Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-08-2009, 14:20   #1
nuovonuovo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 47
ciao! vorrei assemblar un pc soprattutto per gaming (pure per film)

Ciao a tutti. Come si vede dal mio nick sono nuoo
A parte li scherzi, come da titolo vorrei un pc soprattutto per gaming, (che faccia girare alla grande titoli com bioshock e company) ma pure per vedere film! Ho un 23''. Il mio budget è intorno a 700 euro (lo scrivo esteso perchè sulla mia tastiera non c' è il segno! ). Mi serve solo il case.
Scusate per la ripetitività dell' argomento...ma magari usciva qualcosa di personalizzato.....

ho visto questa configurazione in un altra discussione e volevo fare alcune domande:
- questa configurazione per quanto mi basterebbe?
- è facilmente upgradabile?
- farebbe girare gli ultimi giochi al massimo, pure crysis? E per quanto tempo?
- ho letto che pure questa èuna buona scheda video:Gainward Bliss GTX260 GS CUDA. Che differenza c' è ta quella in configurazione?
- che sistea operativo dovrei mettere? Vista o xp? (li ho entrami)
Se volete aggiungere qualche consiglio.....

Cooler Master Cabinet CENTURION 590
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB 32 mb (o più capienti)
CORSAIR DDR3 1600Mhz 4GB CAS 9
AMD Phenom II X4 945 AM3 Box (o superiori, tipo il 955)
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P o UD5P
Sapphire VAPOR-X 4870 1GB GDDR5 (c' è il dubbio dell' ltra scheda)
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black (o un altro buono; è sia masterizzatore che lettore dvd e cd, no?)
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 68,40

Ultima modifica di nuovonuovo : 29-08-2009 alle 14:45.
nuovonuovo è offline  
Old 29-08-2009, 14:44   #2
Gatzu
Senior Member
 
L'Avatar di Gatzu
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da nuovonuovo Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Come si vede dal mio nick sono nuoo
A parte li scherzi, come da titolo vorrei un pc soprattutto per gaming, (che faccia girare alla grande titoli com bioshock e company) ma pure per vedere film! Ho un 23''. Il mio budget è intorno a 700 euro (lo scrivo esteso perchè sulla mia tastiera non c' è il segno! ). Mi serve solo il case.
Scusate per la ripetitività dell' argomento...ma magari usciva qualcosa di personalizzato.....
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU €69
Cooler Master Cabinet CENTURION 590 €67
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box €168
Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) €65
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 €52
Sapphire HD4890 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / DP / HDMI €175
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black €23
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS €59

TOT.: €678

Da E-Key.

SALUT.
__________________
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline  
Old 29-08-2009, 14:47   #3
nuovonuovo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Gatzu Guarda i messaggi
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU €69
Cooler Master Cabinet CENTURION 590 €67
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box €168
Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) €65
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 €52
Sapphire HD4890 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / DP / HDMI €175
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black €23
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS €59

TOT.: €678

Da E-Key.

SALUT.

scusa, puoi vedere il primo messaggio? L' ho modificato dopo che scrivessi il tuo...
nuovonuovo è offline  
Old 29-08-2009, 15:06   #4
Leadman
Senior Member
 
L'Avatar di Leadman
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
Messaggi: 552
IMHO la configurazione che ti ha consigliato Gatzu è un filo migliore! Certo che è upgradabile e quindi ti potrà durare sicuramente per qualche anno! Il procio 955 è potente e visto che ti interessa il gaming se lo riterrai necessario un giorno cambierai vga! Comunque sia quella che ti è stata consigliata (di vga) è ottima! Certo crysis è una brutta bestia ma con tutto il resto non hai nulla da temere!
__________________
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Leadman è offline  
Old 29-08-2009, 15:14   #5
nuovonuovo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Leadman Guarda i messaggi
IMHO la configurazione che ti ha consigliato Gatzu è un filo migliore! Certo che è upgradabile e quindi ti potrà durare sicuramente per qualche anno! Il procio 955 è potente e visto che ti interessa il gaming se lo riterrai necessario un giorno cambierai vga! Comunque sia quella che ti è stata consigliata (di vga) è ottima! Certo crysis è una brutta bestia ma con tutto il resto non hai nulla da temere!
cosi?

Cooler Master Cabinet CENTURION 590
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB 32 mb
CORSAIR DDR3 1600Mhz 4GB CAS 9
AMD Phenom II X4 955
Gigabyte GA-MA790XT-UD4P o UD5P
Sapphire 4890 1GB GDDR5
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU

Ho tenuto la scheda madrte perchè la dicevano che è buona...
comunque qualcuno può rispondere alle domande che hp scritto nel primo messaggio? E l' LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black è sia masterizzatore che lettore cd e dvd? grazie...

- questa configurazione per quanto mi basterebbe?
- è facilmente upgradabile?
- farebbe girare gli ultimi giochi al massimo, pure crysis? E per quanto tempo?
- ho letto che pure questa èuna buona scheda video:Gainward Bliss GTX260 GS CUDA. Che differenza c' è ta quella in configurazione?
- che sistea operativo dovrei mettere? Vista o xp? (li ho entrami)
Se volete aggiungere qualche consiglio.....

Ultima modifica di nuovonuovo : 29-08-2009 alle 15:20.
nuovonuovo è offline  
Old 29-08-2009, 15:56   #6
Leadman
Senior Member
 
L'Avatar di Leadman
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da nuovonuovo Guarda i messaggi

- questa configurazione per quanto mi basterebbe?
- è facilmente upgradabile?
- farebbe girare gli ultimi giochi al massimo, pure crysis? E per quanto tempo?
- ho letto che pure questa èuna buona scheda video:Gainward Bliss GTX260 GS CUDA. Che differenza c' è ta quella in configurazione?
- che sistea operativo dovrei mettere? Vista o xp? (li ho entrami)
Se volete aggiungere qualche consiglio.....
- sicuramente 2/3 anni
- certo che è upgradabile (quindi modificando qualche componente può durare anche più di 2/3 anni)
- Per Crysis dipende a che risoluzione ci vuoi giocare! con tutti gli altri giochi del mondo sei a cavallo!
- la gtx 260 è sicuramente un'ottima scheda video ma tieni quella consigliata
- Vista supporta le dx10 e ti legge tutta la ram (anche se ne ciuccia di più) quindi te lo consiglio
__________________
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Leadman è offline  
Old 29-08-2009, 16:04   #7
Gatzu
Senior Member
 
L'Avatar di Gatzu
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da Leadman Guarda i messaggi
- sicuramente 2/3 anni
- certo che è upgradabile (quindi modificando qualche componente può durare anche più di 2/3 anni)
- Per Crysis dipende a che risoluzione ci vuoi giocare! con tutti gli altri giochi del mondo sei a cavallo!
- la gtx 260 è sicuramente un'ottima scheda video ma tieni quella consigliata
- Vista supporta le dx10 e ti legge tutta la ram (anche se ne ciuccia di più) quindi te lo consiglio
Per vedere tutta la ram è indispensabile che il S.O. sia a 64bit.

SALUT.
__________________
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline  
Old 29-08-2009, 16:06   #8
Leadman
Senior Member
 
L'Avatar di Leadman
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
Messaggi: 552
ho dato per scontato che avessi vista a 64!
__________________
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Leadman è offline  
Old 29-08-2009, 16:07   #9
nuovonuovo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Leadman Guarda i messaggi
- sicuramente 2/3 anni
- certo che è upgradabile (quindi modificando qualche componente può durare anche più di 2/3 anni)
- Per Crysis dipende a che risoluzione ci vuoi giocare! con tutti gli altri giochi del mondo sei a cavallo!
- la gtx 260 è sicuramente un'ottima scheda video ma tieni quella consigliata
- Vista supporta le dx10 e ti legge tutta la ram (anche se ne ciuccia di più) quindi te lo consiglio
ok, grazie. Quindi l' ultima e la configurazione definitiva? e per il masterizzator? Comunque avvo letto un grafico che diceva chiaramente che per quanto riguarda i giochi xp staccava nettamente vista.....
nuovonuovo è offline  
Old 29-08-2009, 16:08   #10
nuovonuovo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Leadman Guarda i messaggi
ho dato per scontato che avessi vista a 64!
ehm....il 64...? ilo 32 non va bene...?
nuovonuovo è offline  
Old 29-08-2009, 16:14   #11
Leadman
Senior Member
 
L'Avatar di Leadman
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
Messaggi: 552
vista è meglio semplicemente per le dx10 che su xp non sono supportate.
Bhè non è che volessi denigrare il buon xp, però pensavo avessi vista 64.
A questo punto tira la monetina!
__________________
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Leadman è offline  
Old 29-08-2009, 16:17   #12
nuovonuovo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Leadman Guarda i messaggi
vista è meglio semplicemente per le dx10 che su xp non sono supportate.
Bhè non è che volessi denigrare il buon xp, però pensavo avessi vista 64.
A questo punto tira la monetina!
vista ultimate va bene?
nuovonuovo è offline  
Old 29-08-2009, 18:32   #13
Gatzu
Senior Member
 
L'Avatar di Gatzu
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da nuovonuovo Guarda i messaggi
vista ultimate va bene?
Si io uso la versione 64bit.
Con computers veloci va molto bene.

SALUT.
__________________
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline  
Old 29-08-2009, 21:15   #14
nuovonuovo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 47
un ultima domanda: il masterizzatore in configurazione masterizza dvd e cd e li legge entrambi?
nuovonuovo è offline  
Old 29-08-2009, 23:22   #15
albi5
Senior Member
 
L'Avatar di albi5
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Messaggi: 3729
Quote:
Originariamente inviato da nuovonuovo Guarda i messaggi
un ultima domanda: il masterizzatore in configurazione masterizza dvd e cd e li legge entrambi?
chiaro
__________________
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline  
Old 30-08-2009, 09:21   #16
nuovonuovo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da albi5 Guarda i messaggi
chiaro
ok grazie....
comunque m è venuto un dubbio.....e se mettessi mac??
nuovonuovo è offline  
Old 30-08-2009, 11:03   #17
Gatzu
Senior Member
 
L'Avatar di Gatzu
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da nuovonuovo Guarda i messaggi
ok grazie....
comunque m è venuto un dubbio.....e se mettessi mac??
Siamo OT e poi si sa che MAC OSX non si puo' (per via della licenza) installare su un pc non mac.
Poi se uno vuole farlo è un altro discorso che pero' non si puo' discutere qui.

SALUT.
__________________
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline  
Old 30-08-2009, 11:16   #18
micropunta
Senior Member
 
L'Avatar di micropunta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 665
c'è una cosa che vedo male però in quella config, le ddr3 1600 cl9 o trovi le cl7 o sono "purtroppo" meglio prestazionalmente le ddr2 800 cl 4 o 1066 cl 5, e di conseguenza passare ad una piattaforma am2+.


Per la longevità, è sempre un salto nel buio, io avevo una piattaforma am2 prima di questo pc, e non potevo passare ai phenom o agli attuali phenom II perchè appunto non era am2+, non vorrei che in futuro amd facesse lo stesso scherzetto magari con una am3+
__________________
scatolo
[sca-tò-lo] n.m.
(chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline  
Old 30-08-2009, 11:21   #19
Gatzu
Senior Member
 
L'Avatar di Gatzu
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
c'è una cosa che vedo male però in quella config, le ddr3 1600 cl9 o trovi le cl7 o sono "purtroppo" meglio prestazionalmente le ddr2 800 cl 4 o 1066 cl 5, e di conseguenza passare ad una piattaforma am2+.
Non bisogna essere cosi' drastici.
E' vero le CL 9 non sono a livello delle CL 7 ma la differenza a livello pratico è veramente difficile apprezzarla.
Quindi ok se si riescono a trovare meglio le CL 7, ma se uno vuole risparmiare, oppure in giro è difficile reperirle, allora si possono benissimo usare anche delle CL 9, che tra l'altro sono CL9 a 1600 Mhz, quindi a frequenze minori la latenza molto probabilmente diminuisce.

SALUT.
__________________
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline  
Old 30-08-2009, 11:30   #20
nuovonuovo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Gatzu Guarda i messaggi
Non bisogna essere cosi' drastici.
E' vero le CL 9 non sono a livello delle CL 7 ma la differenza a livello pratico è veramente difficile apprezzarla.
Quindi ok se si riescono a trovare meglio le CL 7, ma se uno vuole risparmiare, oppure in giro è difficile reperirle, allora si possono benissimo usare anche delle CL 9, che tra l'altro sono CL9 a 1600 Mhz, quindi a frequenze minori la latenza molto probabilmente diminuisce.

SALUT.
ok...non credo ci siano problemi se invece delle cl 9 chiedo le cl 7
comunque mi è venuta in mente questa cosa: se metto questo monitor, Acer ET.VX3HE.003 - X233HB 23 1920X1080 40000:1 5MS 23’, lo potrei usare anche come tv?

Ultima modifica di nuovonuovo : 30-08-2009 alle 11:32.
nuovonuovo è offline  
 Discussione Chiusa


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v