Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 11:09   #1
Slaytanic
Member

L'Avatar di Slaytanic

Iscritto dal: Jul 2005
Info volante Logitech Driving Force GT [PS3]

Ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda in merito al volante Logitech Driving Force GT per PS3.. Pensavo di acquistarlo, viste le recensioni positive e il prezzo attorno ai 100 euro, ma ho un piccolo dubbio... con questo volante si riesce a giocare decentemente anche senza installarlo su un tavolo, tenendolo ad esempio sulle gambe? I fermi utilizzati per fissarlo ad un tavolo sono rimovibili oppure no? In caso negativo potrebbero rendere difficile tenere il volante sulle gambe.

Capisco che la cosa migliore sarebbe fissarlo ad una superficie, ma non avendo sempre questa possibilità gradirei poterlo utilizzare comodamente sulle mie gambe

Aspetto vostre opinioni e/o esperienze personali ;-)

Grazie, ciao!
Cellulare: iPhone 3G 16Gb bianco
Slaytanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:16   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Slaytanic Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei porvi una domanda in merito al volante Logitech Driving Force GT per PS3.. Pensavo di acquistarlo, viste le recensioni positive e il prezzo attorno ai 100 euro, ma ho un piccolo dubbio... con questo volante si riesce a giocare decentemente anche senza installarlo su un tavolo, tenendolo ad esempio sulle gambe? I fermi utilizzati per fissarlo ad un tavolo sono rimovibili oppure no? In caso negativo potrebbero rendere difficile tenere il volante sulle gambe.

Capisco che la cosa migliore sarebbe fissarlo ad una superficie, ma non avendo sempre questa possibilità gradirei poterlo utilizzare comodamente sulle mie gambe

Aspetto vostre opinioni e/o esperienze personali ;-)

Grazie, ciao!
ho il dfp ( sono praticamente identici ) e non si puo' usare sulle gambe. e' conformato per andare su un tavolo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:43   #3
Slaytanic
Member

L'Avatar di Slaytanic

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ho il dfp ( sono praticamente identici ) e non si puo' usare sulle gambe. e' conformato per andare su un tavolo
Strano, da qualche parte avevo letto che il DFP era usabile comodamente sulle gambe... ma non si possono rimuovere i supporti per il fissaggio al tavolo?
Old 26-08-2009, 12:45   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Strano, da qualche parte avevo letto che il DFP era usabile comodamente sulle gambe... ma non si possono rimuovere i supporti per il fissaggio al tavolo?
pure togliendo quelli, la parte inferiore ha il piano liscio con sul davanti il taglio che va appoggiato al tavolo.
Old 26-08-2009, 14:33   #5
85Valerio85
Senior Member

L'Avatar di 85Valerio85

Iscritto dal: Aug 2006
Ho comprato da qualche giorno il dfgt e sono d'accordo con Torgianf...giocare con il volante sulle gambe è una (passami il termine) "pazzia", anche perchè avendo il force feedback ti ritroveresti il volante per aria ad ogni curva...

Però posso darti una dritta (una dittrina, va ) ...se non hai un tavolino (o un supporto) a cui attaccarlo, usa una semplice sedia..io per ora faccio così, in attesa del supporto ordinato!
85Valerio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:33   #6
Slaytanic
Member

L'Avatar di Slaytanic

Cavolaccio, queste info mi mettono in crisi... ora non so più se prendere il volante o no... diciamo che gran parte della settimana dovrei avere la possibilità di piazzarlo su una scrivania... nei weekend invece questa possibilità non ce l'ho... mmmm... qualcun'altro che ha questo volante e sa darmi qualche parere in merito?
Old 26-08-2009, 14:36   #7
85Valerio85
Senior Member

L'Avatar di 85Valerio85

Quote:
Originariamente inviato da 85Valerio85 Guarda i messaggi
Ho comprato da qualche giorno il dfgt e sono d'accordo con Torgianf...giocare con il volante sulle gambe è una (passami il termine) "pazzia", anche perchè avendo il force feedback ti ritroveresti il volante per aria ad ogni curva...

Però posso darti una dritta (una dittrina, va ) ...se non hai un tavolino (o un supporto) a cui attaccarlo, usa una semplice sedia..io per ora faccio così, in attesa del supporto ordinato!
Domandina a chi è più esperto di me: è possibile diminuire la rotazione del volante (che so, da 900° a 360°) per tutti i giochi oppure è il gioco che automaticamente imposta il valore (tipo la demo di dirt2)?

Se invece si può, mi spiegate come si fa?
Old 26-08-2009, 14:36   #8
Slaytanic
Member

L'Avatar di Slaytanic

Quote:
Scusa, tu stai seduto e ti "sgobbi" per raggiungere il volante su una sedia davanti a te?? O stai seduto per terra col volante su una sedia?
Old 26-08-2009, 14:39   #9
85Valerio85
Senior Member

L'Avatar di 85Valerio85

Quote:
Scusa, tu stai seduto e ti "sgobbi" per raggiungere il volante su una sedia davanti a te?? O stai seduto per terra col volante su una sedia?
No, per ora mi sgobbo (è il termine giusto )!

Praticamente sto seduto su un puff e davanti a me ho messo la sedia a cui ho incastrato il volante...diciamo che è la soluzione peggiore accettabile, nel senso che peggio di così il volante è inutilizzabile!
Old 26-08-2009, 15:00   #10
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Domandina a chi è più esperto di me: è possibile diminuire la rotazione del volante (che so, da 900° a 360°) per tutti i giochi oppure è il gioco che automaticamente imposta il valore (tipo la demo di dirt2)?

Se invece si può, mi spiegate come si fa?
Con il dfp c'era una combinazione di tasti per cambiare i gradi da 900 a 270 (mi pare) e per cambiare l'intensità del FF. Non so se con questa nuova edizione funzioni.

Trovato per il DFP:
Select + R3 + Right Paddle Shift: 900° to 200° (and vice versa)
Select + R3 + Left Paddle Shift: FFB from 60% to 100% (and vice versa)"

Il DFGT invece si basa su quello che dice il gioco (da quanto leggo)

Ultima modifica di DaK_TaLeS : 26-08-2009 alle 15:12.
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:38   #11
Eriol the real
Bannato

confermo quanto detto da torgianf...

anzi se avete info per supporto decente, ed economico, possibilmente ripiegabile non ingombrante (moglie rulez), fatemi sapere
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:42   #12
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
E una pazzia giocare con il volante sulle gambe.. bisogna in qualche modo crearsi una specie di supporto, oppure appunto collegarlo alla scrivania.. io che gioco seduto su una specie di sedia simil sdraio per il mare mi sono costruito un supporto di legno per pedali e volante.. prima di raggiungere la rigidità che volevo l'ho modificato parecchie volte!! pesa un botto..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 16:29   #13
XTxt
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Posso buttare li' un'idea, magari un po' laboriosa, ma che potrebbe avere un gustoso effetto secondario?

Perche' non costruirsi una specie di "quadrato" di tavole di legno, un po' obliquo, e agganciare il volante nella parte superiore, sedendosi "dentro" e sulla tavola inferiore?

Per obliquo intendo che la parte superiore viene raccordata a quella inferiore tramite assi/tavole oblique rispetto la perpendicolare, in modo che quella superiore sia giusto avanti e quella inferiore dove ci si siede indietro.
In questa maniera con il nostro peso terremmo un supporto sufficientemente stabile per agganciarvi il volante e nello stesso tempo potremmo giovare, e qui viene l'effetto secondario positivo, di parte del force feedback

Non prendetemi per pazzo (o si ) ma e' da un pezzo che penso a come costruire un qualcosa che sia piu' immersivo insieme al volante.
Se si riesce a rendere sufficientemente rigido il "quadrato", il force feedback lo si sentira' col culo dandoci un impressione di guida maggiore

Non so se mi sono spiegato bene (penso di no)
XTxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 16:31   #14
Slaytanic
Member

L'Avatar di Slaytanic

Dai vostri commenti sembra che non sia proprio il caso di giocare sulle gambe... ora vi lancio un'altra possibilità, da mettere in pratica quando non ho una scrivania/tavolo sotto mano: avete presente quei piccoli "tavolini" che appoggi con i loro piedi ai lati delle gambe (tipo nei film per fare colazione a letto )? Se glielo attacco lì dite che riesco a giocare decentemente o con due colpi di force feedback mi trovo tavolino e volante nei denti?
Old 26-08-2009, 17:04   #15
85Valerio85
Senior Member

L'Avatar di 85Valerio85

Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi

Il DFGT invece si basa su quello che dice il gioco (da quanto leggo)
Lo immaginavo..grazie cmq!
Old 26-08-2009, 17:08   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Dai vostri commenti sembra che non sia proprio il caso di giocare sulle gambe... ora vi lancio un'altra possibilità, da mettere in pratica quando non ho una scrivania/tavolo sotto mano: avete presente quei piccoli "tavolini" che appoggi con i loro piedi ai lati delle gambe (tipo nei film per fare colazione a letto )? Se glielo attacco lì dite che riesco a giocare decentemente o con due colpi di force feedback mi trovo tavolino e volante nei denti?
forse in cantina dovrei ancora avere il supporto per le gambe che usci' nel primo driving force gt che presi all'epoca di gt3, magari se vuoi lo cerco e te lo spedisco. in pratica e' un appoggio per le gambe dova va montato il volante. se lo trovo ti faccio sapere se e' compatibile con la base del dfp/dfgt
Old 26-08-2009, 17:17   #17
Slaytanic
Member

L'Avatar di Slaytanic

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
forse in cantina dovrei ancora avere il supporto per le gambe che usci' nel primo driving force gt che presi all'epoca di gt3, magari se vuoi lo cerco e te lo spedisco. in pratica e' un appoggio per le gambe dova va montato il volante. se lo trovo ti faccio sapere se e' compatibile con la base del dfp/dfgt
wow, aspetto tue notizie allora ;-)
Old 27-08-2009, 20:10   #18
Slaytanic
Member

L'Avatar di Slaytanic

Mentre aspetto Torgianf per sapere l'esito della ricerca nella sua cantina, vi chiedo cosa ne pensate del Driving Force Wireless, che ha il supporto per utilizzarlo sulle gambe ma non ha pedali... 'na ciofeca?

EDIT: e del Wheel Stand Pro che ne pensate..? Costicchia un po', come il DFGT, però sembra comodo... no? Qualcuno di voi lo usa?

Ultima modifica di Slaytanic : 27-08-2009 alle 20:47.
Old 28-08-2009, 09:21   #19
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Quote:
Mentre aspetto Torgianf per sapere l'esito della ricerca nella sua cantina, vi chiedo cosa ne pensate del Driving Force Wireless, che ha il supporto per utilizzarlo sulle gambe ma non ha pedali... 'na ciofeca?

EDIT: e del Wheel Stand Pro che ne pensate..? Costicchia un po', come il DFGT, però sembra comodo... no? Qualcuno di voi lo usa?

se posso esprimere una MIA opinione ti sconsiglio tutti i tipi di volante apparte dfp dfgt e g25, questa è una MIA opinione, è da 3 anni che ho il dfp attaccato alla scrivania (x il pc) e alla mia postazione fatta in casa ma cmq solida e comoda (x ps3), e mi trovo benissimo, secondo me per l'uso e acquisto del volante bisogna rispettare 2 punti fondamentali:

1. acquisto di un volante di ottima fattura dfp dfgt g25

2. avere una postazione solidissima scrivania tavolo o postazione (cokpit) rigido e quasi fisso

Ovviamente questa è una personale opinione ovviamente ogniuno può pensarla come vuole,

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 12:22   #20
Eriol the real
Bannato

Quote:
mi chiedo come fa a reggersi in piedi quel coso, già senza fare nulla credo che l'asse del baricentro è fuori base (il volante pesa), se poi ci giochi, si cappotta tutto sicuro.. terribile.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian