Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 23:46   #1
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Come si deve configurare Garageband con una chitarra elettrica?

Ciao a tutti

ho provato da poco a collegare via un semplice cavo jack direttamente dall'uscita della chitarra all'entrata del microfono del mio Mbp

quando vado su "imparare a suonare" c'e un menu di configurazione che permette di alzare il volume della chitarra fino a permettermi di ascoltare un suono amplificato

quando invece vado nella parte per la registrazione quando registro il suono posso ascoltarlo solo alla fine ma io vorrei poterlo ascoltare direttamente via le cuffie mentre sto suonando (come se il mio Mbp facesse diciamo da amplificatore)

ditemi come devo configurarlo
vorrei potere provare i vari effetti e pedali che ci sono in Garageband

(magari se mi linkate anche una bella guida su come usarlo sarebbe sempre comodo!)

grazie!

Ultima modifica di Moskiton : 16-09-2009 alle 13:36.
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 20:24   #2
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

up!
Old 17-09-2009, 10:29   #3
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
se hai un mbp hai solo un jack quindi come fai ad ascoltarti mentre suoni?

(questa cosa è odiosa cmq... io prossimamente vorrei cambiare il mb con il pro ma diavolo solo un jack come cavolo lo uso guitarrig?? ma esiste uno sdoppiatore?)
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:42   #4
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

io ho il Mbp... un uscita per le cuffie e un entrata per il microfono!...
attacco la chitarra all'ingresso per il microfono e il suono amplificato lo sento normalmente nelle cuffie!

il fatto e che riesco a farlo solo quando sono su Impara a suonare mentre nella finestra di registrazione nn riesco a sentire il suono amplificato in live...
Old 17-09-2009, 10:49   #5
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

ok scoperto l'arcano, il modello da 13 ha solo un jack mentre il 15 ne ha 2

cmq non saprei, fanno talmente schifo gli amplificatori di gb che non li uso mai, preferisco guitarrig, decisamente meglio
Old 17-09-2009, 10:54   #6
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Io ho il '08 ma penso non sia cambiato molto.

Dovresti vedere sulla destra, nelle impostazioni dello strumento, la possibilità di attivare il monitor. In genere l'opzione è disattivata per evitare che se c'è attaccato un microfono si senta il tipico fischio.

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:00   #7
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
sempre meglio passare da una scheda audio esterna, la scheda integrata ha delle latenze terribili.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:04   #8
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
sempre meglio passare da una scheda audio esterna, la scheda integrata ha delle latenze terribili.
la scheda audio esterna è indubbiamente migliore ma non è vero che ci sono latenze terribili dai.... ci suono tranquillamente con una tastiera midi e una usb senza ritardi e con guitarrig non c'è ritardo... certo se poi inizi a caricare 20 au allora la cosa cambia
Old 17-09-2009, 11:09   #9
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
la scheda audio esterna è indubbiamente migliore ma non è vero che ci sono latenze terribili dai.... ci suono tranquillamente con una tastiera midi e una usb senza ritardi e con guitarrig non c'è ritardo... certo se poi inizi a caricare 20 au allora la cosa cambia
beh se uno usa il pc penso lo fa per registrare, se no meglio un amply vero
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 17-09-2009, 11:09   #10
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
il fatto e che riesco a farlo solo quando sono su Impara a suonare mentre nella finestra di registrazione nn riesco a sentire il suono amplificato in live...

Fai click col destro (oppure ctrl+click) sul tasto di registrazione della traccia (quello indicato dalla freccia), e comparirà un menù dal quale puoi attivare o disattivare il monitor (ossia l'ascolto durante la registrazione).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:24   #11
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
beh se uno usa il pc penso lo fa per registrare, se no meglio un amply vero
beh senza dubbio
Old 17-09-2009, 11:28   #12
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
beh senza dubbio
anche a causa dell'entrata minijack assente su macbook pro 13' meglio usare una scheda audio esterna piccolina come quelle di maudio, magari utilizzando il firewire. io ho usato questa config su notebook windows + cubase.

ora che mi ritrovo su mac non so come si gestiscono i driver asio (e se garage band supporta).
Old 17-09-2009, 11:34   #13
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

Fai click col destro (oppure ctrl+click) sul tasto di registrazione della traccia (quello indicato dalla freccia), e comparirà un menù dal quale puoi attivare o disattivare il monitor (ossia l'ascolto durante la registrazione).
guarda ho provato a schiacciare con il tasto destro ma nn mi compare nulla
pero mi sembra di avere risolto aggiungendo una seconda chitarra e li basta clickare normalmente sul tastino rec e si sente il suono!!!
Ma funzioneranno anche tutti i effetti e pedali? al momento nn posso provare...
Old 17-09-2009, 12:02   #14
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
guarda ho provato a schiacciare con il tasto destro ma nn mi compare nulla

Strano... hai provato a cliccare tenendo premuto ctrl?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 17-09-2009, 12:13   #15
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

ma a me nn compare quel menu
che sia perche nn ho fatto l'ultimo aggiornamento di garageband??
o c'era anche prima
cmq l'opzione la ritrovo nel menu a destra
Old 17-09-2009, 13:14   #16
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
ma a me nn compare quel menu
che sia perche nn ho fatto l'ultimo aggiornamento di garageband??
o c'era anche prima
cmq l'opzione la ritrovo nel menu a destra
Ok, non avendo tu specificato nulla, credevo ti riferissi all'ultima versione.
Old 17-09-2009, 20:20   #17
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Incredibile e proprio una aggiunta dell'ultimo aggiornamento!!

tutto risolto grazie mille!!!
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian