|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#4462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
#4463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
si guadagna sia in performarce ( più celle pulite da scrivere ) sia in tempo ( più celle disponibili )
|
|
|
#4464 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4465 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
Quote:
ma in italia su tdshop i G2 come sigla prodotto si trovano |
|
|
|
|
|
#4466 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) Ultima modifica di The_Saint : 21-08-2009 alle 14:29. |
||
|
|
|
|
#4467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
su anandtech hanno scritto anche questo nella ssd anatomy o almeno mi sembra di averlo letto.
|
|
|
|
#4468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Certo che i WD sono a livello degli ocz solid1, e chissà che controller montano (Jmicron)?
Se è così partono con il piede sbagliato. |
|
|
|
|
#4469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.pcper.com/article.php?aid=669 e replicati dagli stessi autori dell'articolo di Anandtech... che infatti lasciano inteso che Intel stia ancora lavorando su questa cosa... Ripeto: allo stato attuale solo i Vertex hanno il garbage collection (funzionante a dovere), tutti gli altri SSD prima o poi subiranno il calo di prestazioni, chi + chi - ...
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) Ultima modifica di The_Saint : 21-08-2009 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#4470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Cari vecchi hard disk meccanici che non invecchiano mai tornate qui!!! Adesso mi fai passare la voglia di prenderne uno dicendomi che fra sei mesi varrà già un quarto e ci saranno dischi 2 volte più veloci! SOB! Ad ogni modo anche a prenderlo ora si fa un gran passo in avanti per cui di certo non si può essere delusi! Anche che dinventi vecchio farà sempre il suo buon lavoro..!! In effetti comunque sarebbe ora per intel di aggiornare anche gli E!! E magari far scendere un poco il prezzo... secondo me a gennaio sti ssd si compreranno molto bene!
|
|
|
#4471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4472 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non posso scrivere "nell'uso normale" per gli ovvi motivi che sai! Quote:
anche se le prestazioni dovessero raddoppiare nei prossimi anni già quelle attuali sono talmente elevate che poi sarebbe molto difficile percepire la differenza, più di vedere un programma aprirsi istantaneamente non penso si possa andare.
|
|
|
|
#4473 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
Quote:
ma poi intel sulla G1 non aveva fatto un firmware riparatore? mi ricordo così |
|
|
|
|
|
#4474 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
http://www.anandtech.com/storage/sho...spx?i=3531&p=9 Dove però dice proprio che: Quote:
|
||
|
|
|
|
#4475 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli Intel al momento non hanno nulla (i G2 avranno il TRIM) ma: - partono di base già una spanna sopra gli altri - perdono pochissimo e restano comunque scheggie In questo senso anche per gli Intel puoi tranquillamente fare finta che il problema "non sussista", un Intel "rovinato al massimo" (tutto scritto) resta ancora una bestiola che distrugge il tuo raid e anche di più :P (e batte quasi tutti i suoi concorrenti "freschi di scatola"!) Ultima modifica di gianly1985 : 21-08-2009 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#4476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Nannii : 21-08-2009 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#4477 |
|
Bannato
|
Sia i G1 che i G2 hanno dimostrato di subire un degrado molto basso, i G2 ancora meno dei G1. Quindi di GC e TRIM si può dire che l'utente non "fissato" non ne sente praticamente il bisogno con gli intel, deve solo comprare, infilare nel pc e dimenticarsi di firmware e manutenzione, buy the x25-m with confidence
|
|
|
|
|
#4478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ovviamente scherzavo Ad ogni modo credo che sia bene che anche intel sistemi, su tutta la line-up il problema degrado, anche se molto modesto. Comunque che vuoi... si la differenza probabilmente si vedrà... se devi aprire un'applicazione è un conto, leggi quel centinaio di mega che servono e lo fai istantaneamente. Ma probabilmente se sposti un film in HD non compresso da qualche decina di giga da un disco all'altro, o cose simili... si vedrà anche li la differenza. Certo non sono cose che fanno tutti
|
|
|
#4479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ebbene quel disco da 80GB già nel 2001 faceva solo 55MB/s, 80 di picco, in lettura come tempi di accesso era una favola il raid andava da dio e l'altro radi che ho messo su nel 2005 con due WD RE era appena appena superiore ma solo per via dell'interfaccia sata. samsung ci ha messo 7 anni per superare quel disco che era troppo eccezziunale, e anche gli altri, perchè solo l'hd322hj lo supera ed è uscito nel 2008. negli ultimi anni è aumentata solo la capacità ma pochissimo le prestazioni reali. solo con gli ssd finalmente le prestazioni sono di un'altro livello.
|
|
|
|
#4480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.

//\\ Vendo =>