|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
domanda stupida: nello slot pci della scheda single core, ci potrei ipoteticamente mettere anche una seconda scheda video? piu' che altro, mi interesserebbe avere il tv out per poterla collegare anche alla tv...
grazie.
|
|
|
#4182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
Ho trovato anche io questa asrock (costa anche meno di quella intel) ma non so come affidabilità e stabilità come sia.. ma si può anche overclockare/downclockare? (e downvoltare la cpu da bios?) byez! p.s. non ho ancora capito la differenza tra la D945GCLF2 e D945GCLF2D entrambe hanno la lan gigabit? Ultima modifica di Spank : 10-09-2009 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#4183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ma non fai prima a sto punto a prendere la versione con uscita TV? |
|
|
|
|
|
|
#4184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Dual Channel DDR2 memory technology - 2 x DDR2 DIMM slots - Supports DDR2 533 non-ECC, un-buffered memory - Max. capacity of system memory: 4GB* - PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s - Realtek RTL8111DL - Supports Wake-On-LAN la differenza tra D945GCLF2 e D945GCLF2D mi pare sia data solo dal TV-OUT |
|
|
|
|
|
|
#4185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
byez! |
|
|
|
|
|
|
#4186 |
|
Senior Member
|
Boh.. mi pare strano.
Comunque se sul sito ufficiale non possono scrivere il falso. Non stiamo barando sui benchmark :P Per quanto riguarda il cipset lo supporta: http://www.intel.com/design/chipsets/express_flyer.htm |
|
|
|
|
|
#4187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi sui netbook con atom e sulle 2 mobo intel è stato "strozzato" all'uso del single channel (a parte che c'è solo 1 slot disponibile x le ram ) oppure una variante di suddetto chipset (bisognerebbe verificare la sigla precisa sul chipset, casomai dopo guardo cpuz come mi rileva il chipset!), bisogna vedere poi quanto si guadagna effettivamente tra 2x1 gb in dual e un solo banco da 2 gb in single channel, su questo chipset.. nessuno che può far qualche prove con la Asrock? byez! Ultima modifica di Spank : 10-09-2009 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#4188 |
|
Senior Member
|
Esatto. Essendoci un banco solo, che dual channel voi fa?
|
|
|
|
|
|
#4189 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao a tutti
capito da queste parti per preparare la gita-informatica del prossimo weekend in una fiera dalle mie parti... attualmente uso sempre e solo un portatile, che sta diventando decisamente troppo vissuto e, avendo pietà di lui, intendo affiancargli una postazione desktop trasformando il mio attuale muletto in un pc desktop polifunzionale (essendo, il muletto, decisamente sovradosato per ciò che fa attualmente: htpc e mulo scaricatore, con una dfi nf4 sli lanparty, amd x2 3600+, ecc)... e qui arriviamo a noi/voi :P sto vagliando le possibilità per il successore del muletto... e la soluzione atom dual core 330 con mobo intel (con tv-out) mi era sembrata un'ottima soluzione... consumi stra-bassissimi senza spendere una follia, tvout nel caso volessi utilizzarlo saltuariamente per vedere qualcosina in una tv crt... voi che ne dite? allo stato attuale, quali sono le alternative VALIDE a questa soluzione all-in-one? l'intenzione era fare l'acquisto alla fiera del prossimo weekend, come case pensavo di usare un case attualmente vuoto, "steso", nulla di particolare (a me ancora sfuggono le differenze fra i case da 50 euro e quelli da 150... a parte la miriade di ventole che però non rientrano in questa tipologia di utilizzo) la ram trovo un banco da 2 gb e via... il problema rimane sostanzialmente l'alimentatore... fin'ora (compreso il mulo che è acceso nell'altra stanza in questo momento) ho sempre usato alimentatori da 20/30€, ragionando con il fatto che spenderne 80/100 per guadagnare 5/10 watt non avesse senso... c'è qualcuno che ha voglia di farmi cambiare idea? sapevo che fra i vari pico psu e alimentatori 80+ ci fossero uno sterminio di possibilità diverse per l'alimentazione, chi ha voglia di perder 2 minuti a spiegarmi com'è la situazione, e quale può essere l'acquisto più adatto a me? in ultimo, giusto come curiosità... il disco... imho rigorosamente da 3,5'', i 2,5 avranno vari vantaggi compreso il consumo ma secondo me non pareggiano l'economicità €/Gb dei 3,5''... l'unico dubbio me l'ha fatto venire un post di qualche pagina fa, in cui si consigliava un adattatore ide-compact flash... a) sono sicuri sti adattatori o fanno casini? b) vale la pena spendere 30/40/50€ fra schedina (da 8 gb così da non dover avere problemi di spazio) e adattatore invece di mettere tutto su una partizione dell'hard disk principale? l'idea mia era che ha senso nel caso di un server che non necessiti di storage, quindi un mail server, per dirne una, così si elimina del tutto il disco fisico, ma nel mio caso in cui il disco fisico ci sarebbe in ogni caso (appunto come storage di dati) ha senso usare la schedina? ah, mi è venuto in mente anche un piccolo OT, pardon... l'attuale muletto-futuro desktop ha 4 slot per ram, attualmente sui 2 principali sono montati 2 banchi da 512mb di ddr400 garantita a vita con raffreddamento ecc... se volessi aumentare la ram, devo procurarmi altri banchi da 512? devo passare da 2 a 4 oppure posso, ipotizzo, prendere UN banco da 2 gb e piazzarlo su uno dei 2 slot liberi? vi ringrazio in anticipo x l'aiuto e spero di esser preparato x la gita-acquistofolle di settimana prossima |
|
|
|
|
|
#4190 |
|
Senior Member
|
ciao,
x curiosità volevo provare come si comporta la mobo (single core) con Windows 2003.. ma, x chi l'ha provata con questo os, che driver avete usato? (nel sito intel non c'è nulla nella sezione download per win2003 con la D945GCLF.. ovviamente alla Intel non la considerano una mobo per questo sistema!) Per il chipset e la lan ho trovato qualcosa, ma per i driver vga e audio? (ho messo i driver video di XP e si sono installati, spero non diano errori). Altra curiosità: con l'Atom dual core 330, in un sistema server tipo Win 2003 conviene disabilitare l'HyperThreading ed utilizzare così i 2 singoli core? (quindi l'o.s. vedrebbe 2 cpu fisiche e non 4) byez! |
|
|
|
|
|
#4191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
2) Gli adattatori funzionano magnificamente, anche perchè compact flash prevede nativamente il funzionamento come dispositivo IDE, addirittura alcuni microdrive sono bloccati SOLO come IDE, non funzionano come dispositivi rimovibili (creando problemi nell'utilizzo in fotocamere digitali ad esempio). Di conseguenza, gli adattatori sono poco più che adattatori elettrici, e il disco viene riconosciuto al volo da BIOS e company 3) Adattatore: 5€ spedito sulla baia, con mastercard. Microdrive da 8 gb: 8€ spedito sulla baia, con mastercard. Un hard disk da 4200 giri che consuma poco più di una compact flash, non ha prezzo Scherzi a parte, nessuno ti impedisce di dedicare uno sputo di partizione all'installazione dell'OS. Io per motivi di comodità, aggiornabilità, flessibilità nel distruggere e ricomporre le partizioni senza troppe paranoie, etc etc, ho sempre preferito un disco dedicato, anche minuscolo, all'OS. Ora mi sto costruendo un router basato su questa cosettina, potrebbe interessarti http://www.ubnt.com/products/rspro.php Magari con uno di questi, con tre slot mini-PCI hai da sbizzarrirti http://www.globalamericaninc.com/pro...cts_id=1801120
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 13-09-2009 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#4192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
come driver ho installato quelli della lan, chipset e audio! quelli video non li ho trovati! e quelli installati sono quelli per xp/2000 server! (ma pare che funzionano) come server a me va benissimo.... mai un problema in 4 mesi di attività continua! |
|
|
|
|
|
|
#4193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma possiedi quella con atom dual core 330 o single core? con 2 gb di ram immagino.. non male cmq! byez! |
|
|
|
|
|
|
#4194 |
|
Senior Member
|
io ho un hotel, qundi ci gestisco le caselle delle 2 segretarie + 4 (io, mia moglie e i miei genitori)....
il server è così composto: mobo single core 2Gb ram 2x250Gb raid1 (la mobo non gestisce il raid quindi mi sono comprato questo apparecchio che me lo crea in automatico senza driver o altro....... LINK scheda lan d-link gigalan aggiuntiva (su pci) case preso sulla baia a 50 € comprensivo di ali a 550W UPS trust 600 va tastiera e mouse monitor 19" philips lo utilizzo soprattutto come server di posta ma anche come data server (per i backup del pc con il software di gestione alberghiera) e con un programma specifico anche come server hotspot per i clienti!! dal 15 maggio è in funzione in maniera ininterrotta e non ha mai mostrato segni di cedimento o blocchi (a parte 1 gg che è stato riavviato a seguito di aggiornamenti fatti)!! forse il prossimo anno lo cambio (sempre con una mobo mini-itx ma con procio intel 775...... giusto per avere una potenza leggermente superiore... alla fine ho un E7200 e un E2160 buttati nel cassetto..) solo per questo motivo altrimenti non lo cambierei mai!! certo ci mette circa 10 min ad accendersi e a spegnersi (per avviare o spegnere tutti i servizi.. ma tanto... o 1 min o 10... non mi cambia nulla... infatti come ho detto l'ho spento solo 1 volta) |
|
|
|
|
|
#4195 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#4196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è un po troppo il 550W? |
|
|
|
|
|
|
#4197 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti,
rimango sconvolto dalla vastità dei forum vengo subito alla domanda.... mi sono intrippato per una di quest schede mini ITX... scusate la domanda forse fatta da altri (ma sfogliare tutte le pagine è un pò troppo...) dove posso comprare?Perchè non modificare il post iniziale con gli shop italiani e non più affidabili? eprice va bene? qualcuno ha comprato? vedo che c'è un pò di tutto anche i case... Grazie |
|
|
|
|
|
#4198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
per trovarla usa trovaprezzi
|
|
|
|
|
#4199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occupa uno slot da 3,5! Per quanto riguarda il 550w meglio di + che di meno!... e cmq era quello uscito con il case! e non mi andava di spendere altri soldi! |
|
|
|
|
|
|
#4200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
2) Nope, sono dei dischi "rigidi" in miniatura, uso questi proprio perchè per le compact flash bisogna sbattersi per eliminare o spostare log, file di ibernazione, temp e vari a causa dei limiti di scrittura massimi. Avranno anche loro il loro bel MTBF, come tutti i dischi ovviamente 3) Non saprei, cerca "microdrive 8gb" o ide "compact flash adapter" sulla baia internazionale, guardati i modelli che potrebbero interessarti, ce ne sono diversi (single disk/master+slave, da ficcare nell'ide/da fissare e da collegare con la piattina, etc etc) 4) Sulla mia ne ho 3 x 1tb in raid 5, ovviamente raid hardware (e dischi da 3.5 causa money 5) I juniper netscreen? Ma che gusto c'è, non ci posso mettere Open WRT lì su! E poi i modelli interessanti mi costerebbero più di questo, e non potrei nemmeno metterci su le mani. Tieni presente che sto cosetto ha 4 (fai tre, una parte per il WAN) porte gigabit, tre mini pci (ci collego ad una la scheda wireless draft-n e le dò maggiore priorità, e faccio in modo che rigetti le connessioni in 802.11b/g, mentre in un altro slot metto una scheda 802.11g per le connessioni wireless più lente in casa mia). Poi ha USB (sulla quale vorrei installare una scheda WWAN ed impostare una connessione di backup nel caso di qualche lavoro sulla rete ADSL) e slot SD (una schedina aggiuntiva non disturba mai... significherebbe uno sputo di memoria in più dove installare qualche servizio tipo log server, mail server e altro... fatti un giro qui http://downloads.openwrt.org/kamikaz...eros/packages/
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

) oppure una variante di suddetto chipset (bisognerebbe verificare la sigla precisa sul chipset, casomai dopo guardo cpuz come mi rileva il chipset!),
(ma sfogliare tutte le pagine è un pò troppo...) dove posso comprare?