|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Consiglio su nuovo alimentatore modulare
Ero il felice possessore di un Alimentatore Hiper 580-R che ha sempre fatto il suo dovere, mai dato nessun problema, ieri sostituisco la mia vecchia Ati 3870con una Gainward GTX260, tutto sembrava andasse bene, credo che le specifiche richiedessero un ali da almeno 500W io ero a 580, ieri ci ho giocato parecchie ore senza il minimo problema.
Oggi l’amara sorpresa dopo circa 40 minuti di gioco, salta l’automatico la cosa è assai strana, l’Ups APC1500 per la prima volta NON ha fatto il suo dovere, anzi mi segnalava anomalia, li capisco che qualcosa di grave è successo, provo a riattivare l’ups và in protezione e dall’ali comincia ad uscire un bel fumo. Non credo sia una coincidenza, calcolando che il Pc è abbastanza carico come componenti, secondo voi è stata la nuova GTX ad assorbire troppo? Ad ogni modo ormai è andata, mi serve un nuovo alimentatore modulare, che regga bene l’attuale configurazione (ma che lasci un piccolo margine in + x eventuali future aggiunte) La mia configurazione è la seguente: • P5k-E • Q6600 occato @3.7Ghz ad aria • 4x1Gb DDR Ballistix Tracer • 4xHD Sata • 3X Lettori/masterizzatori • Gainward GTX260 1792Mb • 2x Reattori neon • Varie ventole • Vari gadget elettrici come CoolWatch Lettore memory etc... Quanti Watt mi servono? Ho dato un occhiata in giro, ho trovato vari alimentatori che potrebbero interessarmi, alcuni esempi: 600 Watts OCZ GameXStream Power Supply (NVIDIA SLI-Ready) - 700W €99 (NON modulare) 700 Watts Tagan TG700-BZ "PipeRock Series" - 700 Watt EFFICIENZA 80% - €125 850 Watts OCZ GameXStream Power Supply (NVIDIA SLI-Ready) - 850W €140 Cooler Master M850 Real Power Pro Modular - 850 Watt €160 85% Esteticamente mi piace molto il Tagan BG700 pare che sia completo di tutto quello che mi serve, è modulare, ha una serie di cavi completa, voi che ne dite? Domanda stupida: ma un alimentatore da 700W o 900W etc... consumano sempre quei wattaggi oppure quella è la potenza massima che riescono a dare ma se si è in idle o semplicemente si naviga in internet si consumano molti meno watts? Con 700W se domani compro un'altra GTX260 non riuscirei ad alimentare uno Sli vero? Invece con 850/900W ? Consigliatemi Pls, ho urgenza di ordinare subito, senza il mio Pc mi sento perso e tra il weekend non arriverà prima della fine della prox settimana, sono già in crisi di astinenza...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Premesso che per quella configurazione un VX450W basterebbe, e che il tuo hiper è morto "di vecchiaia" (insieme alla configurazione che consuma tanto), ti consiglio, tra i non modulari, un TX 650W (77€, oppure un VX 550W, ma costa solo 8€ in meno...), e tra i modulari un HX 520W od un HX 620W (rispettivamente 76€ e 96€).
Ho nominato solo i Corsair perchè hanno un rapporto prezzo/prestazioni davvero impressionante, la qualità poi è ai massimi livelli. P.S: Ma con quanti volt sei RS @ 3.7GHz? devi avere un grandissimo Q6600 pgp
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
non riesci a fare uno sli con un ali di marca da 700W? ce lo fai di gtx 285
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
di marca pero'
non che i 700w sono somme parziali di valori fasulli
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quindi un buon 700W ad esempio il TAGAN BZ700 PipeRock mi permetterebbe un domani anche di provare una configurazione Sli? o meglio spendere adesso poche decine di euro in + e salire a 850W per stare + tranquilli?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sei già a posto anche con un corsair 620
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.