Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 22:00   #4201
lexip
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
perche è vietato dal regolamento

per trovarla usa trovaprezzi

già... quindi presuppongo che nessuno mi darà risposta sulla validità del rivenditore
lexip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:05   #4202
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Attendo tue notizie. Ho visto che ha anche un piccolo interruttore ON/OFF. Serve per abilitare/disabilitare la copia?

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il 550w meglio di + che di meno!... e cmq era quello uscito con il case! e non mi andava di spendere altri soldi!
Capisco. Dicevo così perchè quell'HW di solito trova impiego in configurazioni mirate al risparmio energetico e in tal caso avere un alimentatore equilibrato è fondamentale. Per assurdo, una conf sda 250W lavora meglio con un ali da 300W e molto peggio con un ali da 800W.

Per l'impiego che ne fai, considerando anche l'OS e che ti avanza un E7200, probabilmente avrei preferito acquistare una mini-itx 775 considerando anche che risparmiavo sul raid e sulla giga ethernet.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:08   #4203
.:Snow:.
Member

L'Avatar di .:Snow:.

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
1)
2) Nope, sono dei dischi "rigidi" in miniatura, uso questi proprio perchè per le compact flash bisogna sbattersi per eliminare o spostare log, file di ibernazione, temp e vari a causa dei limiti di scrittura massimi.
Avranno anche loro il loro bel MTBF, come tutti i dischi ovviamente
3) Non saprei, cerca "microdrive 8gb" o ide "compact flash adapter" sulla baia internazionale,
è un errore di scrittura giusto? prima dici che le compact flash hanno mille problemi, ma ci stai consigliando proprio quelle :P cos'è che ha i problemi x i limiti di scrittura? ^^
.:Snow:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:12   #4204
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da .:Snow:. Guarda i messaggi
è un errore di scrittura giusto? prima dici che le compact flash hanno mille problemi, ma ci stai consigliando proprio quelle :P cos'è che ha i problemi x i limiti di scrittura? ^^
Compact flash e microdrive utilizzano lo stesso formato.
Ossia, compact flash

Tuttavia, le compact flash sono flash, i microdrive sono dischi rigidi, poi a te la scelta

Di conseguenza, sulla baia gli adattatori è bene cercarli come "adapter compact flash ide" e non come microdrive ide, potrebbe anche andare in porto la ricerca ma sicuramente ce ne sono molti meno.
Old 14-09-2009, 22:15   #4205
.:Snow:.
Member

L'Avatar di .:Snow:.

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Compact flash e microdrive utilizzano lo stesso formato.
Ossia, compact flash

Tuttavia, le compact flash sono flash, i microdrive sono dischi rigidi, poi a te la scelta

Di conseguenza, sulla baia gli adattatori è bene cercarli come "adapter compact flash ide" e non come microdrive ide, potrebbe anche andare in porto la ricerca ma sicuramente ce ne sono molti meno.
aaa quindi adattatore uguale, memoria diversa, non conoscevo l'esistenza dei microdrive, anche con i messaggi che mi hai inviato pensavo si parlasse di compact flash ci sono arrivato, meglio tardi che mai

edit:
emh... cercando "microdrive 8 gb" sulla baia trovo una marea di compact flash :| e nessuno che si chiami "microdrive" T_T

Ultima modifica di .:Snow:. : 14-09-2009 alle 22:23.
.:Snow:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 23:23   #4206
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Attendo tue notizie. Ho visto che ha anche un piccolo interruttore ON/OFF. Serve per abilitare/disabilitare la copia?

Capisco. Dicevo così perchè quell'HW di solito trova impiego in configurazioni mirate al risparmio energetico e in tal caso avere un alimentatore equilibrato è fondamentale. Per assurdo, una conf sda 250W lavora meglio con un ali da 300W e molto peggio con un ali da 800W.

Per l'impiego che ne fai, considerando anche l'OS e che ti avanza un E7200, probabilmente avrei preferito acquistare una mini-itx 775 considerando anche che risparmiavo sul raid e sulla giga ethernet.
Considera che l'E7200 lo avevo nel mio pc e solo una settimana fa ho aggiornato il pc con il Q9400 e quindi mi avanza! il server l'ho configurato a maggio!
Inoltre l'interruttore serve per accendere e spegnere un cicalino interno che indica la presenza di errori sul disco in caso di rottura! Il costo sulla baia era sulle 80 €!
A dirti la verità... se in futuro aggiorno la configurazione cambiando mobo.. nn so se inserisco il raid integrato o questo!! sono molto più propenso per questo dato che alla fine non richiede driver e credo possa scazz**e meno di quello integrato nella main!
Inoltre la gigalan l'ho montata obbligatoriamente dato che con il programma di hotspot servono 2 schede di rete! quindi a prescindere dalla mobo una scheda dovevo sempre aggiungerla! e questa giga mi avanzava... ma andava bene anche una 10/100!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 23:57   #4207
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
se ti devo dire la verità non sono riuscito a trovare nulla su google... devo andare a vedere come si chiama e domani ti dico!... cmq si funziona su un singolo canale della MB e lo sdoppia in 2 canali per il raid! Nel caso uno dei 2 dischi non funzionasse più, lo sostituisci con uno nuovo e in automatico ricopia i dati su quello nuovo! Naturalmente se inserisci 2 dischi di taglia diversa, la capacità sarà uguale a quella del disco + piccolo! se sostituisci un disco con uno + piccolo, si blocca fino a quando non lo togli o non ne metti uno uguale o maggiore dell'altro!
Occupa uno slot da 3,5!
anche a me interesserebbe sapere di che marca e modello è quel controller raid (non l'ho mai visto nei listini online )
in pratica è un controller integrato che fa una copia speculare dei dati dal primo al secondo hd? supporta anche il raid0 ?
Ma ha un bios interno da configurare? (ad es. al boot del pc è possibile premere una sequenza, tipo CTRL+I, per configurare questo controllerino? o è tutto in automatico e solo in raid1 ?)

saluti,
byez!
Old 15-09-2009, 01:06   #4208
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Il RAID 1 si può creare anche via software sia con Linux che con Windows (anche XP) senza necessità di schede RAID, esistono inoltre software di backup programmabili per slegare il data backup dal RAID 1 (come in effetti sarebbe giusto che sia)

La schedina di Art83 sembrerebbe un SATA Port Multipler, ossia prende 1 porta dalla M/B e la trasforma in 2 distinte e in più permette la creazione su di esse di un RAID 1/0
Il buzzer serve nel caso ci siano errori nel RAID

es.
http://www.ioisata.com/products/Port...Mirror525A.htm
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 02:04   #4209
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il RAID 1 si può creare anche via software sia con Linux che con Windows (anche XP) senza necessità di schede RAID, esistono inoltre software di backup programmabili per slegare il data backup dal RAID 1 (come in effetti sarebbe giusto che sia)
Tutto vero, è anche piuttosto semplice da configurare.

Quote:
Originariamente inviato da .:Snow:. Guarda i messaggi
aaa quindi adattatore uguale, memoria diversa, non conoscevo l'esistenza dei microdrive, anche con i messaggi che mi hai inviato pensavo si parlasse di compact flash ci sono arrivato, meglio tardi che mai

edit:
emh... cercando "microdrive 8 gb" sulla baia trovo una marea di compact flash :| e nessuno che si chiami "microdrive" T_T
Magari seagate st1.2?

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 15-09-2009 alle 02:11.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:31   #4210
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
anche a me interesserebbe sapere di che marca e modello è quel controller raid (non l'ho mai visto nei listini online )
in pratica è un controller integrato che fa una copia speculare dei dati dal primo al secondo hd? supporta anche il raid0 ?
Ma ha un bios interno da configurare? (ad es. al boot del pc è possibile premere una sequenza, tipo CTRL+I, per configurare questo controllerino? o è tutto in automatico e solo in raid1 ?)

saluti,
byez!
non c'è la possibilità di configurare nulla, inoltre nel bios così come viene riconosciuto un bios (ad es: WD....) questo viene riconosciuto con un nome che lo identifica!
è possibile usarlo solo come raid 1 ed infine, tramite il software a corredo è possibile solo visualizzare lo stato degli hdd e di aggirnare il bios (della schedina)
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:37   #4211
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Magari seagate st1.2?
interesserebbero pure a me ma trovo versioni da meno di 4gb sulla baia, e tutti dalla cina
come prestazioni come sono messi, utilizzandoli solo come dischi di sistema?
Old 16-09-2009, 08:52   #4212
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao ragazzi!
stavo valutando l'opzione di aggiornare i pc in ufficio con le schede madri in oggetto...
Volevo però un informazione veloce: attualmente abbiamo dei pentium3 1 ghz e pentium4 1,7...
con queste schede e relativi processori le prestazioni sono superiori?
grazie
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:33   #4213
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
stavo valutando l'opzione di aggiornare i pc in ufficio con le schede madri in oggetto...
Volevo però un informazione veloce: attualmente abbiamo dei pentium3 1 ghz e pentium4 1,7...
con queste schede e relativi processori le prestazioni sono superiori?
grazie
le prestazioni dell'atom 1.6 sono + o - simili ad un P3 1.200..
ci guadagneresti solo x il chipset + recente e supporto ddr2 (ma senza dual channel, a meno che non compri tipo la asrock o la asus mi sembra) e usb 2.0 (magari anche qualcosa sui consumi, rispetto al p4 1.7 willamette sicuramente )
Magari prova ad aggiornare un paio di macchine e vedi come ti trovi

byez!
Old 16-09-2009, 17:38   #4214
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Cercavo benchmark di questo tipo in rete.
Dici che un Atom 330 chiude un SuperPI prima di un TUALATIN?
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:51   #4215
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
1M in un minuto e mezzo per l'atom 330/230
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 20:06   #4216
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Cercavo benchmark di questo tipo in rete.
Dici che un Atom 330 chiude un SuperPI prima di un TUALATIN?
Di molto poco, un 330 dovrebbe equivalere a 2 ipotetici Tualatin da 1,5GHz
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:28   #4217
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Di molto poco, un 330 dovrebbe equivalere a 2 ipotetici Tualatin da 1,5GHz
Nessuno però conta mai la mancanza delle istruzioni SIMD avanzate nel frattempo
Quelle pagano con le applicazioni moderne..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:43   #4218
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
ciao a tutti raga.

Ho appena finito di montare il mio nuovo muletto con LF2 però ho un dubbio, stò lasciando la scheda accesa e sono nel bios per monitorare le temperature e il procio è gia a 49°, è normale?

non ricorde se quando il pc è nel bios si considera in idle o in full, cmq 49° mi paiono tanti.

Vorrei cavare il dissipatore dell'atom 330 e mettere un po' di artic silver 5 solo che non riesco a capire come si fa a rimuovere, ci sono i gancetti ancorati alla scheda madre, voi sapete come si fa?

Grazie!!!
Old 19-09-2009, 11:35   #4219
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
ciao a tutti raga.

Ho appena finito di montare il mio nuovo muletto con LF2 però ho un dubbio, stò lasciando la scheda accesa e sono nel bios per monitorare le temperature e il procio è gia a 49°, è normale?

non ricorde se quando il pc è nel bios si considera in idle o in full, cmq 49° mi paiono tanti.

Vorrei cavare il dissipatore dell'atom 330 e mettere un po' di artic silver 5 solo che non riesco a capire come si fa a rimuovere, ci sono i gancetti ancorati alla scheda madre, voi sapete come si fa?

Grazie!!!
Lascia tutto com'è, è inutile cambiare solo la pasta termica.
Se rimedi un paio di dissipatori piccoli ma poderosi potresti tenere tutto in passivo.

Non ti curare delle temperature, quella più alta poi dovrebbe essere relativa al northbridge, l'atom è quello sotto al dissipatore piccolino senza ventola
Old 19-09-2009, 11:45   #4220
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Lascia tutto com'è, è inutile cambiare solo la pasta termica.
Se rimedi un paio di dissipatori piccoli ma poderosi potresti tenere tutto in passivo.

Non ti curare delle temperature, quella più alta poi dovrebbe essere relativa al northbridge, l'atom è quello sotto al dissipatore piccolino senza ventola
lol ero convinto che fosse quello sotto la ventola, dici di lasciare cosi? Io non è che sono un maniaco delle temperatura è che sto coso dovrà stare accesso 365gg all'anno e ora è bello lindo, senza polvere e con il case aperto, tra 3 settimane non vorrei "prendesse fuoco" lol

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian