|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4201 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Attendo tue notizie. Ho visto che ha anche un piccolo interruttore ON/OFF. Serve per abilitare/disabilitare la copia?
Quote:
Per l'impiego che ne fai, considerando anche l'OS e che ti avanza un E7200, probabilmente avrei preferito acquistare una mini-itx 775 considerando anche che risparmiavo sul raid e sulla giga ethernet. |
|
|
|
|
|
|
#4203 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ossia, compact flash Tuttavia, le compact flash sono flash, i microdrive sono dischi rigidi, poi a te la scelta Di conseguenza, sulla baia gli adattatori è bene cercarli come "adapter compact flash ide" e non come microdrive ide, potrebbe anche andare in porto la ricerca ma sicuramente ce ne sono molti meno.
|
|
|
|
#4205 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
edit: emh... cercando "microdrive 8 gb" sulla baia trovo una marea di compact flash :| e nessuno che si chiami "microdrive" T_T Ultima modifica di .:Snow:. : 14-09-2009 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#4206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Inoltre l'interruttore serve per accendere e spegnere un cicalino interno che indica la presenza di errori sul disco in caso di rottura! Il costo sulla baia era sulle 80 €! A dirti la verità... se in futuro aggiorno la configurazione cambiando mobo.. nn so se inserisco il raid integrato o questo!! sono molto più propenso per questo dato che alla fine non richiede driver e credo possa scazz**e meno di quello integrato nella main! Inoltre la gigalan l'ho montata obbligatoriamente dato che con il programma di hotspot servono 2 schede di rete! quindi a prescindere dalla mobo una scheda dovevo sempre aggiungerla! e questa giga mi avanzava... ma andava bene anche una 10/100!! |
|
|
|
|
|
|
#4207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
in pratica è un controller integrato che fa una copia speculare dei dati dal primo al secondo hd? supporta anche il raid0 ? Ma ha un bios interno da configurare? (ad es. al boot del pc è possibile premere una sequenza, tipo CTRL+I, per configurare questo controllerino? o è tutto in automatico e solo in raid1 ?) saluti, byez! |
|
|
|
|
|
|
#4208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il RAID 1 si può creare anche via software sia con Linux che con Windows (anche XP) senza necessità di schede RAID, esistono inoltre software di backup programmabili per slegare il data backup dal RAID 1 (come in effetti sarebbe giusto che sia)
La schedina di Art83 sembrerebbe un SATA Port Multipler, ossia prende 1 porta dalla M/B e la trasforma in 2 distinte e in più permette la creazione su di esse di un RAID 1/0 Il buzzer serve nel caso ci siano errori nel RAID es. http://www.ioisata.com/products/Port...Mirror525A.htm |
|
|
|
|
|
#4209 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 15-09-2009 alle 02:11. |
||
|
|
|
|
|
#4210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
è possibile usarlo solo come raid 1 ed infine, tramite il software a corredo è possibile solo visualizzare lo stato degli hdd e di aggirnare il bios (della schedina) |
|
|
|
|
|
|
#4211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
interesserebbero pure a me ma trovo versioni da meno di 4gb sulla baia, e tutti dalla cina
come prestazioni come sono messi, utilizzandoli solo come dischi di sistema?
|
|
|
|
#4212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao ragazzi!
stavo valutando l'opzione di aggiornare i pc in ufficio con le schede madri in oggetto... Volevo però un informazione veloce: attualmente abbiamo dei pentium3 1 ghz e pentium4 1,7... con queste schede e relativi processori le prestazioni sono superiori? grazie |
|
|
|
|
|
#4213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
ci guadagneresti solo x il chipset + recente e supporto ddr2 (ma senza dual channel, a meno che non compri tipo la asrock o la asus mi sembra) e usb 2.0 (magari anche qualcosa sui consumi, rispetto al p4 1.7 willamette sicuramente Magari prova ad aggiornare un paio di macchine e vedi come ti trovi byez! |
|
|
|
|
|
|
#4214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Cercavo benchmark di questo tipo in rete.
Dici che un Atom 330 chiude un SuperPI prima di un TUALATIN? |
|
|
|
|
|
#4215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
1M in un minuto e mezzo per l'atom 330/230
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#4216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#4217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Quelle pagano con le applicazioni moderne..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#4218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
ciao a tutti raga.
Ho appena finito di montare il mio nuovo muletto con LF2 però ho un dubbio, stò lasciando la scheda accesa e sono nel bios per monitorare le temperature e il procio è gia a 49°, è normale? non ricorde se quando il pc è nel bios si considera in idle o in full, cmq 49° mi paiono tanti. Vorrei cavare il dissipatore dell'atom 330 e mettere un po' di artic silver 5 solo che non riesco a capire come si fa a rimuovere, ci sono i gancetti ancorati alla scheda madre, voi sapete come si fa? Grazie!!!
|
|
|
#4219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se rimedi un paio di dissipatori piccoli ma poderosi potresti tenere tutto in passivo. Non ti curare delle temperature, quella più alta poi dovrebbe essere relativa al northbridge, l'atom è quello sotto al dissipatore piccolino senza ventola
|
|
|
|
#4220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.