Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 19:39   #21
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
io prenderei una gts250 al posto della 9600gt. anche con un 19" andrebbe benissimo e dovrebbe durarti. la gtx260 ti assicurerebbe in teoria longevità. ma non vorrei che con le nuove dx11 diventasse lenta; in quel caso, se prendi una gts250 ci hai perso molto meno
Old 09-09-2009, 11:57   #22
Tcx
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao ragazzi, riprendo il Thread, perchè ancora non ho acquistato il pc, e mi sono venuti degli ultimi dubbi, dall'ultima configurazione vorrei cambiare:

1) eliminare il raid (di 2 RE3) per il S.O e acquistare un Caviar Black da 500GB e quando scendono di prezzo acquisterò un ssd (adesso costano ancora troppo). Il raid lo vorrei eliminare anche perchè faccio intenso uso di Linux e alcuni hanno avuto problemi con il raid.
2) per la scheda video ho deciso per la GTS250 (della Gainward)
3) ho un dubbio se cambiare piattaforma e prendere un i7 860 + gigabyte P55 ud4, alla fine andrei a spendere la stessa cifra ma con i7 920 avrei 6GB di ram (invece di 4) inoltre è una piattaforma già rodata con bios aggiornati, ho un pò di paura ad acquistare una piattaforma nuova (inoltre tra qualche mese gli i7 860 sicuramente scenderanno di prezzo, e non posso aspettare ancora di più...), voi che dite?
4) ho deciso e cambio anche il monitor, ma per problemi di spazio prenderò un 19" (un monitor tv della LG, lo hanno già i miei ed è veramente bello)

Grazie a tutti Ciao
Tcx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:05   #23
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tcx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, riprendo il Thread, perchè ancora non ho acquistato il pc, e mi sono venuti degli ultimi dubbi, dall'ultima configurazione vorrei cambiare:

1) eliminare il raid (di 2 RE3) per il S.O e acquistare un Caviar Black da 500GB e quando scendono di prezzo acquisterò un ssd (adesso costano ancora troppo). Il raid lo vorrei eliminare anche perchè faccio intenso uso di Linux e alcuni hanno avuto problemi con il raid.
2) per la scheda video ho deciso per la GTS250 (della Gainward)
3) ho un dubbio se cambiare piattaforma e prendere un i7 860 + gigabyte P55 ud4, alla fine andrei a spendere la stessa cifra ma con i7 920 avrei 6GB di ram (invece di 4) inoltre è una piattaforma già rodata con bios aggiornati, ho un pò di paura ad acquistare una piattaforma nuova (inoltre tra qualche mese gli i7 860 sicuramente scenderanno di prezzo, e non posso aspettare ancora di più...), voi che dite?
4) ho deciso e cambio anche il monitor, ma per problemi di spazio prenderò un 19" (un monitor tv della LG, lo hanno già i miei ed è veramente bello)

Grazie a tutti Ciao
1 - Con linux ok per eliminazione RAID e attesa SSD.
2 - Bene.
3 - Io prenderei i7 860 + UD4
4 - OK.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:36   #24
Tcx
Member

Ok grazie, ma perchè mi consigli la piattaforma su socket 1156, per questioni di updrade futuri della sola cpu a costi "contenuti", visto che sembra che su 1366 usciranno i 6 core ma dovrebbero essere di fascia alta (perciò non meno di 800€)? Però considera che io vorrei tenermi il PC a lungo senza fare upgrade di cpu, perciò sia 1156 che 1366 dovrebbe essere la stessa cosa o no?
Inoltre il triple channel attualmente non viene sfruttato ma in futuro non si sa e avrei comunque 6 GB di ram invece di 4, con il socket 1156 potrei mettere 8GB ma i costi sono alti (non meno di 180€). Anche se la cosa che mi "spaventa" del socket 1156 è il fatto che è appena uscito e perciò i bios delle schede madri non sono abbastanza maturi.

Con i7 860 e Giga P55-UD4 e 4GB di ram (corsair 1600Mhz cl8) spenderei solo 10€ in meno rispetto al socket 1366 ma con 6Gb di ram (sempre corsair 1600Mhz cl8).
Old 15-09-2009, 14:08   #25
Tcx
Member

Eccomi di nuovo qui
Allora alla fine credo proprio che vado sul socket 1156, perciò la configurazione diventa questa:
Case Cooler Master CM 690 Xcalade
Alimentatore Corsair 620 HXEU
Scheda madre Gigabyte GA P55-UD4
CPU Intel i7 860 Socket 1156
Ram Corsair Dominator (2x2) 1600Mhz CL8 (hanno disponibile solo queste per il dual channel e da 1600Mhz)
Hard Disk Western Digital 500 GB Black per il S.O.
Hard Disk Western Digital 500 GB Black
Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS40 Sata
Scheda Video Gainward 250GTS Green Edition 512MB
Dissipatore Artic Freezer Xtreme Rev2
Floppy Teac 1,44MB + MultyCard reader
Assemblaggio

per un totale di €966,90
Vorrei sapere:
1) Come alimentatore oltre a quello che ho messo vi è il nuovo Corsair 650HXEU che viene circa 3€ in più rispetto a quello inserito da me, oppure vi è il 550VXEU ma non so se il 550W e sufficiente, perchè + in là vorrei
prendere un masterizzatore BlueRay (ora non conviene) e un SSD da circa 128GB (adesso costano troppo, solo quelli da 64Gb si trovano a prezzi decenti, ma per me sono pochi...), però se bastano 550w prendo volentieri quello (poi non so se in futuro cambio scheda video, per ora credo di no, ma non si può sapere...)
2) Per gli hard disk come già detto prendo due Black da 500Gb (voglio due hard disk separati per S.O. e dati e di buone prestazioni) e come abbassano di prezzo gli SSD prendo uno di quelli per il S.O.
3) la scheda video per la 250GTS della gainward hanno disponibile solo la Green edition, va bene lo stesso?
4) che dite 4 GB di ram vanno bene? (con il socket 1366 potevo mettere 6GB con soli 8€ in più) perchè mettere 8 GB viene a costare troppo (magari in futuro posso sempre aggiungere altri 2x2GB), ricordo che userei due sistemi operativi, Ubuntu a 64bit e Windows 7 sempre a 64 bit, come programmi su Linux uso Gimp, Linkscape, Blender, avidemux e Vitual Box per virtualizzare altri sistemi, mentre su Windows uso Photoshop

che dite?
Grazie ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian