  
Old 19-09-2009, 11:21   #10759
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
secondo me la stai facendo troppo complicata, wing. Lui ci offre gratuitamente l'utilissimo programma che ha creato lui, in cambio però gli servono le schede su cui svilupparlo.
Amsirak è offline  
Old 19-09-2009, 11:22   #10760
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Non pretende niente.

Prima che gli regalassimo la HD3870 gli chiedemmo come mai ATT era ad un punto morto e ci disse che una scheda video gli costa un'ira di dio rispetto al suo stipendio e che comunque nel suo paese si trovano con difficoltà e a prezzi ancora più alti e quindi non poteva permettersela.

Da quel momento abbiamo cominciato a regalargliele noi perché potesse continuare lo sviluppo, e le spedivamo tramite un contatto comprandole in germania.

Risultato finale: è un programma che costa 5€, se siamo abbastanza a volerlo. Pensa che io manco lo uso (io moddo il bios direttamente) e ho partecipato ad entrambe le raccolte
Dai ATT è comodo.. altro che bios. Vedi di usarlo d'orai in poi..
Trokji è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian