Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 08:21   #561
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Mah... per me la seconda e' sempre vera ; per la prima faccio fatica a comprendere il fatto che chi ha le risorse intellettuali per costruire una scheda tanto complessa non riesca a scrivere i drivers per interfacciare la sua creatura con delle librerie standard uscite da anni e "debba" rincorrere il sw altrui.

PS: Bonorivo o notte in bianco ?

Ultima modifica di mirkonorroz : 19-09-2009 alle 08:23.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 08:26   #562
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
[quote='[RenderMAN];28942247']
Quote:
Originariamente inviato da frankie77 Guarda i messaggi

Peccato che Joypad o tastiera non fà nessuna differenza.

In entrambi vi è un banalissimo "pulsante" ossia un contatto di tipo elettrico che prevede SOLO due stadi 0 ed 1, o se preferisci "aperto"o "chiuso" ossia non hai una scala di valori come in realtà lo hanno le autovetture (se pigi di + freni o acceleri di +) li esiste o "tutto a manetta" o "tutto bloccato".

Infinitamente diverso è il discorso per un "Volante + pedaliera" li si simulano numerosi stadi, come avviene nella realtà, gli stadi non sono solo due (0/1) ma decine, forse centinaia...il discorso cambia e di molto
esistono i pad analogici....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 08:45   #563
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
link alla demo tagliato...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 08:49   #564
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Per fortuna ho provato la demo, cosi' sono quasi certo che lo comprero'

quando uscira' con una rivista.

Comunque interessante... non riuscivo a distinguere gli scatti dovuti al mio sistema da quelli della telecamera
Old 19-09-2009, 09:08   #565
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Leggendo mi sembra di capire che ci sono un sacco di giudizi negativi...
A livello grafico è indubbio che sia molto ben fatto ma per farlo girare a dovere a max risoluzione si deve avere una nvidia e di buon livello. Sono comunque quasi certo che risolveranno il problema Ati. In ogni caso se ci si accontenta di un livello grafico medio il gioco gira alla perfezione anche con una classica 8800GT.

Inoltre viene più volte criticata la difficoltà di guida. Verissimo, non ci si poteva certo aspettare che lo stile di guida e la reazione delle macchine fosse uguale ai titoli precendenti, se no che simulazione o presunta simulazione di guida sarebbe?
L'ideale sarebbe poter agire in modo graduale sui comandi (volante/pedaliera o buon pad), ma anche con la tastiera risulta discretamente giocabile dopo un po' di pratica e di settaggi congeniali alla tastiera stessa.
Old 19-09-2009, 09:11   #566
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Famme capì: Quindi ha anche la Lan? (non ho mai provato online)
No non ha la lan,tipo il mio nick online è ITAdenis,qualcuno che provi ad aggiungermi cosi cerchiamo di capire come funziona.
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 09:19   #567
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Gran bel gioco, per niente facile se si vuole guidare puliti richiede molta precisione, io sto un po' impazzendo nel trovare i settaggi del volante (G25), ma sono sulla buona strada.
io sto usando con il logitech dfp gli stessi settaggi che ho trovato nell'immagine nel link in prima pagina. tu che settaggi usi?
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 09:33   #568
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

Iscritto dal: Feb 2009
2 domande :

1)Ho messo danni reali , quando faccio un incidente ,oltre a sentire gli effetti del danno nella guida (per esempio una volta mi tirava tutta a destra) ci sono delle spiee che mi fan capire dovè il danno

2)ora sono in fascia 2 e tra gli obbiettivi del evento cè anche quello di fare 4 centifrughe , come faccio a sapere quante ne sto facendo , se ne ho fatta una, due...me lo dice solo una volta che ne ho fatte 4 o ogni volta che ne eseguo una ?
Imola. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 09:54   #569
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
secondo me il grafico delle schede video non è molto reale, io ho:

E6300 a 2,7ghz
4850 toxic
2gb di ram
vista 32
samsung p2370

settato 1920x1080 aa4x aniso 4x dettagli alti tranne blur che ho messo basso e ombre che ho messo basso, che non mi frega...
In partenza e in alcune sezioni il gioco scende sotto i 30fps, fino a 22-25, per il resto è sempre sopra..
Per cui se è vera la minestra delle ati basta aspettare quello che ormai è un classico hotfix dei driver e bon...

piuttosto, e questo mi pare molto importante, non so se magari è il caso di metterlo in prima pagina, anche a me come ad altri (ce ne sono parecchi sul forum della ea) il gioco usciva alla partenza di alcuni tracciati. E' stato sufficiente eliminare il file graphicsconfig.xml dalla cartella Documenti->nfs shift, si è poi ricreato da solo e ora vanno tranquillamente anche le piste che causavano crash, pare sia un problema di settaggi grafica, ma io non ho cambiato niente, ho solo spostato il file dalla cartella, si è rigenerato da solo e non ho dovuto nemmeno risettare i parametri grafica, son rimasti quelli che avevo messo.

Impressioni personali: grafica eccellente finalmente, undercover mi aveva deluso; la guida non è malaccio ma secondo me non è neanche perfetta, io gioco con il controllo trazione alto, le scodate con la tastiera altrimenti sono ingovernabili.
Belli menù e impostazione delle gare, per tipo e fascia, niente male.

Mi sento di dire però che in questo capitolo nfs è stato snaturato, per me nfs sono corse clandestine ed auto elaborate, con sotto un minimo di trama. Un gioco tamarro se si vuole, ma piuttosto arcade, qui quelli di gtr han cercato di dare quel senso di simulazione (un minimo) che è sempre mancato, ma così è diventato un altro titolo per me, avrebbero potuto fare un bivio e continuare da una parte con il classico nfs, dall'altra con questo shift.
Cmq è un gioco molto godibile, per cui...fincè ce nè, viva il re
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:02   #570
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Quote:
Originariamente inviato da ITAdenisITA Guarda i messaggi
No non ha la lan,tipo il mio nick online è ITAdenis,qualcuno che provi ad aggiungermi cosi cerchiamo di capire come funziona.
Ma nessuno gioca online?
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:13   #571
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
io sto usando con il logitech dfp gli stessi settaggi che ho trovato nell'immagine nel link in prima pagina. tu che settaggi usi?
Ci sto ancora smanettando parecchio, con lo sterzo sono quasi arrivato ad un compromesso, mentre con la pedaliera non c'è storia, la pressione dei pedali è legata al numero di giri, non riesco a rendere immediata la risposta del gas se il numero di giri non è quello giusto (mentre nella realtà e in GTR evo alla pressione del gas corrisponde sempre una piccola accellerazione). Intendo dire che se sei a 4000 giri fino a metà sembra che il pedale abbia una zona morta, mentre a mille giri la risposta avviene subito.

Questa sera completo le prove e posto i miei settaggi.
Old 19-09-2009, 10:14   #572
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
il supporto al G25 è buono (nn so se hai provato grid ma li x es. è una skifezza qui va decisamente meglio)...

...pienamente supportati cambio ad H e frizione...con opzioni x settare in manuale/automatico nn solo il cambio ma anke la frizione...

..oltretutto settando la frizione manuale cmq se l'auto ha cambio sequenziale ti permette di usare le levette senza dover andare nelle opzioni e settare la frizione su automatico...

...ci son molte opzioni x settare la risposta del volante come + ci piace...una buona base di partenza son i valori linkati in prima pagina...son partito da quelli e con piccole modifike qua e là ho raggiunto un risultato ke mi soddisfa...

...le prime gare con le auto meno prestanti della fascia 1 magari col volante ti sembreranno facilissime e il controllo della vettura molto semplice...xò quando si iniziano a prendere auto + veloci nn'è + così immediato e bisogna far attenzione e concentrarsi un attimino (almeno se si gioca o medio o difficile e si vuol arrivare sul podio)...

...il modello di guida in ogni caso nn'è quello di una simulazione come GTRevo xò il comportamento dell'auto è realistico...nn ci sono perni magici e il volante riesce a trasmettere la sensazione di grip e dello spostamento dei pesi...

...i tracciati meritano anke loro una partciolare menzione xkè son molto ben ricreati (nn sono una semplice striscia d'asfalto ke va di qua e di là ma ci son toppe, sconnessioni avvalamenti ke vengono tutti trasmessi dal volante)...

...l'unica pecca ke ci trovo è ke l'avrei preferito ancora + simulativo; nn solo nel modello di guida ma anke nei danni, consumo gomme/benzina, qualifike etc...se fosse stato così con in + tutto quello ke già c'è ke va già benone così com'è sarebbe stato da 10 (la lode se c'aggiungevano anke qualke altra auto in +)...

...ciao
...grazie per essere stato molto specifico... era quello che volevo sapere.

PS
Puoi postare lo screen della configurazione del volante ecc..potrebbe essere d'aiuto

Ultima modifica di MIRAGGIO : 19-09-2009 alle 10:23.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:16   #573
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
sto usando la demo, ma non riesco a far fungere il mio g25...forse perchè è sabato mattina e sn fuso per la stressante settimana di lavoro
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:26   #574
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Città: UD
ciao a tutti, ho provato ieri un pò questo gioco, ne sono rimasto abbastanza deluso nel complesso per una serie di fatti, ma nello specifico volevo sapere 2 cose: 1)anche a voi i caricamenti durano un' eternità?
2)c'è qualcuno che è riuscito a settare decentemente il joypad? io fatico a giocarci, ha una risposta troppo poco lineare!
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:32   #575
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho provato ieri un pò questo gioco, ne sono rimasto abbastanza deluso nel complesso per una serie di fatti, ma nello specifico volevo sapere 2 cose: 1)anche a voi i caricamenti durano un' eternità?
2)c'è qualcuno che è riuscito a settare decentemente il joypad? io fatico a giocarci, ha una risposta troppo poco lineare!
Sì, anche col mio RAID0 i caricamenti sono eterni.
Old 19-09-2009, 10:38   #576
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Sì, anche col mio RAID0 i caricamenti sono eterni.
azz...neanche con il raid i tempi di caricamento sono umani? comunque lo trovo fastidioso, cos' avrà poi da caricare
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:40   #577
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
azz...neanche con il raid i tempi di caricamento sono umani? comunque lo trovo fastidioso, cos' avrà poi da caricare
Non saprei proprio...
Old 19-09-2009, 10:41   #578
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Città: Trento/Verona
Quote:
comunque lo trovo fastidioso
Non sei l'unico, per spararsi 5 gare ci vogliono troppi minuti di caricamento...
Old 19-09-2009, 10:41   #579
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
a me il caricamento dura quasi 1 minuto..
Grid cmq come ottimizzazione , e caricamenti e di gran lunga superiore .
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:42   #580
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Imola. Guarda i messaggi
2 domande :

1)Ho messo danni reali , quando faccio un incidente ,oltre a sentire gli effetti del danno nella guida (per esempio una volta mi tirava tutta a destra) ci sono delle spiee che mi fan capire dovè il danno

2)ora sono in fascia 2 e tra gli obbiettivi del evento cè anche quello di fare 4 centifrughe , come faccio a sapere quante ne sto facendo , se ne ho fatta una, due...me lo dice solo una volta che ne ho fatte 4 o ogni volta che ne eseguo una ?
NESSUNO?????
Imola. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian