|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Aggiungo anche un'altra cosa eventualmente da testare. Ho messo gli ultimi driver della Nvidia e disattivato il physx e mi sembra andare leggermente meglio.Resta comunque il problema della profondità di campo.Altro bug serio da risolvere assolutamente.Quando sei nel muro che devi terminare il cecchino,NON salite sulla palazzina perché se vi ferisce rischiate di cadere dentro all'edificio .Il problema è che non sono previste l'apertura delle porte.Morale della favola lasciate morire il membro del gruppo dissanguato e fallire la missione....zio cane.
Altra cazzata assurda: Quando sei a medicare qualcuno non puoi interrompere il medicamento anche se hai dietro uno che ti spara...Alla faccia del realismo... Ultima modifica di Star trek : 26-08-2009 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#1283 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Proverò con ALT
|
|
|
|
|
|
#1285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
cioè un conto è dire ci sono dei bug il motore grafico è vecchio è male ottimizzato etc un conto è criticare il tipo di gioco in sè cioè mappe troppo grandi mimetiche simili distanze eccessive doversi portare sull'obettivo coi mezzi non entrare in un server e sparare essere COSTRETTI a giocare in squadra tutto questo è quello che vogliamo perchè vogliamo un simulatore e non un fps su come i BIS potevano fare meglio non mi esprimo perchè non ne ho la competenza, dire vorrei che fallissero mi pare un po' infantile sulla questione scelte si possono impostare i livelli difficoltà lato server per le IA e per vari altri aspetti es mirino, friendly/enemy tag, 3a persona, traccianti etc .. e riguardo la grandezza ci sono missioni con mappe ridotte dove gli obiettivi sono ravvicinati non è detto che si debba sempre farsi tutta l'isola Per quel che riguarda il multi il dscorso è un po' complesso e si ritorna al discorso simulatore, di nuovo il gioco non è così immediato come altri e le competizioni tradizionali non sono tanto adatte al tipo di gioco sia come numeri che come tipo di obiettivi per me, ma è una mia opinione beninteso, su arma bisogna studiare un livello di competizione che rispecchia meglio il carattere di simulatore militare sia come numeri che come qualità di gioco (battaglie in larga scala) per noi va bene siamo su quella strada e continueremo su quella (vedi firma), di altro (competizioni tradizionali) per ora che sappia io c'è la ladder esl 5 vs 5 (ma siamo ancora a agosto, sono sicura usciranno altre cose) Ho fatto questo discorso perchè chi non ama arma avrebbe detto arma2 è un fallimento e si vede dal fatto che non c'è niente in giro (ma non è vero, o meglio è vero che bisogna cambiare ottica rispetto alle competizioni tradizionali, secondo me). Chi ama la pappa fatta naturalmente sarà molto deluso, chi la pappa è abituato a farsela sa che è così e anzi pensa che parte del bello di arma sta nel non trovare niente di preconfezionato (come al supermercato, per quello ci sono tanti giochi più vendibili e più appetibili, arma è un po' indigesto e va cucinato bene, a lungo e con pazienza, soprattutto senza idee preconcette)
|
|
|
|
#1286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Non esiste che i bug ti impediscano di arrivare in un posto con un mezzo, non esiste che se io monto come artigliere in un mezzo e poi ordino ad un compagno di squadra di salire come pilota e andare nel posto XY quello mi rimane lì fermo finché non faccio scendere tutti, faccio risalire tutti e io salgo come passeggero... ecc.... ecc...... ecc...... Queste cose fanno passare la voglia anche di confrontarsi in multi e se non le aggiustano alla svelta, diciamo entro fine settembre, credo che in tanti si scaricheranno la demo di OFP-DR e ArmA2 lo metteranno in una mensola fino a data da destinarsi. Dico questo xche a mio parere al 90-95% OFP-DR uscirà ottimizzato in quanto, uscendo anche x console, non si possono permettere di mettere sul mercato un gioco zeppo di errori e bug come ArmA2.
|
|
|
|
#1287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
@Nemesi: per il mio discorso sul fallimento di arma mi sono spiegato più e più volte e t'assicuro che non è mia intenzione infantilizzarlo.
Quello che vorrei far capire è che a me, come a tanti altri, sarebbe piaciuto giocare ad arma2 ( il sogno era di fare un clan tra amici ), ma che tutti i difetti del gioco non ce lo hanno permesso..... Già non ho molto tempo libero, se poi devo star li a scriptarmi tutti i livelli, a crearmi scenari nuovi, ad aspettare che risolvano il bug che mi fa cadere nel muro, pazientare finchè non mi ottimizzano un po' il gioco, ecc... Se poi si conta che a 3 mesi dall'uscita ti annunciano un'espansione stand-alone...... beh, ti fa capire che appena ne ho la possibilità mi libero del gioco in questione..... cioè: io la pappa sono sempre stato abituato a farmela da solo, ma se per cucinare ci impiego troppo, poi rischio che gli ingredienti diventino rancidi nel frattempo....... |
|
|
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Queen's Gambit era giocabile solo CON ArmA, ed inoltre fu intesa soprattutto cume una MEGA-PATCH, infatti credo che l'abbiamo comprata praticamente tutti. Questa è una cosa ridicola, una presa per il culo nei nostri confronti che abbiamo fatto da tester a coloro che non hanno comprato ArmA2 e ora si ritrovano una espansione da poter giocare tranquillamente. Questa sicuramente è una delle cose più deludenti, forse quella che mi ha fatto cambiare opinione per la prima volta su BIS, che avevo sempre difeso.
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi infatti la cosa che stavolta dà più fastidio è proprio questa, ed è una cosa totalmente nuova che prima non avevano mai fatto! Queen's Gambit era giocabile solo CON ArmA, ed inoltre fu intesa soprattutto cume una MEGA-PATCH, infatti credo che l'abbiamo comprata praticamente tutti. Questa è una cosa ridicola, una presa per il culo nei nostri confronti che abbiamo fatto da tester a coloro che non hanno comprato ArmA2 e ora si ritrovano una espansione da poter giocare tranquillamente (o forse no... ).Questa sicuramente è una delle cose più deludenti, forse quella che mi ha fatto cambiare opinione per la prima volta su BIS, che avevo sempre difeso.
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX Ultima modifica di cherubba : 27-08-2009 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#1290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Espansioni "Stand alone":
ho letto oggi su Games Machine che Creative Assembly farà l'espansione stand alone "NAPOLEON TOTAL WAR". Inoltre mi ricordo dell'espansione stand alone "Forged Alliance" di Supreme Commander. I BIS si aggiungono al codazzo di espansioni "stand alone" con "Arrowhead". Eh, il sospetto che chi compra il gioco originale funga da beta tester c'è........ E' un trend imbarazzante dell'industria videoludica. L'unica che mantiene la calma è Nemesis della BDR.......... OPINIONE SU ARMA 2 Mah, mi sa i BIS si sono un po' compromessi con sto gioco. Il sondaggio sul loro forum indica che circa il 54% è insoddisfatto di Arma 2 (cioè voto inferiore alla sufficienza). E ora vorrebbero fare l'espansione stand alone......................ma vada via i ciapp... Ultima modifica di eirulan : 27-08-2009 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)Ritornando in topic: non capisco proprio perchè si ostinino a mantenere gli sterzi dei veicoli su ruote ipermegasensibili..... sono quelle piccole cose che ti fanno capire come ascoltano la community.... |
|
|
|
|
|
|
#1292 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
Quote:
Quote:
siamo dei burattini beta tester in mano ai grandi imprenditori videoludici......che schifo! |
||
|
|
|
|
|
#1293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
|
Scusate ma a partre il discorso di fare da tester che ormani non ha a che fare solo con i BIS ma qualunque gioco viene ottimizzato sul campo, anche quelli non commerciali come AA3 quindi non vedo perchè i BIS debbano santificarsi ed essere piu' "puri" degli altri, il denaro lo vogliono guadagnare anche loro...
Cmq, io non capisco dove trovate tutti sti bugs e malfunzionamenti... Avete presente quanti piccoli dettagli ci sono sulle mappe di ARMA2? rovine, case, casupole, capanni, piante, anfratti, rocce,............ e migliaia e migliai di punti critici ogni mappa. Ora capisco che a volte si puo' "incastrare" qualcosa ma, essendo un gioco con campo libero e non con missioni forzate, per gli sviluppatori è realmente impossibile prevedere e testare tuttti i possibili sviluppi delle situazioni delle vostre partite. Poi se iocate delle mappe casalinghe allora la cosa diventa disastrosa ma spesso i BIS non ne hanno colpa. Cmq io in una settimana che ci gioco non ho trovato bugs evidenti se non su mappe create a livello amatoriale. Il gioco va benissimo, l'interfaccia è chiara e rispondente e le AI a differenza di ARMA1 si comportano in maniera coerente. A me non ha mai crashato, l'audio va da dio e la parte video funziona. IMHO se qualcuno è rimasto deluso perchè l'ha comprato seguendo il richiamo mediatico e poi ha scoperto che non era un gioco shooter non pou' dire che il gioco fa schifo, magari la prossima volta prima di spendere soldini scaricatevi la demo così capite se il prodotto fa per voi o no. (io ho fatto così con COD e l'ho lasciato sugli scaffali... troppo splatter!) Ragazzi, ovviamente sono le MIE opinioni....
|
|
|
#1294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ENGINE di ARMA 2 Secondo me è un motore di gioco superbo, tecnicamente molto buono. Concordo con te. I problemi vengono dall'incredibile, nel bene e nel male, campagna single player. Campagna SP Gioca la campagna single player, arriva alla Missione "Manhattan" e successive e ti accorgerai della follia dei programmatori BIS.................... Per carità sono missioni intense, ma io, come tutti, abbiamo trovato stranezze/bug/, IA che impazzisce o diventa terribilmente precisa, obiettivi che non si realizzano. Di fronte a tutto ciò è più che lecito rimanere un po' perplessi. Tutto qui. L'editor è molto bello e funzionale e mi sono divertito un sacco. Al contrario, non ho trovato bug nell'editor. ESPANSIONE ARROWHEAD Comunque il fatto che vogliano pubblicare un espansione stand alone la dice lunga sulle intenzioni dei BIS: - abbandonare ArmA 2 appena possibile - rifarsi un immagine commerciale positiva con un espansione che funzioni a tutti (bug free) - capisco che tutto questo sia difficile per un gioco "free roaming" come Arma 2 Ultima modifica di eirulan : 28-08-2009 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#1295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
la demo è stata uno specchietto per le allodole, visto che a me andava benissimo, e mi son convinto a comprarlo proprio grazie alla demo. Il gioco non ci gioco da quanto, un mese?Multi i miei amici si son scocciati di dover giocare in mappe che son peggio graficamente di arma per farlo girare decentemente, e con la config in firma a qualsiasi res, mi va a 15 frame in campagna, anche le prime missioni che in teoria dovrebbero girare bene. Questi qua non hanno ottimizzato per le innumerevoli configurazioni che ci sono, quindi va un po' a culo in base alla macchina che uno ha, magari pc meno potenti del mio vanno molto meglio. Beh, sicuramente carta bianca non gliene dò più, poco ma sicuro.
|
|
|
#1296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1°: tutti quelli che stanno criticando qua hanno giocato ai giochi dei bohemia da opf..... come credo tutti quelli che lo criticano in generale, perchè ti assicuro che arma2 ha avuto un impatto mediatico pari a zero, quindi lo hanno comprato solo quelli che conoscevano il primo (che già erano pochi...) 2°: tu non trovi tutti i bug di cui parliamo...... allora sei un miracolato o hai le fette di prosciutto sugli occhi.... chiama l'elicottero e vediamo cosa succede.... prova a sparare l'artiglieria e stranamente non trovi più il comando di richiesta nel menù..... se ordini alla squadra di salire tu devi salire per ultimo altrimenti la DA (deficenza artificiale) non sa come andare sugli altri posti.... la sensibilità dello sterzo dei veicoli su ruota è OSCENA..... missioni che non terminano mai..... e via discorrendo..... (Ricordo che tutti questi "piccoli" bug sono segnalati sul forum ufficiale dei BIS) 3°: uhm ma se parliamo di software non commerciali è naturale che il testing lo fanno sul campo (va beh AA è dell'esercito degli USA però non è che abbia grandi fondi...); il problema di cui si sta discutendo da 3 settimane è che i BIS hanno fatto pagare Arma2 50 eurozzi...... 4°: INTERFACCIA CHIARA E RISPONDENTE???????????? ma stai scherzando vero????? è la stessa da 10 anni e non era chiara e rispondente neanche per gli standard di 10 anni fa, figuriamoci adesso......... figurati se per ordinare ad uno di fare qualcosa devo schiacciare 4 tasti minimo. cavolo facevano un'interfaccia visuale: punti il compagno, premi un tasto del mouse, e hai gli ordini di attacco, movimentoe speciali a raggera..... hey, aspetta, l'hanno appena fatto (opf:dr) ..... 5°(punto personale rivolto a Obersky): cod4 splatter??? vuol dire che non ti piace lo smembramento di corpi???? semmai cod4 sarà troppo poco simulativo... 6°: il discorso di beta tester mi va anche bene, infatti ci sono molti giochi con una grossissima quantità di bug al rilascio (vedi empire total war....). Il problema principale è che, se la software house è seria, si fa un mazzo gigantesco per eliminarli il prima possibile (tipo l'appena citata Creative Assembly), ma i BIS, vuoi per un motivo, vuoi per l'altro (già ampiamente discussi precedentemente), non li correggeranno mai.... Inoltre tutte le software house che hanno annunciato delle espansioni stand-alone hanno avuto almeno la decenza di ottimizzare il gioco/togliere dei bug importanti/rilasciare dei dlc gratuiti ed infine hanno aspettato almeno sei mesi prima di annunciare l'espansione.... qua la gente si è trovata in mano ad una beta a pagamento e gli hanno annunciato che dovranno pagare ancora 30€ per l'espansione... 7°: comunque per avere una prova tangibile di quello che sto dicendo basta andare sul forum dei BIS: ci sono quasi più post nella sezione di troubleshooting che in quella generale del gioco... topic soddisfazione ARMA2 forum BIS ci sono più persone che non riescono a giocare di quelle che riescono (anche se dicono che ci sono troppi bug....). Sarebbe da rifare dopo l'ultima patch, ma non credo cambi molto il risultato.... Ultima modifica di alegioit : 28-08-2009 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'interfaccia l'ho trovata migliorata: il menù a tendina sulla sx del giocatore, che scorro con la rotella del mouse mi è piaciuto molto e l'ho utilizzato più volte. E' vero che da veterano di OFP, in alcune situazioni concitate sono ritornato al vecchio menu con i codici numerici es: 0-3-1: "engage at will" ! |
|
|
|
|
|
|
#1298 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La scalabilità è nulla Non c'è ottimizzazione E' vecchio Il problema principale è che, per rifare un nuovo motore grafico, servono uomini (i BIS sono in 30 in tutto), tempo (2 anni e mezzo da arma) e soldi (non hanno disponibilità finanziarie): morale è SEMPRE lo stesso motore di 10 anni fa riciclato (Real Virtuality), che sarebbe ora di cestinare e di riscrivere da capo (cosa impossibile visti i punti sopra). Per un ipotetico seguito/gioco simile ci vedrei un sacco bene il tech5 della id Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di alegioit : 28-08-2009 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#1300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Civitavecchia
|
Quote:
Ma chi ti ha detto che non correggerano più i bug del gioco scusa?? a me non risulta ke hanno abbandonato il lavoro di Arma2 per dedicarsi all'espansione.. non c'è nemmeno una data di rilascio per quest'ultima... magari l'hanno annunciata in anticipo appunto xkè molte persone sono rimaste deluse da Arma2 e così facendo sperano di riconquistarle.. ma credi a me prima ke questa esca usciranno molte altre patch per arma2.. i BI saranno dei pasticcioni.. anke se sfido chiunque a creare un gioco così sofisticato.. ma una cosa è certa.. in passato con tanta pazienza sono sempre riusciti ad ottimizzare i loro giochi.. anche con 200 patch ma ci sono riusciti.. e stai tranquillo lo faranno anche questa volta!!! io non ho nessuna fretta anzi mi ha sempre dato soddisfazione fin dal primo ofp vedere miglioramenti di patch in patch
CPU Core i7 4770K @ 4600mhz / Noctua NH-D14 MOBO ASUS Sabertooth Z87 SVGA MSI GTX1060 Gaming X 6gb RAM Corsair Vengance Pro 2x8gb 1866mhz HDD/SSD SSD Samsung Pro 850 128gb + SSD Pro 840 256gb + WD Caviar Blue 1 TB LED Samsung SA350 CASE Cooler Master HAF 932 PSU Corsair AX 860i Steam Account: ZioBest |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.

).
)