Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 13:02   #841
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da devilc Guarda i messaggi
ciao ragazzi
sto impazzendo, con la mia configurazione ( vedi firma) non riesco a raggiungere un buon numero di fps ho provato a settare gli effetti grafici sia su normale ,su alto che molto alto .
potete consigliarmi dei buoni settaggi o addirittura i settaggi del file cfg e le stinghe di comando ??? il gioco è patchato alla 1.02

vi ringrazio tanto
non sò bene la potenziali della tua scheda video.....prova cosi:

risoluzione decidi tu.....metti tutto molto alto tranne post processing (disattivo) antialias normale,terreno molto basso,ogetti basso...ciao ciao
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:09   #842
mapoetti
Bannato

io ragazzi ho questo problema:

nelle scorse settimane avevo cambiato il tasto "obiettivo succ." cioè il tasto TAB con un altro tastino del mouse.....

ieri dopo aver formattato ho provato ma non cè verso che me lo cambi....cioè

metto il tasto TAB+PULSANTE MOUSE...e funziona solo il TAB

tolgo anche TAB lascio vuoto e funziona TAB non sò perchè"

lascio solo il TASTINO DEL MOUSE...e funziona TAB che nenche non cè

il fatto è che altri tasti tipo ALT si cambiano e se li levo non funzionano piu come in teoria dovrebbe essere......quello che non capisco è perchè il tasto TAB non si riesce a cambiare...

il problema comunque riguarda al tasto TAB e ALT che a volte mi ritrovo a doverli usare tutti e due e il pc mi va al deskop.....
ma mi chiedo: non cè modo di disattivare il TAB+ALT??????
Old 23-07-2009, 13:44   #843
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
io ragazzi ho questo problema:

nelle scorse settimane avevo cambiato il tasto "obiettivo succ." cioè il tasto TAB con un altro tastino del mouse.....

ieri dopo aver formattato ho provato ma non cè verso che me lo cambi....cioè

metto il tasto TAB+PULSANTE MOUSE...e funziona solo il TAB

tolgo anche TAB lascio vuoto e funziona TAB non sò perchè"

lascio solo il TASTINO DEL MOUSE...e funziona TAB che nenche non cè

il fatto è che altri tasti tipo ALT si cambiano e se li levo non funzionano piu come in teoria dovrebbe essere......quello che non capisco è perchè il tasto TAB non si riesce a cambiare...

il problema comunque riguarda al tasto TAB e ALT che a volte mi ritrovo a doverli usare tutti e due e il pc mi va al deskop.....
ma mi chiedo: non cè modo di disattivare il TAB+ALT??????
le usi le funzioni riguardo gli obiettivi?....nel senso sono pratiche o se ne puo fare a meno?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:55   #844
mapoetti
Bannato

se vai nei mezzi è necessario,ti agganciano all'obiettivo......
Old 23-07-2009, 16:01   #845
EmmeP
Senior Member

L'Avatar di EmmeP

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
non sò bene la potenziali della tua scheda video.....prova cosi:

risoluzione decidi tu.....metti tutto molto alto tranne post processing (disattivo) antialias normale,terreno molto basso,ogetti basso...ciao ciao
A me sembra che le impostazioni più pesanti sono:

Risoluzione 3d
Effetti di postprocesso
Dettaglio oggetti
Antialiasing

Io metto tutto al massimo.. distanza visione 2500.. antialiasing disattivato.. risoluzione 3d a 125%.. effetti postopro e Dettaglio oggetti su basso.. e mi sta sempre da 30 a 60 fps

Steam Account: ZioBest
EmmeP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:03   #846
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da EmmeP Guarda i messaggi
A me sembra che le impostazioni più pesanti sono:

Risoluzione 3d
Effetti di postprocesso
Dettaglio oggetti
Antialiasing

Io metto tutto al massimo.. distanza visione 2500.. antialiasing disattivato.. risoluzione 3d a 125%.. effetti postopro e Dettaglio oggetti su basso.. e mi sta sempre da 30 a 60 fps
però, hai in pratica la mia stessa vga (che non è di fasca bassa). Il gioco è pesante o poco ottimizzato ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:18   #847
EmmeP
Senior Member

L'Avatar di EmmeP

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
però, hai in pratica la mia stessa vga (che non è di fasca bassa). Il gioco è pesante o poco ottimizzato ?
è sia pesante che poco ottimizzato.. speriamo ke con le prossime pach riescono ad snellirlo un pò..

il problema sono gli sbalzi improvvisi di frame.. magari stai giocando in certe zone stai a 60fps.. poi ti sposti in una città e scendi di colpo a 30.. è un disastro sotto questo punto di vista!!

Steam Account: ZioBest
EmmeP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:54   #848
Jeremy01
Senior Member

Quote:
se vai nei mezzi è necessario,ti agganciano all'obiettivo......
quindi non lo usi a piedi? (nei mezzi ancora devo entrarci)
Old 23-07-2009, 21:56   #849
m1llante75
Member

Città: Roma
Sono alla miss Manathan e devo dire che pur andando a 25-30 fps con impostazioni del main high (con aa normal) isomma, le altre non ricordo) si vede da paura a 1680x 1050 fill 100%, il frame finalmente è stabile e si gioca benissimo. Prima anche con 60 fps lo sluttering lo rendeva ingiocabile. Provate voi??
m1llante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 22:17   #850
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
cosi a brucia pelo secondo voi conviene venderlo finche mi danno ancora 20 euro?

il gioco mi fa pietà con il pc in firma non riesco a farlo girare al max nemmeno a 1440x900...

ditemi voi...
cosiderando che crysis me lo mangio(tutto max no aa anisotropo 16x 1920x1080 dx 10 media 35-40 fps...)
Old 23-07-2009, 22:27   #851
Jeremy01
Senior Member

ragazzi scusate ma esiste un benchmark di questo gioco?....non lo trovo ne nel gioco e ne nella demo...
Old 23-07-2009, 22:39   #852
blutornado
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da blutornado Guarda i messaggi
Ciao. Ho appena installato Arma II e non appena lo avvio mi esce l'errore " Shaders not valid ( mismatch of exe and data?)" . E' impossibile che gi shaders non siano compatibili, posseggo una GPU ATI HD 2600 XT che supporta gli shaders model 3.0, richiesti nei requisiti minimi. Uso Xp. Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come si può porre rimedio?
Qualcuno può aiutarmi please?
blutornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 23:07   #853
m1llante75
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma esiste un benchmark di questo gioco?....non lo trovo ne nel gioco e ne nella demo...
nel gioco no. nella demo devi andare alle missioni singole l'ultima si chiama indovina un po......
m1llante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 14:10   #854
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
cosi a brucia pelo secondo voi conviene venderlo finche mi danno ancora 20 euro?

il gioco mi fa pietà con il pc in firma non riesco a farlo girare al max nemmeno a 1440x900...

ditemi voi...
cosiderando che crysis me lo mangio(tutto max no aa anisotropo 16x 1920x1080 dx 10 media 35-40 fps...)
dipende da cosa cerchi e ti aspetti da un gioco .. io sono d'accordo con HexDEF6

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
e' "realistico"...
nel senso che a volte rischi di fare poco (parlo per esperienza dell'1, del 2 ho giocato solo la demo, visto che deve ancora arrivarmi), o devi aspettare minuti imboscato....
pero' le sensazioni di "paura" che ti da, sono irragiungibili dai vari ghost recon (che personalmente apprezzo parecchio... ho finito l'originale con le espansioni e i 2 GRAW)...
quindi se cerchi qualcosa, in cui alla fine giornata vuoi fare la conta dei morti che hai fatto, lascia perdere! se invece cerchi immersione e "sensazioni" (e difficolta'!) vai di ARMA!
quindi aggiungo se ti basta la grafica gioca a crysis, se cerchi altro non farlo girare al max ma cerca di ottimizzare le prestazioni sul tuo pc (sulla parte tecnica lascio la parola ad altri che hanno già affrontato l'argomento, per quel che mi riguarda non ho un pc eccelso e "mi accontento"

@HexDEF6 se mi permetti di usare le tue parole le userò altre volte è detto benissimo! a parte che ho giocato anch'io a GRAW (non al primo GR) e non lo apprezzo x niente al confronto - parlo del multi non del single player, il single player almeno del primo graw, il secondo ho giocato solo multi, non era male anzi
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 15:56   #855
Enky
Senior Member

L'Avatar di Enky

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Emilia
scusate ho un problema con arma 2..
ho installato la patch 2..xo quando inizio una nuova partita mi manda alla prima missione sulla nave..ma li nn posso fare niente!!
parlo con tutti ma nn vado avanti!
cosa devo fare?!aiutatemi plis..
Old 24-07-2009, 16:29   #856
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi

ditemi voi...
quindi il gioco ti fa pietà perchè non riesci a farlo girare tutto al max. Mah. Scusa, ma se è questo, come lasci intendere, ti conviene far girare solo bench visto che l'apparato ludico sembra interessarti poco e niente.
Old 24-07-2009, 20:39   #857
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da devilc Guarda i messaggi
ciao ragazzi
sto impazzendo, con la mia configurazione ( vedi firma) non riesco a raggiungere un buon numero di fps ho provato a settare gli effetti grafici sia su normale ,su alto che molto alto .
potete consigliarmi dei buoni settaggi o addirittura i settaggi del file cfg e le stinghe di comando ??? il gioco è patchato alla 1.02

vi ringrazio tanto
prova win 7 X64
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:36   #858
@Mail@
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Hi!

Seguendo questo Forum,Arma 2 scaturisce la curiosità di capire il significato delle parole:

E' per pochi!!

Solo dopo l'acquisto,cosa che ho fatto, si capisce che sarebbe stato più opportuno dire:

Non è un titolo per tutti,poichè le sue enormi potenzialità sono al 50% minate da una richiesta eccessiva di attenzioni Hardware-Software e pazienza di Patch risolutive.

E dunque adesso sono nell'olimpo dei pochi!
Evvaiiiiiiiiii!

N.B.

Se solo la parola "SIMULATORE" dovesse giustificare le magagne e grattacapi di questo gioco allora vuol dire che "qualcuno" di simulatori "ben realizzati" non ne ha mai provati!

Combat Flight Simulator 2

IL2 Sturmovick

IL2 Sturmovick Forgotten Battles

La serie Flight Simulator Microsoft

X-Plane

La serie Hunter 1-2-3-4 (Sommergibili)

Senza contare quelli Automobilistici-Carro Armati e Navali,per pochi ma funzionano benissimo!

Questa è una mezza truffa camuffato da SIM Militare che promette scintille ma solo nella loro promozione pubblicitaria o all'interno dei loro studi...forse!

Ultima modifica di @Mail@ : 25-07-2009 alle 00:06.
@Mail@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 01:52   #859
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da @Mail@ Guarda i messaggi
Hi!

Seguendo questo Forum,Arma 2 scaturisce la curiosità di capire il significato delle parole:

E' per pochi!!

Solo dopo l'acquisto,cosa che ho fatto, si capisce che sarebbe stato più opportuno dire:

Non è un titolo per tutti,poichè le sue enormi potenzialità sono al 50% minate da una richiesta eccessiva di attenzioni Hardware-Software e pazienza di Patch risolutive.

E dunque adesso sono nell'olimpo dei pochi!
Evvaiiiiiiiiii!

N.B.

Se solo la parola "SIMULATORE" dovesse giustificare le magagne e grattacapi di questo gioco allora vuol dire che "qualcuno" di simulatori "ben realizzati" non ne ha mai provati!

Combat Flight Simulator 2

IL2 Sturmovick

IL2 Sturmovick Forgotten Battles

La serie Flight Simulator Microsoft

X-Plane

La serie Hunter 1-2-3-4 (Sommergibili)

Senza contare quelli Automobilistici-Carro Armati e Navali,per pochi ma funzionano benissimo!

Questa è una mezza truffa camuffato da SIM Militare che promette scintille ma solo nella loro promozione pubblicitaria o all'interno dei loro studi...forse!
Sono d'accordo.
Old 26-07-2009, 14:48   #860
Gatsu-84
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
per caso hai settato il .cfg di arma2 su "solo lettura"??
no, non è impostato su sola lettura....

Ultima modifica di Gatsu-84 : 26-07-2009 alle 15:08.
Gatsu-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian