|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Io ho comprato per prima l'xbox, la Ps3 ancora non era uscita, e mi è piaciuta molto.
Appena uscita la Ps3, ho preso anche lei, e ad oggi, dopo 2 anni e mezzo di ps3, e 3 anni di xbox, uso quasi esclusivamente la play, e saltuariamente il botolo. I motivi, che sono miei personali e in quanto tali ovviamente potranno essere non condivisibili, sono: 1) Gioco online, non ho intenzione di pagare neanche un soldo quando posso averlo gratis, quindi tutti i titoli che hanno un multiplayer, li prendo per Ps3, inoltre con la Ps3 posso collegarmi in wireless senza comprare altri accessori, cosa che non posso fare con il botolo 2) Ad oggi, ho comprato moltissime esclusive Sony, essendo più interessato ai giochi di "avventura" o comunque in terza persona come Heavenly Sword, Uncharted, Ratchet and Clank, Metal Gear Solid, che non agli sparatutto, anche se sparatutto in terza persona come i due Gears li ho presi e finiti con enorme piacere sul botolo. 3) Trovo molto più comodo il joypad della Ps3 rispetto a quello della xbox per quasi tutti i giochi tranne gli sparatutto (di cui non sono un fan) per fare un paio di esempi, nei giochi di calcio, in cui uso esclusivamente le freccette, o per i picchiaduro, in cui mi basta il pad che già ho per divertirmi contro il pc o con gli amici 4) Con la mia Tv, i miei cavi, i miei settaggi (ad cazzum) e stando a 2 metri e mezzo (minimo) dallo schermo, non noto la benchè minima differenza grafica tra le due console praticamente in nessun caso, quindi non mi pongo il problema di comprarlo per xbox perchè "si vede meglio" visto che quando ho avuto la possibilità di provare lo stesso gioco per tutte e due le console sulla mia poltrona, non ho mai pensato "occazzo l'ho preso Ps3, potevo prenderlo per Xbox, guarda quant'è migliore" In ogni caso, vendendo l'xbox raccimoli veramente 2 lire, è pressochè inutile venderla, quindi a meno che tu non sia costretto, non farlo, io per esempio conto di prendere Gears 3, probabilmente anche Mass Effect 2 e Forza Motorsport 3, oltre ad attendere Alan Wake...e per due soldi, non ha senso privarsi della possibilità di giocare a questi gioconi in esclusiva
Ultima modifica di Pecio84 : 29-08-2009 alle 16:41. |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
io ho venduto la 360 60gb e con i soldi ho acquistato una ps2 con un pacco di survival horror
per non parlare di giochi che devo ancora prendere come infamous e demon's souls |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Se puoi tienile tutte e due, se proprio devi sceglierne una, decidi in base alle esclusive.
ps. Demon's Soul quando esce da noi? |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Io ho PS3 da poco più di due anni e da due mesi le ho affiancato un xbox360. Sarà per l'effetto "novità" o anche per il fatto che ho voluto riprendere tutte le esclusive per xbox che meritavano (GoW 1 e 2, Mass Effect, Forza 2 etc. etc.), ma al momento se devo dirla tutta la PS3 è a prendere polvere.
Avevo anche pensato di venderla, ma considerando che: 1) sono in uscita esclusive "importanti" (per me uncharted 2 su tutti) 2) con l'uscita della slim la mia 60Gb ha subito una svalutazione pesante ho deciso di tenermela. 200€ scarsi non mi cambiano certo la vita (sono tre giochi nuovi se ci fai i conti) ed averle entrambe mi consente di scegliere le esclusive che più mi interessano. Riportando il discorso alla tua situazione, e considerando che a venderla usata l'xbox ci ricavi ancora di meno ... io le terrei entrambe.
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io le posseggo entrambe, ma se proprio dovessi fare la famosa scelta della torre butterei giù la PS3. Senz'altro
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dipende dai gusti, se ci cono parecchi titoli (in esclusiva ps3) che ti interessa giocare, allora il cambio potrebbe essere vantaggioso.
Personalmente uso tutte e due allo stesso modo, e sono soddisfatto di entrambe. Certo, se dovessi decidere in base alle esclusive terrei sicuramente la ps3. Se invece il discorso fosse relativo ai soli titoli multipiatta, imho, la 360 è la soluzione più economica e vantaggiosa. Poi ci sarebbe da considerare anche il discorso "blu-ray", ma quello dipende da te, se ti interessa o meno. |
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non so quanto prenderesti dalla vendita della 360 imho non molto, se vuoi acquistarla fallo ma tienile entrambe!
Io non mi priverei mai della possibilità di giocare né Uncharted 2 né Mass Effect 2 giusto per dirne un paio! |
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
hai valutato la possibilità di passare a commodore 64?
caxxate a parte... fossi in te, se la cosa non ti pesa troppo in termini economici, le affiancherei. io in questo momento ho solo la 360, e non la venderò mai. Potrei però affincarle la ps3 se e quando uscirà gt5, di fatto l'unica esclusiva che mi interessa di sony.. |
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io ho comprato per prima la PS3 (volevo una console), poi quando è uscito Bioshock e alla fine della fiera era meglio su Xbox 360 (a distanza di un annetto) ho deciso e mi sono comprato anche la console MS.
Credo che (senza affrontare un discorso monetario) ci siano esclusive molto valide su entrambe (parlando di preferenze personali cito Uncharted e il prossimo Alan Wake). Hai già l'Xbox, vendendola probabilmente prenderesti due soldi, io compreri anche la PS3 e la terrei. Però i conti in tasca te li devi fare tu
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Quote:
devo dire che dopo averne sentito parlare ne ero entusiasta.. ma dopo aver passato il w.e. a giocare alla wii da amici, mi sono reso conto di come sta cavolata sarà destinata ai più piccoli e a giochi di scarso spessore, soprattutto arcade. non è che voglia sminuirla a tutti i costi, è un progetto senz'altro interessante, ma i giochi di guida continuerò a giocarli con il volante.. quindi in definitiva non aggiungerà nulla alle serie storiche e ai giochi che fanno la fortuna di sony e ms, cioè fps, sportivi e di guida. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io ritengo qualsiasi voce e rumor su 720 e PS4 ridicoli, Sony ha investito massivamente, i piani sono sicuramente per rientrare nei prossimi 10 anni, altro che PS4.. Stessa cosa per Microsoft, che stà investendo su 360, non la lascia andare, Natal è il manifesto dell'inesistenza di tutte le possibilità per una nuova 360.
|
|
|
|
|
#37 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
C'è un bel thread in sticky dove discuterne.
Chiudo.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.

- Lenovo Z710