|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Allora i giochi si venderanno davvero a 20 euro scaricati direttamente dai server della SH. Allora davvero la pirateria calerà. E vissero tutti felici e contenti. Ma tanto so che anche qui troverete qualcosa da ridire. Lo so già. Quote:
E si, la cultura DEVE essere gratis e a disposizione di tutti, non solo di chi ha i soldi per pagare. E' così da circa... dopo il medioevo. Hai veramente sbagliato esempio. E' per questo che le scuole pubbliche sono gratuite. E' per questo che se non hai i soldi per i libri, lo Stato ti dà una borsa di studio (sempre che tu abbia davvero voglia di studiare). Sai che in quasi tutti paesi il diritto d'autore su molte cose, dopo tot anni, decade? E diventa patrimonio di tutti? Sai che se ora vuoi usare l'immagine di Braccio di Ferro non devi pagare diritti d'autore a nessuno? Il diritto d'autore deve essere tutelato, è cosa buona e giusta. Ma ci dev'essere un limite ben preciso. Guadagnarci è totalmente diverso da specularci sopra. Non per niente c'è il diritto d'autore ed il diritto del consumatore. Quote:
Ultima modifica di legione2 : 01-08-2009 alle 08:00. |
|||
|
|
|
|
|
#1162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
PS:Veramente uno l'ho acquistato Ultima modifica di Raggi77 : 01-08-2009 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Comunque a chi pensa che mettere in galera sia una buona idea, invece secondo me si sbaglia di grosso.
E non tanto per una questione morale o quant'altro ( che è altro argomento ), ma per una semplice questione di immagine. Se si mette in galera qualcuno per aver semplicemente scaricato qualche film e/o gioco e/o musica ... senza che facesse nessun soldo di ritorno per far questo ( tipo rivenderli ). E se magari oltre alla galera lo si multa pure. E magari si cerca pure di dare un gran risalto alla notizia nell'illusione di ottenere un effetto maggiore sulla popolazione. Quali saranno i risultati? Un bel po di pirati in meno e tante vendite in più? Vi sbagliate di grosso! Aumenterà solo l'ODIO che si ha per questo sistema. Forse ci sarà qualche pirata in mento, ma di sicuro le vendite di materiale originale avrà un grosso calo! ( sia da chi piratava prima, sia da chi non pirata ora e non lo farà nemmeno in futuro ) Chi invece non smetterà di piratare, semplicemente si dedicherà a metodi più avanzati ( ad usarli e/o a "svilupparli" ) per poter raggiungere la più completa anonimia. Colpire con la repressione in questo campo è sempre un fallimento completo. Non credo affatto che quanto ho scritto sia un semplice punto di vista, ma una cruda realtà |
|
|
|
|
|
#1164 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Non sia mai! Gli diamo un bonus di 50 euro per l'acquisto settimanale e una pacca sulla spalla perchè vogliamo essere amichevoli ![]() Quote:
Premesso che tu (come gli altri che hanno fatto questo tipo di osservazione) puoi rendere conto solo della tua coscienza e non di quella altrui, esistono anche persone che nel corso della loro vita hanno cambiato atteggiamento, che hanno acquisito una diversa sensibilità sull'argomento. Sostenere che nessuno ha la coscienza a posto è un modo puerile per lavare la propria senza entrare nel merito del problema e per non cambiare il proprio, comodo, atteggiamento. Ultima modifica di Estwald : 01-08-2009 alle 12:17. |
||
|
|
|
|
|
#1165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Le SH hanno tre modi per contrastare la pirateria:
1) Costante supporto al gioco con aggiornamenti e contenuti aggiuntivi scaricabili solo da chi possiede l'originale (e già si limitano i cd key in giro) 2) Una modalità multiplayer fatta come cristo comanda 3) Passare al digital delivery ed usare programmi intermediari tipo steam che sono difficilmente craccabili Perché non li usano? O meglio, perché solo Valve l'ha capito?
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
io se cucino di merda, i clienti si lamentano ovviamente rifaccio uscire la comanda...e si proprio in extremis dopo litigi il cliente non paga...ma raramente succede si fa di tutto per soddisfarlo
|
|
|
#1167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Si riconferma il pensiero che pare molti alla VALVe abbiano ( e che io stipo, approvo e apprezzo
Quote:
Da far notare come ci vada molto dolcemente ad affermare quanto dice, forse non vuole prendersi certe antipatie dall'industria o altri sviluppatori? ( qualcuno ha detto crytek? ... )
|
|
|
|
|
|
|
#1168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
|
|
|
|
#1169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#1170 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
C'è da dire che, se un videogioco si può reputare completo quando lo si può giocare dall'inizio ai titoli di coda senza particolari problemi, allora io non ho mai provato un videogioco non completo.
|
|
|
|
|
|
#1171 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
allora se vuoi provare l'esperienza ti consiglio splinter cell double agent, l'ho preso due mesi fa su steam a 5€ e neanche quelli vale. Crashava di continuo sui caricamenti di salvataggi e livelli e alla fine mi son dovuto vedere il finale (di merda ra l'altro) su youtube perchè si piantava all'ultima cutscene negandomi gli ultimi 5 min di gioco. penso sia il gioco più buggato che abbia mai provato
|
|
|
|
|
|
#1172 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
di giochi buggati ne siamo pieni se è per questo
|
|
|
|
|
|
#1175 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte Bloodlines (per un bug ho usato un cheat), non ricordo giochi che, finiti o meno, mi abbiano creato grossi problemi per via di bug... e su PC ne ho giocati parecchi... |
|
|
|
|
|
|
#1176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
secondo me questi discorsi sono fatti senza tenere in conto che le SW ci guadagnano lo stesso, e anche molto, dalla pirateria, grazie all'hardware. L'hardware non è un software, non si può duplicare : pensateci se un giorno si trovasse il modo di bloccare la pirateria. Molte persone che scaricano giochi ma ritengono che spendere 60 euro per un gioco sia una follia, semplicemente potranno vivere senza videogame, continueranno a non comprarli ma continueranno a tenere PC obsoleti solo per navigare. IN più, abbasseranno drasticamente le loro linee internet , con conseguente perdita di denaro per colossi come nvidia, intel, e gli operatori telefonici.
Invece la pirateria è appunto un fenomeno strano, che non lede direttamente le SW perchè io penso che probabilmente il 90% delle persone che scarica un gioco, in caso la pirateria non esistesse non lo comprerebbe, quel gioco : non c'entra essere poveri o benestanti, c'entra ritenere 60 euro troppi per un gioco che dura 10 ore. Eliminata la pirateria, chi scarica non comprerebbe più, e chi compra continuerebbe a comprare, con rare eccezzioni. Ci perderebbero come detto i colossi dell'hardware e ovviamente le linee internet : chi si sogna di tenersi una 20 mega per spedire mail e navigare sui siti, se già con 2 mega queste operazioni si fanno alla velocità della luce? Con tutta la pirateria che c'è, fare il discorso banale incentrato SOLO sul fenomeno, le SW sarebbero fallite tutte. E' evidente che invece la loro evoluzione, che gli ha permesso negli anni di farsi anche pesante publicità in film e telefilm e televisione in generale (quanta publicità dei videgiochi c'era, 5 anni fà? NESSUNA), non ne stà sancendo il fallimento, e questo perchè le SW sono supportate quantomeno dai produttori hardware che ci guadagnano nelle vendite di PC di ultima generazione per far girare i giochi. E, sembra strano ma è verosimile, secondo me sono supportati anche dai colossi della telefonia, per i motivi che ho spiegato prima. Quindi secondo me il fenomeno della pirateria come semplice danno economico alle SW è un discorso banale perchè appunto basti pensare che se è realmente cosi, a quest'ora quasi tutte le SW sarebbero fallite per la dimensione del fenomeno.
|
|
|
#1177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per "completezza" pensavo vi riferiste ad altri aspetti e non a un semplice discorso di gioco bug-free. |
|
|
|
|
|
|
#1178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ce ne sono, ce ne sono... anche troppi |
|
|
|
|
|
|
#1179 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1180 | |
|
Bannato
|
Quote:
E Valve e Bioware di giochi con bug "importanti" ne rilasciano pochini... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.