|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ti hanno sospeso per i modi. E poi personalmente che conclusione posso trarre del mio dialogo con te? Le tue previsioni (attesa di numero di decessi) a partire da dati ufficiali dovrebbero essere oro colato, mentre le mie, sempre a partire da dati ufficiali, sarebbero inutili tentativi perche' non si possono fare previsioni... Io rilancio con 7000-15000 decessi totale mondo alla fine del nostro inverno. Contando che l'influenza normale ne fa 7000 nella sola Spagna e 8000 nella sola Italia ogni anno...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Ma se solo ora i decessi sono già più di 3.500 e siamo appena all'inizio della pandemia Bah... Se uno si butta dalla finestra del decimo piano, è chiaro che a metà strada non si sarà fatto ancora nulla. Se questo è il tuo modo di pensare, accomodati, io starò a guardare. La maggior parte della popolazione è a rischio infezione (fonte WHO), la letalità è attualmente oltre l'1% (secondo me in crescita, visto il possibile rischio di mutazione del virus e l'impossibilità di seguire tutti i malati nella fase acuta acuta della pandemia) e per me questo significa molti milioni di decessi. Poi fate voi. 'rangiatevi Nero |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Una dimostrazione su tutte?
Quante persone conosci di persona attualmente che hanno avuto l'influenza A/H1N1? Te lo dico io: nessuna. A fine epidemia, secondo me ci aggireremo (a spanne) su una media del 50% delle persone. Fai ora la proporzione -usando questi dati- tra i 3.500 morti attuali e quanti ce ne saranno a fine epidemia. Il risultato sarà -molto all'incirca- quello definitivo. Nero |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Questa è una delle sparate più grosse che abbia letto. Nella sola Inghilterra, le stime più ottimistiche attuali parlano di 3000 decessi... |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però vedo che non era così per tutti, ora che c'é questo "allarme" mi sa che ne vendono molto di più, sabato lo scaffale era vuoto.
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
sisi la ditta amukina si arricchisce...
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
|
Ma la famosa e antica saponetta Lysoform?
|
|
|
|
#150 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quote:
Facciamo anche questo di rapporto? Quote:
Il rapporto tra la sparata e la realta' lo lascio fare a voi. Poi fate un po come volete. Chiudetevi in casa e iniziate a piangere i morti cosi' giocate d'anticipo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 15-09-2009 alle 21:32. |
|||
|
|
|
|
|
#151 |
|
Junior Member
|
L' influenza aviaria è stato un allarme gonfiato e comunque mai cessato. Si sa che è in grado di uccidere il 50 % delle persone infettate e l' unico suo difetto è che non si sa ancora trasmettere in maniera efficace da uomo a uomo, come invece si dimostra capace di fare il virus suino.
Il timore è che il virus suino possa riassortirsi con l' aviario e dare luogo ad un nuovo virus, questo si temibilissimo. Ma l' attuale H1N1 non è da prendere sottogamba per varie ragioni : può arrivare a colpire fino al 30-40% della popolazione, mentre quello stagionale riguarda il 10-15% Colpisce prevalentemente bambini e giovani adulti, mentre gli anziani sembrano risparmiati è in grado di attaccare direttamente i nostri polmoni, mentre il virus stagionale interessa solo le alte vie respiratorie. Da questo deriva la differenza sostanziale tra i due virus, uno uccide per complicazioni sovrapposte e l' altro direttamente. Il virus H1N1 colpisce gravemente anche persone sane (fino al 50% in base ai dati OMS ) mentre il virus stagionale solo persone con precedenti problemi di salute ed eccezionalmente i sani. Sono tutti elementi che invitano a riflettere e a non dare credito a quanti, anche fonti autorevoli,sostengono che questa pandemia sarà più leggera della normale influenza per chi è interessato fornisco le fonti delle mie affermazioni |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
si ma come al solito c'è il panico mediatico, pensate cos'ha visto mia mamma sull'autobus: una donna sulla quarantina che ha preso un fazzoletto, ha pulito il sedile, si è seduta, si guardava intorno impaurita, aveva la sciarpa sulla bocca...
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A breve mi sa che assisterò alla defenestrazione dei sospetti untori
|
|
|
|
|
#154 | |
|
|
Quote:
A volte commento anche e lo facevo anche lo scorso anno. Non sono un fissato dell'igiene ma le norme base dell'educazione ci vorrebbero. Detto questo per quanto riguarda il contagio penso che le malattie infettive respiratorie siano difficilmente prevenibili con comportamenti data la loro virulenza. Ultima modifica di mixkey : 16-09-2009 alle 12:06. |
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() utile nel caso l'autobus sia affollato. quasi quasi provo |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
|
Io quella cosa li la ho vista anche lo scorso anno.
|
|
|
|
#157 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti sbagli, le norme igieniche e comportamentali sono fondamentali per prevenire la trasmissione e il contagio. Non dobbiamo metterci a ridere di comportamenti che a noi sembrano buffi, perchè in realtà il lavaggio delle mani , la disinfezione delle superfici, l' evitare di tossire e starnutire, l' indossare mascherine sono ritenuti tutti scientificamente validi. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
|
Quote:
Io mi lavo le mani e mi metto la mano alla bocca perche' cosi' mi hanno insegnato ma poi la mano finisce sulla pertica dell'autobus. Non tossire e non sternutire poi non mi riesce e devi considerare che molti tossiscono per malattie (silicosi, tumore) non contagiose. |
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#160 | |
|
|
Quote:
Mi spiego meglio. Se vedessi che l'epidemia diventasse grave andrei al lavoro in bicicletta invece che preoccuparmi della tosse. Se cio' si verificasse riterrei imprudente frequentare luoghi affollatissimi e riterrei inutile una mascherina. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie