Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 15:36   #81
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be se lo dice Travaglio allora ...
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ah, beh, bella fonte....
dai, per piacere.
Forse questa fonte vi piace di più:

Quote:
Milano, 22 gen. (Adnkronos) - ''Tutelare le piccole medie imprese che vivono il momento fieristico come l'opportunita' piu' importante della promozione aziendale'' questa la prima finalita' dell'Osservatorio sulla trasparenza e l'efficacia del sistema fieristico lombardo costituito in questi giorni su iniziativa della Lega Nord, con sede a Milano presso la sede del Carroccio di via Colombi 18. A guidare l'organismo saranno l'Assessore regionale Davide Boni, in veste di Presidente onorario e il Consigliere regionale Fabrizio Cecchetti, con la nomina di Presidente. Del Comitato di presidenza, inoltre, faranno parte anche il Segretario generale Ennio Castiglioni e Renzo Bossi.
''In vista dell'importantissimo appuntamento espositivo Expo 2015 - spiega l'Assessore Boni - abbiamo pensato di costituire uno strumento esterno, indipendente, al servizio delle piccole e medie imprese, con il compito di raccogliere le valutazioni degli espositori e le eventuali segnalazioni di anomalie riscontrate nel sistema fieristico regionale. (segue)
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/40779

L'assunzione è confermata.
Old 04-09-2009, 15:39   #82
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi

e io pago!

Old 04-09-2009, 15:43   #83
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:

Adesso mi piacerebbe sentire dall'utente di prima come mai se è travaglio a parlare di qualcosa allora il tutto è, a prescindere, in dubbio.
Old 04-09-2009, 15:45   #84
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Adesso mi piacerebbe sentire dall'utente di prima come mai se è travaglio a parlare di qualcosa allora il tutto è, a prescindere, in dubbio.
solo perchè va contro il messia!

poi travaglio è di destra e anche convinto come lo era il suo mentore montanelli ma se si prende le distanze da questa paccottiglia di destra che c'è adesso si diventa automaticamente di sinistra.
Old 04-09-2009, 15:45   #85
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
A mio avviso non è sostenibile che Renzo La Trota prenda 12750 euro.
Dopo una seria ricerca non ho trovato nessuna fonte autorevole, ma solo blog o forum.

Di fatto se è in una commissione certamente il suo stipendio sarà superiore a quello di tdi,

ma non credo 12mila.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 15:46   #86
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Si, ma non hai risposto alla mia domanda.
Per te è in dubbio l'assunzione all'expo oppure l'ammontare dello stipendio?
se avessi dei dubbi sul fatto che bossi jr si è imbucato nell'expo non credo che sarei arrivato a farmi domande sullo stipendio....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 15:48   #87
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

La Lega va alla conquista della Fiera
Bossi manda in campo il figlio Renzo

Quote:
E per sostenere questa battaglia, che ha per posta il controllo di un ente importantissimo, soprattutto in vista dell’Expo dove continua la lotta per le poltrone, i leghisti hanno messo in piedi una specie di comitato di liberazione dall’egemonia formigoniana sulla Fiera di cui farà parte Renzo Bossi. L’impegno diretto del figlio del Senatur vale come un avvertimento: la Lega, uscita malconcia finora dalla guerra delle poltrone dell’Expo, ora intende far pesare tutta la propria crescente forza elettorale per occupare una poltronissima in Fiera. Bossi junior avrà dunque — ed è la prima volta — un ruolo definito nell’Osservatorio sulla trasparenza e l’efficacia del sistema fieristico lombardo, organismo tutto composto da leghisti: l’assessore regionale Davide Boni, il consigliere del Pirellone Fabrizio Cecchetti, Ennio Castiglioni e poi Renzo Bossi.
http://milano.repubblica.it/dettagli...-Renzo/1579479
Old 04-09-2009, 15:49   #88
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
La Lega va alla conquista della Fiera
Bossi manda in campo il figlio Renzo

http://milano.repubblica.it/dettagli...-Renzo/1579479
vedi come si rigira la frittata!

basta fare un bel gioco di parole et voilà è tutto spiegato!

"un avvertimento"

Ultima modifica di ilratman : 04-09-2009 alle 15:53.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 15:50   #89
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Ricapitoliamo:
L'autore del topic chiede di confermargli se è vero che Bossi jr prende 12.000€ per essere membro di un a commissione sull'EXPO.

Tutti i giornali, tranne un blog, dicono che li prende per fare il portaborse.
Che sia stato assunto l'abbiamo capito.

PRENDE 12.000€ PER CHE COSA?

(Per inciso mi ripeto: per me anche se prende 1€ prende più di quanto merita ed è una cosa vergognosa).
Old 04-09-2009, 15:51   #90
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
A mio avviso non è sostenibile che Renzo La Trota prenda 12750 euro.
Dopo una seria ricerca non ho trovato nessuna fonte autorevole, ma solo blog o forum.

Di fatto se è in una commissione certamente il suo stipendio sarà superiore a quello di tdi,

ma non credo 12mila.

fg
Per me questa resta una fonte affidabile.

Quote:
2) Dopo aver lanciato su Facebook il gioco "Rimbalza il clandestino", suo figlio Renzo è stato nominato membro di un osservatorio dell'Expo di Milano. Attraverso quali canali di reclutamento e in ossequio a quali criteri suo figlio ha ottenuto tale nomina da 12mila euro al mese?
http://antefatto.ilcannocchiale.it/2...rto_bossi.html

Sandra Amurri
Editoriale il Fatto S.p.A.
C.F. e P.IVA 10460121006
Old 04-09-2009, 15:52   #91
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Ricapitoliamo:
L'autore del topic chiede di confermargli se è vero che Bossi jr prende 12.000€ per essere membro di un a commissione sull'EXPO.

(Per inciso mi ripeto: per me anche se prende 1€ prende più di quanto merita ed è una cosa vergognosa).
Antefatto non è un blog.

http://antefatto.ilcannocchiale.it/2...rto_bossi.html

Sandra Amurri
Editoriale il Fatto S.p.A.
C.F. e P.IVA 10460121006

Quote:
Sandra Amurri (...) è una giornalista italiana.
Biografia [modifica]

Inizia a scrivere sul mensile Historia edito da Cino Del Duca. Poi passa ad Epoca, Panorama, Sette, Corriere della Sera, La Repubblica ed infine L'Unità con la nuova direzione di Furio Colombo, prima e di Antonio Padellaro, poi, dove resta otto anni. Ha realizzato inchieste su mafia, politica e malaffare. È stata ospite di diverse trasmissioni su La 7 e sulla Rai. Ha realizzato assieme al collega Francesco La Licata de La Stampa speciali per Raidue (direttore Carlo Freccero). Collabora al progetto legalità, della Fondazione Antonino Caponnetto. È consulente della Fondazione Francesca Morvillo e Giovanni Falcone. Ha scritto il libro L'Albero Falcone, libro che è stato acquistato dal Ministero di Grazia e Giustizia e dal Ministero della Pubblica Istruzione e distribuito nelle biblioteche delle scuole italiane. Ha scritto: "Confesso che ho creduto" nel libro "Io Gioco Pulito" di Antonio Padellaro(Baldini Castoldi Dalai) Ha realizzato due speciali: storia di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino e storia della Camera dei Deputati.Interviste esclusive: Yasser Arafat, Madre Teresa di Calcutta e il suo successore, Madre Nirmala, Louis Free, capo dell'FBI.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sandra_Amurri
Old 04-09-2009, 15:53   #92
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Ricapitoliamo:

se è vero (perchè anche il reale emolumento dei portaborse europei italiani è un'informazione difficile da verificare) è una vergogna ben condivisa.

cercando conferme del caso sopra ho trovato ad esempio un link (ovviamente anche questo privo di ogni conferma) in cui si "accusa" santoro di pagare 12.500 euro ciascuno i suoi tre portaborse.
Old 04-09-2009, 16:10   #93
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
è del tutto evidente che, in un ruolo importante come quello dell'expo, sarebbe interesse della comunità avere i migliori soggetti possibili per intelligenza, esperienza e capacità, tutte caratteristiche che in un ragazzino incapace di diplomarsi se non al terzo tentativo...mancano.
E' un insulto a tutte le persone capaci, diplomate o laureate; è un insulto persino per chi semplicemente tutte le mattine si alza per lavorare.
Un grazie quindi alla lega ed ovviamente a chi la vota, dato che pure il peggior parassita, per attecchire, ha bisogno di gente che ciecamente lo sostenga, contro ogni logica.
Per quanto riguarda la questione dei 12000 euro per ora non dico nulla, vista l'incertezza sulla fonte. Posso dire solo che un soggetto come renzo bossi in quel ruolo è una vergogna.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:15   #94
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
è del tutto evidente che, in un ruolo importante come quello dell'expo, sarebbe interesse della comunità avere i migliori soggetti possibili per intelligenza, esperienza e capacità, tutte caratteristiche che in un ragazzino incapace di diplomarsi se non al terzo tentativo...mancano.
E' un insulto a tutte le persone capaci, diplomate o laureate; è un insulto persino per chi semplicemente tutte le mattine si alza per lavorare.
Un grazie quindi alla lega ed ovviamente a chi la vota, dato che pure il peggior parassita, per attecchire, ha bisogno di gente che ciecamente lo sostenga, contro ogni logica.
Per quanto riguarda la questione dei 12000 euro per ora non dico nulla, vista l'incertezza sulla fonte. Posso dire solo che un soggetto come renzo bossi in quel ruolo è una vergogna.
il problema di quella gente li è che i loro figli non sono neanche umili nel capire che sono degli inetti, anzi devono ricoprire dei posti importanti!

avessero l'umiltà di fare gavetta e se veramente meritevoli passare ad altro ok ma così è proprio una presa per il

io di esempi ne ho quanti volete dalle mie parti.
Old 04-09-2009, 16:16   #95
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Nepotismo in salsa padana.
Old 04-09-2009, 16:17   #96
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Coooosaaaaa?!?!?

No dai... non ci posso credere...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:19   #97
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il problema di quella gente li è che i loro figli non sono neanche umili nel capire che sono degli inetti, anzi devono ricoprire dei posti importanti!

avessero l'umiltà di fare gavetta e se veramente meritevoli passare ad altro ok ma così è proprio una presa per il

io di esempi ne ho quanti volete dalle mie parti.
è il solito vizio di tutti i potenti, di tutti i tipi e colori. Fa ridere solo la cecità delle loro vittime. Fanno ridere i leghisti che gridano roma ladrona, quando il ladrone lo hanno davanti agli occhi.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:22   #98
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Nepotismo in salsa padana.
Che era una delle cose che non tolleravano,o sbaglio?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:25   #99
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004

Old 04-09-2009, 16:41   #100
dave4mame
Bannato

ma, a questo punto, preso per scontato che praticamente nessuno crede a scatola chiusa alla notizia dei 12.000 euro (quasi nessuno)... almeno si sa con relativa precisione in cosa consiste il ruolo di cui renzino andrà a occuparsi?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian