Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 22:00   #241
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

L'Avatar di $iMoNe_In$aNe

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Hai provato a leggere la guida che ho postato sulla configurazione dei joypad?
scusa la richiesta di pigrizia, ma ho girato le pagine e non sono riuscito a trovarla, potresti mettermi il link al post se possibile? Grazie anticipate.
Old 17-09-2009, 22:01   #242
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Assolutamente si, lo faccio subito.
E linoP: il gamepad non ha nulla di complicato, però ci sono un sacco di impostazioni che a seconda di come vengono tarate possono variare l'esperienza di guida...
ah grazie...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:06   #243
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
scusa la richiesta di pigrizia, ma ho girato le pagine e non sono riuscito a trovarla, potresti mettermi il link al post se possibile? Grazie anticipate.
Guida per tarare gamepad e volanti + guida per tarare G25 inserite in prima pagina.
Old 17-09-2009, 22:12   #244
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
50 mila punti...

Old 17-09-2009, 22:12   #245
andreasbl80
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ragazzi però cavolo leggo di gente che sta ancora con gli 8.12
Io francamente problemi di driver mai avuti con le ati, RE5 va a bomba, questo non lo so, devo provarlo prima
sono sempre restato agli 8.12 perchè con gli 9.x mi si bloccava il pc riproducendo film con wmp...
dato che non credo agli aumenti di fps del 10% ad ogni release (ormai crysis dovrebbe girarmi a 60 fps...) non li ho più aggiornati
tutto il resto mi va bene lo stesso
andreasbl80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:12   #246
Lino P
Senior Member

Quote:
Guida per tarare gamepad e volanti + guida per tarare G25 inserite in prima pagina.
ottimo
Old 17-09-2009, 22:12   #247
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...la grafica è spettacolare...pur avendo installato lo SLI Profile Update 2 ke doveva abilitare lo sli in questo titolo, delle due gpu all'interno della gtx295 pare cmq usarne solo una (e potrei anke togliere il pare dato ke una delle due rimane downclokkata alla freq 2D durante l'esecuzione del gioco)...
Nonostante venga riportato nelle note, l'update 2 non inserisce il profilo mgpu per il gioco, se controlli il pannello di controllo e cerchi tra i vari giochi Shift non lo trovi, e no profilo, no mgpu...
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:17   #248
MarcoDreamT
Member

L'Avatar di MarcoDreamT

Iscritto dal: Feb 2006
E' possibile che con questa configurazione il mio Pc scatti?

Motherboard: Asus P5Q Pro
Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q9300
Scheda Video: ATI Radeon HD4870
RAM: 4 Gb di RAM
Hard Disk: 2x150 Gb corsair in RAID 0
S.O.: Windows Vista 7 64-Bit

Metto tutto su medio/alto e risoluzione 1680x1050 e 2xAA

E' normale?...
MarcoDreamT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:19   #249
Imola.
Senior Member

L'Avatar di Imola.

Iscritto dal: Feb 2009
credo proprio di no .
Imola. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:19   #250
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoDreamT Guarda i messaggi
E' possibile che con questa configurazione il mio Pc scatti?

Motherboard: Asus P5Q Pro
Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q9300
Scheda Video: ATI Radeon HD4870
RAM: 4 Gb di RAM
Hard Disk: 2x150 Gb corsair in RAID 0
S.O.: Windows Vista 7 64-Bit

Metto tutto su medio/alto e risoluzione 1680x1050 e 2xAA

E' normale?...
se leggi sopra, direi di si...
Old 17-09-2009, 22:24   #251
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da andreasbl80 Guarda i messaggi
sono sempre restato agli 8.12 perchè con gli 9.x mi si bloccava il pc riproducendo film con wmp...
dato che non credo agli aumenti di fps del 10% ad ogni release (ormai crysis dovrebbe girarmi a 60 fps...) non li ho più aggiornati
tutto il resto mi va bene lo stesso
Strano che con i 9.x abbia problemi, probabilmente c'è qualcos'altro che non va.
Comunque aggiornare i driver serve più che altro per fiix e compatibilità con nuovi giochi, ho letto di utenti che con i 9.9 non hanno problemi.
Comunque la situazione con le ati si presenta molto random, ad alcuni va benissimo e ad altri da problemi, sicuramente sistemerannno la situazione presto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:25   #252
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Strano che con i 9.x abbia problemi, probabilmente c'è qualcos'altro che non va.
Comunque aggiornare i driver serve più che altro per fiix e compatibilità con nuovi giochi, ho letto di utenti che con i 9.9 non hanno problemi.
Comunque la situazione con le ati si presenta molto random, ad alcuni va benissimo e ad altri da problemi, sicuramente sistemerannno la situazione presto.
si, deve esserci dell'altro, perchè in diversi casi sembra andare tutto ok.
Old 17-09-2009, 22:37   #253
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
ho una 4850 e i problemi ci sono...
ho provato con la modalità 98/me ma non cambia niente. proverò + avanti con i catalyst 9.5 (a dire il vero nn li ho mai aggiornati e uso ancora gli 8.12 perchè i 9.x mi bloccavano il pc con mediaplayer)
secondo me se uno ha problemi gli conviene avviare il gioco in dx9 anzichè dx10 (io non ho notato peggioramenti) e nei momenti in cui mi dava gli fps + bassi (inspiegabilmente ovviamente!) ne guadagno 10-15 e potendo mettere una risoluzione maggiore gioco complessivamente meglio...

provare per credere
io provo ma non credo che sto gioco sfrutti le dx10. Ragazzi avete provato a rinominare l'exe? con alcuni gichi rinominandoli in ut3.exe miglioravano le prestazioni....

prova a usare driver sweeper magari sono rimaste delle componenti dei driver vecchi che ti creano problemi.

Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
I driver modded è normale che vanno meglio, perchè abbassano di poco i filtri impostabili, le differenze a occhio sono minime rapportate al vantaggio di fps, sono sempre basati sugli ufficiali e non fanno mica i miracoli.

Cmq provato il gioco sulla configurazione in firma, ho rimosso il caps a 60fps disabilitando da atitraytool il vsync, ma cmq in gara rientra il caps quindi non posso mai superare i 60fps, mentre nel menù sta sui 75fps.
Cmq è giocabilissimo sul sistema in firma mi gira sui 60 fps costanti avendo alcuni cali a 35/40 che capitano ogni tanto (però sono fastidiosi perchè si nota che rallenta di pochissimo) sotto win7 x64 e cata9.9
Ciò che rallenta di molto il gioco con le schede video ati sono le ombre, infatti variando i valori noto già dei miglioramenti nel menù del gioco, adesso le sto tenendo su medio, mentre se gioco con gli altri valori non cambia nulla anche se metto aa2 o 4x il frame rate è identico, i miei settaggi sono 1680x1050 aa4x tutto al max tranne ombre su medio.
Ho notato un bug che non so se è legato alla scheda video, alla mia configurazione al gioco oppure alla sfiga, ma in tutte le macchine le lancette riferite alle temperature o al carburante fanno come una sinusoide dei rilevatori sismografi su un terremoto di scala 9/10
ora provo cosi'

A TUTTI I POSSESSORI DI ATI TRAY TOOL: mi sapete aiutare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post28917030
Old 17-09-2009, 22:39   #254
raekwon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
se leggi sopra, direi di si...
no non è normale... il sistema è simile al mio... stesso sistema operativo...stessa vga
prova con gli stessi driver che ho io catalyst 9.5
o sono l'unico con la 4870 a non avere problemi o prorpio non so... diciamo che non mi lamento però...
Old 17-09-2009, 22:40   #255
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MarioMas Guarda i messaggi
mannaggiaa addirittura ingiocabile pensavo qualke problema con le ombre non e che disattivandole va bene? , di solito presentano semrpe sto problema i gioki con le ati
l'avevo previsto.. solo il lotto non piglio

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:41   #256
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raekwon Guarda i messaggi
no non è normale... il sistema è simile al mio... stesso sistema operativo...stessa vga
prova con gli stessi driver che ho io catalyst 9.5
o sono l'unico con la 4870 a non avere problemi o prorpio non so... diciamo che non mi lamento però...
e vedi tu...
Old 17-09-2009, 22:46   #257
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
ennesimo tizo che dice di aver risolto i problemi con la sua ati...
Quote:
I kind of fixed the issue.. I'm using win7 x64, with Phenom x3 8450 @2.1Ghz, 4GB Ram and an HD4670 512MB. I was getting a lot of framedrops in different parts of specific tracks. This might just only work if you have an AMD processor and an ATI video card.

Things I done until I finally got it working better:
Set its compatibility mode to WinXp SP3, run as administrator, disable visual themes and disable desktop compositing.
Get the lastest catalyst 9.9 (They just updated them yesterday night, they aren't the same ones they were 3 days ago I think, because yesterday they were removed from the main page for some hours, and now they are back).
Downloaded AMD Fusion Utility http://game.amd.com/us-en/drivers_fusion.aspx?p=2&s=1 .
Once installed, closed every other application, clicked the avanced tab, choosed the "Offline gaming" profile, and clicked load profile (WARNING: This will close every other application, and even shut down your internet connection, etc).

Right now I'm running it at 1360x768 with AAx2, every setting maxed out unless car geometry, which is in low. It doesn't look bad at all and runs pretty smooth in every track, incluiding japan. I'm still getting some framedrops in some of those specific parts, but the frames don't go that low as they used to go, it still remains playable. The overall feeling seems smother too.

What I'm thinking is that maybe it's an issue with some windows service or proccess, since a lot of them are shut down automatly by AMD Fusion Utility to improve performance.
Old 17-09-2009, 22:48   #258
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Assolutamente si, lo faccio subito.
E linoP: il gamepad non ha nulla di complicato, però ci sono un sacco di impostazioni che a seconda di come vengono tarate possono variare l'esperienza di guida...
ho dato di nuovo un'occhiata alla guida e ho notato che le impostazioni consigliate per il volante sono praticamente le stesse che ci sono nell'immagine dei settaggi del g25 quindi effettivamente se si ha il volante bisogna configurare il tutto in quel modo.
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:55   #259
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
io avevo provato con crysis e il guadagno c'era (ma anche la grafica peggiore), qui non vedo la grafica peggiore
proprio perchè in shift non cambia un azz. è dx9
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:57   #260
Davidepiu
Senior Member

L'Avatar di Davidepiu

Iscritto dal: Dec 2007
Ho provato i 9.8 moddati .. niente uguali ho sempre 30 Fps.. Ma con lag.. nel gioco . sembra stuttering non so cmq scatti che durano 0.40 sec . Ma troppo fastidiosi .
|Asus P5Q Pro |E8500 @4ghz RS 1.37vcore ) |4Gb Corsair Dominator PC28500| XFX HD6870|SG 250Gb+HDDesterno1Tb|ali Black Diamond 500w|case soprano thermaltake |Xonar D1| Sennhesier Pc330| LCd 22 " LG w2261vp Full HD s Windows 7 Ice Extreme
Trattative concluse positivamente = 17
100% affidabilità e serietà
Davidepiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian